[O.T.] Riflessioni sulla guerra in Medio Oriente

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Riflessioni sulla guerra in Medio Oriente

#826 Messaggio da tiffany rayne »

Questa guerra per la Palestina dura da secoli e mi sa che non finirà mai. Gli stessi israeliani che oggi sono contro il terrorismo sono gli stessi che facevano gli attentati terroristici dopo la prima guerra mondiale contro l'esercito britannico che aveva un mandato dalla Società delle Nazioni (la vecchia ONU) per portare un minimo di pace e ordine in quei territori e favorire la nascita di due stati indipendenti.

Questa cosa dei due stati indipendenti non è mai andata giu' a palestinesi e israeliani che ritengono di avere il diritto di occupare quei territori senza dividerli con nessuno. Si odiano a morte (troppi lutti da entrambi le parti) e la faida non si chiuderà mai. Al massimo si potrà avere qualche periodo di pace armata ma non durerà.

Problema francamente irrisolvibile, manca la volontà da entrambe le parti di arrivare all'unica soluzione logica.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#827 Messaggio da katmandu69 »

zio ha scritto:kat non capisco se mi prendi per il culo o no.
cmq odiare è sbagliato e ideologico.

no zio davvero non ti prendo in giro....ma davvero non capisco perchè vedo solo del marcio da una parte sola,sicuramente avrà le sue ragione israele e magari saranno le tonnellate di immagini di bambini morti che vedo o la disparità militare tra i due popoli...sta di fatto che non li posso vedere e mi tocca pure dire che hitler...forse....no via...non lo posso pensare...
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#828 Messaggio da tiffany rayne »

Che minchiate dici Kat? il comportamento odierno degli israeliani giustificherebbe l'olocausto?

Ripigliati.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#829 Messaggio da katmandu69 »

tiffany rayne ha scritto:Che minchiate dici Kat? il comportamento odierno degli israeliani giustificherebbe l'olocausto?

Ripigliati.

no no tiffany...mi ripiglio...tranquillo....ora vado ad ammazzare un pò di terroristi a ghost recon. :DDD

comunque odio israele che ci posso fare?
meglio pensare ad altro vai...
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#830 Messaggio da Plo Style »

Il cristianesimo considera un popolo di dio universale, un popolo in alcun modo legato a confini etnici e geografici.

L'islamismo non fa nessuna distinzione di principio tra i paesi e, una terra specifica, non ha nessun particolare significato salvifico.

Per l'ebraismo invece, il vincolo con la terra promessa in sposa è essenziale. Questa terra è forse il fondamento patrimoniale più importante per la fede israelitica e quindi la base della pretesa del popolo ebraico di vivere in Palestina.

1 Dopo la morte di Mosè, servo del Signore, il Signore disse a Giosuè, figlio di Nun, servo di Mosè: 2 «Mosè mio servo è morto; orsù, attraversa questo Giordano tu e tutto questo popolo, verso il paese che io dò loro, agli Israeliti. 3 Ogni luogo che calcherà la pianta dei vostri piedi, ve l'ho assegnato, come ho promesso a Mosè. 4 Dal deserto e dal Libano fino al fiume grande, il fiume Eufrate, tutto il paese degli Hittiti, fino al Mar Mediterraneo, dove tramonta il sole: tali saranno i vostri confini

Ma:

1 I territori avevano già alle spalle una storia di un millennio

2 Nonostante i racconti biblici, la conquista non può essersi compiuta con una campagna militare, relativamente rapida, di dodici tribù. Non c'era ancora una capacità d'azione tale da poterlo fare.

Quindi, la pretesa di una terra è priva di ogni fondamento storico e si basa sulla leggenda della conquista della stessa.

Questa pretesa si innalza su proiezioni del passato ideali, a tratti oniriche. Un desiderio senza nessuna legittimazione pertanto.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#831 Messaggio da scb »

Nonostante i racconti biblici?

Guarda che è tutto vero.

C'è un forumista esperto
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#832 Messaggio da zio »

Defender ha scritto:
katmandu69 ha scritto: anche zio,davvero non capisco perchè gli odii cosi tanto
Ecco chi ha imbrattato quel portone.

(questa la capisce solo zio)
Capita. Di vernice rossa.
Sede della comunità ebraica.

Peraltro usare ebreo come sinonimo di israeliano è da razzisti.
;-)
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#833 Messaggio da katmandu69 »

zio ha scritto:
Defender ha scritto:

;-)

cattivi..mi prendete in giro :evil:
io non ho usato la parola ebreo e non sono razzista giuro,ed è proprio per questo che non capisco tale odio cavolo....o forse si

Immagine

bestie! :motosega:

(non mi riferisco a zio e defender :amici: )

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#834 Messaggio da imamaniac »

be se provi a farti un giretto al ghetto romano le idee ce le hanno ben chiare riguardo a questa faccenda
I'm a rock'n'roll outlaw

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#835 Messaggio da katmandu69 »

imamaniac ha scritto:be se provi a farti un giretto al ghetto romano le idee ce le hanno ben chiare riguardo a questa faccenda

troppo lontano..ma ti credo...avranno le sue ragioni...e sono io prevenuto e appunto ignorante!

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#836 Messaggio da imamaniac »

Nel senso che sterminerebbero tutti gli arabi e pure chi la pensa diversamente da loro :)
I'm a rock'n'roll outlaw

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#837 Messaggio da scb »

Sì però fanno li mejo carciofi der monno
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#838 Messaggio da Tasman »

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

vabbuò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#839 Messaggio da vabbuò »

tiffany rayne ha scritto:Questa guerra per la Palestina dura da secoli e mi sa che non finirà mai. Gli stessi israeliani che oggi sono contro il terrorismo sono gli stessi che facevano gli attentati terroristici dopo la prima guerra mondiale contro l'esercito britannico che aveva un mandato dalla Società delle Nazioni (la vecchia ONU) per portare un minimo di pace e ordine in quei territori e favorire la nascita di due stati indipendenti.

Questa cosa dei due stati indipendenti non è mai andata giu' a palestinesi e israeliani che ritengono di avere il diritto di occupare quei territori senza dividerli con nessuno. Si odiano a morte (troppi lutti da entrambi le parti) e la faida non si chiuderà mai. Al massimo si potrà avere qualche periodo di pace armata ma non durerà.

Problema francamente irrisolvibile, manca la volontà da entrambe le parti di arrivare all'unica soluzione logica.
Penso la stessa cosa "problema irrisolvibile" almeno attualmente e per i prossimi decenni, però alla lunga chissà..., per dire chi avrebbe scommesso 1 euro anzi 1000 lire che sarebbe crollato il muro di Berlino e tutta la cortina di ferro eppure..., forse tra 50 anni o più le cose cambieranno in Israele-Palestina e si troverà un accordo pacifico che vada bene a tutti.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#840 Messaggio da vertigoblu »

katmandu69 ha scritto:
zio ha scritto:
Defender ha scritto:

;-)

cattivi..mi prendete in giro :evil:
io non ho usato la parola ebreo e non sono razzista giuro,ed è proprio per questo che non capisco tale odio cavolo....o forse si

Immagine

bestie! :motosega:

(non mi riferisco a zio e defender :amici: )
ovviamente gli israeliani non ci vanno per il sottile,ma solitamente i capi di hamas alloggiano volontariamente vicino a zone a rischio in modo da dare maggior risalto ed enfatizzare stragi ed eccidii.

non credo ci sarà mai una soluzione,ovviamente non deve essere semplice essere circondato da stati dove il più moderato ti sgozzerebbe...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”