(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#7666 Messaggio da Salieri D'Amato »

scimmione1953 ha scritto: Mi chiedo: se la Boschi, qualora avesse veramente contattato Unicredit per rilevare Banca Etruria, anzichè smentire avesse dichiarato " Ho cercato di salvare Banca Etruria, nell'interesse degli obbligazionisti, ( che hanno subito gravi perdite ), dei dipendenti ( un terzo dei quali verranno mandati a casa da Ubibanca ) e della credibilità del sistema bancario italiano. ", il suo comportamento, a prescindere dal padre vicepresidente sarebbe stato censurabile? Non rientra forse nei comportamenti richiesti al politico, quello di curare gli interessi di ampi settori della cittadinanza?
Un politico dovrebbe guardare all'interesse generale, di tutti gli obbligazionisti e risparmiatori, non solo quelli di Banca Etruria. Perchè se tu fai acquistare a Unicredit un Istituto in sofferenza pieno di debiti, danneggi patrimonialmente Unicrediti stessa e quindi indirettamente i loro obbligazionisti e risparmiatori. La presenza del padre tra i vertici e quindi in parte corresponsabile di certe scelte, imporrebbe comunque ad un ministro di non agire a titolo personale (cioè autonomamente) per evitare un conflitto d'interesse. Tantopiù che lei non era ministro dell'Economia, ne dell'Interno o di altri ministeri che potevano essere coinvolti istituzionalmente nelle dinamiche bancarie.

Nel caso in questione non so esattamente come stanno le cose, anche se la reticenza dell'AD di Unicredit a smentire le accuse verso la Boschi mi lascia molto perplesso. Un giornalista scafato e paludato come De Bortoli poi difficilmente si lancerebbe in accuse prive di fondamento senza avere degli assi in mano, come una mancata querela della Boschi allo stesso sembrerebbe confermare.

Mi appare chiaro poi che l'affaire fondamentalmente è un pretesto, dietro c'è una guerra di poteri, che coinvolge Renzi più che la Boschi e le anticipazioni del libro relative alla questione sono state fatte trapelare ad arte. In questo caso De Bortoli è usato come semplice arma, non lo vedo come un paladino crociato.
La via più breve tra due cuori è il pene

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7667 Messaggio da Tasman »

Immagine
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7668 Messaggio da Capo Tribù »

Il populismo, quello giusto.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7669 Messaggio da Mister Dick »

Bell'azione (spot), ma quelli del PD faranno lo stesso quando torneranno a governare Roma?

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7670 Messaggio da Mister Dick »

Cambiando discorso, ma rimanendo nel trash.

Notare la sobrietà del titolo di Libero.

Immagine

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7671 Messaggio da ramarro verde »

Renzi sta facendo la punta al caxxo per "infilare" il gentile Gentiloni.
Per la serie, stai sereno.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7672 Messaggio da bellavista »

Tasman ha scritto:Immagine
mandare orfini a pulire le strade è comunque cosa buona e giusta :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7673 Messaggio da scimmione1953 »

Salieri D'Amato ha scritto:
scimmione1953 ha scritto: Mi chiedo: se la Boschi, qualora avesse veramente contattato Unicredit per rilevare Banca Etruria, anzichè smentire avesse dichiarato " Ho cercato di salvare Banca Etruria, nell'interesse degli obbligazionisti, ( che hanno subito gravi perdite ), dei dipendenti ( un terzo dei quali verranno mandati a casa da Ubibanca ) e della credibilità del sistema bancario italiano. ", il suo comportamento, a prescindere dal padre vicepresidente sarebbe stato censurabile? Non rientra forse nei comportamenti richiesti al politico, quello di curare gli interessi di ampi settori della cittadinanza?
Un politico dovrebbe guardare all'interesse generale, di tutti gli obbligazionisti e risparmiatori, non solo quelli di Banca Etruria. Perchè se tu fai acquistare a Unicredit un Istituto in sofferenza pieno di debiti, danneggi patrimonialmente Unicrediti stessa e quindi indirettamente i loro obbligazionisti e risparmiatori. La presenza del padre tra i vertici e quindi in parte corresponsabile di certe scelte, imporrebbe comunque ad un ministro di non agire a titolo personale (cioè autonomamente) per evitare un conflitto d'interesse. Tantopiù che lei non era ministro dell'Economia, ne dell'Interno o di altri ministeri che potevano essere coinvolti istituzionalmente nelle dinamiche bancarie.

Nel caso in questione non so esattamente come stanno le cose, anche se la reticenza dell'AD di Unicredit a smentire le accuse verso la Boschi mi lascia molto perplesso. Un giornalista scafato e paludato come De Bortoli poi difficilmente si lancerebbe in accuse prive di fondamento senza avere degli assi in mano, come una mancata querela della Boschi allo stesso sembrerebbe confermare.

Mi appare chiaro poi che l'affaire fondamentalmente è un pretesto, dietro c'è una guerra di poteri, che coinvolge Renzi più che la Boschi e le anticipazioni del libro relative alla questione sono state fatte trapelare ad arte. In questo caso De Bortoli è usato come semplice arma, non lo vedo come un paladino crociato.
Credo che sia opportuno ricordare che il cosiddetto salvataggio ( fregando gli obbligazionisti a differenza del Mps ) delle 4 banche, incluso Etruria, è avvenuto solo perché il fondo Atlante( alimentato dal fondo Interbancario e quindi dai nostri soldini ) ha acquistato i crediti deteriorati per il 35% del valore nominale. Teniamo presente che i fondi detti avvoltoio ( essere avvoltoio significa farsi bene i propri conti ) non vanno normalmente oltre il 10/15% con la previsione di arrivare ad incassare il 20/22% e guadagnarci. Infatti le nostre banche salassate da Atlante hanno surrettizziamente aumentato i costi dei conti correnti. In definitiva per Mps, Popolare Vicenza e Veneto Banca salveremo anche gli obbligazionisti, per Etruria no. Ma siamo in ottima compagnia, gli Usa hanno fatto fallire Lehman, generando una crisi mondiale, per poi salvare Goldman Sachs, JP Morgan e compagnia cantando.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7674 Messaggio da cicciuzzo »

Capo Tribù ha scritto:Il populismo, quello giusto.
a parti invertite cosa dicevi?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7675 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:GK, io però non ho capito se la tua è rabbia perchè non sei al loro livello di fancazzismo (ammesso che sia così e per tutti) o perchè un lavoro come il loro non ce l'hai.

tradotto, mi pare tanto invidia sociale

io come geisha non sono un morto di fame, ma siamo in un mondo in cui anche i ricchi rubano. e spesso senza neanche fare il mestiere di politico. dove lavoro io c'è gente che guadagna quanto il presidente del consiglio e non sa fare un cazzo. sconfitte e fallimenti uno dietro l'altro, che la tanto citata mancata promessa di renzi di ritirarsi dalla politica è nente.

obama ha sempre fatto il politico, oggi non è più presidente ma come abbiamo visto a milano in questi giorni di soldi ne ha fatti. bill clinton pure. dubito che renzi non troverebbe un lavoro, come dice siq. perchè, e lo dico in modo asettico e neutro, fare il politico non è un mestiere per tutti. qualche giorno fa ho sentito un assessore della giunta di milano tenere testa a 50 cittadini del mio quartiere con una classe notevole. per lui sarà stato, immagino, una passeggiata di salute. per me e te probabilmente sarebbe finita a testate.
si però cicciuzzo qui menti sapendo di mentire :) l'assessore in questione si chiama Pierfrancesco Majorino lo conosco fin da ragazzi, fa politica appunto fin da quando è giovane: pds ds etc etc tutta la trafila.
Nel tuo post vuoi farlo passare per uno catapultato nella politica quando invece lui vive la (di) politica da almeno 25 anni.
Vanta collaborazioni in varii governi del periodo Prodi D'Alema.
In consiglio comunale a Milano da quasi 20 anni. Sai cosa gli fa paura una 50ina di bauscia milanesi quando lui si è trovato in consiglio comunale come avversari i Prosperini, i Salvini, i La Russa, i De Corato.
Un buh e questi bauscia alla tua riuonione se la fanno addosso e si chiudono dentro i loro suv.
"Settimana prossima" sarà alla Comasina e anche li con grande aplomb porterà a casa la serata.
"In che zona sono? Cosa è la riunione? Chi ci sarà?" "Ok, con questi devo dire così così e così." "A questi altri promettere questo e quello."

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7676 Messaggio da Salieri D'Amato »

Veramente cicciuzzo dice il contrario di quanto gli imputi: "che fare il politico non è mestiere per tutti" e ha citato un esempio di un politico che questo mestiere lo sa fare bene, dicendo implicitamente che questo è un politico "di professione".
Nel tuo post mi sembra che evidenzi lo stesso concetto espresso dal cicciu. :roll:
La via più breve tra due cuori è il pene

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7677 Messaggio da manigliasferica »

hmmm....forse hai ragione... :008

quindi la politica non è un mestiere per tutti? sei sicuro?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7678 Messaggio da GeishaBalls »

manigliasferica ha scritto:hmmm....forse hai ragione... :008

quindi la politica non è un mestiere per tutti? sei sicuro?
Quale è un mestiere per tuttti? Il medico, l'avvocato, il fisioterapista, l'allenatore dell'Inter?

Forse ci sarà una professionalità anche a far politica?

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7679 Messaggio da rufus t »

Mister Dick ha scritto:Bell'azione (spot), ma quelli del PD faranno lo stesso quando torneranno a governare Roma?
boh?
di certo lo faranno quelli del m5s, come, guarda un po', avevano fatto due anni fa

Immagine
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7680 Messaggio da cicciuzzo »

ti sei perso la discussione.

GK diceva che i politici non sanno fare un cazzo al di là della politica, io dicevo che non è vero, perchè - seguo il tuo esempio - se Majorino sa affrontare 50 leghisti della comasina può stare benissimo in una azienda

e comunque il politico non è un mestiere per tutti
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”