tiffany rayne ha scritto:neo2000 ha scritto:Tiffany, io un posticino a Saverio Zanetti l'avrei considerato....
sull'Inter solo gli ottusi possono negare che come qualità dei singoli giocatori non sia la piu' forte
detto questo il capitano nerazzuro non è di facile collocazione, un jolly di difesa e centrocampo che a pochi eguali nel mondo
io lo preferisco centrocampista, ma in quel ruolo secondo me De Rossi e C. Zanetti hanno fatto qualcosa in piu', potevo metterlo al posto di Maggio che pero visti anche i 9 gol meritava una segnalazione
altri interisti : Julio Cesar alle spalle di Sereni, meglio di Buffon in questa stagione in difficoltà fisica (io Gigi comunque non lo scambierei con nessun altro portiere al mondo)
Samuel e Corboba formavano la migliore coppia centrale del campionato poi i due gravi infortuni li hanno tolti di mezzo, Cambiasso prima riserva di C. Zanetti, Ibra fino a gennaio miglior giocatore del campionato, poi problemi fisici e il suo solito carattere gli hanno impedito probabilmente di vincere il titolo di capocannoniere, certo secondo me l'Inter dipende in gran parte dalle sue lune, buona anche la stagione di Cruz
hanno avuto una stagione insufficiente Materazzi, Stankovic, Vieira, Burdisso, Crespo alcuni limitati dagli infortuni
gli altri discreti e nulla piu' io da Chivu e Suazo mi aspetterei di piu'
Tiffany, apprezzo molto i tuoi interventi, ma come "interologo" ti do una sufficienza stiracchiata!

questa volta non sono d'accordo con te su diverse cosucce...
Vero che all' Inter forse manca il fuoriclasse assoluto (diciamo il Kakà o il miglior Totti della situazione per capirsi...) peró è anche vero che, tolto Burdisso, almeno i primi venti della rosa hanno tutti una qualità media superiore alla norma...cosa che appunto ti consente di fare turnover senza che il rendimento della squadra ne risente.
Le altre squadre di vertice invece, accanto a rari campioni e buoni giocatori, presentano spesso elementi improponibili e questo impedisce loro di poter competere alla lunga con l'Inter...
Insomma, solo la quantità "industriale" di infortunati dei nerazzurri che ne ha falcidiato la rosa o ridotto il rendimento, ha rimesso in gioco la Roma nel finale, non certo la "bellezza" del suo gioco (che ti fa vincere singole partite, ma non i tornei...altrimenti Zeman, l'Olanda degli anni '70 la Russia di Lobanoski avrebbero il palmares zeppo invece di uno sconfortante zero..)
Per quanto riguarda i giudizi sui singoli, guarda caso, tra tutti quelli che consideri "deludenti" l'unico a non aver patito infortuni più o meno gravi è il solo Burdisso...
Infine una considerazione su Julio Cesar che metti dietro a Sereni nel rendimento stagionale...beh, qui non sono per niente d'accordo! Julio Cesar ha avuto sempre un rendimento altissimo, anche a dispetto di una difesa rabberciata e continuamente "aggiornata" per via dei tanti infortuni...una difesa che da gennaio in poi ha fatto perno su un Materazzi "scandaloso", su un Burdisso sciagurato...una difesa non protetta dal solito centrocampo "muscolare", causa infortuni ripetuti di Cambiasso, Vieira, Dacourt...
Penso davvero che nel ritorno, quando la squadra ha fatto davvero fatica per il calo fisico e le decisioni cervellotiche del mancio, Julio Cesar sia stato determinante, quasi a livello del miglior Buffon per contenere il tracollo e la rincorsa della Roma