[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#81226 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:No Lone, ti sbagli sul progetto.

Non ci finisco chiavo manco per nulla, del progetto, ma sono anni che vado predicando nel deserto che senza gioventù e tenuta fisica non si va da nessuna parte.

Il calcio degli ultimi anni è stato chiarissimo sul punto.

Ora, il Milan non ha in realtà impostato un discorso di progettazione tattica a lungo termine, è stato costretto dalla fase economica tristissima in cui si dibatte a sfoltire e ricominciare da zero. Ma va bene lo stesso, se poi i risultati sono stati l'esplosione di El Shaarawi e di De Sciglio. Va bene se si continua su questa strada.

Sia chiaro, a me non dispiacerebbe in maniera assoluta vedere un big calcare il sacro prato similplastica del Meazza. Non sono un fondamentalista.

Ma ho ben chiari, nella mia testa, i motivi per cui ci siamo ridotti come ci siamo ridotti: acquisti senza capo nè coda, nomi altisonanti, buoni per imbonire tifosi alla buona e serbatoio di voti. Così, e non per altri oscuri motivi, il Milan è andato sul lastrico.

Ora, vederli spendere i milioncini che gli entrano dal Brasile per l'ennesimo nome ad effetto, per me sarebbe oltremodo significativo dell'incapacità della dirigenza di vedere oltre il suo naso, e di imparare dai propri errori/orrori.

Ecco perchè, ad ogni nome di big ultratrentenne e dal lauto ingaggio che viene accostato al Milan, un brivido mi percorre la schiena.

Tu dici la chioccia che si cura il pulcino. Sarei anche d'accordo. Ma questi qui non saranno mai chiocce. Nella migliore delle ipotesi, sarebbero giocatori un pò vecchiotti che verrebbero a farsi un prepensionamento di lusso prima di appendere gli scarpini al chiodo e godersi i miliardi che si sono pappati.

La chioccia può essere uno che viene dall'interno della società, oppure un giocatore di grande carisma ma con ancora molti anni da spendere sul prato.
Non ci siamo capiti. Oppure io mi sono spiegato male.
Uno come Villa o Drogba, non è che sarebbe una chioccia, però sarebbe una guida, un giocatore carismatico capace di infondere un minimo di sicurezza in più a gente che,salvo qualche eccezione (una?), ne ha pochina. Una chioccia sarebbe un Seedorf o un Nesta o un Gattuso, per intenderci. Forse persino un Beckham.
Allora te la pongo in un altro modo.
In Champions andiamo fuori subito. Ci resta una coppa Italia tiepida e un campionato in salita. Nonostante lo schifo che abbiamo fatto, siamo non lontani chilometri dal terzo posto, che per una squadretta smembrata, sarebbe tanto grasso che cola. Con 2-3 innesti decenti, c'è la possibilità di tornare ad essere un pelo competitivi per l'obiettivo.
Ci liberiamo di due mele marce costose assai. Ci becchiamo un Villa e un Carvalho in prestito e il tesoretto lo reinvestiamo per un centrocampista con i controcazzi.
Ti schifa l'idea?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81227 Messaggio da hoover »

scb ha scritto:Ma questo Naingolan di cui si parla da anni, e che da anni viene accostato alle big del campionato...

Scusate l'ignoranza, ma non lo conosco. So che gioca a centrocampo, ma qualcuno vorrebbe dirmi qualcosa in più?
Si,é un gran bel centrocampista,non so quanto in alto possa arrivarr ma una chance in una big la merita. La Juve lo cerca insistentemente da due anni...valutato sui 15 milioni.

Si rompe il culo,é grintoso e non molla mai, e sembra forte anche mentalmente.

Mi viene in mente un simpatico aneddoto su di lui...all'esordio in rossoblu entró dalla panchina e prese due gialli in pochi minuti. Ricordo Allegri che nel dopopartita se la rideva come a dire "só ragazzi" :lol:
Ultima modifica di hoover il 27/12/2012, 18:38, modificato 1 volta in totale.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81228 Messaggio da scb »

Lonewolf ha scritto:
[Scopri]Spoiler

Non ci finisco chiavo manco per nulla, del progetto, ma sono anni che vado predicando nel deserto che senza gioventù e tenuta fisica non si va da nessuna parte.

Ora, il Milan non ha in realtà impostato un discorso di progettazione tattica a lungo termine, è stato costretto dalla fase economica tristissima in cui si dibatte a sfoltire e ricominciare da zero. Ma va bene lo stesso, se poi i risultati sono stati l'esplosione di El Shaarawi e di De Sciglio. Va bene se si continua su questa strada.

Sia chiaro, a me non dispiacerebbe in maniera assoluta vedere un big calcare il sacro prato similplastica del Meazza. Non sono un fondamentalista.

Ma ho ben chiari, nella mia testa, i motivi per cui ci siamo ridotti come ci siamo ridotti: acquisti senza capo nè coda, nomi altisonanti, buoni per imbonire tifosi alla buona e serbatoio di voti. Così, e non per altri oscuri motivi, il Milan è andato sul lastrico.

Ora, vederli spendere i milioncini che gli entrano dal Brasile per l'ennesimo nome ad effetto, per me sarebbe oltremodo significativo dell'incapacità della dirigenza di vedere oltre il suo naso, e di imparare dai propri errori/orrori.

Ecco perchè, ad ogni nome di big ultratrentenne e dal lauto ingaggio che viene accostato al Milan, un brivido mi percorre la schiena.

Tu dici la chioccia che si cura il pulcino. Sarei anche d'accordo. Ma questi qui non saranno mai chiocce. Nella migliore delle ipotesi, sarebbero giocatori un pò vecchiotti che verrebbero a farsi un prepensionamento di lusso prima di appendere gli scarpini al chiodo e godersi i miliardi che si sono pappati.

La chioccia può essere uno che viene dall'interno della società, oppure un giocatore di grande carisma ma con ancora molti anni da spendere sul prato.
Uno come Villa o Drogba, non è che sarebbe una chioccia, però sarebbe una guida, un giocatore carismatico capace di infondere un minimo di sicurezza in più a gente che,salvo qualche eccezione (una?), ne ha pochina. Una chioccia sarebbe un Seedorf o un Nesta o un Gattuso, per intenderci. Forse persino un Beckham.
In Champions andiamo fuori subito. Ci resta una coppa Italia tiepida e un campionato in salita. Nonostante lo schifo che abbiamo fatto, siamo non lontani chilometri dal terzo posto, che per una squadretta smembrata, sarebbe tanto grasso che cola. Con 2-3 innesti decenti, c'è la possibilità di tornare ad essere un pelo competitivi per l'obiettivo.
Ci liberiamo di due mele marce costose assai. Ci becchiamo un Villa e un Carvalho in prestito e il tesoretto lo reinvestiamo per un centrocampista con i controcazzi.
Ti schifa l'idea?
Assolutamente no, non mi schifa Lone, avevo capito benissimo il concetto.

Sono io che non mi sono spiegato. Secondo me quelli lì sono finti prestiti. E' gente che per venire a giocare devi pagare un botto di soldi. Anche solo come ingaggio. Te lo dico io. E poi, non lo so, conoscendo i nostri polli, se prendono quelli, in prestito ok, non acquistano nessuno, credendo di aver adempiuto al compito mediatico e propagandistico del momento.

Poi, ovvio. Se prendono Villa in prestito, e comprano Strootman e Naingolan, e magari pure un difensore, mi sego anch'io a due mani!
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#81229 Messaggio da PatBateman »

Intanto l'all star team del management nerazzuro si tuffa nell'agone del mercato di Gennaio inserendosi nell'asta internazionale per la stella dell'attacco laziale:

*TOMMASO "manonc'èproprionessunaltro?" ROCCHI*

Il messsaggio è chiarissimo: la Juve deve iniziare a guardar con timore alle sue spalle ora che l'armata Nerazzurra, già forte di un centrocampo incredibilmente dinamico, accoglie un nuovo campione fra le folte fila del suo attacco.

(mapporc...)
sfascio cose, meno gente.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81230 Messaggio da Lonewolf »

ariva ariva ha scritto:
scb ha scritto:Ma questo Naingolan di cui si parla da anni, e che da anni viene accostato alle big del campionato...

Scusate l'ignoranza, ma non lo conosco. So che gioca a centrocampo, ma qualcuno vorrebbe dirmi qualcosa in più?
Naingolan è buono, se poi è in svendita è ottimo. E' un Ledesma migliorato, per questo lo vedrei bene alla Lazio.

Villa (31 anni non 32), senza considerare il fatto che il Milan gioca attualmente in attacco con Pazzini, Robinho e Boateng, è molto meglio di una sbobbata.

Ma tanto non ve lo potete permettere. :)

So che la situazione al Barca non è delle più fluide, se fossi una grande, tipo Juve, ci proverei con tutto il cuore.
Ariva, riponi il tuo astio per il Milan nel taschino.
Si parla di un prestito, non di un acquisto da salasso.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81231 Messaggio da hellen »

ariva ariva ha scritto:

Naingolan è buono, se poi è in svendita è ottimo. E' un Ledesma migliorato, per questo lo vedrei bene alla Lazio.
no dai.

Naingolam forse in più di Ledesma ha solo la velocità, per il resto Cristian gli è superiore

non lo vedrei bene alla lazio, una riserva da 15 milioni :bleh:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81232 Messaggio da ariva ariva »

Lonewolf ha scritto:
ariva ariva ha scritto:

Villa (31 anni non 32), senza considerare il fatto che il Milan gioca attualmente in attacco con Pazzini, Robinho e Boateng, è molto meglio di una sbobbata.

Ma tanto non ve lo potete permettere. :)

So che la situazione al Barca non è delle più fluide, se fossi una grande, tipo Juve, ci proverei con tutto il cuore.
Ariva, riponi il tuo astio per il Milan nel taschino.
Si parla di un prestito, non di un acquisto da salasso.
E' inumano NON odiare Berlusconi e Galliani :lol:

Il problema di giocatori come Villa è l'ingaggio, e cmq alcuni prestiti si pagano, mi ricordo quello di Zarate all'Inter.
Villa da quel che so prende 7 fischi all'anno, se sta veramente sul mercato ci sarà un asta tra big, anche in prestito (ok, è da un pò che non gioca, ma si diceva lo stesso di Tevez l'anno scorso).
Io li spenderei, sempre che il giocatore sia realmente sul mercato, non conosco bene la situazione Barca.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81233 Messaggio da ariva ariva »

hellen ha scritto:
ariva ariva ha scritto:

no dai.

Naingolam forse in più di Ledesma ha solo la velocità, per il resto Cristian gli è superiore

non lo vedrei bene alla lazio, una riserva da 15 milioni :bleh:
A quelle cifre ci siamo comprati Hernanes, ovvio che no.

Però in svendita di corsa (e non è il solo del Cagliari, mi piacerebbero anche i Pinilla, Ibarbo e Astori, sempre in saldo, ovviamente)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81234 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:

Ti schifa l'idea?
Villa è uno di quelli che nel Barca ha reso meno di quanto poteva, perchè è essenzialmente un giocatore che deve essere libero di giocare, avere il pallone, farci il cazzo che gli pare, chiamarsi la palla quando vuole ecc...

Nel Barca tutto schemi si è sacrificato molto e questo ha influito su certe prestazioni che, ricordo a tratti scandalose.

Nel Milan sarebbe grasso che cola, ma voglio dire, Carvalho proprio no dai, era meglio tenersi Nesta.

Comunque riguardo al progetto dico, e dico, cinico e pessimista: il problema è soltanto se si vende per comprare o per ripianare soltanto il bilancio.

Nel primo caso, gli acquisti buoni da fare ci sono, perchè facendosi due conti con la cessione di Pato e Robinho si hanno a disposizione bei soldini (considerando anche gli ingaggi, Robinho prende 7 pappine), ma nel secondo questi soldi vengono praticamente risucchiati dal bilancio.

E allora il problema cambierebbe ancora, non sarebbe in che modo il Milan può costruirsi una squadra competitiva, ma in che modo il Milan può costruirsi una squadra, punto.

Scenario apocalittico, ma ricordo che ho piazzato lì due ipotesi. Magari la verità sta nel mezzo, e sarebbe comunque una cosa un pò preoccupante.

Ditemi che mi sbaglio.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81235 Messaggio da zio »

dell ha scritto:
super_super ha scritto:
zio ha scritto:nessuna squadra italiana lo vorrebbe. è tipo ibra. non gioca per la squadra ma per sé per finalizzare.
forse l'unica è l'inter che gioca ancora in maniera individuale e non corale.
ho trovato di cosa ridere per i prossimi 40 giorni , gli agnelli venderebbero il culo delle proprie madri se ciò significasse ronaldo alla juve che da solo vale 5 volte l'attacco juventino attuale

mica solo la Juve, all'inter con Cassano o Palacio sarebbe da sogno
di certo nessuno si lamenterebbe :imslow: :imslow: ad averlo lì davanti
guardate che io mica lo denigro.
so benissimo il suo valore. come quello di ibra.
dico solo che se la juve decide di prendere ronaldo, deve rivedere completamente i suoi schemi di gioco.
idem il milan che ha impostato una squadra con un altro modo di giocare, più corale.

ronaldo è uno di quei giocatori che punta dritto la porta.
quando la palla passa dai suoi piedi, l'azione diventa d'attacco.
il gioco corale invece necessita dei tempi giusti affinché l'azione d'attacco possa essere compiuta da tutti i giocatori.
idem la fase difensiva.

siamo sicuri che Ronaldo saprebbe interpretare un gioco corale? oppure vorrebbe una squadra che gli gira attorno?

questo sto dicendo.
la juve può anche comperarlo.
ma facendolo contraddirebbe quanto costruito e ottenuto nell'ultimo anno.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81236 Messaggio da dell »

PatBateman ha scritto:Intanto l'all star team del management nerazzuro si tuffa nell'agone del mercato di Gennaio inserendosi nell'asta internazionale per la stella dell'attacco laziale:

Il messsaggio è chiarissimo: la Juve deve iniziare a guardar con timore alle sue spalle ora che l'armata Nerazzurra, già forte di un centrocampo incredibilmente dinamico, accoglie un nuovo campione fra le folte fila del suo attacco.

(mapporc...)
la juve è aimè superiore anche se comprassimo Lewandowski (grandissimo attaccante ma costa troppo) Rocchi è migliore di quel pilone di Borriello ma nn gioca praticamente da giugno ed è già troppo vecchio

a questo punto punterei su Osvaldo della Roma ottimo compromesso economico-qualità

si era parlato di Huntelaar ma nn credo che Strama lo digerirebbe (troppo simile a Pazzini come giocatore)

un pensierino lo farei anche su Pinilla sicuramente economici,visto la crisi che stà attraversando il Cagliari
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81237 Messaggio da hellen »

dell ha scritto:
PatBateman ha scritto:Intanto l'all star team del management nerazzuro si tuffa nell'agone del mercato di Gennaio inserendosi nell'asta internazionale per la stella dell'attacco laziale:

(mapporc...)
la juve è aimè superiore anche se comprassimo Lewandowski (grandissimo attaccante ma costa troppo) Rocchi è migliore di quel pilone di Borriello ma nn gioca praticamente da giugno ed è già troppo vecchio

a questo punto punterei su Osvaldo della Roma ottimo compromesso economico-qualità

si era parlato di Huntelaar ma nn credo che Strama lo digerirebbe (troppo simile a Pazzini come giocatore)

un pensierino lo farei anche su Pinilla sicuramente economici,visto la crisi che stà attraversando il Cagliari

:D

si Rocchi
no Boriello
Si Osvaldo
NO HUNTELAAR?
si Pinilla
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81238 Messaggio da scb »

Ecco, Osvaldo per me meriterebbe la pazzia.

Cioè, ti ti pappi i milioni e li metti sul piatto. Imbastisci un pò di trattative coi controcoglioni e ti porti Osvaldo e De Rossi (sto sognando)

De Rossi sì che sarebbe non una chioccia, ma un fottutissimo troione di nave scuola. Quello ti sveglia tutti, te li fa più sgamati, e poi i romani a milano hanno sempre avuto una buona stella.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81239 Messaggio da Paperinik »

Leggo di Aubameyang, franco-gabonese del Saint Etienne ed ex primavera del milan...Banega o Zuculini come vice-Pizarro...mah, vedremo a Gennaio...Mounir va in coppa d'Africa quindi urge punta, il solo Toni non può bastare...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81240 Messaggio da Alessandro1976 »

Dal Messaggero: "MILANO - Silvio Berlusconi verserà alla ex moglie Veronica Lario tre milioni di euro al mese, 36 milioni in un anno, ma manterrà la proprietà della villa di Macherio e non sarà modificato l'assetto delle società che fanno capo all'ex premier.Lo rivela il Corriere della Sera. È questo l'esito della causa di separazione «non consensuale» tra i due ex coniugi sancito in una sentenza depositata nei giorni scorsi e che pone fine a una vicenda durata tre anni".
Addio Villa (non la sua), Drogba, Balotelli e chissà chi... non bastano le cessioni di Robinho e Pato per rientrare nelle spese familiari...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”