[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#76246 Messaggio da Juan Burrasca »

Antonchik ha scritto:Secondo me tutti gli interisti ci hanno fatto il pensierino, ma tant'è, leggiamo questa testimonianza:

Bengtsson shock: 'Inter come una prigione, volevo suicidarmi'

Martin Bengtsson, ex giocatore svedese della Primavera dell'Inter, non si era affatto ambientato in Italia, a Milano e ancora più nello specifico all'Inter. Si parla del 2006 quando lo svedese, classe '86, fu acquistato dall'Orebro FK e strappato alla concorrenza dei più grandi club europei, ma dopo pochi mesi dal suo approdo in nerazzurro le cose non andarono per il meglio.

Nel 2007 il ragazzo ha scritto una biografia intitolata "In the shadow of the San Siro" (all'ombra di San Siro) dove ha raccontato che ha tentato il suicidio in quanto depresso dalla situazione che viveva all'interno della squadra nerazzurra giovanile.

Non contento lo svedese ha rincarato la dose e intervistato dalla BBC ha rivelato alcuni particolari che faranno davvero discutere: "Essere all'Inter Primavera per me era come essere in una prigione. Ero triste e sentivo addirittura delle voci, avevo perso la cognizione del tempo. Per farla finita decisi di tagliarmi le vene. La cosa che più mi fece pensare al suicidio fu quando alcuni calciatori furoni scoperti a fumare della marijuana e la società decise che tutti dovevano essere puniti, anche chi come me non aveva fatto assolutamente nulla. Per due mesi non potevamo uscire di casa o uscire a comprare qualcosa. Era surreale e in quel momento realizzai che la mia depressione stava prendendo corpo ma soprattutto mi sembrava di stare in prigione".
Penso che sia meglio prendere tutto questo oggettivamente.

Prendere un ragazzino dalla Svezia, strapparlo dalla sua realtà e dalla sua vita e portarlo in un altro contesto, in un altro modo di vivere la vita e il calcio penso che sia traumatico per tutti.

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76247 Messaggio da Soniaaquino »

Conte squalifica ridotta a 4 mesi:
Il Tribunale nazionale di arbitrato dello sport ha accorciato a quattro mesi rispetto ai dieci iniziali la squalifica inflitta al tecnico della Juventus per l'omessa denuncia in Albinoleffe-Siena del maggio 2011
:) :)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76248 Messaggio da Juan Burrasca »

Soniaaquino ha scritto:Conte squalifica ridotta a 4 mesi:
Il Tribunale nazionale di arbitrato dello sport ha accorciato a quattro mesi rispetto ai dieci iniziali la squalifica inflitta al tecnico della Juventus per l'omessa denuncia in Albinoleffe-Siena del maggio 2011
Quindi già a gennaio rivediamo Conte in panchina?

Da non juventino mi ero abituato a vedere e sentire Carrera che lo trovo molto più professionale...

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76249 Messaggio da Soniaaquino »

Juan Burrasca ha scritto:
Soniaaquino ha scritto:Conte squalifica ridotta a 4 mesi:
Quindi già a gennaio rivediamo Conte in panchina?

Da non juventino mi ero abituato a vedere e sentire Carrera che lo trovo molto più professionale...
il 9 dicembre per Palermo-Juve :wink:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76250 Messaggio da zio »

fonti autorevoli mi dicono che Conte sia incazz....come una iena perché voleva l'assoluzione.

Caro mister, io gongolo come un pazzo.
e comincio a fare il conto alla rovescia.
bentornato.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76251 Messaggio da Soniaaquino »

zio ha scritto:fonti autorevoli mi dicono che Conte sia incazz....come una iena perché voleva l'assoluzione.

Caro mister, io gongolo come un pazzo.
e comincio a fare il conto alla rovescia.
bentornato.
l'assoluzione non gle lo avrebbero mai data e questo era chiaro fin dall'inzio.se poi ci metti la conferma di palazzi per i prossimi 4 anni credo che il segnale dato dalla federazione al TNAS era chiarissimo.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76252 Messaggio da zio »

cmq se ci si pensa bene, quello che era stato concordato ad agosto (tre mesi e 29 giorni) è la sentenza di oggi.
praticamente in mezzo ci sono state un sacco di cazzate che ci hanno anche fatto scannare.
teatrino.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76253 Messaggio da theinvoker »

anche 1 giorno era troppo....visto che non ci sono le basi per una condanna

E c'è gente che si lamenta perchè gli hanno ridotto la pena.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76254 Messaggio da SoTTO di nove »

Se la riduzione della squalifica farà finire l'inutile lamentela del "non giochiamo bene perchè manca Conte in panchina" è una bella notizia.
Quando gli allenatori capiranno che è meglio guardare la partita dalla tribuna invece che stare in campo ha pavoneggiarsi sarà una conquista per tutti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76255 Messaggio da zio »

wè...ma che dici?
gli allenatori vedono la partita dal campo perché correggono i giocatori, i loro movimenti, la loro posizione, li motivano, fanno scelte, etc.
dalla tribuna si vede meglio ma per i non addetti ai lavori.
uno schema un giocatore e un allenatore lo seguono ad altezza campo.
altrimenti ci mettiamo tutti davanti alla PS3.

matador72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#76256 Messaggio da matador72 »

Non capisco una cosa pero'.
Perchè sino a qualche tempo fa la non presenza in panchina di Conte non era un problema per la juve, tanto lui e Carrera sono telepatici, mentre ora dopo il pareggio in Champions la sua assenza è diventata "pesante".
Detto questo sono contento che abbiano ridotto la squalifica a Conte perchè solo la giustizia sportiva italiana puo' condannare una persona in base alle dichiarazioni di una sola delle due parti in causa.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76257 Messaggio da scb »

Il gatto ringrazia.

In cabina soffriva di claustrofobia.

Immagine
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76258 Messaggio da theinvoker »

matador72 ha scritto:Non capisco una cosa pero'.
Perchè sino a qualche tempo fa la non presenza in panchina di Conte non era un problema per la juve, tanto lui e Carrera sono telepatici, mentre ora dopo il pareggio in Champions la sua assenza è diventata "pesante".
Detto questo sono contento che abbiano ridotto la squalifica a Conte perchè solo la giustizia sportiva italiana puo' condannare una persona in base alle dichiarazioni di una sola delle due parti in causa.
lo è (pesantemente) solo in champions secondo me perchè le squadre italiane si conoscono meglio e durante la partita c'è meno bisogno di cambiare qualcosa;e ho detto meno,non che non ce ne sia per niente.
Un po' come accadeva l'anno scorso in campionato,il primo di Conte,in cui spesso cambiava i moduli anche durante le partite.

matador72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#76259 Messaggio da matador72 »

theinvoker ha scritto:
matador72 ha scritto:Non capisco una cosa pero'.
lo è (pesantemente) solo in champions secondo me perchè le squadre italiane si conoscono meglio e durante la partita c'è meno bisogno di cambiare qualcosa;e ho detto meno,non che non ce ne sia per niente.
Un po' come accadeva l'anno scorso in campionato,il primo di Conte,in cui spesso cambiava i moduli anche durante le partite.

Dopo il pareggio con il Chelsea nessuno parlava dell'assenza di Conte, dopo quello con lo Shaktar si.
Le partite vengono preparate dai mister e dai loro secondi durante la settimana osservando le partite degli avversari.
Capita pero' che alcune volte le partite anche se ben preparate non vanno come si pensa.
Non è che Conte sia infallibile come nessun'altro allenatore.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76260 Messaggio da Gerda »

La presenza di qualsiasi allenatore in panchina è importante, soprattutto di un motivatore come Conte.
Ma, ovviamente, non può diventare una scusa per prestazioni non all'altezza.
Con Conte in panchina non credo che martedì sera sarebbe cambiato qualcosa.

Non capisco però alcune cose.
Gli altri giocatori condannati per omessa denuncia sono stati condannati a 6 mesi.
A Conte erano stati dati 10 mesi perchè 6 erano per la prima omessa denuncia e 4 come aggravante per la seconda.
Perchè in appello, nonostante fosse caduta l'accusa per la seconda omessa denuncia, non c'è stato l'abbassamento della condanna a 6 mesi come per gli altri?
Ora, il TNAS, confermando l'omessa denuncia per l'unico incontro rimasto in piedi, avrebbe dovuto diminuire la squalifica a 6 mesi uniformando la condanna a quella degli altri.
Invece i mesi sono 4.
Se il TNAS avesse ritenuto colpevole Conte non poteva fare altro che dargli 6 mesi.
Viceversa, ritenendo le prove non sufficienti avrebbe dovuto assolvere Conte.
Perchè 4 mesi? Che senso ha?

Certo, l'assoluzione avrebbe portato a una situazione incontrollabile: richiesta di danni da parte di Conte, richiesta di danni da parte della Juventus, imbarazzo della FIGC dopo il rinnovo della fiducia a Palazzi ed una marea di richieste di arbitrato delle altre parti coinvolte. Con 4 mesi si spera di salvare capra e cavoli: Conte ricomincia ad allenare, la FIGC non subisce richieste di danni, Palazzi potrà continuare a fare quello che gli pare ed i ricorsi al TNAS ci saranno ma in modo limitato.
Complimenti alla giustizia.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”