direi che l'ombra toglie ogni dubbio...ziggy7 ha scritto:e' la prospettiva o stai levitando?scb ha scritto:Destraccio
scb sta levitando...

calciatore buono, dilettante serio o dilettante da birroni tra amici dopo la partitella?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
direi che l'ombra toglie ogni dubbio...ziggy7 ha scritto:e' la prospettiva o stai levitando?scb ha scritto:Destraccio
Se ti sente Donegal - sviene dalla gioia!Miss Spring ha scritto:Fistati!
salta, siccome è scarso ha tirato una puntinazzaziggy7 ha scritto:e' la prospettiva o stai levitando?scb ha scritto:Destraccio
certo, altrimenti come farei ad arrivare al sud?Kronos ha scritto:dici la nave rompighiaccio?micetta84 ha scritto: lo so, ma il rompighiaccio ha più stile
"menavano la birra" è un gioco che va molto in puglia, l'ho letto in un libro di Carofiglio, quello dell'avvocato guerrieriGamberone ha scritto:SCB, se non mi sbaglio la Peroni dalle vostre parti va tantissimo!!!
mi ricordo una prima in tappa, forse ancora non in Salento, nel classicissimo bar di paese...ci diedero 3 peroni e le pagammo meno della metà di quello che avremmo pagato qui...
poi mi ricordo anche questi quattro signori seduti a giocare a carte, avevano sul tavolo una distesa di peroni aperte e ancora non bevute, e praticamente anzichè giocare a soldi giocavano a birre, o qualcosa del genere...
allora devo scoprirne le regoleTeNz ha scritto:"menavano la birra" è un gioco che va molto in puglia, l'ho letto in un libro di Carofiglio, quello dell'avvocato guerrieriGamberone ha scritto:SCB, se non mi sbaglio la Peroni dalle vostre parti va tantissimo!!!
mi ricordo una prima in tappa, forse ancora non in Salento, nel classicissimo bar di paese...ci diedero 3 peroni e le pagammo meno della metà di quello che avremmo pagato qui...
poi mi ricordo anche questi quattro signori seduti a giocare a carte, avevano sul tavolo una distesa di peroni aperte e ancora non bevute, e praticamente anzichè giocare a soldi giocavano a birre, o qualcosa del genere...
ti faccio rispondere direttamente da Nicola ManzanGamberone ha scritto:TeNz, mi hanno detto di dirti che Bologna Violenta fa cagare
quando è venuto a reggio a suonare siamo stati a chiacchierare un' po è educatissimo e alla mano.Gamberone ha scritto:Manzan l'ho conosciuto un paio di anni fa, a una trentina di km da me ha suonato al festintenda ed è una manifestazione "tranquillissima" dove poi se vuoi bere una birra assieme agli artisti hai quasi sempre modo di farlo...
è un pazzo
non aggiungo altro
Sì, Carofiglio descrive molto bene certe atmosfere della mia terra, davvero tanto.TeNz ha scritto:"menavano la birra" è un gioco che va molto in puglia, l'ho letto in un libro di Carofiglio, quello dell'avvocato guerrieriGamberone ha scritto:SCB, se non mi sbaglio la Peroni dalle vostre parti va tantissimo!!!
ehm...diciamo che la Puglia è lunga, un paio di soste di avvicinamento le abbiamo fatte!scb ha scritto:Sì, Carofiglio descrive molto bene certe atmosfere della mia terra, davvero tanto.TeNz ha scritto:"menavano la birra" è un gioco che va molto in puglia, l'ho letto in un libro di Carofiglio, quello dell'avvocato guerrieriGamberone ha scritto:SCB, se non mi sbaglio la Peroni dalle vostre parti va tantissimo!!!
Niente, il gioco del "menare la birra" è tipico della cultura barese, è una sorta di passatella romanesca.
Gambero: è più che probabile che il bar fosse prima di arrivare in Salento. Lì hanno tradizioni diverse, e non credo la peroni vada per la maggiore.
giuro che sarà la prima e l'ultima volta (un giuro alla Dario)scb ha scritto:Sì, Carofiglio descrive molto bene certe atmosfere della mia terra, davvero tanto.TeNz ha scritto:"menavano la birra" è un gioco che va molto in puglia, l'ho letto in un libro di Carofiglio, quello dell'avvocato guerrieriGamberone ha scritto:SCB, se non mi sbaglio la Peroni dalle vostre parti va tantissimo!!!
Niente, il gioco del "menare la birra" è tipico della cultura barese, è una sorta di passatella romanesca.
Gambero: è più che probabile che il bar fosse prima di arrivare in Salento. Lì hanno tradizioni diverse, e non credo la peroni vada per la maggiore.