Alessandro1976 ha scritto:Fonte Gazzetta dell sport: "Il Milan è il club italiano più ricco, l'ottavo al mondo in assoluto per ricavi. Lo dice la classifica redatta da Deloitte. Le big di Spagna e la Premier la fanno da padrone. Real Madrid primo, Barcellona secondo. Poi Manchester United, Bayern Monaco, Chelsea, Arsenal e City. Juventus decima. Inter dodicesima, poi Napoli in quindicesima e Roma in in diciannovesima piazza".
Resta il mistero di dove vanno a finire i ricavi... a parte le spese note di B.
Se non è segreto, dovrebbero rendere noto il bilancio della società...
RICAVI, non guadagni.
In pratica, se non ricordo male, la Football Money League di Deloitte, segna le entrate delle squadre europee, divise in tre settori: Diritti TV (mostruose le entrate del Barca), Day of the Match (leggi: stadio) e Merchandising.
Il Milan è penalizzato per quanto riguarda lo stadio perchè, banalmente, non è suo, e per il merchandising perchè stringi stringi siamo un paese povero, e di certo i risultati della squadra non invogliano una famiglia a regalare un completino di 100 euro al proprio bambino fresco rossonero.
Germania e Inghilterra sono paesi ricchi, quantomeno se paragonati a noi, e il merchandising spagnolo ha una portata MONDIALE.
Attendiamo la legge per gli stadi.
p.s. forse non ci conveniva sfanculare Galliani come presidente di Lega... Le sue previsioni si sono avverate tutte.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.