[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7921 Messaggio da Markster »

Finito di vedere "Your Honour".
Iniziata molto bene a gusto mio: idea interessante, personaggi ben studiati.
Nel proseguo è calata episodio dopo episodio: ritmo lento e soprattutto situazioni ed intrighi sempre più surreali e talvolta al limite dell'imbarazzante.
Arrivato agli ultimi episodi con lo spirito: siamo alla fine, vediamo come si conclude.
L'ultimo episodio si è rivelato un inaspettato colpo di coda.
Non voglio dire che abbia salvato la serie, ma non mi ha fatto pentire di aver continuato a guardarla nonostante tutto.
Un bel finale insomma.

Ho iniziato a vedere "Snowpiercer" e devo dire che non è male.
Non è una serie di quelle che mi fa voglia di macinare episodi, diciamo che dopo un paio stacco tranquillamente, ma nel complesso la trovo godibile.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7922 Messaggio da Fuente »

Juan Burrasca ha scritto:
12/04/2021, 10:46
Ma perchè paragonate Vikings (che ha nulla di fantasy e si colloca in un periodo storico) a GOT (che ha quasi tutto di fantasy)?
In teoria GOT si collocherebbe attorno al 1400 (che sia in un universo parallelo o meno) e Vikings nel'800. A prescindere dalla vicinanza storica, c'è proprio una similitudine estetica (alla fine il medioevo anche a distanza di secoli si assomiglia, non si parla del 1900 durante quale ogni 20 anni...):
tante battaglie tutte combattute con armi bianche, castelli, qualche cavallo Re, lotte intestine per ascendere al trono, ecc. ecc.
Non si osservano armi da fuoco ed invenzioni attribuibili al nostro rinascimento.
TD ha scritto:
11/04/2021, 20:31
boh se a uno non piace il fantasy non lo guardi, a me danno un pò fastidio quelle allusioni che fanno intendere che chi guarda il fantasy sia un bambinone e che il fantasy sia una cazzata
se una cosa rilassa piace e fa trascorrere il tempo va bene, io non amo l'horror ma se a uno piace che lo guadi pure non sto lì a giudicare e passo oltre
No, io lo dico senza ipocrisia: per me questa roba, statisticamente, è da bambinoni cresciuti / manchild.
Poi magari ci sarà quello maturissimo in tutto che però ami certi generi, ma in media direi sia sintomatico di...

Soprattutto perché qua non si parla di, toh, vedersi una cosa di quel tipo una volta ogni morte di papa quando perlopiù di prediliga altro.
Il problema è proprio quanto anche, ad esempio, i 30enni e i 40enni possano dare "il primato"* a certe produzioni, e che così accada che l'intera top20 dell'ultimo decennio sia composta da bambinate. https://www.filmsite.org/boxoffice2.html
Ora anche nei decenni passati, in primis con star wars, ai botteghini cose fantasy ecc. andavano forte, ma facevano più successo anche altri film.
Adesso di film senza troppi "elementi infantili" si fa fatica a trovarne nella top 50.
https://inews.co.uk/culture/film/highes ... ade-381194
Così, al volo, di film un po' "normali" per un adulto che abbian avuto il boxoffice almeno decente nell'ultimo lustro mi vengono in mente giusto 'Green Book' e 'The mule'. Ma nulla di che, al boxoffice rischia saranno stati il 130° ed il 250°. Immaginiamoci.

Proprio le serie hanno assunto maggior valore anche perché siano migliorate per fattura mentre al contempo per il cinema le poche produzioni con un minimo di budget divenivano sempre più solo gli Avengers e compagnia cantante.
Il difetto, per me, con le serie, è che ad una certa uno si rompe anche un po': specie una volta che su un certo tema ne hai viste già 3-4, investirci, mettiamo, 40 ore su un'altra simile...
Io quelli che se ne guardino 35 all'anno (di serie)...
No: sentirei la mancanza di qualche 'film non per bambinoni' in più.

Il bello è che non si parli di Tarkovskij, o qualche altra cosa snob o di nicchia; si intendono film normalissimi più che facili da "masticare" ma semplicemente opposti a roba che dichiaratamente era nata per compiacere i 12enni dell'epoca (anni '50).

*
Immagine

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7923 Messaggio da Salieri D'Amato »

TD ha scritto:
12/04/2021, 11:22
si Garga però tanti attori sono diventati famosi e patinati per il successo della serie soprattutto sui social, secondo me uno dei "mali" è il successo social che tante volte fa diventare belle cose che probabilmente sono normali se non a volte trascurabili
Io non posso fare un confronto, ho visto solo ora qualche puntata di Viking, ma mai nessuna di GOT (anni fa ricordo il grande disappunto di una mia collega appassionata ed esperta di fantasy, che mi promise pure la serie in DVD, promessa non mantenuta).
Quindi chiedo a voi quale serie possa essere più coinvolgente a livello narrativo e perchè no, visivo? Tenete conto che ho amato la prima stagione e il prequel di Spartacus (mentre le altre sono state in parte rovinate dall'imbalsamato attore principale, degno di soap opera di infimo livello).

Intanti, della serie a voi non fregherà un cazzo ma ve lo dico lo stesso, essendo arrivato appunto alla 6a puntata di Viking, posso dire che non è male, attori credibili, scene ben costruite, con ottime inquadrature e scenografie. Mi manca però un qualcosa, ma non so bene definire cosa.
La via più breve tra due cuori è il pene

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#7924 Messaggio da Johnny Ryall »

Markster ha scritto:
12/04/2021, 12:21
Finito di vedere "Your Honour".
Iniziata molto bene a gusto mio: idea interessante, personaggi ben studiati.
Nel proseguo è calata episodio dopo episodio: ritmo lento e soprattutto situazioni ed intrighi sempre più surreali e talvolta al limite dell'imbarazzante.
Arrivato agli ultimi episodi con lo spirito: siamo alla fine, vediamo come si conclude.
L'ultimo episodio si è rivelato un inaspettato colpo di coda.
Non voglio dire che abbia salvato la serie, ma non mi ha fatto pentire di aver continuato a guardarla nonostante tutto.
Un bel finale insomma.
A me non è piaciuto nemmeno il finale. E mi ero ripromesso di non perdere tempo con serie che non mi stavano piacendo :x
Ottime premesse e buon cast. Esecuzione pessima.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7925 Messaggio da TD »

Salieri D'Amato ha scritto:
12/04/2021, 13:14
Io non posso fare un confronto, ho visto solo ora qualche puntata di Viking, ma mai nessuna di GOT (anni fa ricordo il grande disappunto di una mia collega appassionata ed esperta di fantasy, che mi promise pure la serie in DVD, promessa non mantenuta).
Quindi chiedo a voi quale serie possa essere più coinvolgente a livello narrativo e perchè no, visivo? Tenete conto che ho amato la prima stagione e il prequel di Spartacus (mentre le altre sono state in parte rovinate dall'imbalsamato attore principale, degno di soap opera di infimo livello).

Intanti, della serie a voi non fregherà un cazzo ma ve lo dico lo stesso, essendo arrivato appunto alla 6a puntata di Viking, posso dire che non è male, attori credibili, scene ben costruite, con ottime inquadrature e scenografie. Mi manca però un qualcosa, ma non so bene definire cosa.
vai pure avanti a vederti Vikings e goditi le prime serie con Ragnarr protagonista
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7926 Messaggio da Juan Burrasca »

Fuente ha scritto:
12/04/2021, 12:34
Soprattutto perché qua non si parla di, toh, vedersi una cosa di quel tipo una volta ogni morte di papa quando perlopiù di prediliga altro.
Il problema è proprio quanto anche, ad esempio, i 30enni e i 40enni possano dare "il primato"* a certe produzioni, e che così accada che l'intera top20 dell'ultimo decennio sia composta da bambinate. https://www.filmsite.org/boxoffice2.html
E' innegabile che il genere supereroistico, sopratutto i film della Marvel abbiano inflazionato quasi tutto delle produzioni cinematrografiche dell'ultimo decennio dando meno visibilità ad altre produzioni che avrebbero meritato...

E lo dico io che non sono più un giovincello ma che rimango lo stesso un nerd che si entusiasma appena vede un nuovo trailer di qualche movie dedicato ai supereroi...

Comunque è tanto merito delle campagne pubblicitarie che si possono permettere certe studi cinematografici che decretano il successo o meno di un film. Ovvio che qualsiasi film del MCU ad esempio ha successo visto il budget che si possono permettersi per pubblicizzarlo...

Comunque pure io che sono stra amante dei supereroi e dopo una saga di film durata 11 anni e 23 film "coesi" :o (e diamo un pò di merito ai Marvel Studios però) diciamo che dopo Avengers Endgame mi sono "stufato" diciamo...

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7927 Messaggio da TD »

Juan Burrasca ha scritto:
12/04/2021, 14:25
Comunque pure io che sono stra amante dei supereroi e dopo una saga di film durata 11 anni e 23 film "coesi" :o (e diamo un pò di merito ai Marvel Studios però) diciamo che dopo Avengers Endgame mi sono "stufato" diciamo...
io non mi sono stufato anzi, le serie che stanno tirando fuori sono molto interessanti, ieri sera poi mi sono visto il trailer di Black Widow ed è tanta roba (anche per la protagonista)

certo vedo dura riuscire a ricreare un serie di film come quelli della saga dell'infinito, ma di storie marvel ne hanno quante ne vogliono, certo è facile tirare fuori cose interessante se hai comunque una base fumettistica valida come quella marvel, certo non devono rovinarle come hanno fatto con i fantastici 4 e anche gli x-men
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7928 Messaggio da Mr. Viz »

Fuente ha scritto:
12/04/2021, 12:34

Proprio le serie hanno assunto maggior valore anche perché siano migliorate per fattura mentre al contempo per il cinema le poche produzioni con un minimo di budget divenivano sempre più solo gli Avengers e compagnia cantante.
Il difetto, per me, con le serie, è che ad una certa uno si rompe anche un po': specie una volta che su un certo tema ne hai viste già 3-4, investirci, mettiamo, 40 ore su un'altra simile...
Io quelli che se ne guardino 35 all'anno (di serie)...
No: sentirei la mancanza di qualche 'film non per bambinoni' in più.

Il bello è che non si parli di Tarkovskij, o qualche altra cosa snob o di nicchia; si intendono film normalissimi più che facili da "masticare" ma semplicemente opposti a roba che dichiaratamente era nata per compiacere i 12enni dell'epoca (anni '50).

*
Immagine
Mio dio... Ho capito! Hai sbagliato topic, devi scrivere su quello del cinema.

Le serie sono intrattenimento, ce ne sono di gialle, nere, cupe, leggere, grottesche ma sempre intrattenimento è e lo è da quando sono nate.

Discorso Blockbuster, ora vanno I supereroi ed un certo disimpegno, negli anni ottanta andavano i vari Stallone, Swarzy, Cruise poi sono venuti i Bruce Willis ed altre amenità diciamo che i supereroi occupano lo spazio dei blockbuster d'azione. È vero che le produzioni americane ci stanno andando giù pesante, ma peggio per loro, di cinema ce ne è ancora di tutti i generi e per tutti i gusti.

Poi in questa crociata contro i bambinoni ti appoggio.

Ragazzi allora mi raccomando alterniamo una serie da bambinone (una qualsiasi cosa, tanto sono tutte simili a Got) ad una dove dicono le parolacce e nessuno vola.

Contento?

Ps mi raccomando non state troopo davanti la TV sennò diventate scemi...cronometratevi.

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7929 Messaggio da Markster »

12/04/2021, 13:14
Vikings per me è stata una serie con alti e bassi, cosa abbastanza frequente su serie che si allungano per diverse stagioni ed in cui le storie dei personaggi si separano in narrazioni parallele.
Mi ricordo di essermi spesso addormentato nelle stagioni dalla 3a in poi.
Andando avanti con la storia, ci sono narrazioni, ambientazioni e personaggi più avvincenti.... ed altri estremamente soporiferi.
Almeno per me è stato così, però alla fine ci sono arrivato, quindi nel complesso delle 6 stagioni mi sento di suggerirla.

Ad esempio non potrei dire la stessa cosa di Westworld.
Prima stagione: dormito la seconda metà
Seconda stagione: dormita tutta
Terza stagione: vista tutta.... ed avendo anche compreso il senso della storia generale, mi sono sempre chiesto che cosa cacchio raccontassero nella seconda stagione ?!?!
:wink:

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7930 Messaggio da GiarneseUmnberto »

a me è piaciuta solo la prima stagione di westworld poi davvero è diventata una merda di proporzioni allucinoggene. Non la conziglierei neanche al peggior menico.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7931 Messaggio da Salieri D'Amato »

Se dalla seconda stagione perde interesse, non vedo perchè seguirla ancora comunque. Una puntata ci sta che non sia proprio riuscita, ma se una serie perde mordente, per come sono io smetto di guardarla (tipo Dr. House, che dopo un iniziale entusiasmo mi è divenuta pesa con lui che aveva perso il fascino della novità e una serie di intrecci amorosi alla Beautiful).

Ora che mi ci avete fatto ripensare, ricordo una bella serie western che guardavo a tarda notte in chiaro qualche anno fa, Deadwood. Se la ritrovo tappo i buchi e completo

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7932 Messaggio da Markster »

Io su WestWorld ci avevo messo una pietra sopra. Avevo abbandonato la seconda stagione e per me era finita lì.
Siccome l'idea, seppur riciclata, era interessante, quando uscì la terza stagione provai a vedere la prima puntata per capire dove erano arrivati.
Rendendomi conto che riuscivo a seguire la cosa pur avendo saltato la stagione due, mi sono guardato la terza.
Non che sia stato questo granché, ma si faceva guardare....

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#7933 Messaggio da Johnny Ryall »

12/04/2021, 16:16
Ora che mi ci avete fatto ripensare, ricordo una bella serie western che guardavo a tarda notte in chiaro qualche anno fa, Deadwood. Se la ritrovo tappo i buchi e completo
Deadwood è disponibile su Sky. Anche il film.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7934 Messaggio da theinvoker »

a chi di voi piace notare gli errori nei film e nelle serie TV?

parlo proprio di errori tecnici come il vestiario o i dialoghi ecc ecc....non errori di coerenza storica (a meno che ovviamente non siano macroscopici tipo mettere i dinosauri nell'antica roma)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7935 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Ryall ha scritto:
12/04/2021, 18:32
12/04/2021, 16:16
Deadwood è disponibile su Sky. Anche il film.
Grazie. Anche se non ho Sky.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”