Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
fede, la serie Oltretomba gigante la trovi nel formato 24x17 dal numero 1 fino al 91, poi dal 92 al 115 nel classico formato pocket 18x13
Arruoliamo 20 persone, compriamo la collezione completa di Cimiteria, facciamo tutte le scan in 9 giorni e al decimo restituiamo tutto e chiediamo il rimborso. Che ne dici?pontellino ha scritto: Non so se avete visto il nome del venditore (chi segue anche il topic di Supersex sa di cosa sto parlando...)

Provo a sgravare Pontellino da un po' di lavoro.
I Casi della Vita Special n°64

Per scaricarlo tutto in un colpo c'è sempre il blog
I Casi della Vita Special n°64

[Scopri]Spoiler
Oltretomba 111 - La Signora di Panama (1975)
disegni di A. Azpiri
http://www.4shared.com/file/aJZgrzsgce/ ... ra_di.html
disegni di A. Azpiri

http://www.4shared.com/file/aJZgrzsgce/ ... ra_di.html
Ah ecco, c'era qualcosa che non mi quadrava...mike_cek ha scritto:fede, la serie Oltretomba gigante la trovi nel formato 24x17 dal numero 1 fino al 91, poi dal 92 al 115 nel classico formato pocket 18x13

La tua indicazione rivela un altro dato interessante a cui sono potuto risalire: il formato gigante delle serie Ediperiodici (di tutte le serie) cessa nel Dicembre 1980. A partire da Gennaio 1981 tutte le testate iniziate come "giganti" proseguiranno in versione pocket, allineandosi a tutte le altre (infatti sia Terror che Oltretomba Gigante continueranno in versione tascabile a partire da questo mese preciso, senza diminuzioni o cambiamenti di prezzo, quindi verosimilmente anche tutto il resto della produzione EP dovrebbe seguire questo andamento). Probabilmente si erano accorti che non aveva senso spendere di più per realizzare edizioni giganti: meno carta, meno costi e miglior risultato.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
già ma le copertine nel formato gigante rimangono le miglioriIl Fede ha scritto:Ah ecco, c'era qualcosa che non mi quadrava...mike_cek ha scritto:fede, la serie Oltretomba gigante la trovi nel formato 24x17 dal numero 1 fino al 91, poi dal 92 al 115 nel classico formato pocket 18x13![]()
La tua indicazione rivela un altro dato interessante a cui sono potuto risalire: il formato gigante delle serie Ediperiodici (di tutte le serie) cessa nel Dicembre 1980. A partire da Gennaio 1981 tutte le testate iniziate come "giganti" proseguiranno in versione pocket, allineandosi a tutte le altre (infatti sia Terror che Oltretomba Gigante continueranno in versione tascabile a partire da questo mese preciso, senza diminuzioni o cambiamenti di prezzo, quindi verosimilmente anche tutto il resto della produzione EP dovrebbe seguire questo andamento). Probabilmente si erano accorti che non aveva senso spendere di più per realizzare edizioni giganti: meno carta, meno costi e miglior risultato.

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- pontellino
- Impulsi superiori
Grazie, charles!!!charlesd ha scritto:Provo a sgravare Pontellino da un po' di lavoro.

E anche a mike per l'Oltretomba e le varie precisazioni.
Nessuno dei due! Dovrebbe essere della Edinational (collegata alla casa editrice Spada). Disegni di Marcello Toninelli.
La serie si compone di 7 numeri (di cui i numeri 5 e 6 ristampe dei primi due numeri), più supplemento gigante.
La copertina qua sopra è quella del # 6, che è la ristampa del #1, la cover è di Pino D'Angelico.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
mai vista in giro la serie su fantozzi, sembra molto rara
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e vorrei dare anche io un piccolo contributo nel salvare il piu possibile i nostri cari fumetti
Faccio il releaser per passione,e questo è il mio ultimo lavoro
Sono nuovo del forum e non vorrei aver fatto qualche stupidata sul come si procede qui
Se va bene ,posterò gli altri che mancano,visto che alcuni che avevo fatto già ci sono
Ciao
Sono nuovo del forum e vorrei dare anche io un piccolo contributo nel salvare il piu possibile i nostri cari fumetti

Se va bene ,posterò gli altri che mancano,visto che alcuni che avevo fatto già ci sono
Ciao
Mitico Gilgamesh!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei saluti di benvenuto MITICO GilgameshGilgamesh ha scritto: Sono nuovo del forum e non vorrei aver fatto qualche stupidata sul come si procede qui
Ciao
E' anche grazie ai tuoi lavori che ho potuto accrescere la disponibilità di fumetti vintage sul web.
Il mio però è un progetto più "chiuso", ma non è detto che in futuro qualora si equilibri il rapporto fra releaser e vampiri, anche io segua le tue orma.
Non ho mai potuto ringraziarti, ne approfitto ora!
Ciao Gilgamesh,
averti qui fra noi è un piacere tanto grande quanto insperato. Ne approfitto anch'io per ringraziarti dei tuoi lavori, sempre di altissima qualità, che mi hanno permesso di leggere fumetti oramai introvabili.
Buona permanenza.
averti qui fra noi è un piacere tanto grande quanto insperato. Ne approfitto anch'io per ringraziarti dei tuoi lavori, sempre di altissima qualità, che mi hanno permesso di leggere fumetti oramai introvabili.
Buona permanenza.

- pontellino
- Impulsi superiori
Re: Mitico Gilgamesh!!!!!!!!!!!!!!!!!
È un onore poter finalmente ringraziare"di persona" il GRANDISSIMO Gilgamesh, autore delle più belle scan reperibili in rete.Gilgamesh ha scritto: Sono nuovo del forum e non vorrei aver fatto qualche stupidata sul come si procede qui
Ciao

Un benvenuto nel topic dei fumetti sexy!
Posta pure i numeri mancanti, siamo già in attesa!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Benvenuto Gilgamesh, finalmente sei arrivato, quanto tempo è passato dalla "petizione"...Gilgamesh ha scritto:Ciao a tutti
...
Ciao
con il tuo contributo il topic farà grandi passi!