Antonchik ha scritto:Lonewolf ha scritto:Bene signori, siccome mi pare che stiamo a fare come le tre scimmiette, rompo gli indugi.
Basta post del cazzo dove ognuno gioca a fare il Gianni Brera da tastiera.
Tutti bravi e fantastici a tenervi strette le palle e urlare al vento quanto sono coglioni quelli che fanno mercato al Milan e quanto sono colgioni quelli che si spippano per il ritorno di Kakà.
I problemi stanno in mezzo e dietro. Osservazione di un'ovvietà imbarazzante.
Con quei soldi si potrebbe comprare un bel difensore forte. Perfetto, fuori i nomi.
FUORI I NOMI, PER DIO !!!!
Se mi scoreggiate fuori un solo nome di un difensore centrale col controtamango capace di blindarmi sta difesa di merda, DISPONIBILE DA SUBITO, andiamo avanti a parlare, altrimenti...scusate...MA DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO???!!!
Abbiamo detto che sono 15 milioni per Pato, più 4x2 = 8 di ingaggio, fanno 23 milioni.
Mò, a meno che la mia ipotesi "pezze al culo" non sia vera, questi 8 milioni che eccedono dai 15 che si dovrebbero investire per Kakà, li si potrebbero davvero rimettere in gioco per Ogbonna. Che essendo una priorità il tappare la difesa, ci starebbe come il cacio sui maccheroni.
Aldilà di questo esempio, io ti pongo all'attenzione una cosa: com'è che le squadre del nostro livello prendono giocatori dall'estero in continuazione mentre da noi non arriva una minchia di nessuno?
Sarà che abbiamo preso Pato, Kakà e Thiago Silva, qualche anno fa, e ora non si trova più nulla perchè non c'è più Leonardo?
Ma porca puttana l'Udinese, sempre per 20 di quei 23 milioni (che poi 3 ci paghi l'ingaggio il primo anno, mettendoci qualche spicciolo), non te lo cede Benatia?
Ne ho citati due ma rendiamoci conto di una cosa: quando le risorse scarseggiano bisogna ingegnarsi. Molte società lo fanno e mandano i propri osservatori in giro per il globo a prelevare affari, quelli di Leonardo erano chicche, affari che nascondevano dei Campioni, era un'opera di osservazione di lusso, sciccherie.
Mò noi abbiamo bisogno di trovare giocatori che siano in grado di mandare avanti la squadra e renderla solida, mica di vincere il pallone d'oro. Gente che con 6-7 milioni dovresti portartela a casa, e bruciare la concorrenza. E manco quello facciamo?
Rispondo a te e all'Avvocato.
Mi chiedi se per 20 milioni, l'Udinese non ti vende Benatia. La riposta è no. Non te lo vende adesso. Forse a Giugno, ma se parte l'asta, magari neanche 20 milioni bastano.
Idem per Ogbonna. Ti credi che non gliel'abbiano chiesto a Cairo? Lui ha detto a gennaio non di certo, per giugno vediamo, ma "ci vogliono tanti soldi" (cit.).
Se pensi che per Yanga Mbiwa ne volevano dai 12 ai 15, capirai che se hai un tesoretto di quella cifra, lo spendi tutto per un centrale che non sai manco come giocherà, perchè se vuoi uno garantito, 15 non ti bastano.
Vuoi Hummels? Bene, tira fuori almeno 25-30 milioni.
Vuoi Strootman? Bene, 15 milioni dovrebbero bastare...dicono...ma non adesso. Vediamo a giugno, quando alla Philips si presenteranno il pelato, il Manchester UTD, qualche migliaio tra altre inglesi e tedesche e lì scoprirai che 15 non bastano più. Anche perchè al giocatore ( a lui come a mille altri) faranno più gola gli stadi pieni inglesi e i soldi tedeschi (per non parlare della Spagna).
A noi chi ci resta? Lodi? Benissimo, avanti con Lodi. Non, scusate, non se ne fa niente perchè a Gennaio non parte nessuno (capirai, il Catania che cazzo di ambizioni deve avere per sto anno?)
Volete farvi le seghe su Zaccardo o Andreolli? Bene, fatevela, io non ci vedo sto gran salto di qualità rispetto ai meno peggio dei nostri.
Al massimo ti potrebbero dare Carvalho, altra cagata ammuffita, ma te lo farebbero pure cadere dal cielo come un fenomeno.
Mo' saltate fuori con Paulinho, manco sappiamo che faccia c'abbia sto Paulinho, però siccome c'è l'Inter sopra, allora buttiamoci a pesce su sto Paulinho. Per quanto volete che ce lo vendano (senza contare l'effetto asta)? Meno di 15? Non credo proprio. Poi magari è un altro Vampeta e allora giù coi "boia Galliani" che ha sperperato il tesoretto di sta minchia.
Dire che Galliani è un incompetente equivale a dire che Belladonna non sa scopare.
Se fosse arrivato Kakà, non sarebbe stato da urlare al miracolo, ma per il livello merdosissimo del nostro campionato (che vi ricordo ci vede, nonostante una rosa di merda, in piena corsa per un dignitosissimo posto uefa), sarebbe stato caviale e champagne, altro che cazzi.
Non arriva più lui? Nè Balotelli nè Beckham? Benissimo, restiamo così, speriamo che non si scassino i ragazzini e speriamo nel miracolo.
Che volete che vi dica.
Io ero contento se fossero arrivati almeno un paio di piedi buoni, vecchi, acciaccati o rincoglioniti quanto volete, ma proprio perchè so benissimo che non c'è speranza di comprare altro adesso.
Era un modo per accontentarmi e continuare a sperare con un pelo di ottimismo in più.
Invece, no, manco questo si può fare.
Continuiamo così, ad incazzarci e a vomitare.
Anche quando si vince.