Termopiliano ha scritto:vertigoblu ha scritto:basterebbe un pò di cinismo sotto porta,ma mi sa che non è nel dna di jovetic e company.
per cui calcio champagne e occasioni buttate via a gogo...
certo per ora sotto non ci ha mai messo nessuno.
la capolista a firenze sembrava una provinciale...

Cinsimo che, a detta di molti, manca anche alla Juventus.
Non sarà che forse i grandi attaccanti in Italia non vengono proprio?
Da qualche tempo questo è un luogo comune sulla Juventus, dalla parte finale della scorsa stagione a questa abbiamo trovato molta piu' facilità nel fare gol. In campionato abbiamo la miglior difesa ma anche il miglior attacco (22 come la Roma che però ne ha tre segnati a tavolino) con una proiezione finale di 83 gol se manteniamo questa media.
Ci manca il Trezeguet della situazione capace di fare piu' di 20 gol in campionato ma col gioco collettivo e il lavoro comunque positivo che fanno i nostri attaccanti per la squadra alla fine meglio cosi. Segnano tutti, non dipendiamo ad esempio come il Napoli dai gol di Cavani che appena è mancato si è bloccato l'attacco napoletano.
Ora la Fiorentina potrebbe seguire la nostra stessa strada, anche io ho scritto che gli manca un goleador davanti ma forse gioca cosi bene proprio per la mancanza di un uomo fisso in avanti su cui impostare tutto il gioco.
Per il resto sui grandi attaccanti che non vengono piu' in Italia hai ragione, Cristiano Ronaldo e Messi negli anni ottanta e novanta sarebbero venuti probabilmente a giocare in Italia e non in Spagna.