[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#79111 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:
Antonchik ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Ma la cosa particolare e che pochi rimarcano è che la Fiorentina ha chiuso il mercato con un attivo di una decina di milioni di euro.

La prova provata che per fare una squadra competitiva non serve solo avere i soldi, ma in primis serve la competenza tecnica. La Fiorentina con la dipartita di Corvino l'ha trovata sul mercato e con Montella in panchina.
Tiff se la Juve avesse fatto il mercato che ha fatto la Fiorentina, come l'avresti presa? Lascia stare i risultati.

Tu sei al 31 agosto e la Juventus fa questo tipo di mercato, come reagisci? Come ti senti?
Ma che c'entra? per quello che erano le sue possibilità la Fiorentina ha fatto un capolavoro, è cosi difficile riconoscerlo?

Visto quanto sono costati fossero arrivati alla Juventus comunque avrei apprezzato l'arrivo di Pizarro e Borja Valero. Calciatori intelligenti, tecnici e dai piedi buoni. Anche difensori come Roncaglia e Rodriguez non mi sarebbero dispiaciuti cosi come Cuadrado che si vedeva già a Lecce che aveva ottimo potenziale.

La Fiorentina aveva una squadra da ricostruire tecnicamente e moralmente. Ha fatto una rivoluzione e senza indebitarsi ha costruito una squadra che attualmente gioca il miglior calcio in Italia. Il centrocampo che ha messo su la Fiorentina avrebbe fatto molto comodo a Milan, Inter e Napoli cosi per fare tre nomi a caso. Questo centrocampo si poteva costruire senza spendere un patrimonio.
No no, io lo riconosco che è un capolavoro, ma è stato riconosciuto col senno di poi.

Mi chiedo: in una situazione differente da quella della Fiorentina (e faccio l'esempio della Juve), che veniva da una stagione veramente disastrata a causa una presidenza indifferente, si sarebbe accettato un mercato del genere, i giornalai avrebbero remato contro? Avrebbero parlato di mercato scadente, finta rifondazione, nomi sconosciuti per un grande blasone?

Il Milan ad esempio ha preso De Jong, perchè per la stessa logica malata ci voleva un buon nome a costo zero. E si è preso il centrocampista di una grande squadra inglese, i faciloni abboccano subito; io ho riconosciuto il fatto che comunque si tratta di un giocatore relativamente buono, ma ho sempre sperato in un altro tipo di acquisti. Galliani non è scemo, se l'ha fatto è perchè sapeva benissimo che per racimolare qualche altro abbonamento non avrebbe potuto fare un mercato di bravissimi ignoti, ha dovuto dare qualche speranza, l'illusione di poter manovrare su degli assi importanti, e si è dovuto orientare in modo diverso.

Pensa anche Marotta, o Branca, che vendono tutti e fanno le stesse manovre dei viola, assumendosi gli stessi rischi. I tifosi non si farebbero venire il mal di pancia? Sotto l'ombrellone, non storcerebbero il naso diffidenti, perchè vogliono il top player, e i giornalai non ne approfitterebbero?

Avete mai letto una rivista sportiva tedesca? Servizi sulle buone prestazioni delle squadre emergenti, sulle strutture, interviste agli allenatori, interprellati sulla materia di discussione, che è il gioco.

Noi invece siamo malati, e dobbiamo cercare "il caso", "l'intenzione", "l'atteggiamento", dobbiamo cagare il cazzo in profondità, senza lasciar respirare nessuno. Basti vedere dall'inizio del campionato quanto è stato preso di mira Zeman, mentre sempre altrove, ci sono persone libere di lavorare, e sbagliare. E nascono i Borussia Dortmund...

Il miracolo nostrano, quello di Firenze è nato anche grazie alla capacità dell'ambiente, già però "depressurizzato" per l'andamento della scorsa stagione (non avevano più nulla da perdere), di isolarsi dal blocco assurdo di aggressività che viene diretto costantemente contro chiunque cerchi di lavorare sul serio, senza fare il compitino secondo gli standard.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79112 Messaggio da tiffany rayne »

Come ben sai Anton io ho detto subito che De Jong non era il calciatore adatto per il centrocampo del Milan. Aggiungeva solo quantità a un reparto che mancava e manca di qualità. Dietro il nome nessuna utilità effettiva.

I dirigenti dovrebbero fare un altro tipo di ragionamento: magari in estate mi becco le critiche e qualche abbonamento in meno non acquistando grandi nomi ma se lavoro bene cercando di risolvere i veri problemi tecnici della mia squadra poi sono sicuro che recupero durante la stagione quelli dubbiosi. Se il Milan magari prendendo gli stessi calciatori senza grande nome della Fiorentina avesse ora il suo gioco e la sua classifica si ritroverebbe lo stadio sempre pieno recuperando quello che magari aveva perso in abbonamenti durante l'estate e alla fine ci guadagna sicuramente.

Poi chiaro che le grandi squadre come Milan e Juventus devono in un certo senso fare il mercato puntando anche sui nomi ma devono anche essere utili a risolvere i problemi veri della squadra. Cosa che ad esempio ha fatto negli ultimi due anni la Juventus e cosa invece che non ha fatto il Milan, se non in minima parte, nell'ultimo mercato.
Ultima modifica di tiffany rayne il 19/11/2012, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79113 Messaggio da Antonchik »

Ok ma non mi hai ancora risposto. :)

Come reagiresti se la Juve l'anno prossimo vende un paio di pezzi grossi (facciamo Vidal e Chiellini, che poi pezzi grossi non sono) e compra un manipolo di sconosciuti (al grande pubblico)? Lo so sono pesante...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79114 Messaggio da Paperinik »

S'incomincia un po' a ragionare.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79115 Messaggio da vertigoblu »

Antonchik ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Antonchik ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Ma la cosa particolare e che pochi rimarcano è che la Fiorentina ha chiuso il mercato con un attivo di una decina di milioni di euro.

La prova provata che per fare una squadra competitiva non serve solo avere i soldi, ma in primis serve la competenza tecnica. La Fiorentina con la dipartita di Corvino l'ha trovata sul mercato e con Montella in panchina.
Tiff se la Juve avesse fatto il mercato che ha fatto la Fiorentina, come l'avresti presa? Lascia stare i risultati.

Tu sei al 31 agosto e la Juventus fa questo tipo di mercato, come reagisci? Come ti senti?
Ma che c'entra? per quello che erano le sue possibilità la Fiorentina ha fatto un capolavoro, è cosi difficile riconoscerlo?

Visto quanto sono costati fossero arrivati alla Juventus comunque avrei apprezzato l'arrivo di Pizarro e Borja Valero. Calciatori intelligenti, tecnici e dai piedi buoni. Anche difensori come Roncaglia e Rodriguez non mi sarebbero dispiaciuti cosi come Cuadrado che si vedeva già a Lecce che aveva ottimo potenziale.

La Fiorentina aveva una squadra da ricostruire tecnicamente e moralmente. Ha fatto una rivoluzione e senza indebitarsi ha costruito una squadra che attualmente gioca il miglior calcio in Italia. Il centrocampo che ha messo su la Fiorentina avrebbe fatto molto comodo a Milan, Inter e Napoli cosi per fare tre nomi a caso. Questo centrocampo si poteva costruire senza spendere un patrimonio.
No no, io lo riconosco che è un capolavoro, ma è stato riconosciuto col senno di poi.

Mi chiedo: in una situazione differente da quella della Fiorentina (e faccio l'esempio della Juve), che veniva da una stagione veramente disastrata a causa una presidenza indifferente, si sarebbe accettato un mercato del genere, i giornalai avrebbero remato contro? Avrebbero parlato di mercato scadente, finta rifondazione, nomi sconosciuti per un grande blasone?

Il Milan ad esempio ha preso De Jong, perchè per la stessa logica malata ci voleva un buon nome a costo zero. E si è preso il centrocampista di una grande squadra inglese, i faciloni abboccano subito; io ho riconosciuto il fatto che comunque si tratta di un giocatore relativamente buono, ma ho sempre sperato in un altro tipo di acquisti. Galliani non è scemo, se l'ha fatto è perchè sapeva benissimo che per racimolare qualche altro abbonamento non avrebbe potuto fare un mercato di bravissimi ignoti, ha dovuto dare qualche speranza, l'illusione di poter manovrare su degli assi importanti, e si è dovuto orientare in modo diverso.

Pensa anche Marotta, o Branca, che vendono tutti e fanno le stesse manovre dei viola, assumendosi gli stessi rischi. I tifosi non si farebbero venire il mal di pancia? Sotto l'ombrellone, non storcerebbero il naso diffidenti, perchè vogliono il top player, e i giornalai non ne approfitterebbero?

Avete mai letto una rivista sportiva tedesca? Servizi sulle buone prestazioni delle squadre emergenti, sulle strutture, interviste agli allenatori, interprellati sulla materia di discussione, che è il gioco.

Noi invece siamo malati, e dobbiamo cercare "il caso", "l'intenzione", "l'atteggiamento", dobbiamo cagare il cazzo in profondità, senza lasciar respirare nessuno. Basti vedere dall'inizio del campionato quanto è stato preso di mira Zeman, mentre sempre altrove, ci sono persone libere di lavorare, e sbagliare. E nascono i Borussia Dortmund...

Il miracolo nostrano, quello di Firenze è nato anche grazie alla capacità dell'ambiente, già però "depressurizzato" per l'andamento della scorsa stagione (non avevano più nulla da perdere), di isolarsi dal blocco assurdo di aggressività che viene diretto costantemente contro chiunque cerchi di lavorare sul serio, senza fare il compitino secondo gli standard.
è vero quello che dici anton.

io alla prima di campionato volevo farmi due risate,poi ho visto come toccava il pallone borja valero ,o pizarro e ho notato subito la differenza rispetto all'anno precedente.

qua eran tutti disillusi per cui peggio era difficile,ma va dato atto che chi ha comprato i giocatori sa il fatto suo e conosce bene calciatori e campionati anche diversi dal nostro.

i due ex villareal potrebbero tranquillamente giocare nella juve o nel milan,lo stesso vale per quadrado.

ovvio non sono nomi da figurina,ma credo che attualmente siano sempre tra i migliori del campionato come media.

poi firenze non è mica milano o torino,per cui hanno potuto lavorare senza nessuna pressione particolare(nel senso che non abbiamo un obbligo morale vero i tifosi per la lotta al campionato) ,nè ansie da risultato immediato.questo va riconosciuto.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79116 Messaggio da zio »

Antonchik ha scritto:Ok ma non mi hai ancora risposto. :)

Come reagiresti se la Juve l'anno prossimo vende un paio di pezzi grossi (facciamo Vidal e Chiellini, che poi pezzi grossi non sono) e compra un manipolo di sconosciuti (al grande pubblico)? Lo so sono pesante...
come ogni buon soldatino che si rispetti, avremmo taciuto e atteso il responso del campo.

p.s. a parte Boriello che per me è sempre stato una mezza sega. :lol: :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79117 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Ok ma non mi hai ancora risposto. :)

Ma i calciatori che ha preso la Fiorentina mica erano degli emeriti sconosciuti, quindi siccome io non faccio parte del grande pubblico aspetterei di vederli in azione con la maglia juventina prima di bocciarli.

Se la Juventus vende Vidal e Chiellini e poi mi porta due calciatori al loro posto meno di nome ma dal buon livello tecnico magari scriverei un post per dire che la Juventus si è indebolita sulla carta ma aspettiamo l'esito del campo per una bocciature definitiva dell'operazione.

Se mi vende Vidal e al suo posto ci rimette Felipe Melo ecco che reagirei in altra maniera. Se invece al suo posto ci mette uno come Borja Valero ecco che prima di strapparmi le vesti aspetterei il rendimento del nuovo arrivato. Che non sarà di gran nome ma di cui conosco l'ottimo valore tecnico visto che non faccio parte del grande pubblico e quindi nessuna bocciatura preventiva da parte mia. Su Felipe Melo o su un De Jong invece non avrei dubbi nel bocciare l'operazione. :)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79118 Messaggio da ziggy7 »

Si aggiunga al nome dei comprati per riempire lo stadio anche Destro. E' sicuro un investimento futuro, ma a quel punto valeva la pena di vendere Osvaldo per rafforzare difesa e centrocampo.

Borja Valero era seguito e nominato, cosi' come Cuadrado e Aquilani. Non direi che siano state delle scommesse totali, c'e' stata la volonta' di prenderli, quello si.
Piuttosto sono stati scommesse Pizzarro e Roncaglia, e fino ad ora stanno andando molto bene.

La Fiorentina fa sensazione soprattutto perche' e' stata una "rivoluzione": han cambiato tanto e tutto insieme, e le cose son funzionate fin da subito. Ma mercato e programmazione erano stati fatti con una precisa idea in testa, e con nomi ben chiari.

La Juve ha, in un certo senso, puntato su nomi meno conosciuti, l'anno scorso e quest'anno, probabilmente anche perche' limitata nelle spese. Vidal per primo, che ad esclusione del Bayern non era richiesto da grandi club. A seguire Giaccherini, Pogba, Barzagli, Lucio...
In passato ha venduto Zidane per comprare Camoranesi, Nedved, Thuram...ma erano altri tempi.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#79119 Messaggio da Plo Style »

Che bravo Adani.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79120 Messaggio da tiffany rayne »

Per una volta primo tempo "normale" della Roma che magari non ha avuto i picchi (sia pure brevi) di gioco delle altre occasioni ma ha giocato in maniera concentrata finalmente anche in fase difensiva. Solo nel finale di tempo il Torino è riuscito a rendersi un minimo pericoloso.

La Roma ha attaccato per una volta senza frenesia e con pazienza su ritmi magari non alti e ha avuto sempre il controllo del match. Ha avuto 4-5 occasioni importanti ma senza mai impegnare Gillet. Molto bello un tiro a girare di Totti finito fuori di un nulla, il capitano romanista avrebbe meritato il gol per come si era creato l'occasione. Osvaldo è stato molto pericoloso ma non centrato sull'impatto del pallone mentre Lamela non è stato brillantissimo. Come detto discreta la fase difensiva romanista, con un Bradley piu' bloccato del solito a fare filtro davanti alla difesa e Pjanic e Florenzi con maggiore licenza di attaccare gli spazi ma capaci anche di dare manforte in fase di interdizione. Cosi assistiti anche Castan e Marquinhos sono sembrati piu' sicuri.

Il Torino mi è apparso piuttosto timido per i primi 35 minuti, poi Santana e Cerci hanno aggredito gli spazi con maggiore convinzione e qualcosina ha fatto impegnando con Bianchi il portiere romanista in una parata non complicata ma che ha detto che questo Torino in avanti può fare di piu' rispetto al nulla della fase iniziale.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79121 Messaggio da Paperinik »

Piagnina Merdatti si è dimenticato Samuel che contro di noi doveva essere espulso; avrebbe saltato il derby successivo, dove quindi non avrebbe segnato regalando la vittoria all'intercettazioanale.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#79122 Messaggio da Plo Style »

Sono inebriato dal tifo oppure un centrale difensivo di diciotto anni con la sicurezza di Marquinhos non lo si vede tutti i giorni? Diciotto anni e appena arrivato dal Brasile. Inoltre sottoposto a sollecitazioni zemaniane. Sbaglia ancora posizioni ma questo è dettato dall'inesperienza. Per il resto, potrebbe diventare davvero un grande.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79123 Messaggio da tiffany rayne »

Secondo tempo col Torino che soffre di meno la Roma che mi pare stia un pochino perdendo le misure. In questi primi 20 minuti Roma davvero poco pericolosa, Zeman prova a cambiare l'andamento del match, fuori Totti e Florenzi e dentro Destro e Marquinho. Io avrei tolto Lamela che mi pare piuttosto fumoso, ora magari segnerà lui. :lol:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79124 Messaggio da tiffany rayne »

Rigore per la Roma che io non avrei dato, molto generoso a essere buoni. Pare che sia stato l'arbitro di porta a darlo. Segna Osvaldo e Roma in vantaggio.

Se un rigore del genere lo davano alla Juventus in un derby apriti cielo. :)

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79125 Messaggio da katmandu69 »

cosa non inventano pèr far vincere questa roma :motosega: ......solidarietà agli amici granata :amici:

no no tiffany,il rigore è uno scandalo anche se non dato alla juve :DDD
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”