[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Dico la mia sul Palermo.
Ieri sembrava essere tornato in panchina Sannino...
Un attimo che spiego.
Giustamente dite che Zamparini ha fatto un mare di puttanate, ma se devo essere sincero con Gasperini aveva fatto una scelta giusta. Certo, la scelta più giusta sarebbe stata forse tenere Sannino (prima o poi avremmo ingranato), però il gioco del Gasp, con la sua assurdità tattica, è più adatto alle nostre caratteristiche.
E i fatti danno ragione a questa mia osservazione. Con Gasperini la squadra ha giocato molto, molto meglio e, nel nostro piccolo, avevamo messo su una striscia positiva che poteva essere molto più importante.
Questa squadra ha due grossi difetti: segna con difficoltà e cala troppo nei finali. I quattro pareggi di fila, che avrebbero potuto essere tranquillamente 4 vittorie, nascono così. Nel calderone ci metterei anche le due sconfitte al 90esimo con Pescara e Atalanta.
Detto questo, c'è un terzo difetto. La testa. Spesso si spegne e alè. Ieri è stato così. Altre partite così e si retrocede. E' inutile che dite "questo Palermo è poca cosa". Quello non era il Palermo. E' una squadra di ectoplasmi che ogni tanto gioca al posto di quello vero.
La squadra vera è un'altra, che ha comunque grossissimi difetti. Se riusciamo ad attenuarli, facciamo un campionato tranquillo.
A gennaio però servono necessariamente: un difensore sicuro da mettere al centro e riportare Donati a centrocampo (fosse per me mi farei ridare Silvestre...) e una punta affidabile (Hernandez è il Pato dei poveri, Miccoli non può tirare avanti tutto l'anno, Brienza lo adoro, ma ha già dato, gli altri mancia).
Su Ilicic non voglio dire niente. Già che abbia segnato su azione è grasso che cola.
Bertolo è una merda.
Ho concluso.
Ieri sembrava essere tornato in panchina Sannino...
Un attimo che spiego.
Giustamente dite che Zamparini ha fatto un mare di puttanate, ma se devo essere sincero con Gasperini aveva fatto una scelta giusta. Certo, la scelta più giusta sarebbe stata forse tenere Sannino (prima o poi avremmo ingranato), però il gioco del Gasp, con la sua assurdità tattica, è più adatto alle nostre caratteristiche.
E i fatti danno ragione a questa mia osservazione. Con Gasperini la squadra ha giocato molto, molto meglio e, nel nostro piccolo, avevamo messo su una striscia positiva che poteva essere molto più importante.
Questa squadra ha due grossi difetti: segna con difficoltà e cala troppo nei finali. I quattro pareggi di fila, che avrebbero potuto essere tranquillamente 4 vittorie, nascono così. Nel calderone ci metterei anche le due sconfitte al 90esimo con Pescara e Atalanta.
Detto questo, c'è un terzo difetto. La testa. Spesso si spegne e alè. Ieri è stato così. Altre partite così e si retrocede. E' inutile che dite "questo Palermo è poca cosa". Quello non era il Palermo. E' una squadra di ectoplasmi che ogni tanto gioca al posto di quello vero.
La squadra vera è un'altra, che ha comunque grossissimi difetti. Se riusciamo ad attenuarli, facciamo un campionato tranquillo.
A gennaio però servono necessariamente: un difensore sicuro da mettere al centro e riportare Donati a centrocampo (fosse per me mi farei ridare Silvestre...) e una punta affidabile (Hernandez è il Pato dei poveri, Miccoli non può tirare avanti tutto l'anno, Brienza lo adoro, ma ha già dato, gli altri mancia).
Su Ilicic non voglio dire niente. Già che abbia segnato su azione è grasso che cola.
Bertolo è una merda.
Ho concluso.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Questo è un atteggiamento tipico del tifoso occasionale o comunque non "sfegatato" (e non è nè "laziale" nè "romanista" nè "interista"). Non metto in dubbio le analisi empiriche di Rufus, però credo sia una cosa che unisce tifosi di diverse squadre.TeNz ha scritto:al lavoro c'è un ragazzo che tiene la lazio .. oggi non ha salutato e al primo innocente sfottò (in pausa pranzo hanno chiesto se aveva mangiato di nuovo 4 salti in padella...) se ne andato senza degnare nessuno di uno sguardo.
eppure quando la lazio vinceva e stava al primo posto scendeva sempre con il sorriso e ne aveva una per tutti.
mi ricorda un po Hellen.... che è scomparsa pure se è sul divano in convalescenza con il tablet che ci legge senza loggarsi
Io, personalmente, non mi ci riconosco per nulla. A me piace lo sfottò e lo faccio/ricevo con molto piacere. Ci sta, anzi, è proprio una delle cose che mi piace di più. Mi piace parlare di calcio sia quando la mia squadra vince e sia quando perde.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Se nel basket sei (o forse è meglio dire "eri") tifoso della Fortitudo Bologna allora capisco quanto ti piaccia soffrire (e lo dico da tifoso virtussino non dell'ultima ora). I Celtic Glasgow piacciono (seppur non da tifoso) anche a me, sarà per l'assonanza "ideale" che hanno con i Boston Celtics dell'NBA.donegal ha scritto:Dimenticavo : la mia seconda squadra è il Celtic.
Neanche in Champions League riesco a tifare per un club che non mi faccia soffire
Altre simpatie :
Calcio estero : St Pauli (D), Rayo Vallecano (E), Derry FC (Irl), Adelaide United (Aus), Sporting (P)
Basket : Fortitudo Bologna
Hockey : Bulldogs Valpellice
Calcio a 5 : Asti Garage
Rugby nazionali : Azzurri e Irlanda
Formula 1 : la mente mi dice che la Ferrari è "la Juve con le ruote", ma alla fine cedo sempre al cuore...
Comunque bello lo "schema del tifo" da te fatto, senza presunzione che possa davvero interessare a qualcuno mi ci cimento anche io:
Calcio estero: VFL Wolfsburg (Bundesliga), CS Sedan (Ligue 2 francese), Liverpool (Premier League)
Basket italiano: Virtus Bologna
Basket NBA: Boston Celtics
Calcio a 5: Pescara calcio a 5
-
- Storico dell'impulso
Mi sbilancio, retrocedono Siena, Pescara e Chievo. Si salvano Genoa e Palermo richiamando magari De Canio e Sannino nel solco della tradizione che ha contraddistinto l'operato di Preziosi e Zamparini.
Zamparini non è che ha il torto di avere preso Gasperini (che comunque come Del Neri non è un fenomeno nel prendere le squadre in corsa) ha il torto di aver gestito malissimo il Palermo degli ultimi tre anni con una politica di mercato e di allenatori allucinante.
Stessa cosa Preziosi, se queste due squadre sono passate in un paio di annate da un gioco brillante e una classifica quasi da Europa League a un gioco pessimo e una classifica da retrocessione mica è colpa del destino cinico e baro.
Zamparini non è che ha il torto di avere preso Gasperini (che comunque come Del Neri non è un fenomeno nel prendere le squadre in corsa) ha il torto di aver gestito malissimo il Palermo degli ultimi tre anni con una politica di mercato e di allenatori allucinante.
Stessa cosa Preziosi, se queste due squadre sono passate in un paio di annate da un gioco brillante e una classifica quasi da Europa League a un gioco pessimo e una classifica da retrocessione mica è colpa del destino cinico e baro.
Mazzarri in ospedale per controlli cardiologici. starà ricoverato per due giorni.
ricovero concordato la scorsa settimana durante un controllo medico.
ricovero concordato la scorsa settimana durante un controllo medico.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Storico dell'impulso
Lo stress nel calcio agli addetti ai lavori può fare brutti scherzi, Mazzarri si vede che è un tipo che sente tanto le partite. Forse anche per questo si parlava per lui di un anno sabbatico alla fine di questa stagione.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Un pò presto per sbilanciarsi in simil pronostici, in chiave retrocessione spesso ci soprese in un senso o nell'altro (penso al Cagliari spacciato che si salvò con un girone di ritorno da Europa League, con Ballardini in panchina, penso alla Sampdoria retrocessa senza neanche rendersene conto).tiffany rayne ha scritto:Mi sbilancio, retrocedono Siena, Pescara e Chievo. Si salvano Genoa e Palermo richiamando magari De Canio e Sannino nel solco della tradizione che ha contraddistinto l'operato di Preziosi e Zamparini.
Ad inizio anno avrei detto Siena, Pescara e Palermo.
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Ecco, questo è condivisibile. E' chiaramente mancato un progetto a lungo termine e si è puntato a vivere di stagione in stagione.tiffany rayne ha scritto: Zamparini non è che ha il torto di avere preso Gasperini (che comunque come Del Neri non è un fenomeno nel prendere le squadre in corsa) ha il torto di aver gestito malissimo il Palermo degli ultimi tre anni con una politica di mercato e di allenatori allucinante.
Poi, ribadisco, bastava un pò più di freddezza nei 4 pareggi di fila e saremmo tranquilli in zona Europa League...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
- BullForBBW
- Impulsi superiori
- Contatta:
ma il Siena senza penalizzazioni sarebbe a 12 punti... non ha un andamento da squadra che merita la B
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Però prima di incontrare l'altra squadra messa peggio, ovvero il Genoa, veniva da un momento molto difficile.BullForBBW ha scritto:ma il Siena senza penalizzazioni sarebbe a 12 punti... non ha un andamento da squadra che merita la B
Sconfitta nettamente 4-2 a Cagliari e dallo 0-0 in casa il Palermo senza mai tirare in porta.
Prima dei 3 punti contro il Genoa il Siena era in grande difficoltà.
bello vedere come ci si affeziona ad una squadra estera, chissà perchè!Termopiliano ha scritto: Calcio estero: VFL Wolfsburg (Bundesliga), CS Sedan (Ligue 2 francese), Liverpool (Premier League)
Basket italiano: Virtus Bologna
Basket NBA: Boston Celtics
Calcio a 5: Pescara calcio a 5
dico la mia
calcio estero: OGCNice (Francia), Arsenal (Inghilterra), At. Bilbao (Spagna), Mönchengladbach (Germania)
basket: Treviso (posso dirlo ancora?) Indiana Pacers e partizan Belgrado
pallavolo: Trento
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
I giocatori so' figli 'e 'ndrocchia. Non credo che sia positivo per il Napule che trapelino queste voci. None.tiffany rayne ha scritto:Lo stress nel calcio agli addetti ai lavori può fare brutti scherzi, Mazzarri si vede che è un tipo che sente tanto le partite. Forse anche per questo si parlava per lui di un anno sabbatico alla fine di questa stagione.
Dada come la vedi domani sera?dada ha scritto:I giocatori so' figli 'e 'ndrocchia. Non credo che sia positivo per il Napule che trapelino queste voci. None.tiffany rayne ha scritto:Lo stress nel calcio agli addetti ai lavori può fare brutti scherzi, Mazzarri si vede che è un tipo che sente tanto le partite. Forse anche per questo si parlava per lui di un anno sabbatico alla fine di questa stagione.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Ho fiducia, sì. E mi fermo qui.scb ha scritto:Dada come la vedi domani sera?dada ha scritto:I giocatori so' figli 'e 'ndrocchia. Non credo che sia positivo per il Napule che trapelino queste voci. None.tiffany rayne ha scritto:Lo stress nel calcio agli addetti ai lavori può fare brutti scherzi, Mazzarri si vede che è un tipo che sente tanto le partite. Forse anche per questo si parlava per lui di un anno sabbatico alla fine di questa stagione.

BullForBBW ha scritto:ma il Siena senza penalizzazioni sarebbe a 12 punti... non ha un andamento da squadra che merita la B
Hai ragione pero' ha una forte penalizzazione che lo sta tenendo lontano dalla zona salvezza.
Serve il miracolo ai toscani per salvarsi, oppure il suicidio di qualche squadra che ad oggi non si pensa possa retrocedere.