Leiperversa sono in linea di massima d'accordo con te, anche se avendo 4 soldi non comprerei titoli di Stato, azzarderei di più....LeiPerversa ha scritto: quindi è più probabile fare ulteriori soldi (oltre la rata) che perderne
[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Case e mutui...
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
tipo? dimmi dimmi son curiosofender ha scritto:Leiperversa sono in linea di massima d'accordo con te, anche se avendo 4 soldi non comprerei titoli di Stato, azzarderei di più....LeiPerversa ha scritto: quindi è più probabile fare ulteriori soldi (oltre la rata) che perderne
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.
BIsex
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.
BIsex
- coppia_co
- Storico dell'impulso
Se per quello c'è anche:LeiPerversa ha scritto:altri bpt che danno il 6% stanno afender ha scritto:aarrrrghhhhhhhLeiPerversa ha scritto: ahahahah ma sai cosa hai scritto???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
l'emittente è lo Stato Italiano![]()
![]()
![]()
![]()
106.64 (478038 Btp-15nv14 )
103.74 (il 324274 Btp-1ag17 5,25% )
104.08 (117461 Btp-1nv27 6,5% )
quindi è più probabile fare ulteriori soldi (oltre la rata) che perderne
BTP 22 Dic 2023 , rating BBB+, ha la cedola annuale al 8,5 % !
Peccato che sul MOT sia quotato al momento 146 € che porta ad un rendimento annuo netto solo del 2,856 % (fonte Fineco)
Va poi calcolata l'inflazione che da qui al 20xx sarà sicuramente pesante.
E poi ricordate

e

Oops, hanno bandiere simili, menomale che noi abbiamo il tricolore

No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
no intendevo in un variabile con cap sottoscritto co nTAEG 4,53 ( quindio costo totale compreso diu perizia e cazzi e mazzi)fender ha scritto:C'è scritto, la prima applica il tasso Euribor (vai su google) a 3 mesi + 3,50 di spread, la seconda Euribor a 1 mese + 3,60 spread. Quello che manca per arrivare al TAEG è dato dalla perizia e spese varie che, solitamente, vengono decurtate dalla cifra data in mutuo. Cioè, se le spese di perizia e istr. sono di 1250 neuri e chiedi 100.000 di mutuo, calcolano la rata su 100.000, ma ti danno 98.750 neuri...Pimpipessa ha scritto:
per qto tempo ho il TAEG a 4,53 o 4.90? ancora le spese di istruttura e perizia sono a parte o conteggiate nelle rate?
fino a quando mi applicano il 4,53 e da quando mi applicano quello più alto il 6,50?
cioè è un po' uno specchietto per le allodole s emi tengono germe le condizioni per i primi 5 anni e poi mi aplicano il 6,50..in questo caso è+ da riconteggiare tutto per capire le mie condizioni effettive.
Qui non mi ritrovo molto con le cifre. Se devi comprare una casa da 800 di affitto, devi fare un mutuo da molto più che 650 euro, a meno che il 50% non li metti in contanti...poi devi contare 1000 euro di IMU, le spese di ristrutturazione e manutenzione, le tasse etc etc etc....ti dirò...è una bella gara...LeiPerversa ha scritto:se il mutuo per la stessa casa fosse di 650 euroParakarro ha scritto:io trovo che un mutuo trentennale sia da folli completi.
e poi dopo 30 anni la casa è quasi totalmente da rivedere o ristrutturare quindi ancora soldi da buttarci dentro... la ggente dovrebbe ritornare a considerare l'affitto un buon investimento
e l'affitto della stessa casa 350 avresti ragione tu
ma essendo il mutuo 650 e l'affitto 800 direi che l'affitto se lo possono infilare in quel posto
ma scusa io ho prospettive molto più brevi, qta casetta non è certo la mia definitivaParakarro ha scritto:
io trovo che un mutuo trentennale sia da folli completi.
e poi dopo 30 anni la casa è quasi totalmente da rivedere o ristrutturare quindi ancora soldi da buttarci dentro... la ggente dovrebbe ritornare a considerare l'affitto un buon investimento
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
coppia_co ti sei scordato
Btp-1nv23 9% sta a 123.09
si può acquistare e vendere prima che scenda troppo
bisogna seguirlo ma ho dato dei consigli su btp stabili che non necessitano di essere controllati perchè si rischia di perdere il guadagno delle cedole
Btp-1nv23 9% sta a 123.09
si può acquistare e vendere prima che scenda troppo
bisogna seguirlo ma ho dato dei consigli su btp stabili che non necessitano di essere controllati perchè si rischia di perdere il guadagno delle cedole
DANA REGNA!!!
BIsex
BIsex
Mutuo fatto 7 anni fa.
Non so se questa modalità esista ancora.
Variabile con possibilità di passare al fisso anche con percentuali variabili in qualunque momento.
Nonnho fatto modifiche anche se c'è stato un periodo di un anno e mezzo circa in cui l'interesse era quasi arrivato al valore di un fisso...... senza però superarlo.
Adesso è da un pò che viaggia basso, circa il 2,6%come tasso.
Posso dire che fino ad ora il variabile per me è stato vantaggioso....... il fisso quando ho fatto il mutuo allora, girava intorno al 5%, e il variabile al 3,5%.
Io ti conosiglierei il variabile con l'opzione di poter cambiare in corsa
sapendo che il momento in cui uno cambia, sarà sicuramente perchè i tassi saranno alti ergo anche i fissi costerebbero di più.
Poi ci vuole culo!:)
Il TFR se puoi prenditelo.......
Non so se questa modalità esista ancora.
Variabile con possibilità di passare al fisso anche con percentuali variabili in qualunque momento.
Nonnho fatto modifiche anche se c'è stato un periodo di un anno e mezzo circa in cui l'interesse era quasi arrivato al valore di un fisso...... senza però superarlo.
Adesso è da un pò che viaggia basso, circa il 2,6%come tasso.
Posso dire che fino ad ora il variabile per me è stato vantaggioso....... il fisso quando ho fatto il mutuo allora, girava intorno al 5%, e il variabile al 3,5%.
Io ti conosiglierei il variabile con l'opzione di poter cambiare in corsa
sapendo che il momento in cui uno cambia, sarà sicuramente perchè i tassi saranno alti ergo anche i fissi costerebbero di più.
Poi ci vuole culo!:)
Il TFR se puoi prenditelo.......
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Ma no, il 6,50 non è il CAP ?Pimpipessa ha scritto:no intendevo in un variabile con cap sottoscritto co nTAEG 4,53 ( quindio costo totale compreso diu perizia e cazzi e mazzi)fender ha scritto:C'è scritto, la prima applica il tasso Euribor (vai su google) a 3 mesi + 3,50 di spread, la seconda Euribor a 1 mese + 3,60 spread. Quello che manca per arrivare al TAEG è dato dalla perizia e spese varie che, solitamente, vengono decurtate dalla cifra data in mutuo. Cioè, se le spese di perizia e istr. sono di 1250 neuri e chiedi 100.000 di mutuo, calcolano la rata su 100.000, ma ti danno 98.750 neuri...Pimpipessa ha scritto:
per qto tempo ho il TAEG a 4,53 o 4.90? ancora le spese di istruttura e perizia sono a parte o conteggiate nelle rate?
fino a quando mi applicano il 4,53 e da quando mi applicano quello più alto il 6,50?
cioè è un po' uno specchietto per le allodole s emi tengono germe le condizioni per i primi 5 anni e poi mi aplicano il 6,50..in questo caso è+ da riconteggiare tutto per capire le mie condizioni effettive.
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
ti applicano il 4,53 fino a quando non si alzano i tassi ed al massimo rischi di pagare il 6,50 (cap) oltre il quale non andrai MAI.Pimpipessa ha scritto:no intendevo in un variabile con cap sottoscritto co nTAEG 4,53 ( quindio costo totale compreso diu perizia e cazzi e mazzi)fender ha scritto:C'è scritto, la prima applica il tasso Euribor (vai su google) a 3 mesi + 3,50 di spread, la seconda Euribor a 1 mese + 3,60 spread. Quello che manca per arrivare al TAEG è dato dalla perizia e spese varie che, solitamente, vengono decurtate dalla cifra data in mutuo. Cioè, se le spese di perizia e istr. sono di 1250 neuri e chiedi 100.000 di mutuo, calcolano la rata su 100.000, ma ti danno 98.750 neuri...Pimpipessa ha scritto:
se poi i tassi dovessero scendere ancora

DANA REGNA!!!
BIsex
BIsex
ne sei certo?LeiPerversa ha scritto:
ti applicano il 4,53 fino a quando non si alzano i tassi ed al massimo rischi di pagare il 6,50 (cap) oltre il quale non andrai MAI.
se poi i tassi dovessero scendere ancorapotresti pagare anche meno del 4,53
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
non è il mutuo sottostimato, è l'affitto che è sovrastimato!fender ha scritto:Qui non mi ritrovo molto con le cifre. Se devi comprare una casa da 800 di affitto, devi fare un mutuo da molto più che 650 euro, a meno che il 50% non li metti in contanti...poi devi contare 1000 euro di IMU, le spese di ristrutturazione e manutenzione, le tasse etc etc etc....ti dirò...è una bella gara...LeiPerversa ha scritto:se il mutuo per la stessa casa fosse di 650 euroParakarro ha scritto:io trovo che un mutuo trentennale sia da folli completi.
e l'affitto della stessa casa 350 avresti ragione tu
ma essendo il mutuo 650 e l'affitto 800 direi che l'affitto se lo possono infilare in quel posto
molti comprano seconde case esclusivamente per affittarle, e con i soldi dell'affitto ripagare il mutuo + le spese
e chi sono io, Babbo Natale???

DANA REGNA!!!
BIsex
BIsex
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
direi di siPimpipessa ha scritto:ne sei certo?LeiPerversa ha scritto:
ti applicano il 4,53 fino a quando non si alzano i tassi ed al massimo rischi di pagare il 6,50 (cap) oltre il quale non andrai MAI.
se poi i tassi dovessero scendere ancorapotresti pagare anche meno del 4,53

DANA REGNA!!!
BIsex
BIsex
sì, mai meno però del 3,50 o 3,60 % però....
- LeiPerversa
- Impulsi superiori
si infatti diciamo che "come forchetta" avrai 3,5 - 6,5fender ha scritto:sì, mai meno però del 3,50 o 3,60 % però....

considera però che i mutui vengono fatti "alla francese" ossia inizialmente la tua rata è costituita soprattutto dal pagamento degli interessi, per decrescere man mano che passa il tempo
quindi è consigliabile avere un tasso basso iniziale e se si dovesse alzare durante gli anni si alzerà su una percentuale di interessi minore rispetto a quella che ci sarebbe stata ad inizio mutuo
Ultima modifica di LeiPerversa il 08/02/2012, 12:01, modificato 1 volta in totale.
DANA REGNA!!!
BIsex
BIsex