FANTASANREMO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: FANTASANREMO
Ho fatto la squadra seguendo i giudizi degli esperti, però ho dovuto scegliere chi prendere e chi no.
C'erano 9 cantanti che avevano una media voto superiore al 7. Ne sono riuscito a prendere 7 (Girogia - A.Lauro - Coma Cose - Brunori - Cristichhi - Corsi - Thiele) per i crediti che avevamo in dote.
Bene, questi 6 credo siano andati tutti meglio dei 2 da me sacrificati per questione di budget. (Tony Effe - Noemi)
e tra quelli che non avevano una media sopra il 7 mi sono buttato su Olly e R.Hunt.
Poi ho riempito la rosa con Rkomi e M.Bella solo perchè avevo rimasto 15 crediti.
Quindi bravi quelli che hanno giudicato i brani prima di Sanremo e bravo a me per aver pescato seguendo la combo bei voti/personaggio amato dal pubblico.
L'unico cosa che ho dimenticato era il "caso umano" rappresentato da Fedez. Aveva giudizi non proprio lusinghieri dai critici ma ho sottovalutato la potenza della sua situazione attuale. Ero convinto che R.Hunt, stesso prezzo, facesse comunque meglio di lui sfruttando l'effetto Geolier.
C'erano 9 cantanti che avevano una media voto superiore al 7. Ne sono riuscito a prendere 7 (Girogia - A.Lauro - Coma Cose - Brunori - Cristichhi - Corsi - Thiele) per i crediti che avevamo in dote.
Bene, questi 6 credo siano andati tutti meglio dei 2 da me sacrificati per questione di budget. (Tony Effe - Noemi)
e tra quelli che non avevano una media sopra il 7 mi sono buttato su Olly e R.Hunt.
Poi ho riempito la rosa con Rkomi e M.Bella solo perchè avevo rimasto 15 crediti.
Quindi bravi quelli che hanno giudicato i brani prima di Sanremo e bravo a me per aver pescato seguendo la combo bei voti/personaggio amato dal pubblico.
L'unico cosa che ho dimenticato era il "caso umano" rappresentato da Fedez. Aveva giudizi non proprio lusinghieri dai critici ma ho sottovalutato la potenza della sua situazione attuale. Ero convinto che R.Hunt, stesso prezzo, facesse comunque meglio di lui sfruttando l'effetto Geolier.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Non lo so. Noto adesso che la coppia Rkomi e Bella chiude la classifica. e ce li ho entrambi. Ma dando un occhio alle altre formazioni nessuno ha il podio finale e 6 dei primi sette in classifica.
Per ora c'è solo la classifica finale e parte di quella cover. Non so se le altre classifiche complete sono uscite o usciranno.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Per il prossimo anno se sarà ancora così dovremo studiare qualcosa…
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Cioè per fare la squadra sei andato a compilare le medie voto per tutti i cantanti? Senza seguire poi minimamente i tuoi gusti? Che squadra squallida!SoTTO di nove ha scritto: ↑16/02/2025, 11:54Ho fatto la squadra seguendo i giudizi degli esperti, però ho dovuto scegliere chi prendere e chi no.

Comunque credo che indubbiamente abbia vinto tu, quindi complimenti!

PS: se qualcuno si vuol divertire poi a fare la nostra classifica, ecco i risultati:
https://recensiamomusica.com/ribaltone- ... ue-serate/
La via più breve tra due cuori è il pene
- theinvoker
- Storico dell'impulso
SoTTO di nove ha scritto: ↑16/02/2025, 11:54e tra quelli che non avevano una media sopra il 7 mi sono buttato su Olly e R.Hunt.

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Noi di campagna parliamo in stampatello.theinvoker ha scritto: ↑17/02/2025, 2:51SoTTO di nove ha scritto: ↑16/02/2025, 11:54e tra quelli che non avevano una media sopra il 7 mi sono buttato su Olly e R.Hunt.
Poi ho riempito la rosa con Rkomi e M.Bella solo perchè avevo rimasto 15 crediti.![]()
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
I miei gusti?Salieri D'Amato ha scritto: ↑17/02/2025, 2:06Cioè per fare la squadra sei andato a compilare le medie voto per tutti i cantanti? Senza seguire poi minimamente i tuoi gusti? Che squadra squallida!![]()
Comunque credo che indubbiamente abbia vinto tu, quindi complimenti!![]()
![]()
PS: se qualcuno si vuol divertire poi a fare la nostra classifica, ecco i risultati:
Se seguissi i miei gusti finirei a zero punti.

Tutti gli anni apro una decina di pagine dove qualche esperto (mi immagino l'esperto di "giornaletto.com") valuta tutte le canzoni. Faccio la media e su quello mi baso. Poi come detto faccio le mie scelte anche basandomi sulle sensazioni che mi danno tutti i parametri per cui uno può essere votato. (oltre alla mera valutazione del brano).
Quest'anno, a parte il buon risultato dovuto al "caso umano" di Fedez ho diviso bene tra chi prendere e chi sacrificare pur avendo valutazioni alte.
P.s. In quel sito manca la classifica della serata cover ma è su wikipedia.
ma quindi è finita così? manco sappiamo chi ha vinto, uno straccio di classifica?Salieri D'Amato ha scritto: ↑17/02/2025, 2:06Cioè per fare la squadra sei andato a compilare le medie voto per tutti i cantanti? Senza seguire poi minimamente i tuoi gusti? Che squadra squallida!SoTTO di nove ha scritto: ↑16/02/2025, 11:54Ho fatto la squadra seguendo i giudizi degli esperti, però ho dovuto scegliere chi prendere e chi no.
L'unico cosa che ho dimenticato era il "caso umano" rappresentato da Fedez. Aveva giudizi non proprio lusinghieri dai critici ma ho sottovalutato la potenza della sua situazione attuale. Ero convinto che R.Hunt, stesso prezzo, facesse comunque meglio di lui sfruttando l'effetto Geolier.![]()
Comunque credo che indubbiamente abbia vinto tu, quindi complimenti!![]()
![]()
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Sembrerebbe ... a meno che Inchiostro non voglia fare i conteggi, ma mi sa che si è già eclissato.
Anche qualcun altro andrebbe bene, uno che magari sappia fare 2+2 sarebbe l'ideale, mentre qualche remora l'avrei con chi aveva presentato 9 cantanti, chi 16 e chi aveva speso 13000 crediti dicendo che il totale veniva 600 tondi tondi.
Anche qualcun altro andrebbe bene, uno che magari sappia fare 2+2 sarebbe l'ideale, mentre qualche remora l'avrei con chi aveva presentato 9 cantanti, chi 16 e chi aveva speso 13000 crediti dicendo che il totale veniva 600 tondi tondi.
La via più breve tra due cuori è il pene
Volevo comunicarvi che essendo il primo premio il lato B di Rose Villain, spacciandomi per Il vincitore ne ho già usufruito..
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io no !SoTTO di nove ha scritto: ↑17/02/2025, 10:25Noi di campagna parliamo in stampatello.theinvoker ha scritto: ↑17/02/2025, 2:51SoTTO di nove ha scritto: ↑16/02/2025, 11:54e tra quelli che non avevano una media sopra il 7 mi sono buttato su Olly e R.Hunt.
Poi ho riempito la rosa con Rkomi e M.Bella solo perchè avevo rimasto 15 crediti.![]()
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Te non sei di campagna. Sei un milanese che è scappato dalla Città.federicoweb ha scritto: ↑17/02/2025, 15:41Io no !SoTTO di nove ha scritto: ↑17/02/2025, 10:25Noi di campagna parliamo in stampatello.theinvoker ha scritto: ↑17/02/2025, 2:51SoTTO di nove ha scritto: ↑16/02/2025, 11:54e tra quelli che non avevano una media sopra il 7 mi sono buttato su Olly e R.Hunt.
![]()