Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#7831 Messaggio da zio »

Ma che c'entra???
Era il 2012 e il m5s era in crescita a tal punto che pizzarotti col 21% entró al ballottaggio contro il candidato del pd.
Io ti sto dicendo che quel 21% era un segnale della crescita del movimento che lo ha portato all'exploit nazionale del 2013.

Peró resta il fatto che da solo quel 21% non sarebbe bastato a vincere il ballottaggio.

Oppure pensi davvero che il 51% dei parmigiani siano grillini?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7832 Messaggio da skinner »

Il Fede ha scritto:
skinner ha scritto:Il problema dei grillini è che hanno letteralmente zero soluzioni per la crisi economica in atto... la salita di grillo al colle ne è l'ennesima conferma, tante lamentele e zero ricette... fregnacce come il reddito di cittadinanza sono solo pura demagogia elettorale per il popolino più facilone e derivano da una certa mentalità assenzialista propria di certa ultrasinistra che almeno la crisi corrente dovrebbe invitare tutti a mettere da parte. Prevedo per le prossime elezioni nascerà un'altra nuova terza "cosa", si spera questa volta più propositiva e a contatto con la realtà. Ma Grillo ha già completamente fallito.
??? Maddechè?

La demagogia è quella sentita fino ad adesso, soluzioni e ricette vengono proposte continuamente e mai ascoltate da chi non vuole ascoltarle. L'unico fallimento di Grillo è quello dato dai sondaggi (ovviamente fuffa, come abbiamo già visto svariate volte). Ricordo che se dovessimo fare le elezioni a breve c'è ancora il Porcellum, visto che nessuno ha la minima intenzione di toglierlo. Scusa se te lo dico, senza nessuna offesa ovviamente, ma i discorsi da "popolino facilone" sono quelli come quello che ho quotato adesso.

Al solito, sarebbe bello sentire proposte alternative da chi evidentemente la pensa in modo differente e ha votato qualcosa di meglio. Proposte che ovviamente non ci sono, al massimo critiche campate in aria senza che ci sia un nulla di fatto. Invito sempre chi stavolta ha votato qualcosa di meglio del M5S a illustrare la ricetta per risolvere i problemi, visto che evidentemente ne dovrebbe sapere qualcosa in più. Per criticare gli altri prima ci si fa un esame di coscienza e poi, eventualmente, si procede.
Ma infatti io non dico che siete peggio degli altri, vi metto esattamente nello stesso calderone con tutti gli altri. Se al di là del dire "gli altri sono merda" aveste anche qualche idea convincente sarebbe un bel passo avanti.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7833 Messaggio da Il Fede »

skinner ha scritto: Ma infatti io non dico che siete peggio degli altri, vi metto esattamente nello stesso calderone con tutti gli altri. Se al di là del dire "gli altri sono merda" aveste anche qualche idea convincente sarebbe un bel passo avanti.
No caro, nello stesso calderone non mi ci metti, anche se ti piacerebbe. Io non difendo l'indifendibile e soprattutto non difendo Berlusconi, quindi prenditi le tue responsabilità senza trascinarmi in mezzo...

Rimane da capire cosa hai votato tu di meglio e quali proposte migliori hai per l'Italia, visto che quelle del M5S per te sono inesistenti o baggianate. Avanti sentiamo, chissà quali mirabolanti idee hai in serbo :)
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7834 Messaggio da skinner »

Il Fede ha scritto:
skinner ha scritto: Ma infatti io non dico che siete peggio degli altri, vi metto esattamente nello stesso calderone con tutti gli altri. Se al di là del dire "gli altri sono merda" aveste anche qualche idea convincente sarebbe un bel passo avanti.
No caro, nello stesso calderone non mi ci metti, anche se ti piacerebbe. Io non difendo l'indifendibile e soprattutto non difendo Berlusconi, quindi prenditi le tue responsabilità senza trascinarmi in mezzo...

Rimane da capire cosa hai votato tu di meglio e quali proposte migliori hai per l'Italia, visto che quelle del M5S per te sono inesistenti o baggianate. Avanti sentiamo, chissà quali mirabolanti idee hai in serbo :)
Nel calderone ci sei eccomex, visto che rispondi a una domanda con un'altra domanda. L'ho detto già sopra che voi davanti a qualunque questione di merito sapete solo dire che gli altri sono peggio, ma questo non fa di voi qualcosa di migliore. Io alle prossime elezioni non voterò nè grillo nè altri, come ho scritto aspetto e confido in una terza cosa meno deludente di grillo altrimenti amen.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7835 Messaggio da Painkiller »

Il Fede ha scritto: Al solito, sarebbe bello sentire proposte alternative da chi evidentemente la pensa in modo differente e ha votato qualcosa di meglio. Proposte che ovviamente non ci sono, al massimo critiche campate in aria senza che ci sia un nulla di fatto. Invito sempre chi stavolta ha votato qualcosa di meglio del M5S a illustrare la ricetta per risolvere i problemi, visto che evidentemente ne dovrebbe sapere qualcosa in più. Per criticare gli altri prima ci si fa un esame di coscienza e poi, eventualmente, si procede.
Io invece aspetto di sapere, concretamente, a quanto dovrebbe ammontare il reddito di cittadinanza, chi ne dovrebbe beneficiare, e dove si prenderebbero i soldi.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7836 Messaggio da Il Fede »

skinner ha scritto:
Nel calderone ci sei eccomex, visto che rispondi a una domanda con un'altra domanda. L'ho detto già sopra che voi davanti a qualunque questione di merito sapete solo dire che gli altri sono peggio, ma questo non fa di voi qualcosa di migliore. Io alle prossime elezioni non voterò nè grillo nè altri, come ho scritto aspetto e confido in una terza cosa meno deludente di grillo altrimenti amen.
Tu critichi senza dire nulla di fatto. Detto questo, non puoi far domande ma spiegare le ragioni delle tue critiche proponendo qualcosa di migliore. Non ci sto a passare per quello che non sono e non m'importa nemmeno di cosa voterai alle prossime elezioni, rimane da capire cosa hai già votato alle ultime per dire che io appoggio un movimento che dice baggianate.

Ovviamente non hai nessuna idea in merito e probabilmente non ammeteresti mai di aver votato PD (cioè Berlusconi), di sicuro non ho voglia di stare a linkarti tutti i modi che ci sono per raccattare soldi (basta che ti fai un giro su Youtube), perché se fino ad adesso non le hai percepite vuol dire che non t'importa nulla e è per l'ennesima volta fatica sprecata. Mi spiace, io con Berlusconi non c'entro nulla quindi in mezzo a gente che non ho scelto non ci sto :)
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7837 Messaggio da Parakarro »

Il Fede ha scritto:
Ovviamente non hai nessuna idea in merito e probabilmente non ammeteresti mai di aver votato PD (cioè Berlusconi)
questo però non è giusto e nemmeno corretto.

in campagna elettorale Bersani aveva assicurato che non ci sarebbe stata alcuna allenaza con il pdl.
cosa che infatti....è successa :-D
ma dopo la caduta di Bersani...vittima di se stesso e delle mire del Fonzie fiorentino

io sono tra quelli che ha votato PD e non mi puoi dire che ho votato "cioè berlusconi" perchè così non è.

io non voterò più PD perchè si è alleato con Berlusconi pugnalandomi alle spalle.

M5S ha molte ricette contro la crisi...a direil vero ne ha un po' su tutto.
il suo programma è chiaro e ben illustrato.
mooooooooolte pagine fa avevo postato e commentato ogni puntpo trovandomi d'accordo più o meno con nulla.
ed è per questo che M5S non prenderà mai il mio voto

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7838 Messaggio da skinner »

Il Fede ha scritto:
skinner ha scritto:
Tu critichi senza dire nulla di fatto. Detto questo, non puoi far domande ma spiegare le ragioni delle tue critiche proponendo qualcosa di migliore. Non ci sto a passare per quello che non sono e non m'importa nemmeno di cosa voterai alle prossime elezioni, rimane da capire cosa hai già votato alle ultime per dire che io appoggio un movimento che dice baggianate.

Ovviamente non hai nessuna idea in merito e probabilmente non ammeteresti mai di aver votato PD (cioè Berlusconi), di sicuro non ho voglia di stare a linkarti tutti i modi che ci sono per raccattare soldi (basta che ti fai un giro su Youtube), perché se fino ad adesso non le hai percepite vuol dire che non t'importa nulla e è per l'ennesima volta fatica sprecata. Mi spiace, io con Berlusconi non c'entro nulla quindi in mezzo a gente che non ho scelto non ci sto :)
No, guarda, la differenza tra me e te è che io non pretendo di avere la verità in tasca nè mi ergo al "bene" contro il male, non ho mai avuto una tessera di partito, ho votato più di una volta pd, tra il 94 e il 97 votai quasi sempre berlusconi, poi per una lunga serie di elezioni votai bonino-pannella e feci anche dei banchetti referendari per loro (unica esperienza di militanza politica attiva), e in una occasione ho votato grillo. In linea di massima mi considero un liberale. Tu invece hai la pretesa di dire "la soluzione è Grillo" ma non riesci a controbbattere una virgola al fatto che le vostre proposte economiche oscillano tra pura demagogia, inattuabilità e mancanza di una visione complessiva.

PS. aspetto di conoscere chi hai votato tu prima di trovare il tuo messia (ex-PD? Rifondazione? verdi?), visto che la radiologia elettorale è di vitale importanza per muovere una critica ai 5 stelle.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7839 Messaggio da Parakarro »

skinner ha scritto: PS. aspetto di conoscere chi hai votato tu prima di trovare il tuo messia (ex-PD? Rifondazione? verdi?), visto che la radiologia elettorale è di vitale importanza per muovere una critica ai 5 stelle.
ma non lo sai?
i grillini provengono dal lato della luna che non si vede dalla terra
praticamente hanno preso il posto di quell'altro gruppo di vergini politici: i leghisti del dopo DC

:wink:

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7840 Messaggio da Il Fede »

Chi ti ha detto che la soluzione è Grillo? Affatto. Io no. Potrebbe anche fare o dire in futuro cose contrarie a ciò che penso io, mi riservo il diritto di mandarlo in culo anche domani, o a breve. Non ho messia, mai avuti. Non ho tessere di partito. Per te rinunciare ai soldi spesi per la guerra, agli stipendi miliardari, alle pensioni d'oro, alla TAV, alle migliaia di speculazioni sballate che tutti i giorni continuano come se nulla fosse e via dicendo è poco? E' inutile che critichi chi vuol fare queste cose, perché se non inizi da QUESTE non potrai mai pensare di trovarne altre più durature (questo è per tutti i geni che dicono "eh, ma questo mica risolverebbe ).

Tanto per cominciare.

Skinner, non ti ho chiesto della tua lunga carriera in cabina elettorale, ti ho solo chiesto qual è stata la tua scelta alle ultime elezioni, visto che il M5S per te non funziona. E' una domanda facile, ma stai cercando tutte le maniere per evitare di rispondere (visto che sai benissimo di aver fatto peggio di me, ma ammetterlo è dura). E' chiaro che non ho nessuna verità in tasca, ma comprenderai anche che per criticare ci vuole coerenza e senno: nascondendoti e attaccando evidenziando difetti altrui (ma poi quali?) dimostri solo la debolezza del tuo pensiero.

@parak

Il fatto è che anche senza Grillo il dubbio insinuante che PD e PDL corressero insieme c'era comunque: se lo ritrovo ti posto un articolo che elenca tutte le volte che la Sinistra ha salvato il culo a Berlusconi, con tanto di date e leggi. Il punto è che si sapeva lo stesso, non c'era bisogno di arrivare a tanto. E comunque, anche solo per il fatto che in 20 anni la nostra Sinistra non è comunque stata capace di levarcelo di culo è comunque un buon motivo per pretendere qualcos'altro. Come ben sai anch'io ho votato sempre a Sinistra, ma stavolta davvero fare finta che questa gente fosse in grado di cambiare qualcosa era troppo. Non gli ho creduto e ho fatto strabene, se avessi votato PD ora dovrei essere qua a ammettere di non aver avuto capacità critica. E siccome non sono tipo da arrampicarmi sugli specchi (pratica invece molto in voga, a quanto pare) avrei dovuto ammettere la mia debolezza e stare in religioso silenzio.

Una considerazione generale vorrei farla. C'è un fatto che sto notando che mi fa pensare di aver fatto, almeno per il momento, la scelta giusta: i detrattori del M5S a livello di critiche sono completamente a corto di argomentazioni, si basano soltanto su idee e opinioni e non sono mai riusciti a evidenziare scheletri nell'armadio GRAVI che al contrario (Berlusconi ad esempio) altri hanno. E' un segnale che, almeno per ora, faccio bene a non pentirmi della mia scelta.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7841 Messaggio da Il Fede »

Parakarro ha scritto: ma non lo sai?
i grillini provengono dal lato della luna che non si vede dalla terra
praticamente hanno preso il posto di quell'altro gruppo di vergini politici: i leghisti del dopo DC

:wink:
Radicali, Verdi quando ero piccolo e una volta Veltroni (il peggior voto della mia vita). Comunque sempre verso Sinistra :blowkiss:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7842 Messaggio da Parakarro »

Il Fede ha scritto: Il fatto è che anche senza Grillo il dubbio insinuante che PD e PDL corressero insieme c'era comunque: se lo ritrovo ti posto un articolo che elenca tutte le volte che la Sinistra ha salvato il culo a Berlusconi, con tanto di date e leggi. Il punto è che si sapeva lo stesso, non c'era bisogno di arrivare a tanto. E comunque, anche solo per il fatto che in 20 anni la nostra Sinistra non è comunque stata capace di levarcelo di culo è comunque un buon motivo per pretendere qualcos'altro. Come ben sai anch'io ho votato sempre a Sinistra, ma stavolta davvero fare finta che questa gente fosse in grado di cambiare qualcosa era troppo. Non gli ho creduto e ho fatto strabene, se avessi votato PD ora dovrei essere qua a ammettere di non aver avuto capacità critica. E siccome non sono tipo da arrampicarmi sugli specchi (pratica invece molto in voga, a quanto pare) avrei dovuto ammettere la mia debolezza e stare in religioso silenzio.
anche nelle elezioni precedenti grillo aveva predetto che PD e PDL si sarebbero associati eliminando lega,sel e altri minori.
così non fu.
questa volta c'ha beccato...ma Bersani in tutti i modi si oppose all'alleanza..perdendo pure il posto.

poi IO non mi sono alleato con il PDL . lo ha fatto il PD. non mi sento in colpa. mi sento preso per il culo.

non condivido troppi punti del programma M5S e li trovo sfigati (i deputati non gli elettori) quindi non li voterò mai.
però anche io trovo allucinante che ci sia tutto questo accanimento contro i grilletti e non si vede il bersaglio grosso.

fede ma non potevi votare SEL?

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7843 Messaggio da Il Fede »

Parakarro ha scritto:
fede ma non potevi votare SEL?
No, perché mi è sempre sembrata un'opposizione finta (questo prima delle elezioni, ora sono convinto di averci visto giusto). Vendola è cerchiobottista, nonché uno dei politici più ricchi in assoluto. E' gay e difende i preti, sembra che sia di Sinistra ma non ha mai fatto troppe cose per scomodare la Destra. Non mi piace. E' sicuramente una persona molto colta comunque.

Nel panorama attuale, SEL è sicuramente un passo avanti al PD a livello di idee e scelte (anche loro bocciano gli F35 e porcate varie, giusto per fare un esempio), ma rimane comunque molti passi indietro al M5S. Comunque, se Vendola dovesse migliorare il tiro (ha le capacità e l'intelligenza per farlo, bisogna vedere se VUOLE farlo) non escludo che in futuro potrebbe essere fra le mie scelte.

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#7844 Messaggio da Superfissato »

Painkiller ha scritto:
Il Fede ha scritto: Al solito, sarebbe bello sentire proposte alternative da chi evidentemente la pensa in modo differente e ha votato qualcosa di meglio. Proposte che ovviamente non ci sono, al massimo critiche campate in aria senza che ci sia un nulla di fatto. Invito sempre chi stavolta ha votato qualcosa di meglio del M5S a illustrare la ricetta per risolvere i problemi, visto che evidentemente ne dovrebbe sapere qualcosa in più. Per criticare gli altri prima ci si fa un esame di coscienza e poi, eventualmente, si procede.
Io invece aspetto di sapere, concretamente, a quanto dovrebbe ammontare il reddito di cittadinanza, chi ne dovrebbe beneficiare, e dove si prenderebbero i soldi.[/quote]

I soldi? Per esempio si potrebbero prendere alla fonte Ferrarelle, intanto si dia da bere questo agli Italiani. Poi si vedrà...
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7845 Messaggio da Il Fede »

Superfissato ha scritto:
Io invece aspetto di sapere, concretamente, a quanto dovrebbe ammontare il reddito di cittadinanza, chi ne dovrebbe beneficiare, e dove si prenderebbero i soldi.[/quote]

I soldi? Per esempio si potrebbero prendere alla fonte Ferrarelle, intanto si dia da bere questo agli Italiani. Poi si vedrà...
Hai idea del numero di manovre finanziarie che potresti fare coi soldi sperperati? Ti farebbe schifo se venissero dati a te che magari sei senza lavoro? Sai che l'Italia è un paese ricco (lo diceva anche Tremonti, che di certo non è grillino) che se valorizzato può rendere molto in economia? Hai mai pensato che se invece di buttare il cemento da tutte le parti per arricchire mafiosi vari potresti valorizzare e ricavare soldi da distribuire agli italiani? Fare il conto di tutti i soldi inutili usati a cazzo è pressoché impossibile, anche perché lo scopo principale di chi non vuol darteli è farti credere che non ci sono. Valorizzi l'Italia, cominci a farla fruttare e una parte (attenzione, solo una parte) la usi per chi ha difficoltà economiche. Non mi pare fantascienza. Da dove si comincia a fare questo? Smettere di fare minchiate tipo l'expo o la TAV e si comincia a dare quei soldi (miliardi, non noccioline) ai cittadini. Non si capisce cosa ci sia di arcano, sembra che si parli di trovare i soldi sotto le piante quando le cifre che girano in Italia sono le più alte del mondo per tutti tranne che per i cittadini.

Non ho idea a quanto dovrebbe ammontare, anche se fosse pochissimo sarebbe meglio di nulla.
Ultima modifica di Il Fede il 10/07/2013, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”