chiamo i tecnici 5s,
EDIT, no davvero, non riesco a cancellarlo scusate

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma mi spieghi su che cosa dovrei esprimere un idea? o devo fare come DiBattista (un dipendente romano della Casaleggio Associati) che parla di tutto e di un cazzo contemporaneamente.Il Fede ha scritto:Lemongrab, qua Di Battista spiega per filo e per segno tutto quello che ha restituito, come lo ha restituito e le cazzate che vennero dette a proposito di questa discussione. Per molti è antipaticissimo, ma è comunque la dimostrazione del tenore delle notizie che girano. Occhio a non cadere nel trappolone... Già ci ha provato Ballarò a fare i conti come hai fatto tu, ricordati che è stato sbugiardato dopo poco. Geniacci e esperti (giornalisti, politici navigati), che di fronte a un manipolo di ragazzini vengono zittiti.
Ma poi scusate, io veramente non vi capisco. E' impossibile darvi ragione anche in minima parte. Che vorrebbero dire discorsi buttati lì tanto per fare tipo "sì è vero, abolire il finanziamento pubblico è pericoloso". Sembrano discorsi da salotto parigino sentiti però mentre si fa la fila alla cassa del supermercato. A parte il fatto che il popolo italiano ha già deciso tempo fa, senza il M5S che il finanziamento pubblico ai partiti NON lo vuole (andate a verificare come e perché, se fate critiche ad minchiam almeno imparate a informarvi, parlate senza manco sapere cosa dite), sembrate come la tifoseria della squadra avversaria che ogni tanto dice qualcosa così tanto per farsi sentire, senza costrutto.
Lemongrab, non sei stato in grado di suggerire un'alternativa anche in minima parte migliore (come immaginavo), questo significa che tratti la cosa esattamente come se tu stessi seguendo una partita di calcio. Critichi ma non hai nessuna idea da proporre. Anch'io sono un elettore del centro sinistra (in condizioni normali), ma in questo momento essere elettori del "centro sinistra" non ha lo stesso significato che poteva avere in altri momenti. Non vuol dire niente. Le critiche sei bravissimo a farle (puoi migliorare però, sono un po' banalotte), dai anche qualche suggerimento però, come te son capaci tutti.
E ancora, per tutti i geni convinti che il non andare a votare sia una soluzione giusta: voi ai vostri figli insegnereste davvero questo o lo dite soltanto perché il M5S vi sta sul cazzo? Siete davvero convinti con questa cazzata da incivili che dite (dopo però aver votato PD, gesto di grande civiltà e maturita) di fare un gesto giusto? Già se n'era parlato, ma mi sa che non avete afferrato: se voi non andate a votare regalate PIÙ voti a Berlusconi. Ci arrivate a capire che se non andate a votare Berlusconi è contentissimo perché i berlusconiani non vedono l'ora che si aprano le urne per poter andare a mettere la crocetta sul loro leader? Lo capite o vi serve un disegnino?
Il Fede ha scritto:Per criticare ci vuole di essere meglio della parte colpita, sennò uno sta zitto e parla di calcio o di fica che almeno ci passa meglio.
Forse ti sfugge uno dei primi concetti del vivere civile: si gioca ad armi pari. I rapporti corretti fra persone funzionano in questo modo: tu hai delle cose che ritieni giuste e che difendi, ne inquadri altre che ritieni sbagliate e che attacchi. Quando ti confronti con una persona, cerchi di evidenziare e di difendere quelle che ritieni giuste, attacchi quelle sbagliate. In tutta questa querelle, da 100 giorni di elezioni a oggi, tutti si dimenticano della prima parte.Rand Al'Thor ha scritto:
Così appena uno osa criticare gli si ribadisce che lui non è tanto meglio quindi non può parlare.
Senza offesa Fede ma questa è una gran st******a. Se qualcuno mi critica non gli dico "ma tanto tu sei come me o peggio" o almeno se lo dico o il pudore di vergognarmene, gli dico che quel che mi si critica non è così per questo questo e quest'altro, oppure anche se di mala voglia me la chianto.
Poi ovviamente se senti uno stupratore parlare di donne ti ribelli, ma qui non siamo a questo punto.
No. Partendo dal presupposto che a me Lemongrab sembra una brava persona, per il poco che ho visto ovviamente, non sono tanto io che ho poche armi di difesa, è lui (come gli altri, da più di 100 giorni a questa parte) che ne ha poche di attacco. Ne avrebbe ancora meno se riuscisse (non lo fa perché non può in nessun modo, e infatti come si suol dire qua casca l'asino) a avallare un'ipotesi di alternativa a questo movimento che non gli piace. Stai anche tu girando intorno a una realtà ovvia: il M5S, pur con tutte le sue debolezze e i suoi difetti, è di gran lunga migliore e più decente di tutto il resto. E' di sicuro più decente rispetto alle scelte che hai fatto te, è solo che ti scoccia ammetterlo e cerchi altre vie per nascondere questo semplice assunto. Siccome non sapete come fare per affrontare questa realtà che si è venuta a creare (realtà che si è creata per l'incompetenza di politici che anch'io ho votato in passato), tendete prima di tutto a nascondervi dietro a un dito, dopodiché passate alla selezione dei difetti. E' un giochino vecchio come il brodo se ci pensi: sapendo di non avere armi per riuscire a fare bella figura con le proprie scelte (in questo caso, con le scelte di voto che sono state fatte), si cerca di farne fare una brutta agli altri per avere così una specie di "assoluzione" o "sconticino", in modo che le proprie scelte sbagliate appaiano più o meno errate come quelle degli altri. Scusa Rand, ma il confronto onesto fra persone è un'altra cosa, questa è pura scorrettezza e non fa parte del mio modo di rapportarmi con le persone. Preferisco uno scambio equo in cui sia io che il mio interlocutore possiamo imparare qualcosa.Rand Al'Thor ha scritto:Non sono sicuro di capire, davvero. In questo caso lemongrab ha criticato il M5S, tu ti sei sentito chiamato in caso (legittimamente per carità) e hai difeso l'operato del moVimento, per pretendendo di attaccare quello in cui credeva/votava lemon, una volta che lui non te l'ha detto (e ti assicuro non capisco perché dovesse, non stava attaccando personalmente te) hai detto che non gioca pulito è che è facile criticare e basta. Su questo sono d'accordo, criticare è facilissimo ma se tu vuoi difendere il m5s è una tua scelta, ergo non puoi invocare il fatto che lui non ti dica per chi ha votato per andare a parare dove ti conviene (criticare il PD, che io ho votato, è ancora più facile).
Insomma IMHO se vuoi difendere l'operato dei 5s, benissimo, però farlo sempre e solo attaccando gli altri (sto semplificando) implica che come semplice difesa hai poche carte in mano.
Per il resto, rispetto
Io li ho criticati (e anche offesi a male parole direttamente nelle loro bacheche) quando hanno fatto le stronzate tipo dare del "vecchio rincoglionito a Rodotà" dopo aver insistito per giorni interi per fargli fare il Presidente della Repubblica oppure quando se la sono presa con la Gabanelli (anche lei in lizza al posto di Napolitano) perché aveva fatto un servizio su Report in cui evidenziava dei punti non belli del movimento (soldi misteriosi che secondo lei provenivano dal Blog, in realtà poi hanno spiegato come funzionano le cose e la Gabanelli, da persona intelligente quale è ha ascoltato e tutto ha avuto la consistenza di una bolla di sapone).cicciuzzo ha scritto:dai Fede, anche tu stai rischiando di entrare nel loop del "non si può criticare i pentastellati perchè gli altri sono merda"
ma infatti vale quello che ho scritto nella pagina precedente proprio riferito a te. il PD che ho votato alle ultime elezioni non lo voterei. ma men che meno cinquestelle. loro il mio voto non l'avranno MAI !Il Fede ha scritto:Io li ho criticati (e anche offesi a male parole direttamente nelle loro bacheche) quando hanno fatto le stronzate tipo dare del "vecchio rincoglionito a Rodotà" dopo aver insistito per giorni interi per fargli fare il Presidente della Repubblica oppure quando se la sono presa con la Gabanelli (anche lei in lizza al posto di Napolitano) perché aveva fatto un servizio su Report in cui evidenziava dei punti non belli del movimento (soldi misteriosi che secondo lei provenivano dal Blog, in realtà poi hanno spiegato come funzionano le cose e la Gabanelli, da persona intelligente quale è ha ascoltato e tutto ha avuto la consistenza di una bolla di sapone).cicciuzzo ha scritto:dai Fede, anche tu stai rischiando di entrare nel loop del "non si può criticare i pentastellati perchè gli altri sono merda"
Cicciuzzo non mi nascondo dietro a un dito, io nella mia vita ho votato anche Veltroni. A oggi ti dico che Veltroni per me è una persona inqualificabile, eppure la mia preferenza la prese. Lo stesso potrebbe succedere un domani per Grillo&Co, non posso saperlo.Non credere che sia il tipo di persona che difende l'indifendibile, non sono proprio il tipo...
Beh almeno hai argomentatoRand Al'Thor ha scritto:L'ovvietà è nella tua testa. E questo a prescindere dal mio relativismo.
Comunque non so se ti sei accorto che il PD non pensa con la propria testa, pensa con quella di Berlusconi. Fino a prova contraria.Rand Al'Thor ha scritto:Il "mio" bistrattato PD lo ritengo un covo di vipere, ma almeno sono vipere che pensano con la testa propria (tralasciando gli altri numerosi e ovvi difetti).