[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8371 Messaggio da lone wolf »

zio ha scritto:
Husker_Du ha scritto: (...)Citi l'esempio del tuo settore in cui la gente aspetta perche' l'incertezza e' elevata.
Ora ti chiedo: se berlusconi e tremonti e draghi escono a dirti che la situazione e' buona nonostante una crescita negativa (i dati sono quelli, sono disponibili a tutti, se non li fa l'ISTAT, c'e' l'OCSE, EUROSTAT, il Fondo Monetario etc. etc.) tu smetti di aspettare e inizi a consumare di piu' e a fare investimenti???
no assolutamente no.
in crisi (è quello che sto facendo) si riorganizza la struttura interna, si verifica la qualità  raggiunta e ci si pone nuovi obiettivi di qualità , si fa, fa fare ricerca, si fanno semmai investimenti strutturali su macchinari che, usciti dalla crisi ti permetteranno di essere pronti allo scatto e si cercano occasioni su cui investire tempo e soldi e lavoro.
poi c'è la valutazione dell'occasione.
e allora (io sono uno studio piccolo quindi non ho grandi valutazioni da fare) ci si rivolge a dei consulenti come immagino te. non certo si aspettano le dichiarazioni del pres., del min. o del gov.
e poi ancora ci si rivolge alla rete dei rapporti che uno ha costruito per vedere che aspettativa sull'iniziativa c'è.

peró, ad es., se devo scegliere di andare in vacanza una o due settimane, penso al futuro se potró permettermelo o se sentiró la mancanza di quei soldi che spendo. in una situazione incerta, parlare di cifre negative certo non aiuta a darsi da fare, ma alla lunga deprime anche le iniziative personali. tu queste cose le sai meglio di me.
e ripeto che certamente la comunicazione è errata e con parole sbagliate e sommarie. non credo peró che nascondano la necessità  di spegnere le voci sulla crisi per far risaltare il governo, perchè, parliamoci chiaro: se in una situazione come questa il governo non fa niente, cosa vuoi far risaltare?
i problemi della gente sono qui, non altrove. se risolvi questi problemi, se attenui gli effetti, se sostieni, avrai consenso per altri vent'anni...
tutto bello zio, peccato che a ogni piè sospinto Berlusca e Tremonti siano lì a rimarcare che qui la crisi ha colpito meno che altrove (ma de chè...) e che questo governo è intervenuto prima di altri con misure anticicliche (doppio ma de chè...)

La loro preoccupazione, piuttosto che la crisi in sè, è proprio quella di evitare che nell' immaginario collettivo la crisi e la sua durata vengano messe in relazione con l' inanità  di questo governo ...insomma l'importante è rimanere in sella; e pazienza se sotto di te c'è un somarello piuttosto che un cavallo di razza...

Dico queste cose con un minimo di coscienza economica, ben sapendo che durante una crisi lunga come questa gli interventi strutturali necessari per affrontarla implichino investimenti sulla ricerca, sulle infrastrutture, il focus su settori che presto diverranno trainanti (vedi la green economy su cui giustamente sta spingendo Obama) in modo da trovarsi in prima fila quando l'economia sarà  ripartita..
Qui invece gli sforzi si stanno facendo sul bilancio dello stato, con tagli "lineari" e indiscriminati, oppure con interventi volti a sistemare le faccende private del premier...a dimostrazione che o non c'è coscienza della crisi oppure di affrontarla importa il giusto, dato che la preoccupazione principale è quella di rimanere nella stanza dei bottoni per gestire al meglio le faccende private del premier.

Aggiungo (e chiudo) che in recessione una misura importante è anche la redistribuzione del reddito, visto che la propensione al consumo è più alta per chi ha bassi redditi piuttosto che per chi guadagna molto...in sostanza se chi guadagna 1000 euro con una serie di misure (fiscali o meno) arriva a 1100, è probabile che di quei 100 in più ne spenda una buona parte facendo ripartire l' economia....mentre se le misure adottate favoriscono un incremento di entrata peri i redditi elevati è normale che quegli incrementi finiscano in banca, all'estero oppure in consumi voluttuari e improduttivi....ecco, partendo da questa considerazione facilmente comprensibile anche a chi di economia è digiuno, ditemi in che modo Berlusca e Tremonti stiano favorendo una redistribuzione di reddito verso le classi meno abbienti... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8372 Messaggio da Squirto »

Cesa replica a Berlusconi: "Non ho mai partecipato a festini, nè ho mai frequentato minorenni o persone che fanno uso di droga. Rispetto tutti, ma non accetto solidarietà  da nessuno, in particolare dal Presidente del Consiglio".

http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... rmare.html

guerra tra poveri... :o
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8373 Messaggio da danny_the_dog »

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8374 Messaggio da danny_the_dog »

Berlusconi: "Chiudere bocca a chi parla di crisi"
da Giornale.it
Parlando della crisi Berlusconi ha ribadito che dietro la diminuzione della crescita ci sono soprattutto "fattori psicologici". Per risollevare i consumi, ha aggiunto, "bisogna far sì che prima di tutto il governo, e in secondo luogo tutte le organizzazioni internazionali" contribuiscano a rilanciare la fiducia. Organizzazioni internazionali, ha proseguito il presidente del Consiglio, che "un giorno sì e uno no escono e dicono che il deficit è al 5%, meno consumi del 5%, crisi di qui, crisi di là , la crisi ci sarà  per fino al 2010, la crisi si chiuderà  nel 2011... Un disastro: dovremmo veramente chiudere la bocca a tutti questi signori che parlano, magari perchè di cose che i loro uffici studi gli dicono possono verificarsi, ma che così facendo distruggono la fiducia dei cittadini dell'Europa e del mondo".
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8375 Messaggio da norrin2007 »

Squirto ha scritto:Cesa replica a Berlusconi: "Non ho mai partecipato a festini, nè ho mai frequentato minorenni o persone che fanno uso di droga. Rispetto tutti, ma non accetto solidarietà  da nessuno, in particolare dal Presidente del Consiglio".

http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... rmare.html

guerra tra poveri... :o
chiamali poveri...
p.s. cesa.. altro galantuomo... :blankstare:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8376 Messaggio da Tasman »

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8377 Messaggio da tiffany rayne »

In questi giorni raiuno tende a scomparire dalla sintonia dei televisori che non hanno il digitale terrestre. Bisogna risintonizzare il canale. Per protesta verso Minzolini non lo fate. :-D

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8378 Messaggio da Squirto »

aridaje:

"Chiudere la bocca a tutti questi organismi internazionali che ogni giorno dicono la crisi di qua e la crisi di là  e anche agli organi di stampa che tutti i giorni danno incentivi alla paura e diffondono il panico" (Silvio Berlusconi)

"Improntare il giornale a ottimismo, fiducia e sicurezza nell'avvenire. Eliminare le notizie allarmistiche, pessimistiche e deprimenti" (Benito Mussolini)

obbiettivo: evitare che il governo venga associato a crisi e malessere
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8379 Messaggio da Il Fede »

Sai che perdita non poter guardare Raiuno. Come faccio senza Marzullo? E il canone?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8380 Messaggio da zio »

Il Fede ha scritto:Sai che perdita non poter guardare Raiuno. Come faccio senza Marzullo? E il canone?
premettendo che ho ormai da quando esisteva canale + che ho l'abbonamento a sky, comprensivo di sky cinema e sky calcio,
è ormai davvero raro che guardi la rai.
su rai uno non guardo più il telegiornale da anni.
gli preferivo prima il TG5 e adesso siccome arrivo sempre ad orari impossibili guardo le notizie su sky.
adesso che la formula 1 la danno su sky 202 non c'è storia.
migliori telecronache, migliori servizi e notizie tecniche maggiormente centrate e precise. idem per il calcio. nemmeno la nazionale riesco a guardare sulla rai. telecronache impossibili. l'unico che salvo è Cerqueti.
ma sono insofferente a bagni e a mazzola. e poi la domenica sportiva ormai è roba da halzhaimer (come cazzo si scrive....????).

su mediaset guardo varie volte il tg a rotazione dalle 6 alle 7. ma è troppo veloce e allora partono in genere i cartoon per i bambini (quando c'è la scuola) o ancora sky.

il digitale non ce l'ho. mi manca il decoder. ma finchè sky dura io duro.
ultimamente l'offerta è un pó peggiorata nel senso che ci sono programmi pecorecci e diversi film visti e rivisti o film di terzo livello americani (tipo....cel'hoduro va in università  o cercasi principe da sposare).

è per questo che molte polemiche non le conosco.
se non per quanto riguarda santoro che spesso riesco a vedere qualche decina di minuti prima di incazzarmi e girare.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8381 Messaggio da norrin2007 »

zio ha scritto: è ormai davvero raro che guardi la rai. ... nemmeno la nazionale riesco a guardare sulla rai. telecronache impossibili. l'unico che salvo è Cerqueti.
....e ho detto tutto. :DDD
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8382 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:se non per quanto riguarda santoro che spesso riesco a vedere qualche decina di minuti prima di incazzarmi e girare.

pensa, a me a volte è capitato lo stesso. ma per motivi diversi dai tuoi, credo :)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8383 Messaggio da nik978 »

INCHIESTA BARI: TARANTINI, CON LE RAGAZZE PER FAR BELLA FIGURA
(AGI) - Roma, 26 giu. - Le ragazze invitate da Gianpaolo
Tarantini alle feste di Berlusconi erano pagate "solo per
rimborsare le spese che dovevano sostenere per gli
spostamenti". Lo rivela l'imprenditore al centro dell'inchiesta
di Bari nell'intervista a 'Il Giornale' in edicola domani. In
nessun caso, mette in chiaro Tarantini, al denaro
corrispondevano "prestazioni intime". Inoltre, il premier non
sapeva nulla dei pagamenti: "Il presidente non poteva neppure
lontanamente immaginare che io, per fare bella figura con lui,
rimborsassi a delle ragazze le spese che dovevano sostenere per
venire a Roma e soggiornare in albergo. La stampa di sinistra
poi ha avanzato la tesi che addirittura le pagassi per una loro
prestazione "intima". Figuriamoci". Anche perche' - continua
Tarantini - "Conoscere il presidente e' per tutti un
privilegio. C'e' la fila per incontrarlo e frequentarlo. Quanto
alle ragazze, alle donne in generale, sono loro che corrono
dietro a lui, e non viceversa. Molte signore mi hanno detto che
dopo aver conosciuto lui tutti gli altri sembrano incolori e
inesistenti. Pagherebbero loro per una storia col presidente!".

niente da fare

e' veramente il Messia..:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

gianni e pinotto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8384 Messaggio da gianni e pinotto »

nik978 ha scritto:INCHIESTA BARI: TARANTINI, CON LE RAGAZZE PER FAR BELLA FIGURA
(AGI) - Roma, 26 giu. - Le ragazze invitate da Gianpaolo
Tarantini alle feste di Berlusconi erano pagate "solo per
rimborsare le spese che dovevano sostenere per gli
spostamenti". Lo rivela l'imprenditore al centro dell'inchiesta
di Bari nell'intervista a 'Il Giornale' in edicola domani. In
nessun caso, mette in chiaro Tarantini, al denaro
corrispondevano "prestazioni intime". Inoltre, il premier non
sapeva nulla dei pagamenti: "Il presidente non poteva neppure
lontanamente immaginare che io, per fare bella figura con lui,
rimborsassi a delle ragazze le spese che dovevano sostenere per
venire a Roma e soggiornare in albergo. La stampa di sinistra
poi ha avanzato la tesi che addirittura le pagassi per una loro
prestazione "intima". Figuriamoci". Anche perche' - continua
Tarantini - "Conoscere il presidente e' per tutti un
privilegio. C'e' la fila per incontrarlo e frequentarlo. Quanto
alle ragazze, alle donne in generale, sono loro che corrono
dietro a lui, e non viceversa. Molte signore mi hanno detto che
dopo aver conosciuto lui tutti gli altri sembrano incolori e
inesistenti. Pagherebbero loro per una storia col presidente!".

niente da fare

e' veramente il Messia..:D
e a questo punto l'anello di collegamento tra il premier e le squillo salta.

d'alema e i suoi amichetti delle procure dovranno mangiare merda per un altro po'.
neanche per questa settimana il governo cade :DDD

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8385 Messaggio da alex1jd1 »

già  sapevamo che Berlusconi non rischiava nulla penalmente, rivestendo eventualmente la figura del semplice utilizzatore finale

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”