Arriva l'Estate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Arriva l'Estate...

#751 Messaggio da Galibier »

fib62 ha scritto:Sai prù, a se sta bin sul serj su dali, cugnusu bastansa la majra, a disu bin ?
Ndasiu su a catè l'castelmagn da n bergè cha lavja presentame n'amis.

Ciau, came staga bin

Sarebbe Valle Grana, per la Maira non hanno il dop :wink:
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#752 Messaggio da kneissl »

Che poi almeno la metà del Castelmagno Dop che si trova in giro faccia cagare e non sia nemmeno paragonabile a quello "vero" è una cosa che non si può dire...
Si salva solo quello "d'alpeggio" ma anche li bisogna sapere da chi comprare.
Poi, come tutti i locals, Galibier avrà "l'amico del cugino" che ha un piccolo alpeggio nascosto, che produce solo 100 forme all'anno e le vende solo agli amici/amici degli amici...e che fa il Castelmagno più buono del mondo.
E' una favola che sento raccontare in tutte le valli in cui ho lavorato...
Ma io alle favole non ci credo più da anni...

Fine OT
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#753 Messaggio da fib62 »

Su questo non ci piove, anche dove sono ora, e di km in mezzo ce ne sono parecchi ho trovato in un negozio in vendita una forma di Castemagno, peraltro mal conservato proposto ad un prezzo folle, se tanto mi da tanto, dovrebbero esserci più vacche li che nelle pampas argentine ... il 90% di quello che si trova in giro è un tarocco bello e buono, altro che il "parmesan" con cui ogni tanto si riempono la bocca i vari "media".
Tuttavia qualcosa di buono lo si trova, o quantomeno lo si trovava, tra un balla e l'altra ormai sono quasi 5 anni che non frequento più quelle valli e pertanto non saprei dire.
Un tempo, un amico, un ex collega in verità mi fece conoscere un " bergè ", non dico che fosse garantito al 100 %, ne che ne facesse solo 100 forme l'anno, ma le vacche le aveva ed il formaggio al mio palato era buono, a me poi piace fresco, quando ancora sa e profuma di latte, dopo quando comincia l'erborinatura francamente non mi dice più nulla, ai tempi un giro ogni tanto ce lo facevo, una mezza forma o una intera me la portavo a casa, ma il tempo passa ed il mondo gira, oggi qui, domani la e poi chissà ...

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#754 Messaggio da federicoweb »

si scriveva di figa e siamo arrivati al Castelmagno....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#755 Messaggio da Drugo »

Se ci s'è arrivati a naso l'è un bel problema :roll:

..sarà colpa del caldo? :-D
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#756 Messaggio da TeNz »

Drugo ha scritto:Se ci s'è arrivati a naso l'è un bel problema :roll:

..sarà colpa del caldo? :-D
:lol: :lol: :lol:
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#757 Messaggio da fib62 »

Mah ! non che voglia essere pedante, ma in 51 pagine ho visto parlare di condizionatori, di zanzariere, di bolle africane ed ok, mea culpa, di formaggi ma ..... di patata proprio no, ci sono giusto due fotine e qualche accenno non documentato alle "ginette" milanesi che fa tanto anni 60 ....

Valà .. OT per OT ... eccovi la ginetta.. :lol: :lol:

Immagine

Roberto Melone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#758 Messaggio da Roberto Melone »

Ma è possibile dopo aver cambiato la pasta termica al notebook avere ancora processore e gpu a 90°? L'unica ipotesi è la pasta termica davvero scadente, altrimenti non me la spiego, i componenti stanno bene...
Ne hai preso troppo bello... ne hai preso troppo, troppo. [Avv. Gonzo]
Non avrei distinto giusto e sbagliato neanche se avessi visto uno di loro aiutare i poveri e l'altro fottersi mia sorella. [Max Payne]

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#759 Messaggio da TeNz »

Roberto Melone ha scritto:Ma è possibile dopo aver cambiato la pasta termica al notebook avere ancora processore e gpu a 90°? L'unica ipotesi è la pasta termica davvero scadente, altrimenti non me la spiego, i componenti stanno bene...
gli eventuali i dissipatori attivi (ventolina) sono funzionanti?

hai soffiato bene dove dovrebbe uscire l'aria?

hai guardato che rimontando i cavi non si siano sovrapposti inibendo ulteriormente la circolazione dell'aria?

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#760 Messaggio da fib62 »

e prima ancora ..... quanto sta lavorando il processore ? e perché ?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#761 Messaggio da TeNz »

fib62 ha scritto:e prima ancora ..... quanto sta lavorando il processore ? e perché ?
dici che sta minando conto terzi? :DDD

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#762 Messaggio da fib62 »

non sarebbe certo la prima volta che per qualche ragione la CPU si impalla a far girare robe strane, Chome ad esempio, senza andare nei malware e simili, ne è un campione, lascia spesso sessioni aperte ad imballare il processore.
Difficile che questo possa raffreddarsi se lavora al 100% o giù di li ... poi volendo ... con un po' di azoto liquido, tutto si rinfresca. :)

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#763 Messaggio da Drugo »

Oppure un mio amico l'aveva infilato nel surgelatore alto del frigo
e ci lavorava là dentro, ma quelli son bei livelli di follia.. :lol:
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Roberto Melone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#764 Messaggio da Roberto Melone »

TeNz ha scritto:
Roberto Melone ha scritto:Ma è possibile dopo aver cambiato la pasta termica al notebook avere ancora processore e gpu a 90°? L'unica ipotesi è la pasta termica davvero scadente, altrimenti non me la spiego, i componenti stanno bene...
gli eventuali i dissipatori attivi (ventolina) sono funzionanti?

hai soffiato bene dove dovrebbe uscire l'aria?

hai guardato che rimontando i cavi non si siano sovrapposti inibendo ulteriormente la circolazione dell'aria?
Tutto ok (considera che essendo notebook cavi non ce ne sono, al massimo qualche spinotto, l'unico vicino a cpu e gpu è lo spinotto della ventola, che sta precisa)
fib62 ha scritto:non sarebbe certo la prima volta che per qualche ragione la CPU si impalla a far girare robe strane, Chome ad esempio, senza andare nei malware e simili, ne è un campione, lascia spesso sessioni aperte ad imballare il processore.
Difficile che questo possa raffreddarsi se lavora al 100% o giù di li ... poi volendo ... con un po' di azoto liquido, tutto si rinfresca. :)
Tutto ok nei processi, ci sarebbe il solito Firefox che ormai si ingoia quantità di RAM allucinanti (calcola però che per non perdere nulla, avrò 10 anni di bookmark e password salvate, me le sono passate da un dispositivo all'altro :lol: )

Ero tentato di provare la pasta termica coollaboratory liquid metal, ma ho letto che è un po' rischioso se non si sa con quali materiali si ha a che fare (specie se c'è alluminio)... a sto punto Arctic MX-4, penso.
Ne hai preso troppo bello... ne hai preso troppo, troppo. [Avv. Gonzo]
Non avrei distinto giusto e sbagliato neanche se avessi visto uno di loro aiutare i poveri e l'altro fottersi mia sorella. [Max Payne]

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#765 Messaggio da fib62 »

Potresti provare a non usare firefox e ricorrere per le cose spicciole ... ad un altro browser meno ingordo, dubito che ti servano costantemente e continuativamente bookmark e password così vecchie, se il processore lavora meno e scalda meno ... avrai capito dove sta il tuo problema.
Per quanto concerne la pasta... mah, sarà che ai miei tempi ce ne era una sola ed in laboratorio la usavamo per tutto, anche per le accidentali scottature da saldatore, ma sinceramente, ho sempre usato la banalissima pasta bianca termoconduttrice che si vende a 2 euro al quintale in qualunque negozio di elettronica. E se proprio non ne avessi avuta a disposizione andavo a rubare una goccia di pasta di fissan ( si quella per i ragazzini ) nel primo reparto di neonatogia che mi capitava a portata di mano che tanto è esattamente la stessa cosa, ossido di zinco e grasso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”