Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#8026 Messaggio da lemongrab »

ups, ho sbagliato, ho aperto un reply senza volerlo e ora non so come chiuderlo.
chiamo i tecnici 5s,
EDIT, no davvero, non riesco a cancellarlo scusate :(

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8027 Messaggio da Rand Al'Thor »

Molto d'accordo sulla storia del finanziamento pubblico, abolirlo sic et simpliciter è rischioso.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#8028 Messaggio da Barabino »

Una cosa che non capisco

e' che un sindaco ha delle responsabilita' individuali e ha uno stipendio quasi normale (tipo 4000 euro al mese)

mentre un deputato agisce solo collegialmente (in aula o in commissione) eppure ha uno stipendio esagerato!!!

Non si potrebbe, al contrario di quello che si dice di solito,

pagare il partito ma non il parlamentare?

lo stato da' i soldi al partito e poi il partito paga il parlamentare...

ovviamente se fa il franco tiratore o fonda il suo micro-partitello, il partitone non lo paga piu' :)

questo risolverebbe il problema dei micro partitelli volta gabbana come Mastella o Bertinotti.

Invece se un parlamentare passa al PDL, e' tutto ok :) :) :)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8029 Messaggio da Il Fede »

Lemongrab, qua Di Battista spiega per filo e per segno tutto quello che ha restituito, come lo ha restituito e le cazzate che vennero dette a proposito di questa discussione. Per molti è antipaticissimo, ma è comunque la dimostrazione del tenore delle notizie che girano. Occhio a non cadere nel trappolone... Già ci ha provato Ballarò a fare i conti come hai fatto tu, ricordati che è stato sbugiardato dopo poco. Geniacci e esperti (giornalisti, politici navigati), che di fronte a un manipolo di ragazzini vengono zittiti.

Ma poi scusate, io veramente non vi capisco. E' impossibile darvi ragione anche in minima parte. Che vorrebbero dire discorsi buttati lì tanto per fare tipo "sì è vero, abolire il finanziamento pubblico è pericoloso". Sembrano discorsi da salotto parigino sentiti però mentre si fa la fila alla cassa del supermercato. A parte il fatto che il popolo italiano ha già deciso tempo fa, senza il M5S che il finanziamento pubblico ai partiti NON lo vuole (andate a verificare come e perché, se fate critiche ad minchiam almeno imparate a informarvi, parlate senza manco sapere cosa dite), sembrate come la tifoseria della squadra avversaria che ogni tanto dice qualcosa così tanto per farsi sentire, senza costrutto.

Lemongrab, non sei stato in grado di suggerire un'alternativa anche in minima parte migliore (come immaginavo), questo significa che tratti la cosa esattamente come se tu stessi seguendo una partita di calcio. Critichi ma non hai nessuna idea da proporre. Anch'io sono un elettore del centro sinistra (in condizioni normali), ma in questo momento essere elettori del "centro sinistra" non ha lo stesso significato che poteva avere in altri momenti. Non vuol dire niente. Le critiche sei bravissimo a farle (puoi migliorare però, sono un po' banalotte :)), dai anche qualche suggerimento però, come te son capaci tutti.

E ancora, per tutti i geni convinti che il non andare a votare sia una soluzione giusta: voi ai vostri figli insegnereste davvero questo o lo dite soltanto perché il M5S vi sta sul cazzo? Siete davvero convinti con questa cazzata da incivili che dite (dopo però aver votato PD, gesto di grande civiltà e maturita) di fare un gesto giusto? Già se n'era parlato, ma mi sa che non avete afferrato: se voi non andate a votare regalate PIÙ voti a Berlusconi. Ci arrivate a capire che se non andate a votare Berlusconi è contentissimo perché i berlusconiani non vedono l'ora che si aprano le urne per poter andare a mettere la crocetta sul loro leader? Lo capite o vi serve un disegnino?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8030 Messaggio da lemongrab »

Il Fede ha scritto:Lemongrab, qua Di Battista spiega per filo e per segno tutto quello che ha restituito, come lo ha restituito e le cazzate che vennero dette a proposito di questa discussione. Per molti è antipaticissimo, ma è comunque la dimostrazione del tenore delle notizie che girano. Occhio a non cadere nel trappolone... Già ci ha provato Ballarò a fare i conti come hai fatto tu, ricordati che è stato sbugiardato dopo poco. Geniacci e esperti (giornalisti, politici navigati), che di fronte a un manipolo di ragazzini vengono zittiti.

Ma poi scusate, io veramente non vi capisco. E' impossibile darvi ragione anche in minima parte. Che vorrebbero dire discorsi buttati lì tanto per fare tipo "sì è vero, abolire il finanziamento pubblico è pericoloso". Sembrano discorsi da salotto parigino sentiti però mentre si fa la fila alla cassa del supermercato. A parte il fatto che il popolo italiano ha già deciso tempo fa, senza il M5S che il finanziamento pubblico ai partiti NON lo vuole (andate a verificare come e perché, se fate critiche ad minchiam almeno imparate a informarvi, parlate senza manco sapere cosa dite), sembrate come la tifoseria della squadra avversaria che ogni tanto dice qualcosa così tanto per farsi sentire, senza costrutto.

Lemongrab, non sei stato in grado di suggerire un'alternativa anche in minima parte migliore (come immaginavo), questo significa che tratti la cosa esattamente come se tu stessi seguendo una partita di calcio. Critichi ma non hai nessuna idea da proporre. Anch'io sono un elettore del centro sinistra (in condizioni normali), ma in questo momento essere elettori del "centro sinistra" non ha lo stesso significato che poteva avere in altri momenti. Non vuol dire niente. Le critiche sei bravissimo a farle (puoi migliorare però, sono un po' banalotte :)), dai anche qualche suggerimento però, come te son capaci tutti.

E ancora, per tutti i geni convinti che il non andare a votare sia una soluzione giusta: voi ai vostri figli insegnereste davvero questo o lo dite soltanto perché il M5S vi sta sul cazzo? Siete davvero convinti con questa cazzata da incivili che dite (dopo però aver votato PD, gesto di grande civiltà e maturita) di fare un gesto giusto? Già se n'era parlato, ma mi sa che non avete afferrato: se voi non andate a votare regalate PIÙ voti a Berlusconi. Ci arrivate a capire che se non andate a votare Berlusconi è contentissimo perché i berlusconiani non vedono l'ora che si aprano le urne per poter andare a mettere la crocetta sul loro leader? Lo capite o vi serve un disegnino?
ma mi spieghi su che cosa dovrei esprimere un idea? o devo fare come DiBattista (un dipendente romano della Casaleggio Associati) che parla di tutto e di un cazzo contemporaneamente.
vuoi un mio parere sul finanziamento dei partiti?
non è da abolire per i motivi che ti ho già detto (dunque esprimendo già un parere chiaro)
mi auguro un governo diverso e mi aspettavo quei cialtroni dei 5s si ribellino alla struttura verticistica del loro partito e appoggino un esecutivo nuovo come farebbe chiunque si ritenga una persona normale, ed è la stessa cosa (proporre un esecutivo da sostenere) che avrebbero dovuto fare mesi fa, ti ricordo che Berlusconi sta nel posto lasciato libero da Grillo.

comunque ho ascoltato tutti i 16 minuti di DiBattista che parla. è prolisso, un esaurito, gonfio come un tacchino pieno di prosopopea... mi spieghi cos'ha detto di illuminante? piglia applausi a caso tutti che gli dicono "bravoo!"... con la gente che fa "uuuuuh!" :o
no davvero, passiamo oltre le prese per i fondelli che rientrano nella goliardia, voglio fare un discorso costruttivo con te,
mi dici dov'è che ha confutato i dati che ho messo prima?
ha sindacato sul fatto che lui spende meno di un altro che viene da fuori roma... dicendo che i dati sono incompleti
non cambia nulla.
copio incollo.

ricapitoliamo
"i grillini hanno messo in programma che i Parlamentari devono prendere stipendio adeguato alla media nazionale (=1400 euro), poi aumenta a 2500, poi parla di 5000 lordi + spese rendicontate ed alla fine si tiene in media 15000"

in campagna elettorale uno dice una cosa e poi si sputtana da solo, e si incazza pure se qualcuno glielo fa notare
un po' come l'inceneritore di pinzarotti.
senti Fede. ti rendi conto perchè da un paio d'anni non vanno più in tv?
evitando il confronto uno come dibattista evita di farsi sbriciolare in tv da un primo fesso con un minimo di preparazione.
tipo scalise alle comunali di milano, ricordi? io si...

ripeto, se vuoi un parere io te lo do anche ma devi essere specifico.
ora si sta parlando di finanziamento ai partiti.
vogliamo parlare degli utili della casaleggio associati e capire perchè a Grillo i soldi pubblici non servono :) ?

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8031 Messaggio da Il Fede »

Dai, che palle. Siete pazzeschi. Io non ho mai visto una roba del genere. Per criticare ci vuole di essere meglio della parte colpita, sennò uno sta zitto e parla di calcio o di fica che almeno ci passa meglio. Il M5S è un partito del cazzo? Ok, magari è vero. Voi però mi spiegate che parlate a fare che manco siete capaci di dire cosa fareste di alternativo?

Lemongrab non hai capito. Cioè, hai capito benissimo ma nascondi la testa sotto la sabbia: vuoi dirmi cosa c'è di meglio del M5S? Sei capace? Ce la fai? Tu hai criticato me (indirettamente) che ho votato così. Ok, bravo, applausi. Mi spieghi quali sono state le tue scelte e quali saranno nel caso di voto fra poco così ne parliamo e ci confrontiamo? Ne sei in grado? La maestra alle elementari secondo me riesce ad avere una comunicazione maggiore coi bambini, quelli almeno sono sinceri.

Abbiamo capito che pure Di Battista è un gonfio che non dice nulla. Ora emerge che ha la prosopopea, quindi è un coglione. Va bene, abbiamo capito, è un coglione Per me invece è in gamba quindi è facile che qualcuno dia del coglione a me, giusto? Bene, bravo. I coretti da stadio hanno più sostanza. Vediamo tu se hai stima di qualcuno. fammi un esempio no? Io te ne faccio, te perché non ne sei capace?

Vuoi mettere da parte le critiche e dire qualcosa del tipo: "Io per esempio ho votato xxxxxx perché credo sia meglio. Riesci? Ne sei in grado o è uno step troppo difficile? Ti ricordo che hai anche affermato che secondo te siamo arrivati a un livello che non si deve dire nulla al M5S perché non si possono offendere a prescindere. Tu accetteresti critiche e offese da qualcuno che ti offende o critica a prescindere senza esporsi? Che cosa mi rilinki a fare tutte le tue deduzioni sugli stipendi? Ancora? Ti basta o no vedere che parliamo di gente che prende infinitamente meno di tutti gli altri, persone che hanno rinunciato ai privilegi che gli altri hanno oppure devi fare i conti della serva per dimostrare che "dicono dicono ma non fanno niente e poi che c'entra con quello che dicevo io, io dicevo un'altra cosa e Di Battista è supponente?"

Per voi tracciare il profilo del "grillino medio" (termine coniato non da me ma da un premio Pulitzer che scrive qua) è molto facile, ma parti dal presupposto che è altrettanto facile tracciare il profilo impietoso del "detrattore medio di Grillo". Dopo li mettiamo a confronto, sappi però che non ti conviene perché ci passi molto peggio dell'elettore di Grillo.

Un livello di ipocrisia a questi livelli era impensabile. L'elettorato di Berlusconi è più sincero, almeno si capisce dove vogliono andare a parare e nemmeno lo nascondono. Da modi di fare come questo mi viene da pensare sempre di più di aver fatto la scelta giusta: in mesi di governissimo non ho sentito UNA critica sensata e costruttiva a questo Movimento. Più si va avanti, più i modi diventano ridicoli.

Scemo io che cerco un dialogo con persone che un dialogo non lo vogliono affatto ma hanno solo voglia di puntare il dito.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8032 Messaggio da Rand Al'Thor »

Il Fede ha scritto:Per criticare ci vuole di essere meglio della parte colpita, sennò uno sta zitto e parla di calcio o di fica che almeno ci passa meglio.
:o

Così appena uno osa criticare gli si ribadisce che lui non è tanto meglio quindi non può parlare.
Senza offesa Fede ma questa è una gran st******a. Se qualcuno mi critica non gli dico "ma tanto tu sei come me o peggio" o almeno se lo dico o il pudore di vergognarmene, gli dico che quel che mi si critica non è così per questo questo e quest'altro, oppure anche se di mala voglia me la chianto.

Poi ovviamente se senti uno stupratore parlare di donne ti ribelli, ma qui non siamo a questo punto.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8033 Messaggio da Il Fede »

Rand Al'Thor ha scritto:
Così appena uno osa criticare gli si ribadisce che lui non è tanto meglio quindi non può parlare.
Senza offesa Fede ma questa è una gran st******a. Se qualcuno mi critica non gli dico "ma tanto tu sei come me o peggio" o almeno se lo dico o il pudore di vergognarmene, gli dico che quel che mi si critica non è così per questo questo e quest'altro, oppure anche se di mala voglia me la chianto.

Poi ovviamente se senti uno stupratore parlare di donne ti ribelli, ma qui non siamo a questo punto.
Forse ti sfugge uno dei primi concetti del vivere civile: si gioca ad armi pari. I rapporti corretti fra persone funzionano in questo modo: tu hai delle cose che ritieni giuste e che difendi, ne inquadri altre che ritieni sbagliate e che attacchi. Quando ti confronti con una persona, cerchi di evidenziare e di difendere quelle che ritieni giuste, attacchi quelle sbagliate. In tutta questa querelle, da 100 giorni di elezioni a oggi, tutti si dimenticano della prima parte.

Io mi comporto onestamente con i miei interlocutori, non vedo la stessa cosa dall'altra parte: ho una parte che difendo, altre che attacco. Non vedo perché gli altri non riescano a fare lo stesso e pretendere di dimostrare che sono io che sbaglio. Qua si parla di pretese di discorsi costruttivi da parte di persone che cercano di demolire puntualmente tutto (con accuse che più ridicole davvero non era possibile) e vorrebbero pure che io mi affannassi a dimostrare quella o quell'altra cosa, perché se non riesco a farlo possono fare come tutti quelli che inquadrano i difetti degli altri senza mai guardarsi allo specchio. Facile la vità così.
E' un gioco scorretto che la dice lunga: non difendi niente e non ti esponi perché sai che in questo modo io potrei demolirti molto facilmente, però attacchi quello che dico. Quindi, ci giri intorno, continui soltanto ad attaccare me e le cose che ritengo giuste e pretenderesti pure (senza proporre nemmeno un'alternativa che ritieni giusta a ciò che dico io) che io mi affannassi a cercare dati, filmati e qualsiasi altra cosa per darti ancora modo di contestare il tutto, ancora una volta senza esporti e senza dire nulla di alternativo. E' uno strano concetto di confronto fra le persone, se ti/vi hanno insegnato che il mondo gira in questo modo vi hanno detto una grande cazzata.

Questo atteggiamento diffuso nei confronti del M5S, mi fa davvero pensare che quantomeno stiamo parlando di persone che hanno un po' più di palle degli altri, ragione che non mi fa pentire, almeno per adesso, delle mie scelte.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8034 Messaggio da Rand Al'Thor »

Non sono sicuro di capire, davvero. In questo caso lemongrab ha criticato il M5S, tu ti sei sentito chiamato in caso (legittimamente per carità) e hai difeso l'operato del moVimento, per pretendendo di attaccare quello in cui credeva/votava lemon, una volta che lui non te l'ha detto (e ti assicuro non capisco perché dovesse, non stava attaccando personalmente te) hai detto che non gioca pulito è che è facile criticare e basta. Su questo sono d'accordo, criticare è facilissimo ma se tu vuoi difendere il m5s è una tua scelta, ergo non puoi invocare il fatto che lui non ti dica per chi ha votato per andare a parare dove ti conviene (criticare il PD, che io ho votato, è ancora più facile).

Insomma IMHO se vuoi difendere l'operato dei 5s, benissimo, però farlo sempre e solo attaccando gli altri (sto semplificando) implica che come semplice difesa hai poche carte in mano.

Per il resto, rispetto :)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8035 Messaggio da Il Fede »

Rand Al'Thor ha scritto:Non sono sicuro di capire, davvero. In questo caso lemongrab ha criticato il M5S, tu ti sei sentito chiamato in caso (legittimamente per carità) e hai difeso l'operato del moVimento, per pretendendo di attaccare quello in cui credeva/votava lemon, una volta che lui non te l'ha detto (e ti assicuro non capisco perché dovesse, non stava attaccando personalmente te) hai detto che non gioca pulito è che è facile criticare e basta. Su questo sono d'accordo, criticare è facilissimo ma se tu vuoi difendere il m5s è una tua scelta, ergo non puoi invocare il fatto che lui non ti dica per chi ha votato per andare a parare dove ti conviene (criticare il PD, che io ho votato, è ancora più facile).

Insomma IMHO se vuoi difendere l'operato dei 5s, benissimo, però farlo sempre e solo attaccando gli altri (sto semplificando) implica che come semplice difesa hai poche carte in mano.

Per il resto, rispetto :)
No. Partendo dal presupposto che a me Lemongrab sembra una brava persona, per il poco che ho visto ovviamente, non sono tanto io che ho poche armi di difesa, è lui (come gli altri, da più di 100 giorni a questa parte) che ne ha poche di attacco. Ne avrebbe ancora meno se riuscisse (non lo fa perché non può in nessun modo, e infatti come si suol dire qua casca l'asino) a avallare un'ipotesi di alternativa a questo movimento che non gli piace. Stai anche tu girando intorno a una realtà ovvia: il M5S, pur con tutte le sue debolezze e i suoi difetti, è di gran lunga migliore e più decente di tutto il resto. E' di sicuro più decente rispetto alle scelte che hai fatto te, è solo che ti scoccia ammetterlo e cerchi altre vie per nascondere questo semplice assunto. Siccome non sapete come fare per affrontare questa realtà che si è venuta a creare (realtà che si è creata per l'incompetenza di politici che anch'io ho votato in passato), tendete prima di tutto a nascondervi dietro a un dito, dopodiché passate alla selezione dei difetti. E' un giochino vecchio come il brodo se ci pensi: sapendo di non avere armi per riuscire a fare bella figura con le proprie scelte (in questo caso, con le scelte di voto che sono state fatte), si cerca di farne fare una brutta agli altri per avere così una specie di "assoluzione" o "sconticino", in modo che le proprie scelte sbagliate appaiano più o meno errate come quelle degli altri. Scusa Rand, ma il confronto onesto fra persone è un'altra cosa, questa è pura scorrettezza e non fa parte del mio modo di rapportarmi con le persone. Preferisco uno scambio equo in cui sia io che il mio interlocutore possiamo imparare qualcosa.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8036 Messaggio da cicciuzzo »

dai Fede, anche tu stai rischiando di entrare nel loop del "non si può criticare i pentastellati perchè gli altri sono merda"
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8037 Messaggio da Il Fede »

cicciuzzo ha scritto:dai Fede, anche tu stai rischiando di entrare nel loop del "non si può criticare i pentastellati perchè gli altri sono merda"
Io li ho criticati (e anche offesi a male parole direttamente nelle loro bacheche) quando hanno fatto le stronzate tipo dare del "vecchio rincoglionito a Rodotà" dopo aver insistito per giorni interi per fargli fare il Presidente della Repubblica oppure quando se la sono presa con la Gabanelli (anche lei in lizza al posto di Napolitano) perché aveva fatto un servizio su Report in cui evidenziava dei punti non belli del movimento (soldi misteriosi che secondo lei provenivano dal Blog, in realtà poi hanno spiegato come funzionano le cose e la Gabanelli, da persona intelligente quale è ha ascoltato e tutto ha avuto la consistenza di una bolla di sapone).

Cicciuzzo non mi nascondo dietro a un dito, io nella mia vita ho votato anche Veltroni. A oggi ti dico che Veltroni per me è una persona inqualificabile, eppure la mia preferenza la prese. Lo stesso potrebbe succedere un domani per Grillo&Co, non posso saperlo.Non credere che sia il tipo di persona che difende l'indifendibile, non sono proprio il tipo...

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8038 Messaggio da Rand Al'Thor »

L'ovvietà è nella tua testa. E questo a prescindere dal mio relativismo.
Io giudico il m5s pericolosamente vicino al PdL come modo di fare, propaganda, e democraticità interna; l'unica cosa che vi differenzia è che non avete merde conclamate e pregiudicate in parlamento.
Questo dal punto di vista della forma. Dal punto di vista della sostanza non sono d'accordo su, praticamente, nessuna delle proposte a 5stelle. Il "mio" bistrattato PD lo ritengo un covo di vipere, ma almeno sono vipere che pensano con la testa propria (tralasciando gli altri numerosi e ovvi difetti).

Quindi spiacente, non ritengo affatto che il m5s sia la migliore è più decente opzione al momento.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8039 Messaggio da cicciuzzo »

Il Fede ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:dai Fede, anche tu stai rischiando di entrare nel loop del "non si può criticare i pentastellati perchè gli altri sono merda"
Io li ho criticati (e anche offesi a male parole direttamente nelle loro bacheche) quando hanno fatto le stronzate tipo dare del "vecchio rincoglionito a Rodotà" dopo aver insistito per giorni interi per fargli fare il Presidente della Repubblica oppure quando se la sono presa con la Gabanelli (anche lei in lizza al posto di Napolitano) perché aveva fatto un servizio su Report in cui evidenziava dei punti non belli del movimento (soldi misteriosi che secondo lei provenivano dal Blog, in realtà poi hanno spiegato come funzionano le cose e la Gabanelli, da persona intelligente quale è ha ascoltato e tutto ha avuto la consistenza di una bolla di sapone).

Cicciuzzo non mi nascondo dietro a un dito, io nella mia vita ho votato anche Veltroni. A oggi ti dico che Veltroni per me è una persona inqualificabile, eppure la mia preferenza la prese. Lo stesso potrebbe succedere un domani per Grillo&Co, non posso saperlo.Non credere che sia il tipo di persona che difende l'indifendibile, non sono proprio il tipo...
ma infatti vale quello che ho scritto nella pagina precedente proprio riferito a te. il PD che ho votato alle ultime elezioni non lo voterei. ma men che meno cinquestelle. loro il mio voto non l'avranno MAI !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8040 Messaggio da Il Fede »

Rand Al'Thor ha scritto:L'ovvietà è nella tua testa. E questo a prescindere dal mio relativismo.
Beh almeno hai argomentato :lol:
Rand Al'Thor ha scritto:Il "mio" bistrattato PD lo ritengo un covo di vipere, ma almeno sono vipere che pensano con la testa propria (tralasciando gli altri numerosi e ovvi difetti).
Comunque non so se ti sei accorto che il PD non pensa con la propria testa, pensa con quella di Berlusconi. Fino a prova contraria.
Ultima modifica di Il Fede il 23/08/2013, 19:30, modificato 2 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”