[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#81511 Messaggio da Termopiliano »

Non per rincarare la dose ma per "la cronaca"...
Dichiarazioni di Boateng su quanto accaduto...

"non è qualcosa che puoi scrollarti di dosso e basta. Ci dormirò su per le prossime tre notti e la prossima settimana incontrerò il mio agente Roger Wittmann e vedremo se ha ancora senso continuare a giocare in Italia"

"Ho potuto sentire i primi versi da scimmia dopo 5'. All'inizio non ho pensato nulla, poi si sono ripetuti e sono andato dall'arbitro avvertendolo che se fossero proseguiti avrei lasciato il campo. Ha provato a calmarmi, ma quando sono ricominciati i cori, allora ho pensato 'adesso basta, non continuerò a giocare'"

"E' facile chiudere un occhio, agire è più difficile, ma avrei fatto la stessa cosa anche se fosse stata una partita di Champions contro il Real Madrid e lo farò sempre. Ero arrabbiato, triste, scioccato, il fatto che cose come queste accadano ancora nel 2013 è una disgrazia, non solo per l'Italia ma per il calcio nel mondo. Volevo mandare un segnale forte perché cose del genere non possono esistere, dobbiamo aprire gli occhi. Quando è troppo, è troppo, il razzismo non ha posto nel calcio".

Su alcuni concetti potrei anche trovarmi d'accordo. Concetti generici ma comunque condivisibili.
Però, quando dice che non ha senso restare in Italia sfiora (o supera) il ridicolo. Come se il razzismo esistesse solo da noi.
Il razzismo è un problema SOLO italiano? Assolutamente no.
Mi fa specie che certe dichiarazioni vengano da un giocatore che ha giocato sia in Inghilterra sia in Germania, paesi in cui le forme di razzismo nello sport non sono certo assenti (basti pensare a titolo d'esempio ai cori razzisti rivolti ad Ozil, di orgine turca o ad altri episodi verificatisi verso giocatori tedeschi originari di altri paesi, fratello di Boateng compreso).
Il razzismo nello sport (non solo nel calcio) esiste praticamente ovunque. Anche la civilissima Svezia o la altrettanto civile Norvegia non ne sono escluse.

Non vorrei, e la cosa sarebbe a dir poco meschina, che Boateng utilizzasse l'episodio del razzismo come pretesto per raggiungere scopi diversi e particolari (e collateralmente gettare un pò di merda sull'Italia).

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81512 Messaggio da Antonchik »

La Principessa Boatenga, si è sentita oltremodo umiliata dalle offese razziali. E questo è sacrosanto.

Però, da buona principessa, ha percepito subito che l'uscita dal campo gli stava garantendo grandi attenzioni. Come fare per prolungare la sua uscita di scena dal campo del Pro Patria, che tanto gli ha puntato i riflettori contro?

Ecco!

Una bella dichiarazione alla stampa, continuando a sbattere la porta.

Sono stanco di Boatenga, e spero vivamente che cedano lei, invece di Robinho. Tanto 10 milioni li facciamo uguale.

EDIT:

ho postato in contemporanea a Termo, quindi ho eliminato il trafiletto di giornale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#81513 Messaggio da Gin »

premesso che il razzismo negli stadi ha stufato e sarebbe ora di impiccarli.....io ritengo che in tutto l'affaire Boateng una piccola parte nella sua reazione così "forte" l'abbiano giocata anche le offese rivolte alla Satta, e che poi si sia scelto di puntare decisi sul razzismo per evitare che il giocatore fosse sottoposto ad immaginate voi cosa (passando dalla parte del torto) per avere reagito così in seguito alle offese alla fidanzatina velina...
detto questo, non sto giustificando in alcun modo i cori razzisti negli stadi, che sia BEN chiaro.
AMETEUR P.S.K.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81514 Messaggio da hoover »

Intanto stasera andiamo a giocare con la Lazio senza difesa e senza Pinilla.Un ragazzo di 17 snni dovrà marcare Klose...saranno cazzi amari per noi,brutti presentimenti.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81515 Messaggio da Termopiliano »

hoover ha scritto:Intanto stasera andiamo a giocare con la Lazio senza difesa e senza Pinilla.Un ragazzo di 17 snni dovrà marcare Klose...saranno cazzi amari per noi,brutti presentimenti.
L'assenza di Pinilla pesa il giusto, fin qui il cileno non è che abbia inciso granché quando è sceso in campo. Nenè, Sau e Ibarbo (che dovrebbe partire dalla panchina) hanno i mezzi per far bene.
Le assenze in difesa di Pisano, Astori e Ariaudo invece pesano tantissimo. Oltre al giovane Del Fabro partirà titolare anche Perico, giocatore a mio parere non da serie A. Lì dietro effettivamente le scelte obbligate non aiutano di certo.

Da laziale temo questa partita per le insidie, in parte nascoste, che presenta. E' una di quelle partite che sulla carta dovresti vincere facile ma che invece hanno sempre un elevato grado di complessità.
Temo molto il vostro centrocampo (Nainggolan in primis) e la vivacità di Cossu.
Poi dopo una lunga sosta è sempre un incognita, contro chiunque.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81516 Messaggio da hoover »

Cossu purtroppo ora come ora é vivace quanto un'ameba. Mi stavo scordamdo di Perico,giocatore inguardabile...in più sull'altra fascia abbiamo un altro Primavera,troppo leggeri per la A. La scelta é staya quella di una rosa cortissima,e sono d'accordo perché tutti devono essere sempre sull'attenti,peró i rincalzi sono troppo inferiori rispetto ai titolari. Nainggolan si romperà il culo come al solito per tenere viva la squadra ma é solo.In più tenere Ekdal e Ibarbo in panchina é una scelta da incompetenti...
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

il mauri
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#81517 Messaggio da il mauri »

hoover ha scritto:Intanto stasera andiamo a giocare con la Lazio senza difesa e senza Pinilla.Un ragazzo di 17 snni dovrà marcare Klose...saranno cazzi amari per noi,brutti presentimenti.

Sono contento di non essere l'unico Cagliaritano qui dentro.

Stasera dietro siamo davvero pericolanti, con Rossettini che dopo gli schiaffi che ha preso al ritorno dalla trasferta di Parma da alcuni pseudotifosi ha dichiarato apertamente di volersene andare, e Del Fabro, che definire acerbo è un eufemismo.

Se Cellino non interviene sul mercato quest anno la salvezza non sarà affatto scontata.
it's not easy to be me.......

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81518 Messaggio da tiffany rayne »

Attenzione a non far diventare Boateng il colpevole di tutto, ripeto che secondo me ha fatto bene a reagire in quella maniera visto il contesto in cui si trovava.

Essere insultati durante un allenamento (tale era quella amichevole) da un pugno di beceri "tifosi" della piu' retriva provincia italiana e che magari non sopportano che abbia la fidanzata bianca non deve essere esattamente piacevole, lui è la vittima, non il colpevole della vicenda.

Basta con questo tifo becero e verbalmente cosi violento che c'è negli stadi, a me hanno rotto le scatole questi poveri frustrati che si sfogano cosi. Piena solidarietà a Boateng.

Poi chiaro che nelle partite ufficiali Boateng non reagirà in quella maniera, ma ogni tanto sollevare questo problema con gesti plateali fa bene. Poi magari lui esagera in certe dichiarazioni (questo tipo di razzismo da stadio esiste anche all'estero) ma nella vicenda è lui la parte lesa, non il colpevole.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81519 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:Attenzione a non far diventare Boateng il colpevole di tutto, ripeto che secondo me ha fatto bene a reagire in quella maniera visto il contesto in cui si trovava.

Essere insultati durante un allenamento (tale era quella amichevole) da un pugno di beceri "tifosi" della piu' retriva provincia italiana e che magari non sopportano che abbia la fidanzata bianca non deve essere esattamente piacevole, lui è la vittima, non il colpevole della vicenda.

Basta con questo tifo becero e verbalmente cosi violento che c'è negli stadi, a me hanno rotto le scatole questi poveri frustrati che si sfogano cosi. Piena solidarietà a Boateng.

Poi chiaro che nelle partite ufficiali Boateng non reagirà in quella maniera, ma ogni tanto sollevare questo problema con gesti plateali fa bene. Poi magari lui esagera in certe dichiarazioni (questo tipo di razzismo da stadio esiste anche all'estero) ma nella vicenda è lui la parte lesa, non il colpevole.
:023

MA la dichiarazione successiva è ridicola.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81520 Messaggio da vertigoblu »

a me sembra che stia sfruttando la situazione per trovare un pretesto in modo da lasciare il milan...

ma sicuramente son prevenuto io... :roll:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81521 Messaggio da tiffany rayne »

In effetti se le poteva risparmiare, ma nessuno è perfetto. Figuriamoci Boateng. :)

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81522 Messaggio da hoover »

il mauri ha scritto:

Sono contento di non essere l'unico Cagliaritano qui dentro.

Stasera dietro siamo davvero pericolanti, con Rossettini che dopo gli schiaffi che ha preso al ritorno dalla trasferta di Parma da alcuni pseudotifosi ha dichiarato apertamente di volersene andare, e Del Fabro, che definire acerbo è un eufemismo.

Se Cellino non interviene sul mercato quest anno la salvezza non sarà affatto scontata.
La formazione titolare mi piace molto, é da salvezza più che tranquilla e gioca anche bene...peró i difensori di riserva sono da B. Anche Ficcadenti era un tecnico da B.Con un Reja o un Delio Rossi -disponibili a venire a Cagliari ma con un ingaggio troppo alto sevondo Cellino- saremmo stati in acque sicure...
Per il mercato per me bastano due difensori di riserva affidabili.

ps.sei andato allo stadio "nuovo"? Non é male,piccolino ma si sta bene...
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81523 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Attenzione a non far diventare Boateng il colpevole di tutto, ripeto che secondo me ha fatto bene a reagire in quella maniera visto il contesto in cui si trovava.

Quel che dici mi piace.
Ma devo dire che da Allegri, a freddo in conf stampa mi sarei aspettato: in gare ufficiali faremo tutto quanto ci è lecito fare per ricordare all'arbitro e alle autorità della Lega presenti alla gara i limiti fra sfottó e episodi di tifo razzista e attenderemo una sua decisione.

Ma so che tutto è perfettibile.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81524 Messaggio da Antonchik »

Da Allegri mi aspetto questo io, nel senso di "solo" questo:

Immagine

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81525 Messaggio da Lonewolf »

Antò, ci mancavi solo tu a rompere il cazzo con Boateng... :alien:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”