più o meno è sempre così...io alla fine non ci vedo differenze abissali che ti possono cambiare la vita, a meno di avventure spaziali tipo i vecchi mutui in ECU ecc...
LeiPerversa ha scritto:ok fender ma come ben sai ci sono btp la cui cedola ANNUALE è del 6%
tipo
144437 Btp-1mg31 6% 6 99.06
va beh, ma è solo matematica, infatti vedi il prezzo ? 99.06 vicino alla parità...
appunto, ho considerato l'acquisto a 100 e la vendita a 100 (a scadenza o no)
il rendimento è il 6% annuale lordo
Si, però quel 99,06, da qui al 2031, può cambiare un bel po' e se devi vendere possono essere cazzi amari e quel 6% diventare 0 o 25%...se aspetti il 2031 prendi 100, sempre che l'emittente esista ancora....
LeiPerversa ha scritto:ok fender ma come ben sai ci sono btp la cui cedola ANNUALE è del 6%
tipo
144437 Btp-1mg31 6% 6 99.06
va beh, ma è solo matematica, infatti vedi il prezzo ? 99.06 vicino alla parità...
appunto, ho considerato l'acquisto a 100 e la vendita a 100 (a scadenza o no)
il rendimento è il 6% annuale lordo
Si, però quel 99,06, da qui al 2031, può cambiare un bel po' e se devi vendere possono essere cazzi amari e quel 6% diventare 0 o 25%...se aspetti il 2031 prendi 100, sempre che l'emittente esista ancora....
ahahahah ma sai cosa hai scritto???
l'emittente è lo Stato Italiano
a meno che tu non voglia/possa investire in ALTRI stati è l'investimento più sicuro di tutti
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.
Pimpipessa ha scritto:
per qto tempo ho il TAEG a 4,53 o 4.90? ancora le spese di istruttura e perizia sono a parte o conteggiate nelle rate?
C'è scritto, la prima applica il tasso Euribor (vai su google) a 3 mesi + 3,50 di spread, la seconda Euribor a 1 mese + 3,60 spread. Quello che manca per arrivare al TAEG è dato dalla perizia e spese varie che, solitamente, vengono decurtate dalla cifra data in mutuo. Cioè, se le spese di perizia e istr. sono di 1250 neuri e chiedi 100.000 di mutuo, calcolano la rata su 100.000, ma ti danno 98.750 neuri...
Ultima modifica di fender il 08/02/2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Tipologia Mutuo Tasso Fisso
Finalità Mutuo Mutuo Acquisto 1a casa
Modalità Classica
Importo finanziato € 120000
Giacenza Media -
Durata 30
Tasso 5,53 %
Rata Modalità Classica € 683,61
Rata Modalità Offset (prima rata) -
Montante Modalità Classica € 246.098,59
Montante Modalità Offset -
Spese di istruttoria € 0,00
Spese di perizia € 0,00
Spese di Gestione ed Incasso Rata € 0,00
Spese Assicurazione Immobile € 0,00
mii restituisco più del doppio....
hai provato a diminuire gli anni/cambiare tipo di tasso?
io trovo che un mutuo trentennale sia da folli completi.
e poi dopo 30 anni la casa è quasi totalmente da rivedere o ristrutturare quindi ancora soldi da buttarci dentro... la ggente dovrebbe ritornare a considerare l'affitto un buon investimento
Parakarro ha scritto:io trovo che un mutuo trentennale sia da folli completi.
e poi dopo 30 anni la casa è quasi totalmente da rivedere o ristrutturare quindi ancora soldi da buttarci dentro... la ggente dovrebbe ritornare a considerare l'affitto un buon investimento
se il mutuo per la stessa casa fosse di 650 euro
e l'affitto della stessa casa 350 avresti ragione tu
ma essendo il mutuo 650 e l'affitto 800 direi che l'affitto se lo possono infilare in quel posto
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.