[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Idraulico Liquido, annata 2000, della cantina Mastro Lindo Henkel.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
questo lo damo a magnà ar gattocolpo ha scritto:non so se questa ricetta faccia colpo, ma colpo se l'è fatta...
e ne sono già assuefatto
il sandwich preferito da elvis :
Stendere il burro di arachidi sul sandwich leggermente tostato; disporre per lungo le fette di banana.
Cuocere in una padella con burro o margarina fino a quando il sandwich diviene dorato. Servire caldo.
vi metto anche questo video, con una variante a mano armata : aggiunta di bacon, perchè ogni tanto il re se lo faceva così.
e poi il tipo che presenta, quando si cala nel personaggio, è uno spasso
detto questo..............un saluto particolare a lord zork

maccarona m' hai provocato e io te distruggo

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- Parakarro
- Storico dell'impulso
alura...
facile facile contorno strafico
Indivia belga al forno:
taglio in 4 le indivie (è quell'insalata simile al radicchio trevisano ma verde), le faccio sbollentare 1 minuto in acqua salata, le scolo bene,benissimo, le arrotolo un pezzo alla volta con una fetta di prosciutto cotto o di mortadella, le metto in una teglia unta di olio o burro, ricopro con besciamella COMPERATA (non farò mai la besciamella in vita mia ) e schiaffo in forno a 180 gradi per 15 minuti circa.. Botta di gril per gratinare dopo aver aggiunto parmigiano grattuggiato.
Grande effetto, lo butti in forno e hai tempo di scolarti una bollicina come aperitivo...
facile facile contorno strafico
Indivia belga al forno:
taglio in 4 le indivie (è quell'insalata simile al radicchio trevisano ma verde), le faccio sbollentare 1 minuto in acqua salata, le scolo bene,benissimo, le arrotolo un pezzo alla volta con una fetta di prosciutto cotto o di mortadella, le metto in una teglia unta di olio o burro, ricopro con besciamella COMPERATA (non farò mai la besciamella in vita mia ) e schiaffo in forno a 180 gradi per 15 minuti circa.. Botta di gril per gratinare dopo aver aggiunto parmigiano grattuggiato.
Grande effetto, lo butti in forno e hai tempo di scolarti una bollicina come aperitivo...
- sensibilmente
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Bocconcini amorosi
Preparateli in anticipo e conservateli in frigorifero. Offriteli nella fase iniziale del corteggiamento per continuare la serata in un crescendo di passione, accompagnati da vodka ben ghiacciata e languide carezze.
Ingredienti
Per 2 persone
200 g di salmone affumicato
100 g di mascarpone
1 cucchiaio di maionese
1 cucchiaio di cognac
1 cucchiaio di succo di limone
50 g di caviale rosso(facoltativo)
4 gocce di tabasco
sale e pepe q.b.
3 fette di pane per tramezzini
Procedimento
Frullate tutti gli ingredienti per qualche secondo in modo modo da ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare in frigorifero per almeno un pomeriggio. Spalmate su ogni fetta di pane la crema di salmone, poi con l'apposita formina, ricavatene 4 cuoricini per fetta, e guarniteli a vostro piacimento con delle uova di caviale rosso.
.....e buon dopocena !!!!
Preparateli in anticipo e conservateli in frigorifero. Offriteli nella fase iniziale del corteggiamento per continuare la serata in un crescendo di passione, accompagnati da vodka ben ghiacciata e languide carezze.
Ingredienti
Per 2 persone
200 g di salmone affumicato
100 g di mascarpone
1 cucchiaio di maionese
1 cucchiaio di cognac
1 cucchiaio di succo di limone
50 g di caviale rosso(facoltativo)
4 gocce di tabasco
sale e pepe q.b.
3 fette di pane per tramezzini
Procedimento
Frullate tutti gli ingredienti per qualche secondo in modo modo da ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare in frigorifero per almeno un pomeriggio. Spalmate su ogni fetta di pane la crema di salmone, poi con l'apposita formina, ricavatene 4 cuoricini per fetta, e guarniteli a vostro piacimento con delle uova di caviale rosso.
.....e buon dopocena !!!!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ho portato a casa la fantomatica, e da me disprezzata, macchina del pane... con i punti S lunga...
due pagnotte fatte... pietà... non mi scoraggio....
Ortheus l'aveva comprata se non sbaglio... consigli?!
due pagnotte fatte... pietà... non mi scoraggio....
Ortheus l'aveva comprata se non sbaglio... consigli?!
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
Io avevo provato ad informarmi... su internet c'è proprio tutto, addirittura discussioni dedicate ad una specifica marca di macchina del pane, esperimenti con vari dosaggi delle farine, ricette del lievito madre, ecc... Vai Parak, scatena il tuo schiavo google.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
- Parakarro
- Storico dell'impulso
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiao
http://www.youtube.com/watch?v=VoD7E3hGwu0
Grande bigazzi magna gatti!!!
ps
qualcuno ha provato?! dai non fate i timidi... tanto sappiamo che adesso è penale e qui dentro nessuno infrange la legge ma prima che fosse reato e\o in tempi di guerra qualcuno avrà provato...
ppss
io................ si.......... miiiiiiiiiiiiiiiiiao
pppsss
la macchina del pane nun me piace...
http://www.youtube.com/watch?v=VoD7E3hGwu0
Grande bigazzi magna gatti!!!
ps
qualcuno ha provato?! dai non fate i timidi... tanto sappiamo che adesso è penale e qui dentro nessuno infrange la legge ma prima che fosse reato e\o in tempi di guerra qualcuno avrà provato...
ppss
io................ si.......... miiiiiiiiiiiiiiiiiao
pppsss
la macchina del pane nun me piace...
la macchina del pane piace solo a lord zork.
per quanto riguarda i gatti non saprei,
molti dicono che soprattutto in passato molti ristorante al posto del coniglio proponevano mici
per quanto riguarda i gatti non saprei,
molti dicono che soprattutto in passato molti ristorante al posto del coniglio proponevano mici
Qui, come dice anche De Andrè in una nota canzone http://www.youtube.com/watch?v=Mq1wJcQlDZY (vedi minuto 3:28) certe osterie lo servivano al posto della lepre. Comunque, chi ha mangiato in qualche ristorante cinese è facile che ne abbika mangiato, magari sotto forma di pollo 

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Domandina
Per quale ragione un ristoratore (cinese o del passato) dovrebbe farsi un culo così a
a) catturare un gatto
b) pulirlo
c) frollarlo
e rischiare di perdere la licenza per averlo cucinato e servito, spacciandolo per altra bestia,
quando, con due euro di pollo surgelato di batteria, ha a disposizione molta più carne già pronta per essere preparata ?
Le leggende metropolitane sono sempre affascinanti : il gatto lo si mangiava quando si faceva la fame (una volta) o per scherzo e curiosità (oggi).
Per quale ragione un ristoratore (cinese o del passato) dovrebbe farsi un culo così a
a) catturare un gatto
b) pulirlo
c) frollarlo
e rischiare di perdere la licenza per averlo cucinato e servito, spacciandolo per altra bestia,
quando, con due euro di pollo surgelato di batteria, ha a disposizione molta più carne già pronta per essere preparata ?
Le leggende metropolitane sono sempre affascinanti : il gatto lo si mangiava quando si faceva la fame (una volta) o per scherzo e curiosità (oggi).
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
In Cina sul menù ho trovato solo il cane (in un ristorante di un centro commerciale, menù anche in inglese, nessuna possibilità di sbagliare), gatto mai. Poi tartaruga, serpente, squalo, ecc... ma gatto mai. Per strada vendono spiedini di scorpioni, stelle marine, meduse, strane creature marine vermiformi, ecc... ma gatto mai. Ad un mercato generale del pesce ho visto in vendita come commestibili pesci blu, verdi, viola, persino dei pesci gatto, ma ovviamente non gatti. In Cina dicono che si mangi tutto quello che ha zampe, striscia o nuota, hanno però uno strano tabù per il coniglio... Magari nik, vista la più lunga permanenza è stato più fortunato di me.
Non so...chiedilo a lui...donegal ha scritto:Domandina
a) catturare un gatto
b) pulirlo
c) frollarlo
Secondo me è per il gusto selvatico. Un pò come per i cinghiali o i cervi.donegal ha scritto:Domandina
a) catturare un gatto
b) pulirlo
c) frollarlo
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Atansioooon : io non sto dicendo che ci sia qualche cinese che adori la carne di gatto. Ovviamente c'è.AlexSmith ha scritto: Secondo me è per il gusto selvatico. Un pò come per i cinghiali o i cervi.
Quello che contestavo è la leggenda metropolitana che vuole il ristoratore cinese in Italia catturare i gatti per spacciarne le carni come avicole. Il gioco non vale assolutamente la candela.
Ricordo che un ristoratore di Hong Kong mi disse che la carne di cane non veniva servita agli ospiti spacciandola per altra carne esclusivamente perchè ci avrebbero guadagnato molti più soldi a venderla agli "altri cinesi" come vera carne di cane.
Il paragone calzante fu che sarebbe stato come catturare un'aragosta e spacciarla per pollo.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Atansiooooon: stavo ovviamente scherzando....non ho messa la faccina perchè faceva troppo Helmut.donegal ha scritto:Atansioooon : io non sto dicendo che ci sia qualche cinese che adori la carne di gatto. Ovviamente c'è.AlexSmith ha scritto: Secondo me è per il gusto selvatico. Un pò come per i cinghiali o i cervi.
Quello che contestavo è la leggenda metropolitana che vuole il ristoratore cinese in Italia catturare i gatti per spacciarne le carni come avicole. Il gioco non vale assolutamente la candela.
Ricordo che un ristoratore di Hong Kong mi disse che la carne di cane non veniva servita agli ospiti spacciandola per altra carne esclusivamente perchè ci avrebbero guadagnato molti più soldi a venderla agli "altri cinesi" come vera carne di cane.
Il paragone calzante fu che sarebbe stato come catturare un'aragosta e spacciarla per pollo.
Tornando seri, hai ragione su tutta la linea.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.