Attacco a NY
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Il disertore
(Boris Vian)
In piena facoltà
egregio presidente
le scrivo la presente
che spero leggerà .
La cartolina qui
mi dice terra terra
di andare a far la guerra
quest'altro lunedì
Ma io non sono qui
egregio presidente
per ammazzar la gente
più o meno come me
Io non ce l'ho con lei
sia detto per inciso
ma sento che ho deciso
e che diserteró.
Ho avuto solo guai
da quando sono nato
i figli che ho allevato
han pianto insieme a me.
Mia mamma e mio papà
ormai son sotto terra
e a loro della guerra
non gliene fregherà .
Quand'ero in prigionia
qualcuno mi ha rubato
mia moglie e il mio passato
la mia migliore età .
Domani mi alzeró
e chiuderó la porta
sulla stagione morta
e mi incammineró.
Vivró di carità
sulle strade di Spagna
di Francia e di Bretagna
e a tutti grideró.
Di non partire più
e di non obbedire
per andare a morire
per non importa chi.
Per cui se servirà
del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro
se vi divertirà .
E dica pure ai suoi
se vengono a cercarmi
che possono spararmi
io armi non ne ho.
(Boris Vian)
In piena facoltà
egregio presidente
le scrivo la presente
che spero leggerà .
La cartolina qui
mi dice terra terra
di andare a far la guerra
quest'altro lunedì
Ma io non sono qui
egregio presidente
per ammazzar la gente
più o meno come me
Io non ce l'ho con lei
sia detto per inciso
ma sento che ho deciso
e che diserteró.
Ho avuto solo guai
da quando sono nato
i figli che ho allevato
han pianto insieme a me.
Mia mamma e mio papà
ormai son sotto terra
e a loro della guerra
non gliene fregherà .
Quand'ero in prigionia
qualcuno mi ha rubato
mia moglie e il mio passato
la mia migliore età .
Domani mi alzeró
e chiuderó la porta
sulla stagione morta
e mi incammineró.
Vivró di carità
sulle strade di Spagna
di Francia e di Bretagna
e a tutti grideró.
Di non partire più
e di non obbedire
per andare a morire
per non importa chi.
Per cui se servirà
del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro
se vi divertirà .
E dica pure ai suoi
se vengono a cercarmi
che possono spararmi
io armi non ne ho.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
avete dimenticato un dettaglio: Osama Bin Laden (ammesso che sia stato solo lui) è stato finanziato ed addestrato dalla CIA, che ha fatto sicuramente una figuraccia o peggio ha aiutato i kamikaze. Che questo serva agli USA affinchè la smetta di appoggiare criminali e/o fanatici solo per tatticismi immediati !! Ma sembre che questo cazzone di G:W:Bush sia preoccupato della rappresaglia che rischia solo di essere un'altra strage di innocenti buona ad alimentare altri integralisti!
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Se ne "dimenticano" tutti...Chissà perchè!In data 2001-09-15 00:54, Scorpio scrive:
avete dimenticato un dettaglio: Osama Bin Laden (ammesso che sia stato solo lui) è stato finanziato ed addestrato dalla CIA
Anche il Corriere di oggi (che è diventato un giornale di merda), nella sua scheda su Laden non menzionava minimamente il fatto che Bin Laden è stato finanziato e armato proprio dagli Stati Uniti
Era un terrorista anche prima, ma allora faceva comodo...
Scusate ma che diritto abbiamo noi di vivere in modo relativamente benestante grazie alla protezione che ci viene dall'ombrello americano e poi andare a sindacare sui modi in cui gli USA ci garantiscono questo ombrello? Bin Laden prima faceva comodo e veniva finanziato? E allora? Io sono di sinistra ma non ingenua da credere che la politica sia un gioco pulito e alla luce del sole. Quello che conta è che 6000 occidentali innocenti sono morti e non vedo nessun motivo per impedire delle serie rappresaglie contro i popoli responsabili. E non mi venite a dire che sono fascista: ho visto "io sono un autarchico" diverse volte ed ho anche baciato D'alema (non in stile Lewinsky peró...)
sinceramente non so cosa dire a Sarah...
io SONO fascista! (s.m.i.)
e ho visto "io sono un autarchico" (e mi è piaciuto molto)
non ho mai baciato D'Alema, nè alla Lewinski nè in altre maniere (e non bacerei neppure la Melandri! piuttosto molto meglio la Prestigiacomo, nonostante sia di FI)
sono antiameriKano
sono antiglobal
sono anticasarini/agnoletto/bovè
sono antiberlusconiano
sono antileghista
sono anticomunista
sono antiislamico
sono filoisraeliano
sono filoiraniano
sono filoeuropeo
sono filooccidentale
sono antitalebano
sono antisaudita (emirati, kuwait etc..)
sono....tante altre cose...come del resto tutti.
detto ció è chiaro che sono caduti 6000 innocenti che vanno pianti.
è anche chiaro che l'art. 5 della NATO non è applicabile nel caso odierno ma che, volendo, nulla vieta di costituire una alleanza nuova tra membri NATO sul caso specifico e che la risposta deve esserci poiche spero che questa sia l'occasione per portare democrazia e libertà in afghanistan per i giovani e le donne.
è chiaro anche che George W. Bush non vale un mignolo del padre e che l'11 settembre amerikano mi ha ricordato molto l'8 settembre di Vittorio Emanuele III°
io SONO fascista! (s.m.i.)
e ho visto "io sono un autarchico" (e mi è piaciuto molto)
non ho mai baciato D'Alema, nè alla Lewinski nè in altre maniere (e non bacerei neppure la Melandri! piuttosto molto meglio la Prestigiacomo, nonostante sia di FI)
sono antiameriKano
sono antiglobal
sono anticasarini/agnoletto/bovè
sono antiberlusconiano
sono antileghista
sono anticomunista
sono antiislamico
sono filoisraeliano
sono filoiraniano
sono filoeuropeo
sono filooccidentale
sono antitalebano
sono antisaudita (emirati, kuwait etc..)
sono....tante altre cose...come del resto tutti.
detto ció è chiaro che sono caduti 6000 innocenti che vanno pianti.
è anche chiaro che l'art. 5 della NATO non è applicabile nel caso odierno ma che, volendo, nulla vieta di costituire una alleanza nuova tra membri NATO sul caso specifico e che la risposta deve esserci poiche spero che questa sia l'occasione per portare democrazia e libertà in afghanistan per i giovani e le donne.
è chiaro anche che George W. Bush non vale un mignolo del padre e che l'11 settembre amerikano mi ha ricordato molto l'8 settembre di Vittorio Emanuele III°
Manco dal forum da qualche giorno, che ho trascorso prima nello sgomento per quanto successo, poi in apprensione per quanto potrebbe accadere/accadrà ed infine per cercare di capire come tutto ció che potrebbe accadere/accadrà sarà legittimato agli occhi del mondo. Al mio ritorno trovo questo bel topic di ben sei pagine, dove ho potuto leggere una marea di cazzate che mi hanno lasciato quasi più attonito dello schianto del Boeing 757 sull'edificio uno del World Trade Center. Ad un certo punto ho deciso di non leggere più i messaggi di tilcher (se stai leggendo non ti incazzare, ma questa volta hai proprio dato il massimo). Alla fine, quando ormai non credevo si potesse far di meglio, ho addirittura dovuto leggere argomentazioni tipo "Io sono stato alla festa dell'Unità ed ho anche baciato D'Alema, oh!".
Fabrizio,
la posizione che stai prendendo, supportata anche dalla ridicola filastrocca che hai postato (non so chi possa averla scritta e preferisco non saperlo) fa emergere un profilo di te che non ti rende merito. L'intelligenza che hai più volte dimostrato e che emerge da quanto generalmente scrivi risulta del tutto oscurata dalla cocciutaggine di supportare a testa bassa un'idea per te assiomatica ed incontestabile.
Alcune delle cose che dici sono vere e risapute (anzi, ce ne sarebbero molte altre che non sono state dette...) ed alcune delle considerazioni che fai sono condivisibili , ma l'ottusità con cui supporti la tua posizione (che neanche D'Alema o Bertinotti, tra i tanti, si sono sentiti di appoggiare) risulta addirittura controproduciente alla sinistra che tanto ti stà a cuore.
Spero che tu non ti senta offeso da quanto ho scritto, ma trovo che ogni tanto una critica del tipo "Che cazzo dici?" possa essere costruttiva. Lo stesso "Che cazzo dici?" vale anche, ovviamente, per quelli che (non ricordo chi) si sono prodigati in "omaggi" e complimenti ed hanno aggiunto "Oh, ecco un ragazzo con le palle!".
dakkar
P.S. Non perdo il mio tempo con chi non lo merita. E questo è un complimento...
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: dakkar il 2001-09-15 03:47 ]</font>
Fabrizio,
la posizione che stai prendendo, supportata anche dalla ridicola filastrocca che hai postato (non so chi possa averla scritta e preferisco non saperlo) fa emergere un profilo di te che non ti rende merito. L'intelligenza che hai più volte dimostrato e che emerge da quanto generalmente scrivi risulta del tutto oscurata dalla cocciutaggine di supportare a testa bassa un'idea per te assiomatica ed incontestabile.
Alcune delle cose che dici sono vere e risapute (anzi, ce ne sarebbero molte altre che non sono state dette...) ed alcune delle considerazioni che fai sono condivisibili , ma l'ottusità con cui supporti la tua posizione (che neanche D'Alema o Bertinotti, tra i tanti, si sono sentiti di appoggiare) risulta addirittura controproduciente alla sinistra che tanto ti stà a cuore.
Spero che tu non ti senta offeso da quanto ho scritto, ma trovo che ogni tanto una critica del tipo "Che cazzo dici?" possa essere costruttiva. Lo stesso "Che cazzo dici?" vale anche, ovviamente, per quelli che (non ricordo chi) si sono prodigati in "omaggi" e complimenti ed hanno aggiunto "Oh, ecco un ragazzo con le palle!".
dakkar
P.S. Non perdo il mio tempo con chi non lo merita. E questo è un complimento...
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: dakkar il 2001-09-15 03:47 ]</font>
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Dakkar, in simpatia, sai leggere?
Liberissimo di pensarla diversamente (basta essere civili e tu qui dentro lo sei sempre stato)
Io ho riportato dati, fatti, numeri. Quali sarebbero le opinioni che nemmeno Bertinotti...?
Sarah, il tuo post, lo so definire in un solo modo, inquietante.
Augurati solo di non essere mai dalla parte sbagliata di una qualsiasi fottuta RAPPRESAGLIA...
Mi spaventate
Liberissimo di pensarla diversamente (basta essere civili e tu qui dentro lo sei sempre stato)
Io ho riportato dati, fatti, numeri. Quali sarebbero le opinioni che nemmeno Bertinotti...?
Sarah, il tuo post, lo so definire in un solo modo, inquietante.
Augurati solo di non essere mai dalla parte sbagliata di una qualsiasi fottuta RAPPRESAGLIA...
Mi spaventate
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Mi spiace di inquietarti, ma forse se tu fossi una donna e vedessi come se la passano le mie simili in Afghanistan (segregate in casa, estromesse dal mondo del lavoro, mutilate sessualmente, sfigurate perennemente con l'acido, stuprate in carcere, sottoposte a continui test di verginità con la possibilità di uccidere le non vergini ecc. ecc.)FORSE non avresti questo sentimente filoarabo (che scambiate per "rispettoso del valore della vita umana")che è la rovina della sinistra italiana.
Certo che una rappresaglia rischia di coinvolgere civili innocenti ( solo le donne peró perchè i maschi afghani li evirerei io personalmente ad uno ad uno)ma se permetterà di ribaltare questi regimi maledetti ben venga.
Certo che una rappresaglia rischia di coinvolgere civili innocenti ( solo le donne peró perchè i maschi afghani li evirerei io personalmente ad uno ad uno)ma se permetterà di ribaltare questi regimi maledetti ben venga.
- Frisco_Kid
- Nuovi Impulsi
Pensa che ieri discutevamo con gli amici al bar e, quando ho detto che Bin Laden è stato "creato" dagli Usa, addestrato, finanziato e armato, tutti hanno spalancato gli occhi, increduli. "Ma dai, io non l'ho sentita da nessuna parte, sei il solito comunista..." INCREDIBILE!!! I media stanno TACENDO questo PICCOLISSIMO particolareIn data 2001-09-15 01:27, Fabrizio Zanoni scrive:
Se ne "dimenticano" tutti...Chissà perchè!
Anche il Corriere di oggi (che è diventato un giornale di merda), nella sua scheda su Laden non menzionava minimamente il fatto che Bin Laden è stato finanziato e armato proprio dagli Stati Uniti
Era un terrorista anche prima, ma allora faceva comodo...
Anche io come Dakkar oh letto tante cazzate in questo post tra cui anche le sue! Ma una delle + inquetanti è quella di sarha. Il fatto che tu abbia baciato D'Alema non vuol dire che tu sia di sinistra..(D'Alema lo è????). I ragionamenti che fai non portano a credere che tu lo sia. Tutto quello che dici succeda a Kabul è vero e NON condivisibile e NON tollerabile!! Come NON PUó ESSERE TORRELABILE LA LOGICA DELLA RITORSIONE VIOLENTA!!! Seguitemi un attimo solo..In Israele ad ogni attentato Palestinese segue una rappresaglia a volte nemmeno paragonabile all'offesa subita.....hanno risolto il problema??????????? Hanno convito i Palestinesi a desistere??????????? Forse che sia solo ed esclusivamente VENDETTA e non il modo giusto di affrontare le cose???
Se come hanno fatto gli USA finanzi il terrorismo e gli integralisti solo xchè ne hai un vantaggio (vedi Afghanistan) o sei tonto o devi sapere e prevedere le conseguenze dei tuoi atti!! Mi spiegate xchè da anni ci sono risoluzioni ONU che impongono ad Israele di dare la terra ai Palestinesi che vengono assolutamente IGNORATE ma nessuno dice niente?? Mentre alla prima mezza parola di certi paesi contro risoluzioni ONU, (leggasi IRAQ) si scatena l'ennesima crociata????
La violenza è da da despre devastante e portatrice di altra violenza, vogliamo risolvere i problemi di terrorismo od altro??
Cominciamo a badare meno ai nostri interessi e più a quelli di tutti, diamo condizioni di vita decenti a tutti i paesi e vedrete che non ci saranno immigrazioni o terroristi, ma se pensiamo solo a sfruttarli, potete giurarci che presto o tardi qualcuno si INCAZZA!! Cara Sarha è vero ci siamo cullati nel benessere che l'America ha contribuito a darci e come l'oro siamo responsabili della diseguaglianza tra noi e i paesi del terzo modo. Debbo esserne fiero?? Debbo ringraziarla?? Sono nato qui, ne sono orgoglioso ma non condivido il sistema e il servilismo che ci unisce all'America.
Scusate se sono stato logorroico.
Se come hanno fatto gli USA finanzi il terrorismo e gli integralisti solo xchè ne hai un vantaggio (vedi Afghanistan) o sei tonto o devi sapere e prevedere le conseguenze dei tuoi atti!! Mi spiegate xchè da anni ci sono risoluzioni ONU che impongono ad Israele di dare la terra ai Palestinesi che vengono assolutamente IGNORATE ma nessuno dice niente?? Mentre alla prima mezza parola di certi paesi contro risoluzioni ONU, (leggasi IRAQ) si scatena l'ennesima crociata????
La violenza è da da despre devastante e portatrice di altra violenza, vogliamo risolvere i problemi di terrorismo od altro??
Cominciamo a badare meno ai nostri interessi e più a quelli di tutti, diamo condizioni di vita decenti a tutti i paesi e vedrete che non ci saranno immigrazioni o terroristi, ma se pensiamo solo a sfruttarli, potete giurarci che presto o tardi qualcuno si INCAZZA!! Cara Sarha è vero ci siamo cullati nel benessere che l'America ha contribuito a darci e come l'oro siamo responsabili della diseguaglianza tra noi e i paesi del terzo modo. Debbo esserne fiero?? Debbo ringraziarla?? Sono nato qui, ne sono orgoglioso ma non condivido il sistema e il servilismo che ci unisce all'America.
Scusate se sono stato logorroico.
Non è vero che non se ne parli: il problema è che la gente non ascolta e non si informa: l'utente "medio" (sopratutto se giovane) ha visto al telegiornale le immagini degli schianti, ha pensato e detto "Oooooohhhh" e poi è andata tranquillamente a ballare in disco. Quasi tutte le trasmissioni (Mentana, Lerner, addirittura Fede...) e moltissimi quotidiani (Corriere, Repubblica, Il Nuovo, Il Giornale...) hanno affrontato il discorso (anche nelle versioni online: controllate pure...). Per quanto non sia stato (ovviamente) confermato ufficialmente è fatto risaputo che Bin Laden agli esordi sia stato foraggiato dagli Stati Uniti nella lotta contro L'ex Unione Sovietica. A negarlo cocciutamente restano solo funzionari e diplomatici statunitensi: cosa volete che dicano?INCREDIBILE!!! I media stanno TACENDO questo PICCOLISSIMO particolare
Ma vi sembra che questo possa giustificare anche in minima parte quanto accaduto?
dakkar
P.S. (senza offesa)
Il valore di uno scritto o di un'opera non è dato dal valore assoluto dell'autore: anche grandissimi e venerati artisti (gli esempi si sprecano; volete un nome? D'Annunzio) hanno scritto cose cestinabili...Boris Vian scrive ridicole filastrocche?
La cosa che mi fa più arrabbiare è vedere che i post di voi fasulli paladini della sinistra sembrano scritti direttamente da un vescovo romano sotto dettatura del nostro amico Papa. Ha ragione la Bonino, in Italia il Vaticano detta legge indisturbato grazie ad una sinistra senza spina dorsale.
P.S. D'Alema non è di sinistra? Se essere di sinistra vuol dire essere smidollati D'Alema non è di sinistra. Tenetevi Veltroni, Bertinotti e Agnoletto.
P.S. D'Alema non è di sinistra? Se essere di sinistra vuol dire essere smidollati D'Alema non è di sinistra. Tenetevi Veltroni, Bertinotti e Agnoletto.