Noi partivamo nel 2010 da una situazione in cui c'era da fare la rivoluzione e non solo prendere uno o due top player, Marotta ha fatto un grande numero di acquisti e nel giro di due anni ha dato una buona base a questa squadra trovando anche l'allenatore giusto.superflowerpunkdiscopop ha scritto:si ok tiffany, so benissimo cosa abbiamo vinto, però ti ripeto..tolto l'elemento novità ed entusiasmo per lo stadio, per il rilancio che la squadra ha cercato di darsi, riuscendoci benissimo, i nodi stanno arrivando al pettine..e siccome non può girare sempre bene, a un certo punto i limiti vengono a galla,..ci è girata bene per il primo super anno di Pirlo, per l'assoluta esplosione di marchisio, per un super Vidal...tutti fattori che hanno avuto un ruolo fondamentale il primo anno e sui quali campiamo ancora di rendita...ma mi sembr che i vecchi limiti siano tutt'altri che sulla via di essere risolti, poi il calcio è anche un gioco razionale...i difensori difendono, i centrocampisti interdiscono e impostano..e gli attaccanti dovrebbero pur segnare ogni tanto, fosse solo per il lato poetico di questo gioco, per un campione carismatico a cui affezionarsi..ma ci vuole un cazzo di bomber, o si rischia veramente un ridimensionamento nell'immediato..tiffany rayne ha scritto:Ti sei dimenticato questi.
Bonucci
Lichsteiner
Pirlo
Lucio
Matri
Pepe
Quagliarella
Comunque caro Super ti ricordo che non siamo ultimi in classifica e veniamo da uno scudetto vinto da imbattuti e giocando benissimo. Con tutti questi brocchi un vero miracolo. A morte Marotta, riprendiamoci il settimo posto.
Capitolo soldi da investire, spero che tu non crederai alla balla dei top player fuori budget visto che i circa 50 milioni investiti inutilmente ci sono stati eccome...come dimostrato sopra, anche se io me ne ero dimenticati alcuni, la soatnza del mio ragionamento spero che non faccia una piega anche per te
Juventus 2009-10: Buffon, Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Felipe Melo, Marchisio, Poulsen, Camoranesi, Diego, Amauri (allenatori Ferrara e Zaccheroni)
Juventus 2010-11: Buffon, Motta, Bonucci, Chiellini, Grosso, Felipe Melo, Marchisio, Aquilani, Pepe, Krasic, Quagliarella (allenatore Del Neri)
Juventus 2011-12: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Pepe, Vidal, Pirlo, Marchisio, Matri, Vucinic (Allenatore Conte)
Juventus 2012-13: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Asamoah, Vidal, Pirlo, Marchisio, Giovinco, Vucinic (allenatore Conte)
Ora con questa base puoi inserire uno o due top player (se hai i soldi) e non devi piu' fare decine di acquisti. Marotta dovrà fare nei prossimi anni un mercato diverso da quello fatto fino ad ora che comportava anche il rischio di fare acquisti inutili come in effetti si sono rivelati alcuni. Una sorta di gioco d'azzardo.
Quindi io aspetterei prima di dire Marotta vattene e vediamo che combina nel prossimo mercato estivo. Senza poi dimenticare che nella Juve anche Conte mi pare che ci metta voce in capitolo nel fare certi acquisti.