la straordinaria prosa di Supersex

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Supersex # 5

#818 Messaggio da pontellino »

Helmut ha scritto:La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti:

POSTARE...!!! E POSTEREMO...!!! :DDD
Molto simile alla parola d'ordine propria della maggior parte delle comprimarie di Supersex (dalla quale - per ovvi motivi - mi dissocio pubblicamente :) ) :
TOSTARE...!!! E TOSTEREMO...!!! (Solitamente mantenevano la promessa :DDD )
Helmut ha scritto:pontellino...!!!
Ricorda che domani è venerdì...ci sono forumisti in trepida attesa di sorprese...!!!

Non deluderci...!!! :-D
Prepuzio ha scritto:non lo farà... il nostro Pontellino ormai è una sicurezza!!! :026
Era mia ferma intenzione postare un numero di Supersex replay + inserto Ciccioliniano, per darmi un po' di agio nella monumentale opera di scansione tuttora in corso e recuperare qualche inserto Stalleresco desaparecido, ma come si fa a rimanere insensibili a cotale richiesta del creatore Helmut? (Ero indeciso se mettere la C maiuscola o meno, ma mi sembrava troppo da :baciaculo: ) Spalleggiato poi (vedo ora) da un altro grande forumista come Prepuzio? (La domanda è, ovviamente, retorica!)
...e mi dice pure di sorprendere! :o :-? Vabbè, cari Helmut e Prepuzio, ci provo! Sarò costretto a calare un asso:
E' con estremo orgoglio e smisurata trepidazione che sono lieto di offrirvi uno dei primi numeri del nostro ET del pianeta Eros! :011
A memoria non mi sembra che in rete siano mai stati pubblicati degli scan di un numero così vecchio... 8)
Febbraio 1977, Lire 2.000, #5... e, reggetevi forte, il protagonista non è Gabriel Pontello! :051
Sin dalla prima pagina siamo calati in un'atmosfera più cupa, dove, nell'esaustiva didascalia, coloro che ancora non sanno possono leggere le origini del personaggio.
Mitica (e un poco diabolika) la rappresentazione dell'essenza di Supersex, con un effetto forse un po' ingenuo per i giorni nostri, ma che a me ha sempre affascinato.
Impaginazione sempre superlativa e creativa, dialoghi che lasciano già presagire ciò che la prosa supersexiana ci regalerà più avanti, ma, soprattutto, una grande attenzione alla trama, molto più dei numeri che seguiranno negli anni a venire.
La fotografia forse non è ancora così "decisa" come quella dei numeri più conosciuti, ma rimane di ottima fattura. Mitici gli arredamenti propri di quel periodo che conferiscono al fotoromanzo tutto un'ambientazione fascinatamente retrò (bellissima la scala a chiocciola di pag.12!) I rimandi ai fotoromanzi erotici dell'epoca come "Bang" o l'omonimo "Supersex - il fotofilm fantaerotico" sono visibilissimi.
La casa editrice non è ancora la International Press ma bensì la Eva Bauer Production, il mitico direttore Remo Gherardi deve ancora arrivare (qua è tale Giovanni Manganiello).
Nel ruolo di SS troviamo Claude Loir (di cui lascio a voi il compito di dirmi se ha poi fatto altre cose, io non l'ho più visto da nessuna parte - ma non ho fatto una ricerca sul web), mentre nella sezione femminile troviamo dapprima la giovane e pelosa assai (come volevano i canoni dell'epoca) Carole Fabard, la bellissima ex-modella di Penthouse Veronique Maugarski (che dovrebbe ricomparire ancora in qualche altro numero), l'ingenua attrice di colore Nicia Belafikh (evito commenti sul cognome che già svela molto su di lei) e la milf Mandarine, non propriamente bellissima ma estremamente arrapante (grandioso -anche se normale- il suo abbigliamento della prima foto di pag.106).
Il rischio che questo numero, così diverso dalla produzione di SS che abbiamo visto finora su queste pagine, possa non piacere, esiste (attendo con curiosità i vostri pareri in merito), ma, quantomeno, spero di avervi sorpreso con questo reperto di antiquariato e di aver fatto un po' più di luce sulle origini dell' alien francese... Ma ora non chiedetemi subito il #1, non l'ho ancora recuperato! (Per adesso...)
Ed ora "godiamoci" Supersex # 5, "Supersex e l'oro di Francia"!!!
PS Caro Helmut, per darvi (e darmi) il tempo di recuperare :025 , settimana prossima sarà senz'altro un SS replay! (Prepuzio, so che sarai contento per l'appendice Ciccioliniana recuperata!)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagine
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#819 Messaggio da pan »

Grandissimo, pontellino.

G R A Z I E
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

amoidoors69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#820 Messaggio da amoidoors69 »

Un pontellino, c'è solo un Pontellino, un Pontellinooooooo, c'è solo un Pontellino !!!!!!!!

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#821 Messaggio da Helmut »

pontelliiinoooooo...!!!
Sei grande...!!! :-D

Uno dei primi numeri, una rarità, con attrici che poi si sono viste poco, a parte la fantastica Mandarine (di cognome fa Simeon) che la possiamo poi ammirare nel nr. 21 "Supersex e il tesoro dello sceicco", dove si diletta in ottimi anal.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#822 Messaggio da Gin »

Me lo sono proprio goduto....è il primo SS che leggo senza Pontello e per una volta mi sono appassionato di più al discorso della ricerca, "uso" e abbandono del corpo che al resto (le fantastiche scene hard).
Che dire ancora? Avanti così, Pontellino è stato un acquisto eccezionale per il topic.
AMETEUR P.S.K.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#823 Messaggio da pan »

Piccola precisazione.
Nel n.46 postato dal grande pontellino -S. e la gang del petrolio- l'attrice che interpreta Chantal Boissat, quella che appare in copertina alla sinistra di Gabriel, non è assolutamente Karine Gambier.
Ci sono numeri in cui tutte le indicazioni degli interpreti sono sbagliate. In quel numero c'è un solo errore.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#824 Messaggio da pontellino »

pan ha scritto:Piccola precisazione.
Nel n.46 postato dal grande pontellino -S. e la gang del petrolio- l'attrice che interpreta Chantal Boissat, quella che appare in copertina alla sinistra di Gabriel, non è assolutamente Karine Gambier.
Ci sono numeri in cui tutte le indicazioni degli interpreti sono sbagliate. In quel numero c'è un solo errore.
Quella che appare sulla copertina dovrebbe essere Christina Burke (almeno così sta scritto sulla copertina stessa!)
Karine Gambier dovrebbe essere quella che appare alle pagg.29/30 e che non ha nessun ruolo scopereccio.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Prepuzio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#825 Messaggio da Prepuzio »

Pontellino io non ho più parole per ringraziarti... l'idea di postare uno dei primi numeri è stata fantastica!!! :-D :-D :-D
Io sono sempre stato curioso di vedere come era SS agli esordi!!! Alcune pagine indietro addirittura chiesi a pan se aveva il 1° numero della rivista perchè mi piacerebbe tantissimo scoprire come tutto è cominciato. Le storie con Pontello ormai le conosciamo, ma vedere "le origini" credo sia un desiderio per ogni fan del nostro alieno sventrapapere :-D

SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

(come ben sai, aspetto con ansia l'inserto ciccioliniano della settimana prossima :wink: )
Nel '69 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.
Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
(George Best)

Gli uomini si innamorano di quello che vedono e le donne di quello che ascoltano. E' per questo che le donne si truccano e gli uomini mentono.

trasfer operation
Primi impulsi
Primi impulsi

#826 Messaggio da trasfer operation »

Pontellino mi accodo ai mille complimenti, metterci a disposizione questi numeri e' incomiabile.grazie.
Venendo alla storia postata alcune considerazioni, la prima: delle poche storie lette dei primi numeri, questa e' la piu' politicamente corretta, secondo se Claude Loir che interpreta ss e' sparito di circolazione un motivo ci sara':) e per finire tornando alla prosa vera propria essenza di questo post, la pagina 116 e' stupenda, una con la r moscia che dice " sto' avvivando, sbowo sbovvo" e semplicemtete geniale.
Terminando confermo (avendo l'originale) che nel numero ss e la gang del petrolio, quella in copertina e' la burrosa Christina Burke che interpreta la segretaria Lisette mentre Karine Gambier (Chantel Boissant) non partecipa alla evouzioni erotiche.

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: Supersex # 5

#827 Messaggio da pontellino »

Innanzitutto, come segnalatomi da Artie, riposto l'immagine di pag.68 (si vede la miniatura ma non esiste lo scan a grandezza normale, bah! fra ImageVenue e ImageBam ogni tanto... :crash: :motosega: )
Immagine
trasfer operation ha scritto:tornando alla prosa vera propria essenza di questo post, la pagina 116 e' stupenda, una con la r moscia che dice " sto' avvivando, sbowo sbovvo" e semplicemtete geniale.
...e queste?: "Penetvami fino alle visceve, adovato" e "Un'altva scopata così e finisco dvitta al cimitevo"... Non sono da meno, no? :lol: Cosa dire... "Una pvosa stvaovdinavia! :DDD " E quando apostrofa Supersex come un volgavone? Da spisciarsi dal ridere...
Prepuzio ha scritto:Alcune pagine indietro addirittura chiesi a pan se aveva il 1° numero della rivista perchè mi piacerebbe tantissimo scoprire come tutto è cominciato
Lo so, lo so, ho seguito con grande attenzione! All'epoca avevo il #1 (ovviamente l'edizione ristampa di SS Replay, non l'originale), ma è andata persa nelle mani di qualche "amico" ba***rdo :evil: quasi 30 anni fa... Ma non dispero di trovarne una copia prima o poi e di postarla qui...
Helmut ha scritto:Uno dei primi numeri, una rarità, con attrici che poi si sono viste poco, a parte la fantastica Mandarine (di cognome fa Simeon) che la possiamo poi ammirare nel nr. 21 "Supersex e il tesoro dello sceicco", dove si diletta in ottimi anal.
Lo sapevo che avresti capito e apprezzato! Adesso però devo recuperare il #21 che non ho! :wink:
Sono contento di essere riuscito a regalarvi questa bella storia, gracias a todos per i ringraziamenti!
A venerdì per il SS Replay :015
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Prepuzio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#828 Messaggio da Prepuzio »

pontellino una curiosità, ma come fai a trovare i primissimi albi di SS?? c'è qualche mercatino o negozio per fumettisti incalliti che ha questa roba per collezionisti???
te lo chiedo così per curiosità, perchè credo sia difficilissimo reperire fumetti di oltre 30 anni fa... ed immagino che costeranno una fortuna....
Nel '69 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.
Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
(George Best)

Gli uomini si innamorano di quello che vedono e le donne di quello che ascoltano. E' per questo che le donne si truccano e gli uomini mentono.

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#829 Messaggio da pontellino »

Prepuzio ha scritto:pontellino una curiosità, ma come fai a trovare i primissimi albi di SS?? c'è qualche mercatino o negozio per fumettisti incalliti che ha questa roba per collezionisti???
te lo chiedo così per curiosità, perchè credo sia difficilissimo reperire fumetti di oltre 30 anni fa... ed immagino che costeranno una fortuna....
Non è facilissimo, anche perchè non è certo uno dei prodotti più richiesti. Solitamente fumetterie e librerie di 2a mano non ne hanno, però quando incappo in una di queste che non conosco provo comunque a dare un'occhiata. Un'alternativa è quella di guardare gli annunci sui vari siti delle aste, ogni tanto salta fuori qualcosa (meno di un annetto fa il numero 2 originale è stato venduto a 5 euro).
Poi ci sono i negozi col sito internet tipo quello che ha moltissimi numeri (lo trovi digitando supersex su google immagini) ma qua solitamente i prezzi sono fuori mercato per cui lascio stare (vanno dai 50 euro a 150 per il #1, e infatti li hanno in catalogo già da un bel po' di tempo e, a questi prezzi, non li venderanno mai). Il problema è quello della domanda e dell'offerta... Alcuni rivenditori pretendono cifre da capogiro - 10 volte il reale valore di mercato - solo in virtù del fatto della datazione del giornale, senza considerare che la domanda per quel prodotto è comunque molto bassa. Ma intanto loro ci provano, qualche sprovveduto ogni tanto può sempre capitare.
La risorsa forse più preziosa è quella dei piccoli mercatini d'antiquariato, ma ci vuole un po' di di costanza e un pizzico di fortuna...
Anche le mostre mercato / fumettistiche tipo quella che faranno a Reggio Emilia all'inizio di dicembre potrebbero offrire qualcosa, ma su queste non ti so dire, è da tanto tempo che non ci vado, e da quello che ricordo, all'epoca (in cui comunque non li cercavo) mai vidi un Supersex.
Solitamente i numeri che ho trovato li ho pagati dai 5 ai 12 euro, a seconda delle condizioni e della numerazione più o meno bassa (in teoria i rilegati, i resi con l'angolo tagliato e la vernice rossa o verde sulla parte superiore valgono anche di meno...)
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#830 Messaggio da Helmut »

pontellino ha scritto: A venerdì per il SS Replay :015
I venerdì di pontellino.

Attesissimi. :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

trasfer operation
Primi impulsi
Primi impulsi

#831 Messaggio da trasfer operation »

che bello fra poco e' venerdi:):),Pontellino ci vizi

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#832 Messaggio da pontellino »

Helmut ha scritto:I venerdì di pontellino.

Attesissimi. :-D
trasfer operation ha scritto:che bello fra poco e' venerdi:):),Pontellino ci vizi
:-D :DDD :lol:
Grazie!!!
Questo venerdì attimo di respiro con il ripescaggio del #107, con la navigata Dominique Charon e la sempre splendida Olinka (ditemi se non merita la foto di pag.29), mentre mi sfugge il nome dell'interprete morettina (non ricorda un po' Valentina Nappi?),ma sono sicuro che Helmut o pan sapranno colmare questa mia lacuna.
Mi sembra superfluo farvi notare, come da consuetudine, l'integrazione ciccioliniana.
Buon venerdì e nice weekend a todos
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”