[O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7831 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gerda ha scritto:
28/02/2022, 10:48
Salieri D'Amato ha scritto:
28/02/2022, 10:30
Personalmente preferisco 10 interventi interessanti/costruttivi/simpatici che 1000 inutili
Siano scolpite nella pietra le tue parole.
Invece le porterà via il vento.
La via più breve tra due cuori è il pene

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7832 Messaggio da CianBellano »

Anche se grossolano, il ragionamento di maniglia lo comprendo.
Il problema e' che a coltivare i clicks e le interactions cosi' alla cieca, il livello si abbassera' ulteriormente.

Purtroppo il forum ha a mio avviso passato quella soglia critica di utenti validi e soprattutto con sufficiente vitalita' forumistica per una inversione di tendenza.
Solo una crisi dei social a favore dei forum old school potrebbe rinvigorire questo spazio. E' una stella che si sta piano piano spegnendo, per tenerla viva ci vorrebbe una platea potenziale molto maggiore di quella che oggettivamente e' rimasta, e la colpa non e' di nessuno qui dentro, ma della traiettoria che la societa' online mondiale ha assunto.
E' naturale che gli utenti veterani, anche validi, dopo un po' non abbiano sempre lo stesso entusiasmo (le cose dette e le dinamiche sono sempre le stesse). Si e' visto con quelli tornati per il ventennale, che hanno salutato calorosissimamente, alcuni hanno discusso le discussioni piu' cool del momento e poi si sono ripresi la loro meritata quotidianita'. Gli unici che tengono botta hanno chiaramente delle nevrosi e le combattono (anzi siamo onesti: alimentano) a suon di messaggi.

Ti faccio un esempio che conosco abbastanza bene: me stesso. I motivi che negli anni mi hanno spinto a superare il 10k post sono:
- curiosita' ed entusiasmo giovanile di confrontarmi. Dopo un anno la curiosita' e' sparita (la magia degli avatar, dei personaggi che si immaginavano nella realta' tale quale alla loro sintassi), dopo due pure l'entusiasmo
- dal terzo in poi e' rimasta solo la vanita' e lo stimolo di essere letti da per la mia personalissima ottica reputavo interessante e "prestigioso". Piu' si abbassa il livello e piu' anche l'ultimo motivo inizia a vacillare (ed i "prestigiosi" magari li si sente piu' su whatsapp)
- allora rimane l'ultimo baluardo, cio' che ho sviluppato da expat (e che ti rimane appiccicato anche dopo) e magari ci accomuna: si legge il forum per avere il polso del paese, per sentire gli umori e le passioni che un giornale online non restituiscono. Tra l'altro aver schifato subito facebook ed essermi annoiato di twitter dopo un mese ha rafforzato questo legame

La piccola platea rimasta (ed e' spero chiaro a tutti che negli ultimi 2 anni, gli utenti prolifici sono stati per due terzi cloni di cloni) ormai puo' garantire 1 o 2 forumisti validi all'anno, che spesso durano 6 mesi e cadono anche loro nella fredda statistica dei veterani sopra accennata.

Tu dici quindi di artigliare tutto quello che passa, ogni post conta a costo di tapparsi il naso, e aggiungere di riffa o di raffa anche 2 veterani al totale ogni anno. Questo pero' cosa comporta? Livello ulteriormente abbassato, post validi da cercare tra ancor piu' pagine di esimi interactions creators e poi? Comprendo che la lenta desertificazione e' malinconica, pero' mettere su della musica orrenda e dei palloncini cotti dal sole non migliorano le cose.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7833 Messaggio da Mr. Viz »

Cioè... Ma davvero?
Io leggo il forum perché ho imparato a volere bene a tutta l'umanità varia che esprime. Dall'alto al basso, dal partito degli sgrammaticati (io ne sono il presidente onorario) ai poeti, ai ragionatori, a quelli del calembour, agli zozzoni, dai positivi ai cinici, dai prolissi ai prolassi (quelli un po' meno)...e fin quanto durerà, durerà. Non trovo abbia molto senso analizzare ciclicamente presunte crisi.
Da questo spazio si pretendono forti stimoli, a me sembra stupefacente che riesca a far cmq parte del mio quotidiano da 15 anni.
Aggiungo e chiudo che secondo me la nuova infornata è molto valida...anche più di una certa generazione autocelebrativa che francamente non mi manca. 😝

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7834 Messaggio da SoTTO di nove »

Io so solo che l'abbandono di alcuni forumisti storici a cui spesso fa riferimento maniglia è avvenuta ben prima della proliferazione degli utenti alla giarnese.
Io mi sono iscritto forse nel periodo di apice del forum. e quello che balzava agli occhi, che oggi manca, era una buona presenza femminile che teneva molti incollati al forum.
La mia impressione è che molti di quegli utenti che oggi si pensa siano spariti per colpa dell'imbarbarimento o semplicemente dello scadimento del forum in realtà si sono eclissati in contemporanea alla sparizione della parte femminile del forum.
e qualcuno magari avrebbe abbandonato qualche anno prima se non fosse stato per questa presenza femminile che raggiunse l'apice tra il 2011 e il 2013.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7835 Messaggio da CianBellano »

Mr. Viz ha scritto:
01/03/2022, 0:18
Cioè... Ma davvero?
Io leggo il forum perché ho imparato a volere bene a tutta l'umanità varia che esprime. Dall'alto al basso, dal partito degli sgrammaticati (io ne sono il presidente onorario) ai poeti, ai ragionatori, a quelli del calembour, agli zozzoni, dai positivi ai cinici, dai prolissi ai prolassi (quelli un po' meno)...e fin quanto durerà, durerà. Non trovo abbia molto senso analizzare ciclicamente presunte crisi.
Da questo spazio si pretendono forti stimoli, a me sembra stupefacente che riesca a far cmq parte del mio quotidiano da 15 anni.
Aggiungo e chiudo che secondo me la nuova infornata è molto valida...anche più di una certa generazione autocelebrativa che francamente non mi manca. 😝
Preciso che non ho fatto il mio quarto post (puntualissimo ogni 2-3 anni) di dissertazione ateniese sulle ragioni del declino qualitativo del forum.
Quelle ho finito di regalarvele dal 2015 forse :)

Ho solo buttato giu' due considerazioni in risposta a quelle di maniglia, soprattutto rivolte alla quantita'. Perche' nel 2010, 2013 e 2015 mi lamentavo di forumisti prolifici e piangevo per forumisti scomparsi, ma c'era sempre tonnellata di roba la leggere e avatar di tutti i colori dell'arcobaleno da guardare storto!

Dopo 14 anni io ESIGO che mi sia concesso qualche scampolo di meta-forumistica, che e' l'unica cosa che puo' esistere solo qui dentro :blowkiss:

p.s. hai ragione sotto di nove, sono stati gli zerbini l'ingrediente segreto per tutti questi anni.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7836 Messaggio da Mr. Viz »

CianBellano ha scritto:
01/03/2022, 0:56

Dopo 14 anni io ESIGO che mi sia concesso qualche scampolo di meta-forumistica, che e' l'unica cosa che puo' esistere solo qui dentro :blowkiss:
Sei un tesorone... se vuoi ti posso anche un po' appoggiare un meta batacchio se ti fa piacere. 😘

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7837 Messaggio da balkan wolf »

Personalmente credo che sia normale che i vecchi interagiscano di più tra di loro. Il mio rapporto con est o ddp è giocoforza più profondo perché più antico. Però non ho problemi a interagire con un desmond o un hyperion tanto per capirsi.
Che i forum nell’era dei social siano roba di nicchia è ovvio ma meglio così: i social sono un dialogo tra sordi con una interazione bassa ( bassissima su ig ). Qua se fai un post quasi sempre ottieni una replica.
Detto questo la deriva fb del postare copia incolla dal web senza ANALisi personale correlata non piace neanche a me.
Non concordo per nulla invece sulla necessità di quantità per far girare la baracca: i cretini fanno solo peso, bastano pochi nuovi validi e il forum si ravviva eccome.
Opinioni personali sia chiaro.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7838 Messaggio da manigliasferica »

ho letto sia cian, sotto, viz e adesso il balkan.
le mie sono riflessioni su oggi, non sul ieri, riflessioni di un utente che scrive da 8 anni, partecipa osserva e piace questo posto. non voglio offendere mancare di rispetto nessuno, sapendo che fare il moderatore non e' facile, noto pero' ultimamente un pugno di ferro un po' troppo severo verso i nuovi utenti.
siamo nel 2022, se uno decide di iscriversi ad un forum e' cosa rara, io sono felice quando uno decide di farlo qua, e sono ancora piu' felice quando e' uno che scrive e parla un po' di tutto.
quei nuovi terminati non erano scienziati? vero, ma nessuno qui lo e', ed e' anche vero tutti si e' uguali ma qualcuno lo e' di piu', ma e' anche vero che gli scudetti non li vinci solo con platini e maradona ma anche con i tricella e i renica.
mi vengono in mente filippo tennista, morto di figa e pringo. a mio avviso nessuno di loro si era comportato cosi' male da essere terminato.
anche perche' probabile tutta quella severita' la stragrande maggioranza di noi non sarebbe arrivata a 100 msg... :DDD
io sono sempre dell'idea piu' siamo meglio siamo...con 4 uniche regole:
no gente che e' sul forum per fare pubblicita' a siti, cose, persone
no gente che vuole fare risse litigare insultare...tipo gli ultimi mesi di bellavista
gente che viene per promuovere odio, razzismo etc
gente che si esprime con versi come apache

datemi del visionario, ma adesso sicuramente quei 3 li avremmo qui sempre uno che parlava un po' di tutto, il tennista, il pringo con le sue cose dei cornuti e video con i sottototitoli in italiano, il morto di figa con le ricerche di localita' + foto della justine + riflessioni sempre ordinate su politica e varie, e da loro partivano discussioni ragionamenti etc
wow che perdita uno mi dira'.
a questo punto allora alzo le mani ed e' chiaro che si e' su una frequenza diversa.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7839 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

La parola chiave e’ interazione.
Quelli che sono rientrati per il ventennio poi se ne sono andati perché non hanno ricostituito i botta e risposta di
un tempo e non avevano nessuna voglia di postare a senso unico senza che qualcuno interagisse con loro.
Ciclicamente uno o due forumisti diventano di moda ed attirano le interazioni tirando la carretta per sei mesi poi prende le redini qualcun altro. Nelle more chi rimane spiazzato da nuove leadership abbandona momentaneamente o per sempre.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7840 Messaggio da balkan wolf »

Maniglia il pugno di ferro mi pare sia anche sugli storici:

Il ricatto brigatista 😂 su barabbino.

La panchina per dostum.

L’allontanamento del giargianese.

Mi gioco le palle che anche io se tornassi ultra aggressivo e polemico come negli anni d’oro mi farei sicuro una “vacanza”

Sui ban tecnici per chi posta male le foto non entro nel merito perché non ne so un cazzo ma i mod, non essendo scemi, avranno i loro motivi.

Ps

Un certo nonnismo c’è sempre stato qua dentro: se un est fa il gradasso fabri ci polemizza, se mr. nessuno fa il gradasso alex gli dice: “alla prossima sei fuori”
È giusto così non si può mettere sullo stesso piano chi ha costruito il forum ( gli utenti ) con chi non ha fatto un cazzo.

La giustizia egalitarista è ingiusta verso i migliori diceva platone.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7841 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:
01/03/2022, 8:06
ho letto sia cian, sotto, viz e adesso il balkan.
le mie sono riflessioni su oggi, non sul ieri, riflessioni di un utente che scrive da 8 anni, partecipa osserva e piace questo posto. non voglio offendere mancare di rispetto nessuno, sapendo che fare il moderatore non e' facile, noto pero' ultimamente un pugno di ferro un po' troppo severo verso i nuovi utenti.
siamo nel 2022, se uno decide di iscriversi ad un forum e' cosa rara, io sono felice quando uno decide di farlo qua, e sono ancora piu' felice quando e' uno che scrive e parla un po' di tutto.
quei nuovi terminati non erano scienziati? vero, ma nessuno qui lo e', ed e' anche vero tutti si e' uguali ma qualcuno lo e' di piu', ma e' anche vero che gli scudetti non li vinci solo con platini e maradona ma anche con i tricella e i renica.
mi vengono in mente filippo tennista, morto di figa e pringo. a mio avviso nessuno di loro si era comportato cosi' male da essere terminato.
anche perche' probabile tutta quella severita' la stragrande maggioranza di noi non sarebbe arrivata a 100 msg... :DDD
no gente che vuole fare risse litigare insultare...tipo gli ultimi mesi di bellavista

datemi del visionario, ma adesso sicuramente quei 3 li avremmo qui sempre uno che parlava un po' di tutto, il tennista, il pringo con le sue cose dei cornuti e video con i sottototitoli in italiano, il morto di figa con le ricerche di localita' + foto della justine + riflessioni sempre ordinate su politica e varie, e da loro partivano discussioni ragionamenti etc
wow che perdita uno mi dira'.
a questo punto allora alzo le mani ed e' chiaro che si e' su una frequenza diversa.
Come ti permetti di dire che qui qualcuno non è scienziato? Mai letto un post classista da pre rivoluzione industriale come quello di ciambellano, agiografico e apologetico verso i fasti dei forumisti antichi....

Chissà se lo pensava sul serio o voleva percularci...
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7842 Messaggio da Salieri D'Amato »

manigliasferica ha scritto:
01/03/2022, 8:06
... ma e' anche vero che gli scudetti non li vinci solo con platini e maradona ma anche con i tricella e i renica.
... mi vengono in mente filippo tennista, morto di figa e pringo. a mio avviso nessuno di loro si era comportato cosi' male da essere terminato.
Luoghi comuni ne abbiamo? Che scudetto devi vincere. siamo in gara con altri forum? E poi Tricella e Renica non erano Maradona ma comunque giocatori di serie A, non scarpari di infime categorie.

Pringo è stato appunto bannato per spam, mi sembra che tu ti contraddica.

Ricordo i miei primi anni e i ban fioccavano, eccome se fioccavano, temporanei e definitivi, ai nuovi e anche ai vecchi. Altro che ora!

Ma che ti ha fatto apache, che è l'unico che non rompe i coglioni a nessuno? E tra l'altro, pur nelle sue sgrammaticature, esprime a suo modo concetti leggermente più profondi di qualche altro forumista che si limita a sbavare sulle immagini, cercando di renderci tutti partecipi con un "Arff ... che figa ipermegagalattica!" ripetuto per la trentaquattresima volta sempre sulla solita tizia (che ovviamente qualcuno ha postato per la trentaquattresima volta).

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7843 Messaggio da manigliasferica »

o non hai capito quello che ho scritto o lo hai capito, e cerchi uno inutile scontro. e non ti seguo.

su apache non mi riferivo ai "arghh che fica" ma ad altro. e anche qui o non hai capito o si ma cerchi una polemica inutile.

su pringo sinceramente non vedevo tutto questo spam...aveva rivitalizzato un topic abbandonato di cornuti. per poi arrivare ad aprire un topic suo a 100 post? ok, ma quanti lo hanno fatto.tanti poi per aprire topic ot, almeno lui lo aveva aperto per un topic it, e poi non e' che scriveva 1 parola per arrivare a 100 post.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7844 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mi sa che tu non hai capito le mie obiezioni, eppure mi sembrano chiare. Pazienza, lascia stare, non ho nessuna voglia di cercare uno scontro.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7845 Messaggio da SoTTO di nove »

CianBellano ha scritto:
01/03/2022, 0:56
p.s. hai ragione sotto di nove, sono stati gli zerbini l'ingrediente segreto per tutti questi anni.
Ciamby, ma perchè travisi il senso delle mie parole.
Quando ho mai detto che lo zerbinaggio è l'ingrediente segreto del forum?
Io ho detto che ANCHE alcuni forumisti storici che hanno abbandonato il forum non l'hanno fatto come crede maniglia per un imbarbarimento del forum dovuta ai girnase di turno (fa bene BW a ricordare quanto fosse barbaro il forum prima del mio arrivo, basta leggerlo, non solo lui, intendo anche altri) ma perchè ormai, stanchi del forum, non trovavano neppure più il divertimento nell'interagire con una platea femminile piuttosto folta e interessante.
e quella massiccia presenza coincisa con il mio arrivo sul forum, ha posticipato nel tempo l'uscita di alcuni vecchi forumisti.
Guardati le decine di pagine sui cazzi dei forumisti nell'epoca 2010/13. Ci trovi quasi tutti i forumisti "storici" super attivi.
Poi andavano in altri topic a scrivere perle di saggezza/spirito rendendo il forum quello che era? Ovvio.
Ma io non sottovaluterei la componente del cazzeggio tra maschi e femmine nell'aver mantenuto per anni, nonostante la nascita dei social, un buon numero di forumisti su questo lido.

Altro che scappati perchè gli dava fastidio leggere le stronzate di Tizio o Caio. Ci sarebbero passati sopra con un bel ignore pur di continuare a cazzeggiare con l'universo femminile.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”