[O.T.] L'Inter...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#811 Messaggio da lone wolf »

Urbano Cairo ha scritto:
Senza dubbio, un uomo prima che un tecnico.

Lippi ha fatto una cosa molto simile con la Nazionale... ha capito che tanto non avrebbe vinto gli Europei (le avverti ste cose quando alleni un gruppo anche perchè annusava che Totti e Nesta non avrebbero continuato) e poi, ritrovatosi senza un Barcellona, Real o Milan in grado di dargli un ingaggio ha chiesto all'amicone Abete di riprenderlo...

Ok, mi hai fatto vincere un mondiale, ma a me il viareggino sta discretamente su' coglioni...
Siamo almeno in due....del resto i "coglioni" viaggiano in coppia... :DDD :DDD :DDD
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#812 Messaggio da Urbano Cairo »

lone wolf ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:

Lippi ha fatto una cosa molto simile con la Nazionale... ha capito che tanto non avrebbe vinto gli Europei (le avverti ste cose quando alleni un gruppo anche perchè annusava che Totti e Nesta non avrebbero continuato) e poi, ritrovatosi senza un Barcellona, Real o Milan in grado di dargli un ingaggio ha chiesto all'amicone Abete di riprenderlo...

Ok, mi hai fatto vincere un mondiale, ma a me il viareggino sta discretamente su' coglioni...
Siamo almeno in due....del resto i "coglioni" viaggiano in coppia... :DDD :DDD :DDD

Uh che assist che hai dato ai nostri detrattori... :DDD :wink:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#813 Messaggio da tiffany rayne »

dietrologia....molto facile da usare....

il viareggino mi ha fatto vincere tutto con la Juve e un mondiale con la nazionale, non mi sta sui coglioni....anzi mi è anche simpatico.....

capisco quelli che non lo sopportano....sarebbe strano il contrario....basta non mettere in dubbio le sue capacità  di tecnico

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#814 Messaggio da Urbano Cairo »

tiffany rayne ha scritto:dietrologia....molto facile da usare....

il viareggino mi ha fatto vincere tutto con la Juve e un mondiale con la nazionale, non mi sta sui coglioni....anzi mi è anche simpatico.....

capisco quelli che non lo sopportano....sarebbe strano il contrario....basta non mettere in dubbio le sue capacità  di tecnico

Per l'amor di dddio :)

Assolutamente tiffany, anzi... chi mi vince un mondiale, champions (finali e finali) campionati... un demente non lo è per forza.

Diciamo che ne sa di calcio, e ne sa anche parecchio.

Poi figurati se puó stare simpatico a uno del Toro!!!

Il discorso si sposta sulla signorilità .

Rimango dell'idea che, dopo il mondiale, Marcellone pretendeva un club con i controcazzi, ma per vari motivi gli hanno offerto solo qualche club turco.

Pure Napoli gli avevano offerto...

E così è andata a finire come si prevedeva... 2 anni sabbatici a fare il nonno e pescare e via di nuovo in Nazionale...

Penso che, in fondo, sia la scelta migliore per tutti. In Italia non vedo nessun altro faccione (a parte Ancelotti) ottimo per quel ruolo.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#815 Messaggio da tiffany rayne »

ti diro Urbano, per me quella di Lippi in nazionale è una scelta sbagliata per lui, ha solo da perderci

mi immagino gia le critiche per una eventuale eliminazione prematura ai mondiali del 2010, corre il rischio di farsi ricordare per quella non per la vittoria del 2006

non si tratta neanche di questione di soldi, altri club (anche turchi) lo avrebbero pagato di piu, è proprio una sua ambizione personale

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#816 Messaggio da lone wolf »

Urbano Cairo ha scritto:
lone wolf ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:

Uh che assist che hai dato ai nostri detrattori... :DDD :wink:
Cerco sempre di sdrammatizzare, anche i discorsi "seri"....un po' di autoironia non guasta mai... :wink:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#817 Messaggio da lone wolf »

Urbano Cairo ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:dietrologia....molto facile da usare....

Per l'amor di dddio :)

Assolutamente tiffany, anzi... chi mi vince un mondiale, champions (finali e finali) campionati... un demente non lo è per forza.

Diciamo che ne sa di calcio, e ne sa anche parecchio.

Poi figurati se puó stare simpatico a uno del Toro!!!

Il discorso si sposta sulla signorilità .

Rimango dell'idea che, dopo il mondiale, Marcellone pretendeva un club con i controcazzi, ma per vari motivi gli hanno offerto solo qualche club turco.

Pure Napoli gli avevano offerto...

E così è andata a finire come si prevedeva... 2 anni sabbatici a fare il nonno e pescare e via di nuovo in Nazionale...

Penso che, in fondo, sia la scelta migliore per tutti. In Italia non vedo nessun altro faccione (a parte Ancelotti) ottimo per quel ruolo.
Io un'altra chance a Donadoni l'avrei concessa perchè mi è sembrato "reattivo" e in grado di correggersi...ed uscire ai rigori con la Spagna, a conti fatti e per come ci eravamo presentati, non credo sia stato un fallimento..
Poi, Il calcio è cambiato....ora è tutto più "moderno" e dinamico...non basta più scegliere gli uomini e metterli in campo...neanche in nazionale! E mi sembra che Donadoni (o meglio ancora Spalletti) incarnino bene questo nuovo corso; sicuramente più della vecchia guardia, compreso lo stesso Ancellotti

Meglio dire allora che Abete e Lippi erano già  d'accordo per il cambio e solo un improvviso exploit degli azzurri avrebbe potuto rompere le uova nel paniere... :wink:

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#818 Messaggio da Urbano Cairo »

dal canto mio siamo sempre stati abituati, calcisticamente parlando, a "sopravvivere" e non a giocarci le gare.

Mi spiego:

Con Sacchi usciti ai rigori con il Brasile (che ci era superiore)

Con Maldini usciti ai rigori con la Francia (che ci era superiore)

Con Zoff vincenti ai rigori con l'Olanda (che ci aveva dominato)

Con Lippi vincenti ai rigori con la Francia

Con Donadoni usciti ai rigori con la Spagna

Inzomma mai una volta che si perda perda o si vinca vinca... è nel DNA italiano quello magari di vincere la competizione ma non distruggere l'avversario o per lo meno batterlo nettamente...

In fondo su questo non faccio critiche a Donadoni, a semplicemente fatto come gli altri.. e gli è andata male

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#819 Messaggio da lone wolf »

Si, peró con la Spagna non eravamo in grado di giocarcela...troppa differenza di tasso tecnico in attacco e soprattutto a centrocampo; l'unico appunto a Donadoni per quellla gara è aver insistito su Toni, fuori forma e del tutto pleonastico se non puoi fornirgli cross decenti
Io p.e. avrei provato con Cassano-Del Piero o Cassano-Di Natale almeno nel secondo tempo...magari davanti potevano inventarsi qualcosa e, vista la ritrovata solidità  divensiva, forse ci poteva scappare il golletto che ci avrebbe fatto passare il turno..
Per il resto Donadoni mi è piaciuto nell'arco del biennio; durante le qualificazioni abbiamo visto anche del buon calcio, pur non avendo al momento dei campioni assoluti (fatta eccezione per Buffon e per il miglior Pirlo, che peró non vediamo da almeno un anno...)
Gli mancava un po' d'esperienza...ma proprio per questo mi è sembrato assurdo sollevarlo dall'incarico proprio ora che l'esperienza se l'è fatta.
A meno di non essere maliziosi (ma come dice il buon Giulio a pensar male si è cattivi ma ci si azzecca) e dare per scontato che Lippi e Abete avessero già  l'accordo fatto molto prima dell'europeo; e visto lo spessore morale dei due personaggi la cosa mi sembra del tutto plausibile

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#820 Messaggio da lone wolf »

Interessante intervista del "bambino"

Da "la Gazzetta" online:

"MILANO, 28 marzo 2009 L'unica patente che manca a Davide Santon è quella per guidare. "Dovevo dare l'esame il 31, per la gioia di quelli che sono ancora costretti a scarrozzarmi su e giù alla Pinetina, ma adesso quel giorno ho un altro impegno...". Proprio martedì (Olanda B-Italia under 21, ndr), e poi dici il destino: perchè fra le tante patenti già  sue (ragazzo prodigio, nazionale per i prossimi 15 anni, erede di Facchetti), quella è la più ricorrente.
Santon, si sente davvero un predestinato?
"Diciamo che credo al destino e al fatto che ognuno di noi possa essere nato per fare qualcosa di specifico. E che mi sono capitate cose per cui mi sono detto: ma allora doveva proprio succedere".
Tipo?
"Partita con la Primavera, Filippini espulso, da esterno di centrocampo arretro a fare il laterale destro: non mi sono più mosso da lì. Bernazzani deve portare un terzino ad allenarsi con la prima squadra e sceglie me. Mourinho a destra ha Maicon e un giorno decide di provarmi a sinistra".
E' lui il suo uomo del destino?
"Quello che l'ha indirizzato di più, forse. Prima di lui mio padre, per quanto ha fatto per me fuori dal campo; e poi tutti gli uomini del settore giovanile dell'Inter: dev'essere destino anche che io sia qui, oggi".
Perchè?
"Giocavo negli esordienti del Ravenna, a 10 anni feci un provino per l'Inter che poi, quando avevo 14 anni, scrisse: lo vogliamo. Due giorni dopo arrivó lo stesso foglio del Milan: allora avevo qualche simpatia rossonera, ma avevo già  scelto l'Inter. Perchè il cuore puó cambiare e ora, per come mi sono trovato qui, non andrei mai dall'altra parte".
E uno sgarbo gliel'ha già  fatto.
"L'anno scorso con gli Allievi: una doppietta giocando da punta. Niente di strano: quando ho iniziato facevo l'ala destra, l'ala sinistra e anche il centravanti".
E oggi si sente sempre un laterale destro?
"Il mio ruolo resta quello, ma ormai destra o sinistra non mi fa quasi più differenza. Anzi, se con l'Under 21 giocheró a destra mi farà  quasi un po' strano, ma è come andare in bicicletta: non si disimpara".
E l'inno italiano l'ha imparato bene?
"Lo so e martedì lo canto anche. L'Under 21, porca miseria: il mio vero debutto azzurro, Mourinho direbbe "Fantastico"".
La prima cosa importante che le ha detto Mourinho?
"Il lunedì prima di Inter-Roma di Coppa Italia, io e lui soli nello spogliatoio: "Dopodomani sei titolare. E non dirlo a nessuno, neanche ai tuoi genitori".
E la cosa che le dice più spesso?
"Vai così, bambino". Mi piace quando mi chiama così, e in fondo anche quando mi fa una testa così sull'importanza delle diagonali.
Il suo complimento più bello?
"Quando in conferenza mi ha chiamato fenomeno: per me ha esagerato, ma sono cose che fanno piacere".
Il miglior consiglio dato da un compagno?
"Cambiasso: "Si vede che hai la testa sulle spalle: continua ad allenarti così". Materazzi è stato più diretto: "Se non vai al Mondiale 2010, affacciati dal balcone e buttati giù".
Ci spera?
"Lippi mi ha fatto dei bei complimenti: io cerco di fare le cose con calma, ma se mi chiama non gli dico di no...".
Più facile che Santon si monti la testa o arrivi presto in Nazionale?
"Su una cosa metto la mano sul fuoco: resteró con i piedi per terra. Continueró a non vedere l'ora di arrivare a casa per mangiare le lasagne di mia mamma e mia nonna, continueró ad ascoltare mio padre, che mi ripete ogni giorno "Davide, guarda che non hai fatto ancora niente"".
Quando non gioca a calcio: un libro, musica, la playstation?
"Se devo essere sincero, playstation: una partita me la faccio sempre volentieri, ma non ho la "scimmia"".
C'è più adrenalina se: giochi contro Maldini; devi marcare Cristiano Ronaldo; vieni paragonato a Facchetti?
"Quel giorno contro Maldini non mi sembrava vero: il primo derby per me, l'ultimo per lui. Cristiano Ronaldo è sempre stato il mio idolo: se ci fossero stati ancora i poster, in camera avrei avuto il suo. E Facchetti, sono curioso di vedere come giocava: ho chiesto di avere un video con alcune sue partite".
Le è capitato di farsi venire il dubbio: ce la faró?
"Credo venga più o meno a tutti: me lo faccio passare pensando che pochi giovani, anche se bravi, hanno la fortuna di poter giocare in un grande club".
E il dubbio: mi sta succedendo tutto troppo in fretta?
"E' successo tutto all'improvviso, ma non ho paura: me la vivo serenamente".
Un po' come si vive le partite: ma non le è mai capitato di stupirsi di se stesso?
"Non sapevo come puó essere giocare davanti a ottantamila persone, sono entrato in campo e mi sono fatto coraggio così: "Ma cosa ci fa tutta 'sta gente qui?". Alla fine ho scoperto che non è poi così difficile: ho le mie emozioni, peró mai davanti a tanta gente".
E il cuore in gola, mai?
"Proprio in gola no, davvero. Io ragiono così: se giochi tranquillo, riesci a fare cose che non riusciresti a fare se fossi troppo teso. Certo, se tifosi e compagni ti danno una mano è più facile, ma un mio pregio è sempre stato quello: controllo le emozioni".
E un difetto?
"Ora gioco a sinistra, dunque cerco di migliorare per controllare l'istinto che mi porterebbe a destra e per spostarmi più spesso la palla sul sinistro: se imparo a crossare bene con tutti e due i piedi, divento più imprevedibile".
Santon e l'imprevedibile Balotelli: chi ha aiutato più chi?
"Mario mi ha aiutato a trovare la fidanzata, visto che sto con Sofia, la sua ex... Battute a parte, quello che Mario ha fatto l'anno scorso è stato uno straordinario esempio visivo; io credo di avergli dato qualche buon consiglio e di essergli stato vicino quando ha avuto quel momento un po' così".
Oggi Balotelli e Santon, e domani? Puó fare tre nomi, pescando dal settore giovanile.
"Destro, Obi e Caldirola. E mi perdonino gli altri".
Andrea Elefante-Luca Taidelli

Il ragazzo, oltre che molto forte tecnicamente, mi sembra davvero con la testa sulle spalle, condizione essenziale per una carriera di spessore...

Peccato solo che la presenza nell' Inter di un fenomeno come Maicon lo costringa a giocare in una fascia non sua, creandogli problemi evidenti nel crossare la palla (a meno di non ricorrere ad improbabili "trivele" :lol: )

e per ironia della sorte (non sempre amica come parrebbe da quest'intervista) anche in un suo probabile futuro in nazionale dovrà  arrangiarsi a sx vista la contemporanea esplosione nella sua fascia naturale di un altro baby fenomeno come Motta

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#821 Messaggio da Parakarro »

alla riscoperta del topic perduto.........8)

Adriano di nuovo a trans in terra natia...Uno dei travestiti ha rilasciato dichiarazioni "scottanti"... Carlo Rossella ha pronto uno speciale, Paolo Liguori dedicherà  al fattaccio due edizioni del tgcom, Giordano lo scriverà  in prima pagina....

Ma è possibile che sti calciatori non riescano ad andare con tranvoni che tengono la bocca chiusa?!

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#822 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

santon......giocatore sopravalutato......vale un balzaretti qualunque

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#823 Messaggio da Parakarro »

un-mediocre-come-tanti ha scritto:santon......giocatore sopravalutato......vale un balzaretti qualunque
un-santon-come-tanti

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#824 Messaggio da lone wolf »

Parakarro ha scritto:alla riscoperta del topic perduto.........8)

Adriano di nuovo a trans in terra natia...Uno dei travestiti ha rilasciato dichiarazioni "scottanti"... Carlo Rossella ha pronto uno speciale, Paolo Liguori dedicherà  al fattaccio due edizioni del tgcom, Giordano lo scriverà  in prima pagina....

Ma è possibile che sti calciatori non riescano ad andare con tranvoni che tengono la bocca chiusa?!
Il fatto è che in quello generalista qualsiasi cosa tu scriva non va bene perchè sei interista....allora meglio "emigrare"...almeno se ti danno dell' interista qui, la cosa ha senso... :lol: :lol: :lol:

Si scherza, via! :wink:

Sull' argomento trav che dire....mi sa che in Brasile siano talmente tanti (e pure ben fatti) che se rimorchi in giro qualcuna che ti sembri un figone, la probabilità  di portarti a casa un trav sia piuttosto elevata :-D

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#825 Messaggio da Parakarro »

lone wolf ha scritto:
Sull' argomento trav che dire....mi sa che in Brasile siano talmente tanti (e pure ben fatti) che se rimorchi in giro qualcuna che ti sembri un figone, la probabilità  di portarti a casa un trav sia piuttosto elevata :-D

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

MAMMA MAMMA NON SAPEVO CHE AVEVA IL PISTOLINO!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”