E qui c'è "Il cacciatore di draghi" di Caneda con la base di Shablo:

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Jake è da sempre considerato, anche da me "quello bravo dei Dogo"gi.kappa. ha scritto:Il pezzo di Jake secondo me è un mezzo flop. Può fare di meglio.
Ma speriamo. Questi pezzo è da 5 (per essere buoni).Super Zeta ha scritto:Jake è da sempre considerato, anche da me "quello bravo dei Dogo"gi.kappa. ha scritto:Il pezzo di Jake secondo me è un mezzo flop. Può fare di meglio.
Pequeno ogni tanto qualche incastro bello lo imbroccava ma La furia era sempre due spanne sopra
Ora però Pequeno ha fatto due dischi solisti di successo (mica male peraltro) e il trono di Jake vacilla
Sto pezzo concordo non è niente di speciale, lo voglio considerare un semplice promo del disco, sogno un jake la furia a livello di "Serpi"
Meglio di Guè? Ho qualche dubbio. Dal punto di vista dei testi Guè caccia certe cose assurde. Sono arrivato ad ipotizzare che si divora libri dalla mattina alla sera, perché certe frasi e certi concetti sono da lettaratura secondo me, è impossibile che sia tutta farina del suo sacco. E se si, complimenti per il sacco.Nonno Libero ha scritto:Io sono del parere che la Furia farà un gran disco sicuramente molto meglio di quelli di Guè.
Questa traccia a occhi sarà quella di apertura, tipo dichiarazione di guè nell'album ragazzo d'oro.
Ma vogliamo parlare del cacciatore di draghi di caneda con il beat di shablo?
Ma è un must!
Sempre più convinto che Neda sia troppo troppo sottovalutato.
A me piace 'sto pezzo.gi.kappa. ha scritto:Ma speriamo. Questi pezzo è da 5 (per essere buoni).Super Zeta ha scritto:Jake è da sempre considerato, anche da me "quello bravo dei Dogo"gi.kappa. ha scritto:Il pezzo di Jake secondo me è un mezzo flop. Può fare di meglio.
Pequeno ogni tanto qualche incastro bello lo imbroccava ma La furia era sempre due spanne sopra
Ora però Pequeno ha fatto due dischi solisti di successo (mica male peraltro) e il trono di Jake vacilla
Sto pezzo concordo non è niente di speciale, lo voglio considerare un semplice promo del disco, sogno un jake la furia a livello di "Serpi"
Il livello di Serpi secondo me ce lo possiamo sognare, ormai i temi trattati dai milanesi in questione sono Gucci, le più svariate marche di champagne e l'argomento di cui ti occupi da anni.
Io spero soprattutto in qualche bella collaborazione. Vedremo.
Non concordoPlo Style ha scritto:Per dire, le liriche di La Furia in Serpi:
ce l'ho perche vengo dai blocchi e la mia vita è una troia
I'm from the block lo hanno detto centinaia di rapper, block è il quartiere.
Perfino Jennifer Lopez: I am still Jenny from the block...per dire.
Life's a bitch (la vita è una troia) è un pezzo famoso di quel capolavoro che è Illmatic di Nas.
ho avuto solo acqua e pane
e poi spumante e caviale
Remember when I used to eat sardines for dinner
Now we sip champagne when we thirst-ay
Notorious Big
Dalle sardine allo champagne, dall'acqua e pane allo spumante. Stessa raffigurazione del riscatto.
E potrei continuare. Son concetti ed immagini triti e ritriti, rispolverati in italiano. Non c'è la minima originalità cazzo!