[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Fela Kuti - Zombie - 1976
- Axel del Riope
- Bannato
da ascoltare non una non due non tre volte... ma più volte
"Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo."
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
Cobalt Chapel
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

quasi 90 euretti, ok il packaging è spaziale, ma a me interessa la musica, quindi il cd, non poter vedere in 3d usando la copertina... sti cazzi.

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
È già uscito?
Il 30 agosto.
Avuto oggi, album spaziale per chi ama i Tool, come l'inculata del packaging, cioè 90 euretti per un cd con una copertina che si apre in tre parti e con un display sul quale parte un video all'interno di 15 minuti in stile Alien Covenant, che non dà però alcuna possibilità di interazione al massimo i tasti volume + - per un sottofondo spaziale.. un bel volumetto aggiuntivo, e quindi 70 euretti in più per tutta sta roba? 

- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Per come si sono comportati questi stronzi in questi anni, la voglia di spendere 90€ per il loro disco non ce l'ho proprio. Ho visto l'unboxing del figlio di Jones e non vale la pena per me (a patto di non essere collezionisti).
Bada che Lateralus è stato uno di quei dischi che ha segnato la mia adolescenza, ma è questo il punto: quando è uscito l'ultimo album 10000 Days ero una persona completamente diversa, con gusti diversi (meno evoluti ovvio). Già quello mi aveva meno entusiasmato a cinque anni di distanza e senza troppe variazioni nel loro stile. 13 anni dopo riproporre il solito minestrone, di qualità, come il singolo sembra presagire è come far uscire una cosa fuori tempo massimo. Come produrre un film di fantascienza con le tecnologie del 2019 e farlo uscire (e venderlo come avveniristico) nel 2030. Non so se mi sono spiegato. Il loro bello di essere misteriosi e slegati dal mercato musicale rischia torcersi contro. Come l'intimo APC, ampiamente dimenticabile.
Bada che Lateralus è stato uno di quei dischi che ha segnato la mia adolescenza, ma è questo il punto: quando è uscito l'ultimo album 10000 Days ero una persona completamente diversa, con gusti diversi (meno evoluti ovvio). Già quello mi aveva meno entusiasmato a cinque anni di distanza e senza troppe variazioni nel loro stile. 13 anni dopo riproporre il solito minestrone, di qualità, come il singolo sembra presagire è come far uscire una cosa fuori tempo massimo. Come produrre un film di fantascienza con le tecnologie del 2019 e farlo uscire (e venderlo come avveniristico) nel 2030. Non so se mi sono spiegato. Il loro bello di essere misteriosi e slegati dal mercato musicale rischia torcersi contro. Come l'intimo APC, ampiamente dimenticabile.
ti sei spiegato eccome, anzi sei pure stato troppo buono con sto pattume
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Ottimo commento, ma non concordo al 100%Loris Batacchi ha scritto:Per come si sono comportati questi stronzi in questi anni, la voglia di spendere 90€ per il loro disco non ce l'ho proprio. Ho visto l'unboxing del figlio di Jones e non vale la pena per me (a patto di non essere collezionisti).
Clara sei troppo negativa.
Il sound è quello, e forse le canzoni sono troppo simili tra loro, come struttura.
Ovviamente dopo 25 anni la puzza di stantio ci sta, però hanno inventato un sound, quasi un genere tutto loro.
Il disco è ottimo, è un grandissimo disco, se preso se stante.
Che siano delle merde è appurato, visti a Firenze. Oddio, gli APC uguali eh.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Ahimè con un bimbo di due mesi e mezzo mi risulta difficile mettermi ad ascoltare musica, figuriamoci un mappazzome dei Tool. Tra un mese vado a fare le mie ferie al mare e spero di darci qualche ascolto. Leggo pareri contrastanti, ma sarà quasi sicuramente un buon lavoro che verrà poi dimenticato in favore di anima e lateralus...
Prima devo buttarmi sull'ultimo Deathspell Omega, Ghaals Wyrd, Myspirming ecc...
Prima devo buttarmi sull'ultimo Deathspell Omega, Ghaals Wyrd, Myspirming ecc...
Dopo i Tool, che mi piace alla faccia di Claretta nostra che sei nei cieli, oggi omaggio Iggy Pop, l'iguana ha tirato fuori dal cilindro un gran disco che ricorda il Blackstar di Bowie per alcune cose, tipo il mood jazz anche se qui è più soft e meno furioso, lui da spazio alla tromba di Leron Thomas ed ai ricami alla chitarra synth di Sarah Lipstate aka Noveller con pezzi ambient dove la voce di Iggy primeggia in spoken word da brividi, ovvero come essere rockn'roll senza urlare.

- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
ecco il povero iggy che accoglie le parole del trezzino sul riferimento con blackstarTrez ha scritto:Dopo i Tool, che mi piace alla faccia di Claretta nostra che sei nei cieli, oggi omaggio Iggy Pop, l'iguana ha tirato fuori dal cilindro un gran disco che ricorda il Blackstar di Bowie per alcune cose, tipo il mood jazz anche se qui è più soft e meno furioso, lui da spazio alla tromba di Leron Thomas ed ai ricami alla chitarra synth di Sarah Lipstate aka Noveller con pezzi ambient dove la voce di Iggy primeggia in spoken word da brividi, ovvero come essere rockn'roll senza urlare.

detto questo è vero, molto gradevole il disco
chiara qui l'influenza di fausto papettiBilly Drago ha scritto: