Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- amoidoors69
- Storico dell'impulso
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Istituzione del reddito di cittadinanza, esenzione delle microimprese dall'Irap, accesso gratuito alla rete per la cittadinanza, esenzione dall'IMU per la prima casa, non pignorabilità della prima casa o azienda, fatturazione elettronica, superamento del blocco delle assunzioni nella Pa, risorse per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, affitto di terreni demaniali per uso agricolo, abolizione dei contributi pubblici ai partiti, impossibilità di candidarsi in Parlamento per più di due mandati, abolizione delle provincie.
Queste sono solo alcune delle proposte di legge del M5S nei suoi primi 100 giorni in Parlamento, durante i quali ha lasciato allo Stato 42 milioni di euro di finanziamento pubblico e restituito 1 milione e mezzo di diarie parlamentari.
Cosa significa tutto ciò? È una dichiarazione di assoluta diversità dai partiti: il non rispondere agli interessi di nessuno, ma solo a quelli di tutti. Il non dover obbedire a sponsor palesi o occulti, non sottostare a ricatti, minacce o oscuri accordi, non pensare ai voti o ai soldi o alla carriera, non dover ottemperare a pretese di entità straniere o sovranazionali.
In una parola, libertà. Forse per la prima volta nella storia recente della Repubblica, esistono 157 parlamentari completamente liberi, 157 cittadini liberi di occuparsi solo dell'interesse collettivo.
Questa, pensateci, è davvero una rivoluzione senza precedenti.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Liberissimi. Finché non la pensano diversamente da Beppe.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
e cmq quando grillo dice "no imu" lo fa in genovese e suona meglio del siciliano.Il Fede ha scritto:La differenza sta sul fatto che Per il M5S l'IMU non si deve pagare, il PDL per propaganda dice che non si deve pagare e poi te lo fa pagare lo stesso in altri modi.alex1jd1 ha scritto:
devo essere sincero? tante parole per niente, l'unica cosa chiara è che per Grillo l'Imu non si deve pagare (sulla prima casa), il resto è solo un polverone; mi resta da capire su questo punto dove sta la differenza con il PDL
e poi specchio riflesso. E anche -melo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Sei andato alle Poste col bollettino in mano a farti restituire l'IMU?zio ha scritto: e cmq quando grillo dice "no imu" lo fa in genovese e suona meglio del siciliano.
e poi specchio riflesso. E anche -melo.
E' il nuovo Messia. Ci dobbiamo tutti inchinare alla sua magnificenza. Io credo gli donerò tutto quando morirò. Inizialmente avevo pensato di lasciare tutti i miei beni alla Chiesa, ripensandoci però lascerò tutto a Beppe.Rand Al'Thor ha scritto:Liberissimi. Finché non la pensano diversamente da Beppe.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
salve
ho letto questo sulla prima pagina di un noto influencer 5s, tale Messoria.
individuo conosciuto molto bene dai militanti grillini.
Il Movimento 5 Stelle è venuto al mondo per riconsegnare la politica nelle mani dei cittadini. Non è nato per trasformarsi in un partito tradizionale. Non è nato per ragionare come un Alfano, un Letta, un Berlusconi qualsiasi. Non è nato per fare compromessi perché “altrimenti cosa ci stiamo a fare”. Chi ha votato 5 Stelle lo ha fatto per rovesciare il tavolo. Con tutto il servizio buono di porcellana sopra. Perché ormai non è più questione solo di ‘mangiare meno’, ma di mangiare ‘meglio’, e soprattutto di mangiare ‘tutti’. Chi ha votato 5 Stelle ha votato un programma in 20 punti e 163 persone che lo portassero dentro. Così com'era. Non un po’ più europeo cosicché potesse piacere anche al Pled. Non un po’ meno trasparente cosicché potesse piacere anche al Pdl. Così è basta. Perché questa è la democrazia diretta. O così o niente.
questo giusto per mettere a posto quel pugno di senatori che avrebbero dato una stabilità in caso di caduta dell'esecutivo.
ora, io mi chedo e chiedo a tutti gli elettori del Patacca.
avete idea di come è strutturato il partito che avete votato? questo post è di una povertà di contenuti disarmante. riassume una cosa sgradevolmente complessa e articolata come la politica in frasette da propaganda semplice.
ho appena dato un occhiata a degli articoli scritti da Federico Mello sulla gestione della Casaleggio Associati ai blog di S.Alfano e DiPietro. erano cose che ricordavo già ma è stato bello rileggerle..
ho dato un occhiata ai reply precedenti, non tutti, ma c'è un errore di fondo che si ripete ciclicamente e anche in questo post... percio faccio una critica garbata. si parte sempre dal presupposto che i 5s siano un fenomeno nato spontaneamente dall'indignazione popolare, mosso da un senso di giustizia assoluto... quello che fanno, anche se lo fanno ingenuamente e giusto e puro perchè giuste e pure sono le idee alla base. "ne di destra ne di sinistra, ma giuste" cit. il Patacca
è fondamentalmente falso, propagandistico e pure un po' spocchioso.
io onestamente credo (non mi auguro...) che i 5s saranno ridimensionati in maniera significativa alle prossime nazionali. ciò non cambia che bloccare un parlamento ora con prese di posizione inutili sia semplicemente stupido, specialmente in virtù della situazione generale.
la politica è fatta soprattutto di concertazione e dialogo.
sottrarsi da questi due aspetti della vita democratica squalifica i 5s come forza politica e soprattutto come persone con un cervello.
a mio avviso i 5s che stanno in parlamento e in senato dovrebbero smettere di prendere ordini da una società privata e assumersi la responsabilità che hanno come servitori dello stato.
altrimenti qualcuno mi spieghi la differenza con il pdl...
c'è un capo, c'è una società privata che fa utili, ci sono i servi che fanno si con la testa...
tutto uguale
Il Movimento 5 Stelle è venuto al mondo per riconsegnare la politica nelle mani dei cittadini. Non è nato per trasformarsi in un partito tradizionale. Non è nato per ragionare come un Alfano, un Letta, un Berlusconi qualsiasi. Non è nato per fare compromessi perché “altrimenti cosa ci stiamo a fare”. Chi ha votato 5 Stelle lo ha fatto per rovesciare il tavolo. Con tutto il servizio buono di porcellana sopra. Perché ormai non è più questione solo di ‘mangiare meno’, ma di mangiare ‘meglio’, e soprattutto di mangiare ‘tutti’. Chi ha votato 5 Stelle ha votato un programma in 20 punti e 163 persone che lo portassero dentro. Così com'era. Non un po’ più europeo cosicché potesse piacere anche al Pled. Non un po’ meno trasparente cosicché potesse piacere anche al Pdl. Così è basta. Perché questa è la democrazia diretta. O così o niente.
questo giusto per mettere a posto quel pugno di senatori che avrebbero dato una stabilità in caso di caduta dell'esecutivo.
avete idea di come è strutturato il partito che avete votato? questo post è di una povertà di contenuti disarmante. riassume una cosa sgradevolmente complessa e articolata come la politica in frasette da propaganda semplice.
ho appena dato un occhiata a degli articoli scritti da Federico Mello sulla gestione della Casaleggio Associati ai blog di S.Alfano e DiPietro. erano cose che ricordavo già ma è stato bello rileggerle..
ho dato un occhiata ai reply precedenti, non tutti, ma c'è un errore di fondo che si ripete ciclicamente e anche in questo post... percio faccio una critica garbata. si parte sempre dal presupposto che i 5s siano un fenomeno nato spontaneamente dall'indignazione popolare, mosso da un senso di giustizia assoluto... quello che fanno, anche se lo fanno ingenuamente e giusto e puro perchè giuste e pure sono le idee alla base. "ne di destra ne di sinistra, ma giuste" cit. il Patacca
io onestamente credo (non mi auguro...) che i 5s saranno ridimensionati in maniera significativa alle prossime nazionali. ciò non cambia che bloccare un parlamento ora con prese di posizione inutili sia semplicemente stupido, specialmente in virtù della situazione generale.
sottrarsi da questi due aspetti della vita democratica squalifica i 5s come forza politica e soprattutto come persone con un cervello.
a mio avviso i 5s che stanno in parlamento e in senato dovrebbero smettere di prendere ordini da una società privata e assumersi la responsabilità che hanno come servitori dello stato.
c'è un capo, c'è una società privata che fa utili, ci sono i servi che fanno si con la testa...
tutto uguale
Che analisi profondissima, quasi mi ha convinto.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
secondo me stavi per scrivere qualcosa di più simpatico ma...Il Fede ha scritto:Che analisi profondissima, quasi mi ha convinto.
l'arrivo perentorio del responsabile della comunicazione Rocco Casalino è stato fatale.
dura la vita
rigare dritto e pedalare
edit...
e comunque non hai risposto al colossale dubbio che mi affligge
la differenza fra due partiti che prendono ordini da società private.
ti aiuto
puoi:
dire che pdl pd-l sono uguali e che sono 20anni che bla bla
dire che sono disinformato, che leggo l'unità, repubblica.. e anche i quaderni piacentini (alè)
dire quante cose possiamo fare se vendiamo un f35 su ebay
postare il video su violante
Già. Ora che hai fatto la tua analisi da letterato dicci chi è più meritevole di essere votato, nel panorama attuale ovviamente. Vediamo la tua grande capacità critica come prosegue, secondo me puoi regalare grandi soprese e anche ottimi consigli...lemongrab ha scritto: secondo me stavi per scrivere qualcosa di più simpatico ma...
l'arrivo perentorio del responsabile della comunicazione Rocco Casalino è stato fatale.
dura la vita
rigare dritto e pedalare
la tua risposta è simile al punto uno delle scelte che ti avevo offerto.
e... no... non sono un letterato, eeee ancora no... non ho intenzione di dirti per chi devi votare.
non penso siano questi i termini per intavolare un discorso sui 5s.
se si parla di un partito a caso si fanno delle critiche, gli elettori controbattono e si apre una conversazione
idem per qualunque movimento politico che non sia strutturato su una figura forte e muri di propaganda grossi come dighe
va da se.
il movimento del Sir. Patacca è strutturato su una propaganda martellante. ogni giorno tutti i giorni
come Berlusconi si contraddice, si rimangia le parole, talvolta clamorosamente.
ma.. emerge l'incapacità di autocritica dei mlitanti. una totale mancanza di autocritica.
perchè... è passata l'idea che il m5s è giusto sempre e comunque perchè giuste sono le sue idee
cazzata gigante
proprio ieri parlavo con una mia amica che vive ad Orlando sulla difficoltà del senato americano riguardo la regolamentazione nella vendita di armi d'assalto che normalmente vengono usate per 1-espugnare i bunker di alquaeda 2-battaglie sanguinolente gangsta rap vs narcos
bene, non ci riescono, e sai perchè? perchè le campagne elettorali sono in mano ad aziende private (nra?)
cioè, dimmi se sta storia del finanziamento pubblico non è stata strumentalizzata e utilizzata come miserabile propaganda?
perchè Grillo parla senza contraddittorio nelle piazze?
semplice, perchè al primo che sale sul palco lo smerda dall'inizio alla fine.
e questo è per farti un esempio solo...
e... no... non sono un letterato, eeee ancora no... non ho intenzione di dirti per chi devi votare.
se si parla di un partito a caso si fanno delle critiche, gli elettori controbattono e si apre una conversazione
idem per qualunque movimento politico che non sia strutturato su una figura forte e muri di propaganda grossi come dighe
va da se.
il movimento del Sir. Patacca è strutturato su una propaganda martellante. ogni giorno tutti i giorni
come Berlusconi si contraddice, si rimangia le parole, talvolta clamorosamente.
ma.. emerge l'incapacità di autocritica dei mlitanti. una totale mancanza di autocritica.
perchè... è passata l'idea che il m5s è giusto sempre e comunque perchè giuste sono le sue idee
cazzata gigante
proprio ieri parlavo con una mia amica che vive ad Orlando sulla difficoltà del senato americano riguardo la regolamentazione nella vendita di armi d'assalto che normalmente vengono usate per 1-espugnare i bunker di alquaeda 2-battaglie sanguinolente gangsta rap vs narcos
bene, non ci riescono, e sai perchè? perchè le campagne elettorali sono in mano ad aziende private (nra?)
cioè, dimmi se sta storia del finanziamento pubblico non è stata strumentalizzata e utilizzata come miserabile propaganda?
perchè Grillo parla senza contraddittorio nelle piazze?
semplice, perchè al primo che sale sul palco lo smerda dall'inizio alla fine.
e questo è per farti un esempio solo...
No, affatto. Troppo Facile. Lemongrab sei nuovo e son sicuro che diventeremo grandi amici, ma non cadere nella modalità del perfetto mediocre che contesta senza aver nulla da dire. Non funziona affatto così. Tutto è criticabile, anche il M5S con le sue tante scelte sia ingenue che sbagliate. Tu hai criticato e velatamente preso per il culo la pochezza di questo Movimento. Lecito che tu lo faccia. Visto però che lo hai paragonato al movimento di Berlusconi, capirai anche che mi dispiacerebbe molto aver votato qualcosa che si avvicina al PDL. Sai com'è, Berlusconi non l'ho mai votato e non ho nessuna voglia di cominciare adesso a votare né per lui, né per persone simili a lui. Quindi, ti chiedo di suggerirmi un partito a tuo avviso migliore, una scelta più sensata rispetto a quella che ho fatto. Se il M5S ti fa schifo devi avere anche in mente qualcosa di migliore, sennò vuol dire che o stai parlando del nulla, o parli di politica senza andare a votare (quindi parli del nulla). Sappi che di solito quando si chiede l'alternativa a chi muove critiche come hai fatto te tutti rispondono nel solito modo, parliamo di un'alternativa che tutti dicono di aver votato ma che (e questo è un grande mistero, tipo Fatima) in realtà ha preso quanto la Meloni... Attenzionelemongrab ha scritto:la tua risposta è simile al punto uno delle scelte che ti avevo offerto.
va da se.

E' vero fino a un certo punto. Specialmente all'inizio i grillini hanno fatto svariate figure di merda, ma non mi pare che sia proibito criticarli. Perfino Scanzi e Travaglio (che difendono molto il M5S, più Scanzi di Travaglio) ogni tanto gli tirano qualche legnata. Non è vero che non se ne può parlar male. Diciamo che in questo momento storico, aldilà della simpatia o meno che uno può provare per questo movimento, parlarne male per non dire di fatto nulla di concreto è controproducente, perché stiamo comunque parlando dell'unica opposizione che c'è. E' controproducente parlarne male come Franco Nero che, da grande volpe qual è, sta a specificare che una volta è stato a cena col giudice Esposito e ha sentito che effettivamente diceva che Berlusconi gli stava antipatico. Non cambierà nulla, ma ti sembra che abbia fatto una mossa furba?lemongrab ha scritto: emerge l'incapacità di autocritica dei mlitanti. una totale mancanza di autocritica.
cazzata gigante
No, affatto. Per un solo motivo: perché i soldi se li son tolti davvero. La propaganda (giusto per chiarire cosa significa questo termine) è ad esempio quello che fa Berlusconi sull'IMU: propaganda era lo squallido bollettino che avrai forse anche te ricevuto a casa per andare riprendere i soldi (ovviamente chi ti ha mandato quel pezzo di carta sapeva benissimo che non serviva a nulla). La propaganda è quella che fanno gli altri partiti quando dicono di fare nuove leggi per rinunciare ai rimborsi elettorali o cose del genere: non c'è bisogno di nessuna legge, quando i soldi arrivano si prendono e si restituiscono, punto e stop. Il M5S l'ha fatto, gli altri no, quindi la propaganda è degli altri.lemongrab ha scritto:cioè, dimmi se sta storia del finanziamento pubblico non è stata strumentalizzata e utilizzata come miserabile propaganda?
Io Grillo come persona o personaggio nella mia vita l'ho seguito davvero poco. Mi ricordo delle trasmissioni comiche che faceva quando ero bambino o poco più. Io ti dico come interpreto il suo atteggiamento, ovviamente è una mia impressione e non verità assoluta: Grillo, simpatico o antipatico che sia, fa televisione e va nelle piazze dalla fine degli anni '70 (più o meno, non ho idea di quando ha cominciato di preciso), quindi conosce benissimo sia il meccanismo televisivo, sia quello di piazza. Diciamoci la verità: probabilmente il M5S o una cosa similare senza Grillo non sarebbe mai nata. Io lo vedo come uno che ha pensato: "Dunque, quando vado in piazza sono capace a catturare l'attenzione del pubblico perché è il mio lavoro, quindi ci vado, riempio le piazze, faccio gasare la gente dicendogli tutte le cose che non vanno e piano piano li convinco a smettere di votare per PD e PDL." Il modo è discutibile, sta di fatto che il problema vero, effettivo dell'Italia è dato dalla gente che ANCORA vota Berlusconi e purtroppo, ANCORA vota PD pensando che sia un'alternativa a Berlusconi. Quindi, per quanto Grillo sia un personaggio oscuro, a molti antipatico e sicuramente controverso, avrà avuto anche dei modi di fare del cazzo, ma non posso che condividere il suo obiettivo.lemongrab ha scritto:perchè Grillo parla senza contraddittorio nelle piazze?semplice, perchè al primo che sale sul palco lo smerda dall'inizio alla fine. e questo è per farti un esempio solo...
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
si ma se per sperare di cambiare le cose aspettate di avere, da soli, la maggioranza assoluta... stiamo freschi
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Purtroppo..e dico purtroppo,il M5S in questo paese a catafascio,e il meglio che abbiamo,o perlomeno che siamo riusciti a produrre per contrastare l'enormitàlemongrab ha scritto:salve
tutto uguale
di merda che ci sovrasta.
Caro utente Lemongrab,non ti piace? non ti và bene? Grillo è un patacca?
Benissimo,sei liberissimo di dire la tua,ma per favore smettila di fare opera di convincimento che proprio non ce ne frega un cazzo.
Ripeto,come ho ripetuto più volte,prima di criticare,meglio di smerdare come fai tu,dicci la tua alternativa se ne hai una valida.
Siccome non ne hai,che cazzo vuoi da Grillo?
Continua allegramente a votare le merde che sai,oppure da vero idiota astieniti,tranquillo la vita è bella.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
un Tasman decisamente moderato, in altri tempi avrebbe risposto molto più piccatamente.
rispondo a lui, a Fede e anche a questo nuovo utente Lemongrab che vedo conosce bene le cose grilline.
è un pò che non scrivo qui dentro. devo dire che le mie posizioni sono cambiate (solo gli sciocchi non cambiano idea, no ?). sono sempre più convinto che l'opzione grillina sia sbagliata, per le ragioni indicate negli ultimi interenti. faccio fatica ad avere padrone nella mia vita "obbligatoria" (vedi lavoro), averne uno in una vita che deliberatamente scelgo (leggasi adessione ad un partito e/o movimento) lo trovo francamente inaccettabile. quindi questi diktat fanno capire la vera natura di M5S. ma poi c'è un fatto ineludibile: l'aver preso tanti voti obbliga Grillo a non schierarsi. voi pensate che siano contrari all'ipotesi di governo col PD per le ragioni che pubblicamente dicono? ma neanche per idea! sono contrari perchè sanno che hanno preso voti a destra, a sinistra e persino al centro. e allearsi significherebbe scontantare tanti elettori. c'è un mio amico di Napoli che sulla sua pagina FB scrive proclami grillini estremi; ogni tanto però affianca post decisamente di destra, anche xenofobi e razzisti. gli hochiesto chi votasse prima di votarsi alla causa grillina. mi ha detto che finchè c'era il MSI ha sempre votato per il partito che fu di Fini e Almirante. da quando è scomparso ha votato scheda bianca. insomma, non votava dal 1994 o 1995 almeno.
il che è tutto dire.
però ha ragione Fede quando dice che il PD non è l'alternativa a berlusconi. io l'ho votato non perchè sperassi nella rivoluzione. ma perchè desse qualche segnale di stabilità e facesse qualcosa. e anche il governo delle larghe intese poteva fare qualcosa. ma questi sono troppo preoccupati a cercare di salvare il proprio cadreghino o quello della moglie (vedi Boccia/De Girolamo).
io credo che astenersi, si votasse oggi, non sia da stupidi. sia obbligatorio
rispondo a lui, a Fede e anche a questo nuovo utente Lemongrab che vedo conosce bene le cose grilline.
è un pò che non scrivo qui dentro. devo dire che le mie posizioni sono cambiate (solo gli sciocchi non cambiano idea, no ?). sono sempre più convinto che l'opzione grillina sia sbagliata, per le ragioni indicate negli ultimi interenti. faccio fatica ad avere padrone nella mia vita "obbligatoria" (vedi lavoro), averne uno in una vita che deliberatamente scelgo (leggasi adessione ad un partito e/o movimento) lo trovo francamente inaccettabile. quindi questi diktat fanno capire la vera natura di M5S. ma poi c'è un fatto ineludibile: l'aver preso tanti voti obbliga Grillo a non schierarsi. voi pensate che siano contrari all'ipotesi di governo col PD per le ragioni che pubblicamente dicono? ma neanche per idea! sono contrari perchè sanno che hanno preso voti a destra, a sinistra e persino al centro. e allearsi significherebbe scontantare tanti elettori. c'è un mio amico di Napoli che sulla sua pagina FB scrive proclami grillini estremi; ogni tanto però affianca post decisamente di destra, anche xenofobi e razzisti. gli hochiesto chi votasse prima di votarsi alla causa grillina. mi ha detto che finchè c'era il MSI ha sempre votato per il partito che fu di Fini e Almirante. da quando è scomparso ha votato scheda bianca. insomma, non votava dal 1994 o 1995 almeno.
il che è tutto dire.
però ha ragione Fede quando dice che il PD non è l'alternativa a berlusconi. io l'ho votato non perchè sperassi nella rivoluzione. ma perchè desse qualche segnale di stabilità e facesse qualcosa. e anche il governo delle larghe intese poteva fare qualcosa. ma questi sono troppo preoccupati a cercare di salvare il proprio cadreghino o quello della moglie (vedi Boccia/De Girolamo).
io credo che astenersi, si votasse oggi, non sia da stupidi. sia obbligatorio
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
mmmh quanta roba.
dunque fede diciamo subito una cosa.
io sono un elettore di centrosinistra, detto questo, spostare l'asse dell'attenzione su questo aspetto non ha senso se si critica un movimento che fondamentalmente fa propaganda esattamente sullo sfottò alle formazioni politiche differenti.
non è, "non ti piace grillo? e allora gli altri?" perchè è un concetto che non sta in piedi. vogliamo parlare del PD? apriamo un discorso a parte please.
hai sollevato molte questioni ma una mi sta a cuore
specialmente il punto sulla restituzione
capolavoro di propaganda spiccia.
i nostri si presentano davanti a montecitorio con un bell'assegno finto degno della ruota della fortuna.
sottoscrivendo il concetto che senza finanziamenti pubblici la politica la fanno i ricchi, o movimenti finanziati da lobby o società private (casaleggio associati) le quali pretenderanno di fare utili con proposte di legge idonee (vedi, Stati Uniti) trasformando di fatto la repubblica in un oligarchia.
ma vediamo l'assegnone gigante con scritto sopra un bel 1 500 000 €uri
un po' pochino...
facciamo un po' di conti
L’assegnone dovrebbe riportare la quota resa nei primi 3 mesi di legislatura. La cifra riportata è -a quanto è dato di sapere – di 1 milione e 500 mila euro. Quindi 500.000 euro al mese.
i Parlamentari, ad oggi, sono 156, e quindi si parla di addirittura 3.205 euro
Partendo quindi dalla base che hanno dichiarato loro, prendendo il dato minore (18.000) vuol dire che mediamente ogni “cittadino eletto in Parlamento” ha trattenuto poco meno di 15 mila euro al mese.
ricapitoliamo
"i grillini hanno messo in programma che i Parlamentari devono prendere stipendio adeguato alla media nazionale (=1400 euro), poi aumenta a 2500, poi parla di 5000 lordi + spese rendicontate ed alla fine si tiene in media 15000"
WTF!?
Ma la cosa più imbecille è l’idea stessa alla base del “restitution day” (la seconda cosa più imbecille è il nome stesso dell’evento): far risparmiare lo Stato per abbassare il debito pubblico: “solo il M5S contribuisce ad abbassare il debito pubblico“.
wow
"Risparmio annuo M5S: 6.000.000 di euro
gettito annuo dello Stato Italiano: 700.000.000.000 di euro
debito pubblico : 2.000.000.000.000
"Se, ipoteticamente, tutti i parlamentari fossero dei berlusconi (come sembra volere il M5S), lo Stato risparmierebbe 250 milioni l’anno circa (250.000.000); in questo modo il debito pubblico italiano verrebbe estinto del tutto in circa 8.000 (ottomila) anni"
ma ti rendi conto delle cavolate?
io credo che un esponente della società civile non sia più preparato di un politico che ha fatto gavetta e militanza.
e credo debbano ricevere uno stipendio adeguato di conseguenza (magari meno, in linea con la media europea)
e credo che sta storia di restituire l'assegnone sia una pagliaciata.
i 5stellevogliono davvero cambiare la situazione tragica delle casse dello stato?
bene, dovevano fare mesi fa una proposta per un governo da appoggiare con la loro fiducia e combattere le mega-truffe ai danni della previdenza sociale o ai danni delle ASL, oppure la colossale evasione fiscale.
questo, e invece fanno gli assegnoni e passano il tempo a contarsi gli scontrini.
ma daii...
dunque fede diciamo subito una cosa.
io sono un elettore di centrosinistra, detto questo, spostare l'asse dell'attenzione su questo aspetto non ha senso se si critica un movimento che fondamentalmente fa propaganda esattamente sullo sfottò alle formazioni politiche differenti.
non è, "non ti piace grillo? e allora gli altri?" perchè è un concetto che non sta in piedi. vogliamo parlare del PD? apriamo un discorso a parte please.
hai sollevato molte questioni ma una mi sta a cuore
specialmente il punto sulla restituzione
capolavoro di propaganda spiccia.
i nostri si presentano davanti a montecitorio con un bell'assegno finto degno della ruota della fortuna.
sottoscrivendo il concetto che senza finanziamenti pubblici la politica la fanno i ricchi, o movimenti finanziati da lobby o società private (casaleggio associati) le quali pretenderanno di fare utili con proposte di legge idonee (vedi, Stati Uniti) trasformando di fatto la repubblica in un oligarchia.
ma vediamo l'assegnone gigante con scritto sopra un bel 1 500 000 €uri
un po' pochino...
facciamo un po' di conti

L’assegnone dovrebbe riportare la quota resa nei primi 3 mesi di legislatura. La cifra riportata è -a quanto è dato di sapere – di 1 milione e 500 mila euro. Quindi 500.000 euro al mese.
i Parlamentari, ad oggi, sono 156, e quindi si parla di addirittura 3.205 euro
Partendo quindi dalla base che hanno dichiarato loro, prendendo il dato minore (18.000) vuol dire che mediamente ogni “cittadino eletto in Parlamento” ha trattenuto poco meno di 15 mila euro al mese.
ricapitoliamo
"i grillini hanno messo in programma che i Parlamentari devono prendere stipendio adeguato alla media nazionale (=1400 euro), poi aumenta a 2500, poi parla di 5000 lordi + spese rendicontate ed alla fine si tiene in media 15000"
WTF!?
Ma la cosa più imbecille è l’idea stessa alla base del “restitution day” (la seconda cosa più imbecille è il nome stesso dell’evento): far risparmiare lo Stato per abbassare il debito pubblico: “solo il M5S contribuisce ad abbassare il debito pubblico“.
wow
"Risparmio annuo M5S: 6.000.000 di euro
gettito annuo dello Stato Italiano: 700.000.000.000 di euro
debito pubblico : 2.000.000.000.000
"Se, ipoteticamente, tutti i parlamentari fossero dei berlusconi (come sembra volere il M5S), lo Stato risparmierebbe 250 milioni l’anno circa (250.000.000); in questo modo il debito pubblico italiano verrebbe estinto del tutto in circa 8.000 (ottomila) anni"
ma ti rendi conto delle cavolate?
io credo che un esponente della società civile non sia più preparato di un politico che ha fatto gavetta e militanza.
e credo debbano ricevere uno stipendio adeguato di conseguenza (magari meno, in linea con la media europea)
e credo che sta storia di restituire l'assegnone sia una pagliaciata.
i 5stellevogliono davvero cambiare la situazione tragica delle casse dello stato?
bene, dovevano fare mesi fa una proposta per un governo da appoggiare con la loro fiducia e combattere le mega-truffe ai danni della previdenza sociale o ai danni delle ASL, oppure la colossale evasione fiscale.
questo, e invece fanno gli assegnoni e passano il tempo a contarsi gli scontrini.
ma daii...
Ultima modifica di lemongrab il 23/08/2013, 9:44, modificato 1 volta in totale.
carissimo, io non prendo le difese di nessun partito politico, voto, sono un libero pensatore, e se un leader politico capo di un movimento verticistico e aziendale dice cazzate è doveroso che venga smerdato.Tasman ha scritto:Purtroppo..e dico purtroppo,il M5S in questo paese a catafascio,e il meglio che abbiamo,o perlomeno che siamo riusciti a produrre per contrastare l'enormitàlemongrab ha scritto:salve
tutto uguale
di merda che ci sovrasta.
Caro utente Lemongrab,non ti piace? non ti và bene? Grillo è un patacca?
Benissimo,sei liberissimo di dire la tua,ma per favore smettila di fare opera di convincimento che proprio non ce ne frega un cazzo.
Ripeto,come ho ripetuto più volte,prima di criticare,meglio di smerdare come fai tu,dicci la tua alternativa se ne hai una valida.
Siccome non ne hai,che cazzo vuoi da Grillo?
Continua allegramente a votare le merde che sai,oppure da vero idiota astieniti,tranquillo la vita è bella.
non cerco di convincere nessuno tantomeno te.

uno strapazzoso abbraccio sentito col cuore