[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Ora se Pirlo si presenta puntuale a tutti gli allenamenti e uno sbarbatello che ancora deve dimostrare tutto no mi pare chiaro che qualcosa non va nel giovanotto e nel suo procuratore che lo difende.
Se Pogba ha questa testa meglio che non giochi nella Juventus, fosse anche piu' talentuoso di Messi. Tanto senza la testa di Messi non farebbe molta carriera.
Se Pogba ha questa testa meglio che non giochi nella Juventus, fosse anche piu' talentuoso di Messi. Tanto senza la testa di Messi non farebbe molta carriera.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Messi ha molta riconoscenza verso il club catalano, che praticamente gli ha salvato la vita. Ma di suo ha un caratterino difficilmente gestibile, soffre la presenza di giocatori con grande personalità, soprattutto se deve giocarci in attacco insieme.tiffany rayne ha scritto:Ora se Pirlo si presenta puntuale a tutti gli allenamenti e uno sbarbatello che ancora deve dimostrare tutto no mi pare chiaro che qualcosa non va nel giovanotto e nel suo procuratore che lo difende.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
vogliamo mettere in fila le castronate che raiola ha sparato a favore di balotelli? è lui il principale responsabile del fatto che a oggi balotelli sia forse peggiore di quel che era tre anni fa.. personalmente.. me ne frega di meno ma, a pensarla in grande, è un bel danno per il calcio.. uno come balotelli potrebbe essere davvero uno tra i 5 top player del mondo.. il talento c'è.. peccato che manchi tutto il resto.. e difficilmente le cose cambieranno in futuro..
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Eh si, effettivamente tempo fa avrebbe telefonato a Moggi per complimentarsi...rico ha scritto:sentire raiola che sputtana la juve è uno dei piaceri della vitai tempi sono davvero cambiati...
per pogba.. io sto con conte.. e credo che chiunque abbia giocato tre giorni a calcio non possa che pensarla alla stessa maniera.. la puntualità è un dogma, segno di rispetto verso chi ti paga ma soprattutto verso i compagni che fanno lo stesso con te..
Tra l'altro, a proposito di rapporto tra "sergenti di ferro"-vittorie, vale la pena ricordare che la Juventus ha ottenuto successi importanti pur avendo in panchina uno come Capello (il quale di certo non si faceva pregare per sbattere qualcuno fuori squadra in caso di comportamenti poco ortodossi) e che lo stesso Capello (con la fama di duro che lo ha sempre accompagnato) di successi in carriera ne ha messi assieme molti. Lo stesso Lippi non penso sia mai stato uno permissivo o "liberale" (per rifarmi sempre alla storia della Juventus).
Lo stesso Moggi non era certo tenero con i propri giocatori (e ci sono tante intereccettazioni pronte a dimostrarlo) in quanto a punzioni o multe.
Chi sostiene che pretendere il rispetto delle regole (ed essere, all'occorrenza, duri) è da incompetenti (o peggio ancora, da non vincenti) non capisce nulla di sport (non tanto di calcio, ma proprio di sport). Ma del resto, visto il pulpito e i concetti triviali espressi, non avevo dubbi.
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
ecco vedi Tiff?tiffany rayne ha scritto:Ora se Pirlo si presenta puntuale a tutti gli allenamenti e uno sbarbatello che ancora deve dimostrare tutto no mi pare chiaro che qualcosa non va nel giovanotto e nel suo procuratore che lo difende.
pogba è già diventato una testa calda, Conte invece l'inflessibile allenatore tutto d'un pezzo..
Tif, sei un palato buono per i giornalai..ma quel comunicato è fuori luogo, resta il fatto che con la stessa logica militare non prendi in considerazione, neanche ipoteticamente, che abbia potuto avere le sue ragioni, che in ogni caso non valgono a nulla se la legge è " non ci son ragioni che tengano".
Bene, nel merito di questo modo di ragionare, io fossi in pogba, la prossima volta che mi fanno una cosa del genere, visto che è da almeno tre giorni che tutte le testate parlano di lui come un minorato bimbominkia, dovessi anche aver ragione, prendo e dico ok, ciao ciao, vado a giocare in un'altra squadra.
Poi tu sarai contento che lo stile Juve sia degno dell'inflessibilità di una casermona dove si addestrano i navy seals, mentre io mi cago il cazzo
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
-
- Storico dell'impulso
Ma non c'entra avere un carattere difficile nel mio discorso, anche Ibra ha un carattere non facile ma è uno che si è sempre allenato bene e non ha avuto mai discussioni con i suoi allenatori per questo. Anche Messi non mi risulta che faccia il divo a Barcelona, sempre puntuale agli allenamenti e se ha bisogno chiede il permesso alla società se deve arrivare in ritardo agli allenamenti.Antonchik ha scritto:Messi ha molta riconoscenza verso il club catalano, che praticamente gli ha salvato la vita. Ma di suo ha un caratterino difficilmente gestibile, soffre la presenza di giocatori con grande personalità, soprattutto se deve giocarci in attacco insieme.tiffany rayne ha scritto:Ora se Pirlo si presenta puntuale a tutti gli allenamenti e uno sbarbatello che ancora deve dimostrare tutto no mi pare chiaro che qualcosa non va nel giovanotto e nel suo procuratore che lo difende.
Questione di buona educazione, di rispetto dei compagni e delle regole del gruppo stabilite da società e allenatore.
-
- Storico dell'impulso
Bah io tendo a fidarmi piu' di Conte che di Pogba e Raiola. Non mi risulta che alla Juventus Conte ogni settimana in passato non abbia convocato calciatori perchè in ritardo negli allenamenti. Magari sarà capitato ma era stato avvertito e lui non si è comportato da sergente di ferro.superflowerpunkdiscopop ha scritto:ecco vedi Tiff?tiffany rayne ha scritto:Ora se Pirlo si presenta puntuale a tutti gli allenamenti e uno sbarbatello che ancora deve dimostrare tutto no mi pare chiaro che qualcosa non va nel giovanotto e nel suo procuratore che lo difende.
pogba è già diventato una testa calda, Conte invece l'inflessibile allenatore tutto d'un pezzo..
Tif, sei un palato buono per i giornalai..ma quel comunicato è fuori luogo, resta il fatto che con la stessa logica militare non prendi in considerazione, neanche ipoteticamente, che abbia potuto avere le sue ragioni, che in ogni caso non valgono a nulla se la legge è " non ci son ragioni che tengano".
Bene, nel merito di questo modo di ragionare, io fossi in pogba, la prossima volta che mi fanno una cosa del genere, visto che è da almeno tre giorni che tutte le testate parlano di lui come un minorato bimbominkia, dovessi anche aver ragione, prendo e dico ok, ciao ciao, vado a giocare in un'altra squadra.
Poi tu sarai contento che lo stile Juve sia degno dell'inflessibilità di una casermona dove si addestrano i navy seals, mentre io mi cago il cazzo
Tu invece dai subito per certo che il povero Pogba aveva le sue buone ragioni per comportarsi cosi, la carestia, l''invasione delle cavallette...giuro, non è colpa mia!!!

- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Però non puoi farmi così, così mi fai innamorare...tutto troppo giusto quello che dici...tiffany rayne ha scritto: Se Pogba ha questa testa meglio che non giochi nella Juventus, fosse anche piu' talentuoso di Messi. Tanto senza la testa di Messi non farebbe molta carriera.
La verità è che se non hai la testa da professionista non vai da nessuna parte. Messi ha talento ma (a dire di tutti quelli che ci hanno lavorato) è un professionista serissimo. Se vuoi arrivare a certi livelli devi per forza essere un professionista serio. Ecco perché Balotelli pur avendo talento non entrerà mai nella top10. Per non tirare fuori l'esempio di Adriano (sarebbe troppo facile).
Di talenti superdotati (passatemi il termine) in grado imporsi ad altissimi livelli senza avere una vita da professionista (e da atleta) ne nascono pochi.
ps: tra l'altro, non sapevo che un utente di questo forum facesse parte dello staff tecnico della Juventus, visto che è informato su come sono andate veramente le cose. Non come noi che ci facciamo imbeccare dai giornalai.
Ultima modifica di Termopiliano il 10/11/2012, 18:42, modificato 1 volta in totale.
si vabbè.. discutiamo Messi adesso
anton.. messi.. da wikipedia.. 345 presente 271 gol
e il ragazzo ha.. 25 anni!!! soffre?? certo che soffre.. come tutti.. i giocatori scarsi.. e quelli che devi giocare con due palloni perchè uno lo vogliono tutto per se.. ecco.. un peccato di messi è.. incaponirsi nell'impossibile.. però.. guardando i numeri.. è difficile anche considerarlo un peccato..

Rico
- Veterano dell'impulso
Non interesserà a nessuno e forse lo avevo anche già scritto, che ho giocato in nazionale allievi di basket e contro (e con) gente del calibro di Galanda, Meneghin Jr e tutte quelle annate li insomma? bene..fino ai 16/18 di anni..sarò pure stato una mezza testa calda, ma ero considerato una promessa..non credo di aver mai trovato una persona capace di condurmi psicologicamente per mano e superare certi automatismi mentali, magari sbagliati... No, spesso invece mi son dovuto scontrare con degli atteggiamenti da caserma che ho sempre rifiutato a priori sia per educazione, sia per sensibilità..
Questo non significa che uno in una squadra può fare il cazzo che vuole, non sarebbe giusto nei confronti degli altri ci mancherebbe, dico solo che, l'esser rigidi e intolleranti senza se e senza ma, spesso viene percepito da un ragazzo come una cattiveria e non mi sembra che le teste calde storiche, abbiano mai tratto giovamento dall'aver accanto sergenti di ferro.
Probabilmente ci son dei buoni allenatori che di tattica sanno 10... discorso diverso è l'approccio umano con dei ragazzettti, che non può essere solo ed esclusivamente basato sulla rigidità.
Per chiudere il discorso,, fossi stato io in Pogba, a legere quel comunicato, mi sarebbero girati i coglioni ma tanto tanto, giustamete aggiungo.
Questo non significa che uno in una squadra può fare il cazzo che vuole, non sarebbe giusto nei confronti degli altri ci mancherebbe, dico solo che, l'esser rigidi e intolleranti senza se e senza ma, spesso viene percepito da un ragazzo come una cattiveria e non mi sembra che le teste calde storiche, abbiano mai tratto giovamento dall'aver accanto sergenti di ferro.
Probabilmente ci son dei buoni allenatori che di tattica sanno 10... discorso diverso è l'approccio umano con dei ragazzettti, che non può essere solo ed esclusivamente basato sulla rigidità.
Per chiudere il discorso,, fossi stato io in Pogba, a legere quel comunicato, mi sarebbero girati i coglioni ma tanto tanto, giustamete aggiungo.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
super.. ma sposti il discorso.. il comunicato è effettivamente discutibile... non la tribuna per punizione.. sul comunicato.. aggiungo.. comunicato discutibile dall'esterno.. ma credo che dovremmo essere all'interno della società per capirne le motivazioni.. così parliamo da giornalai (a vanvera...)
Rico
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sì, sì, sei bravo tu, che disprezzi i climi da caserma.superflowerpunkdiscopop ha scritto:Io ho sempre odiato l'immagine tanto cara ai giornalai dei sergenti di ferro, in tutti gli sport, quindi se Pogba aveva ragione, ed il ritardo è dipeso dal fatto che doveva realmente fare dei documenti, Conte è una bestia, come lo sarà a vita, per i miei occhi, il signor Zeman, che è un altro che fa il fico col culo degli altri, che fuma in campo senza rispetto per i giocatori etc etc.
gente che si è tenuta un'immagine costruita su misura dai giornalisti e che col tempo ha imparato a sguazzarci, niente..ste cose mi fanno cagare, assai
Sono assolutamente d'accordo con raiola, in quanto la gogna è una mancanza totale di professionalità e un contentino per i tifosi bestie che credono al clima da caserma molto pompato dai vari media in alcuni casi
Vorrei vederti a tifare per una squadra di mohicani...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
-
- Storico dell'impulso
Bene, cosi Pogba poi troverà un altro Conte sulla sua strada e cambierà squadra ogni anno, un grande allenatore che non abbia mai tenuto in conto le regole e la disciplina nel gruppo non credo che sia mai esistito.superflowerpunkdiscopop ha scritto:Non interesserà a nessuno e forse lo avevo anche già scritto, che ho giocato in nazionale allievi di basket e contro (e con) gente del calibro di Galanda, Meneghin Jr e tutte quelle annate li insomma? bene..fino ai 16/18 di anni..sarò pure stato una mezza testa calda, ma ero considerato una promessa..non credo di aver mai trovato una persona capace di condurmi psicologicamente per mano e superare certi automatismi mentali, magari sbagliati... No, spesso invece mi son dovuto scontrare con degli atteggiamenti da caserma che ho sempre rifiutato a priori sia per educazione, sia per sensibilità..
Invece se è intelligente deve capire che Conte non lo fa perchè magari è nero e gli fa antipatia (magari uno potrebbe scrivere questo, Raiola potrebbe arrivarci) ma perchè un professionista deve rispettare delle regole di comportamento se vuole fare carriera e cerca di farglielo capire. Se restava al Manchester United credi che avrebbe avuto vita facile se senza avvertire non si presentava agli allenamenti puntuale con Fergusson? a confronto Conte gli sarebbe sembrato un sergente di alluminio, non di ferro.

Invece di non convocarlo per una partita capace che lo scozzese l'avrebbe messo fuori rosa.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Messi soffriva pure Ibra, che ha fatto 24 gol facendogli vincere la Liga risolvendo svariate partite. Stesso discorso con Villa, che è un ottimo attaccante, per citarne due.rico ha scritto:si vabbè.. discutiamo Messi adessoanton.. messi.. da wikipedia.. 345 presente 271 gol
e il ragazzo ha.. 25 anni!!! soffre?? certo che soffre.. come tutti.. i giocatori scarsi.. e quelli che devi giocare con due palloni perchè uno lo vogliono tutto per se.. ecco.. un peccato di messi è.. incaponirsi nell'impossibile.. però.. guardando i numeri.. è difficile anche considerarlo un peccato..
Tu lo guardi mai il Barca? Non sono poche le volte dove Messi sbaglia, umanamente, il tempo di un inserimento, la misura di un filtrante, e se la prende con i compagni. Ora sta maturando e lo fa di meno.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Veterano dell'impulso
tiff tu fai finta di non leggere, ti ho detto che non sono in discussione il rispetto delle regole..il resto l'ho già scritto, ma se mi rispondi dicendo queste cosetiffany rayne ha scritto:Bene, cosi Pogba poi troverà un altro Conte sulla sua strada e cambierà squadra ogni anno, un grande allenatore che non abbia mai tenuto in conto le regole e la disciplina nel gruppo non credo che sia mai esistito.superflowerpunkdiscopop ha scritto:Non interesserà a nessuno e forse lo avevo anche già scritto, che ho giocato in nazionale allievi di basket e contro (e con) gente del calibro di Galanda, Meneghin Jr e tutte quelle annate li insomma? bene..fino ai 16/18 di anni..sarò pure stato una mezza testa calda, ma ero considerato una promessa..non credo di aver mai trovato una persona capace di condurmi psicologicamente per mano e superare certi automatismi mentali, magari sbagliati... No, spesso invece mi son dovuto scontrare con degli atteggiamenti da caserma che ho sempre rifiutato a priori sia per educazione, sia per sensibilità..
Invece se è intelligente deve capire che Conte non lo fa perchè magari è nero e gli fa antipatia (magari uno potrebbe scrivere questo, Raiola potrebbe arrivarci) ma perchè un professionista deve rispettare delle regole di comportamento se vuole fare carriera e cerca di farglielo capire. Se restava al Manchester United credi che avrebbe avuto vita facile se senza avvertire non si presentava agli allenamenti puntuale con Fergusson? a confronto Conte gli sarebbe sembrato un sergente di alluminio, non di ferro.![]()
Invece di non convocarlo per una partita capace che lo scozzese l'avrebbe messo fuori rosa.
che parliamo a fare?Bene, cosi Pogba poi troverà un altro Conte sulla sua strada e cambierà squadra ogni anno, un grande allenatore che non abbia mai tenuto in conto le regole e la disciplina nel gruppo non credo che sia mai esistito.