Lonewolf ha scritto:Ma che discorsi, ovvio che preferirei un mediano capace di impostare e non solo distruggere. Un tipo come Lonewolf quando giocava, sarebbe perfetto
Solo che non si può prendersela con De Jong, perchè le sue caratteristiche sono quelle e lo si sapeva. Come per Van Bommel. Nel loro piccolo, sono bravi a fare quello e non gli si può imputare di non saper fare quello che non hanno mai fatto. Questo intendevo io.
Nessuna Barbara e nessuna remora sentimentale. È la
Gregorotta o Cucinaci già nominata qualche tempo fa nell'altro topic. Il mio cuore appartiene ad un'altra fanciulla, o almeno credo, solo che ci sono troppi casini. Più tardi, quando sarò solo, magari butto giù qualcosa di là...
Ora non voglio iniziare una querelle degna delle discussioni tra te e tiffany (vi voglio bene), ma giusto per precisare, io non me la sono mai presa coi giocatori. Van Bommel tra l'altro umanamente non mi spiaceva, e dimostrò un grande attaccamento alla maglia, piangendo quando andò via.
Le responsabilità sono della società, perchè alla fine, gira che ti rigira, tutto quel balletto di quest'estate si è concluso con De Jong. E' la società ad avere responsabilità. Ed il tecnico anche. Sappiamo bene che per Allegri è fondamentale avere uno che fa diga davanti alla difesa. Ma Cristo, dico, va bene il mediano, ma il mediano, in una squadra come la nostra, deve avere un minimo di visione in avanti. Non dico che devi saper fare la regia come Pirlo, ma cazzo un pò più di idee servono lì in mezzo. Noi per due anni abbiamo giocato con una diga davanti ai centrali difensivi, che magari il suo lavoro lo faceva pure bene, ma che rarissime volte ( e solo con van Bommel) ha messo in campo materia grigia.
Concludo: il Milan non può giocare con uno che sa solo rubar palloni e darla indietro o al giocatore più vicino. E non mi venite a dire che pure Gattuso era così.
Non era così, primo perchè faceva il mediano spostato, e alla fine era onnipresente. Secondo perchè, nella sua rozzezza, era un giocatore di visione. Più volte ha dimostrato una sapienza tattica che serviva, serve e servirà ad un centrocampista del Milan.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017