Pimpipessa ha scritto:si ok ma l'italiano lo parli solo qui......
E quindi? Parlo di gente.che ho conosciuto,che per un motivo o un altro è qui in Italia da molti anni,è così se ne fottono.
Non sò,capisco che quando sei all'estero alla luce dei fatti del nostro Paese,c'è poco da essere orgogliosi di essere Italiani,ma del mio accento non mi sono mai preoccupato. Quindi,,thaghiù..thanghiù.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
è la cosa che dico quando mi capita di intervistare/parlare qualche ameeregano con la pronuncia demmerda che ogni tanto mi dice di ripetere perchè non capisce il mio inglese: "next time we can speak in italian..." subito capiscono tutto poi
riguardo gli oscar mi riservo di vedere 12 anni schiavo e gravity. mi mancano
Fatina ha scritto:"La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore
Film veramente bello ma decisamente troppo crudele, il regista ha l'abilità far immedesimare lo spettatore nel protagonista, distruggendolo emotivamente, creando un finale angosciante.
uno dei pochissimi film della scorsa stagione per cui ho ritenuto opportuno l'acquisto del Bluray.
il finale mi ha lasciato nel dubbio. io l'ho interpretato come la presa per il culo definitiva, una mia amica sostiene che il messaggio del robot riveli un sentimento reale all'interno della truffa (mentre lo truffava la ragazza ha davvero provato qualcosa per lui, rivelando tutta l'ambiguità dell' "amore")
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Pimpipessa ha scritto:qti vanno a una manifestazione internazionale dove si parla una lingua che è moltopiù diffusa della nostra...
E quindi? Dovrebbero studiare dizione? Sorrentino parla un inglese tutto sommato buono. Si sente l'accento italiano e pace. Anche gli interpreti professionisti (vedi Olga Fernando) tradiscono la loro origine.
Loris Batacchi ha scritto:qualche ameeregano con la pronuncia demmerda che ogni tanto mi dice di ripetere perchè non capisce il mio inglese
Fatina ha scritto:"La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore
Film veramente bello ma decisamente troppo crudele, il regista ha l'abilità far immedesimare lo spettatore nel protagonista, distruggendolo emotivamente, creando un finale angosciante.
uno dei pochissimi film della scorsa stagione per cui ho ritenuto opportuno l'acquisto del Bluray.
il finale mi ha lasciato nel dubbio. io l'ho interpretato come la presa per il culo definitiva, una mia amica sostiene che il messaggio del robot riveli un sentimento reale all'interno della truffa (mentre lo truffava la ragazza ha davvero provato qualcosa per lui, rivelando tutta l'ambiguità dell' "amore")
Forse il Robot è la presa in giro, sicuramente lo è anche la dedica sulla tela lasciata dall'amico.
La tua amica ha ragione, il tema del film si basa sulla frase pronunciata più volte dal protagonista: "In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico" ma il frammento di verità si nasconde nel ristorante di Praga, l'unica cosa vera che la ragazza racconta al critico d'arte.
Il grande nemico della verità molto spesso non è la menzogna: deliberata, creata ad arte e disonesta; quanto il mito: persistente, persuasivo ed irrealistico.
Fatina ha scritto:Forse il Robot è la presa in giro, sicuramente lo è anche la dedica sulla tela lasciata dall'amico.
La tua amica ha ragione, il tema del film si basa sulla frase pronunciata più volte dal protagonista: "In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico" ma il frammento di verità si nasconde nel ristorante di Praga, l'unica cosa vera che la ragazza racconta al critico d'arte.
è passato troppo tempo da quando l'ho visto e non ricordo tutti i dettagli, ma ricordo che i temi centrali erano due: il prezzo che si è disposti a pagare per l'amore e l'inganno. Ci sono due momenti chiavi da che ricordo, la frase riportata da Fatina e quando lui raccoglie gli ingranaggi del robot e lei gli chiede cosa sono. Da che ricordo sono i due momenti che condizionano il comportamento di etrambi nel proseguo della storia (ho cercato di non spoilerare )
A me questa "Grande bellezza" mi pare più una grande cagata pazzesca
Dico così a pelle..son quei film che strizzano l'occhio all'ammerica, autoreferenziali, quanto siam belli noi itaggliani aho...senza una storia dietro né nient'altro...mi pare una pagliacciata solo dal trailer...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Pimpipessa ha scritto:Migiori effetti speciali: Gravity di Alfonso Cuaron
Un'ora e mezza di STILOGRAFICHE ROTANTI...
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Il segreto è avere un bel titolo: La vita è bella, La grande bellezza, Belle et Sebastien, Bella lì, zio, La bella Napoli.
Insomma, messaggi positivi per un mondo in cerca di speranza (o almeno di una quattro stagioni decente).
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)