[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#79156 Messaggio da PatBateman »

Squalificati Stramaccioni e Cassano per 1 e 2 turni rispettivamente.
Il Barese in Particolare avrebbe riferito termini ingiuriosi alla persona dell'Arbitro evidentemente esperto conoscitore del Barivecchiano Stretto.
Ma stasera gioca forse La Juventus?
[Scopri]Spoiler
sfascio cose, meno gente.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79157 Messaggio da Antonchik »

Frank_Buzzurro ha scritto:Le indiscrezioni danno Allegri indirizzato a schierare Emanuelson terzino e Boateng centravanti.

La prima mossa potrebbe essere una buona cosa. La seconda non l'aveva già provata con risultati tutt'altro che soddisfacenti?
Guarda contro il Napoli ha giocato bene in attacco, questo è dovuto al crescere della sua condizione atletica ma soprattutto al fatto che ha assolto a compiti differenti dal solito, e finalmente adatti alle sue caratteristiche.

Non gli è stato chiesto di saltare l'uomo, fare l'ultimo passaggio o fare da incursore.

Il Boa doveva tenere il lato destro dell'attacco, facendo da puntello per l'allargamento della difesa del Napoli, e sempre in quella zona doveva fare da sponda per i lanci lunghi. In più gli è stato chiesto, e l'ha fatto molto bene, di tornare fino in difesa e fare da jolly nel pressing basso.

Per centravanti cosa s'intende? Se Prince farà l'attaccante sponda, in mezzo all'attacco con due esterni (da un lato il faraone e dall'altro lo spagnolo) a tagliare, rinunceremo alle capacità di regia offensiva di Bojan, che parte dal centro per allargarsi. In più, secondo me, non possiede le caratteristiche istintuali per fare l'attaccante centrale, che è un ruolo in cui devi tenere sempre presente il rapporto tra la posizione dei difensori avversari, quella dei tuoi compagni, lo spazio libero e quello da liberare, in modo da scegliere attimo per attimo come spostarti. Il Boa è troppo esplosivo per assurgere ad un ruolo del genere, quindi dandogli dei panni che gli vanno stretti (o larghi, dipende dal punto di vista), rischiamo sì la solita minestra riscaldata.

In ogni caso sta uscendo fuori qualcosa di molto interessante, cioè la capacità da parte di Allegri&Tassotti di cambiare modulo e compiti individuali a seconda delle necessità, la duttilità è sempre una buona qualità. Pare, e dico, pare, che la convinzione mentale dei giocatori sia in crescita, come pure la tenuta fisica. Vedremo quale sarà la strategia effettiva e se sapranno attuarla.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79158 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:
donegal ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:[
Rigore inventato, poco prima avevo inveito contro Sgrigna perché si era buttato dopo una leggera trattenuta.

L'arbitro è quello del disastro di Padova-Torino, col famoso Black-out, un incapace che è stato promosso in serie A.

Davanti siamo così scarsi che abbiamo fatto fare bella figura alla difesa della Roma. Credo gli unici a non essere riusciti a segnarvi un gol.

In tutta la mia vita ho visto solo una squadra tirare meno in porta del Torino di Ventura. Era la Beppe Autoricambi - Giovanissimi stagione 1980-1981. Avevamo due anni in meno degli avversari e quando superavamo la meta campo ci abbracciavamo.
:lol:
Ho visto che Mister Libidine ha pure rispolverato Verdi nel finale. Comunque, ammonizione stronza a parte, è rientrato bene Ogbonna e questo è un bene.
Però è vero, dalla metacampo in su è di un'aridità imbarazzante. Toro-Milan dev'essere uno spettacolo da leccarsi i baffi, mi sa...
Non vorrei che Verdi si fosse bruciato. Tralaltro il nome "Beretta" non voglio nemmeno sentirlo più, perchè soffro: punta fisica da tenersi carissima, per farla crescere. Dove cazzo l'hanno mandato?

Attendo ancora l'esordio di Carmona, e l'impiego di Valoti.

Ma se mi bruciano Simone Andrea Ganz...

Tu pensi che questi non giochino "perchè c'è un motivo", cioè che sono effettivamente non di livello rispetto alle esigenze delle prime squadre, oppure oltre agli infortuni è la mentalità degli allenatori a non farli entrare in campo?

No perchè non mi sembra che il nostro settore giovanile sia proprio da buttare, anzi è migliorato molto. Poi abbiamo quell'Inzaghi lì che starà formando giovani attaccanti smaliziati...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#79159 Messaggio da Alessandro1976 »

Antonchik ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
donegal ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:[
Rigore inventato, poco prima avevo inveito contro Sgrigna perché si era buttato dopo una leggera trattenuta.

L'arbitro è quello del disastro di Padova-Torino, col famoso Black-out, un incapace che è stato promosso in serie A.

Davanti siamo così scarsi che abbiamo fatto fare bella figura alla difesa della Roma. Credo gli unici a non essere riusciti a segnarvi un gol.

In tutta la mia vita ho visto solo una squadra tirare meno in porta del Torino di Ventura. Era la Beppe Autoricambi - Giovanissimi stagione 1980-1981. Avevamo due anni in meno degli avversari e quando superavamo la meta campo ci abbracciavamo.
:lol:
Ho visto che Mister Libidine ha pure rispolverato Verdi nel finale. Comunque, ammonizione stronza a parte, è rientrato bene Ogbonna e questo è un bene.
Però è vero, dalla metacampo in su è di un'aridità imbarazzante. Toro-Milan dev'essere uno spettacolo da leccarsi i baffi, mi sa...
Non vorrei che Verdi si fosse bruciato. Tralaltro il nome "Beretta" non voglio nemmeno sentirlo più, perchè soffro: punta fisica da tenersi carissima, per farla crescere. Dove cazzo l'hanno mandato?

Tu pensi che questi non giochino "perchè c'è un motivo", cioè che sono effettivamente non di livello rispetto alle esigenze delle prime squadre, oppure oltre agli infortuni è la mentalità degli allenatori a non farli entrare in campo?

No perchè non mi sembra che il nostro settore giovanile sia proprio da buttare, anzi è migliorato molto. Poi abbiamo quell'Inzaghi lì che starà formando giovani attaccanti smaliziati...
S. A. Ganz andrebbe bene anche al posto di quell'ex giocatore che si chiama Pato... i ragazzi della "cantera" (ovviamente i migliori) dovrebbero essere sfruttati proprio ora che: 1) il Milan non può spendere tanto sul mercato; 2) davanti a questi giovani, i titolari non sono più quei mostri sacri che c'erano fino al campionato scorso e che per adesso (molti di loro) hanno un rendimento medio-basso...
Ma sappiamo che, a parte qualche rara eccezione, la società preferisce spendere (anche in tempi di crisi) per giocatori sconosciuti pescati in culo al mondo e di dubbie capacità...

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#79160 Messaggio da Plo Style »

Lamela probabilmente fuori un mese. Piove sul bagnato.
Le poche speranze che abbiamo di rimettere parzialmente in carreggiata la stagione passano anche dai suoi piedi.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#79161 Messaggio da MaxClaudia »

Plo Style ha scritto:Lamela probabilmente fuori un mese. Piove sul bagnato.
Le poche speranze che abbiamo di rimettere parzialmente in carreggiata la stagione passano anche dai suoi piedi.
Miii... ma il sabato sera cosa fai per divertirti? Vai al cimitero? 8)

Lamela fuori per un mese lo dici solo te per adesso...

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#79162 Messaggio da Plo Style »

MaxClaudia ha scritto:
Plo Style ha scritto:Lamela probabilmente fuori un mese. Piove sul bagnato.
Miii... ma il sabato sera cosa fai per divertirti? Vai al cimitero? 8)

Lamela fuori per un mese lo dici solo te per adesso...
Guarda, negli ultimi due anni abbiamo preso tante di quelle mazzate che sono diventato pessimista.
Parlo di calcio chiaramente.

In realtà lo dice Sky: http://www.laroma24.it/archivio/75659/l ... edico.html
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79163 Messaggio da Lonewolf »

Antonchik ha scritto:Non vorrei che Verdi si fosse bruciato. Tralaltro il nome "Beretta" non voglio nemmeno sentirlo più, perchè soffro: punta fisica da tenersi carissima, per farla crescere. Dove cazzo l'hanno mandato?

Verdi non ho idea se si sia bruciato o meno, sta di fatto che già l'anno scorso mi aspettavo giocasse molto di più. O almeno lo speravo. Se Ventura l'ha voluto confermare anche in A e adesso prende a buttarlo dentro, forse c'è ancora qualche speranza. I limiti fisici però permangono.
Carmona credo sia infortunato. Credo eh... Valoti invece non lo so. Loro due più Ganz, credo che non voglia buttarli nella mischia finchè la situazione non si è stabilizzata. Buttarli in una squadra mezza (o completamente) allo sbando è un rischio troppo grosso. Lo stesso De Sciglio, a volte sembra perdere la bussola. Secondo me, a pelle, dico che Ganz sarebbe bello che pronto, ma è una pura sensazione.
Beretta gioca nel Pavia, in prestito dal Genoa, che è proprietario del cartellino.
Altri giovani su cui si può puntare, potrebbero essere Cristante, Kingsley Boateng (che sta rientrando dal secondo grave infortunio al ginocchio) e, in prestito, Innocenti, Comi e Rodrigo Ely.

Concordo con te che sembra una bella cosa sto cambiare modulo per adattarsi all'avversario. Sempre che sia una tendenza volontaria e non dettata dalla confusione...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#79164 Messaggio da MaxClaudia »

Plo Style ha scritto:
In realtà lo dice Sky: http://www.laroma24.it/archivio/75659/l ... edico.html
Aspettiamo la RMN... in ogni caso Lopez avrà la sua occasione (per me è un ottimo elemento) e spero che a Pescara sulla sinistra ZZ schieri proprio lui

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79165 Messaggio da rufus t »

e nnamoooo!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79166 Messaggio da rufus t »

uè, ma che è sto deserto?
juventini tutti stramazzati?
tiff???
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79167 Messaggio da alex1jd1 »

mi devo ancora riprendere.... cazzo che partita

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79168 Messaggio da CianBellano »

rufus t. firefly ha scritto:e nnamoooo!
Partitone ragazzi...PARTITONE!
Vucinic sugli scudi secondo me, non è mai stato così continuo e importante per tutta la manovra offensiva nella sua carriera.
E pensare che i trio magico di centrocampo non si è nemmeno esaltato più del solito, è stata una SQuadra con la esse e pure la qu maiuscole, in tutti gli effettivi.
Bella soddisfazione.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79169 Messaggio da Galibier »

Juventus-Cessi 3-0 :gomma: :gomma:
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Dr. Gonzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#79170 Messaggio da Dr. Gonzo »

Stasera in campo c'erano 11 indemoniati!
Li abbiamo A-S-F-A-L-T-A-T-I!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”