(OT) Volkswagen e altri scandali

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tetsuya31
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#76 Messaggio da tetsuya31 »

hoover ha scritto:La cosa che mi lascia sconcertato è che questi qui, nonostante sia ormai chiaro che è in corso un cambiamento climatico a livello planetario (è ormai dimostrato che non sono solo paranoie degli ambientalisti), continuano imperterriti a mettere in circolazione milioni e milioni di auto che inquinano a livelli intollerabili. E non solo, le spacciano e le fanno pagare come auto ecologiche.

Per come la vedo io, dovrebbero essere accusati di crimini nei contronti dell'umanità.
al di la del tuo discorso che è giustissimo e da applausi, qui si parla di dati tarocati per quanto riguarda gli ossidi di azoto che sono dei gas irritanti per le vie respirtorie ma non responsabili di effetto serra (quello è colpa della CO2 in primis)...
Da una ricerca della comunità europea..."Gli aerei commerciali, alimentati a cherosene (o kerosene), un carburante di origine fossile, generano 600 milioni di tonnellate di CO2 l'anno....Ecco perché il trasporto aereo incide per il 10% sul totale globale dell'effetto serra...produce piu co2 un volo di una tratta solo andata roma londra di tutte le 200 auto usate per un anno dai passeggeri..."
http://www.educambiente.tv/icatalog/620 ... logia.html
Quindi tranquillo che il polverone non lo hanno alzato per motivi ecologici o di effetto serra ma al solito, PER INTERESSI POLITICI E ECONOMICI che ovviamente al popolo sono ignoti.

Le manovre USA sono queste e da sempre: un partner alza troppo la cresta? se posso lo bombardo, altriemnti lo destabilizzo politicamente, oppure lo colpisco economicamente.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

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Parakarro
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#77 Messaggio da Parakarro »

Loris Batacchi ha scritto:intendevo che potrebbero trovare magagne anche nel tanto sbandierato ibrido toyota (soprattutto versante smaltimento pacco batterie esauste), se fosse una strategia volta a destabilizzare il mercato automobilistico mondiale. .
da anni c'è una guerra tra VW-Ford-GM- MB- BMW... ed è una guerra che gli americani stavano perdendo per mancanza tecnologica...

guarda che l'ibrido Toyota funziona davvero.. il problema è che la produzione di co2 per la costruzione di tali auto e per la fabbricazione delle batterie è più alta che quella che può produrre un semplice motore termico.

comunque sappi tu ( :) ) una cosa:
l'auto meno inquinante in assoluto è quella già costruita :o perchè non si produce altra co2 per la costruzione
quindi se non vuoi inquinare compra usato e non credere alle cagate pubblicitarie.

KrystalClub ha scritto:
Parakarro ha scritto:scommettiamo che anche BMW avrà dei problemini?

a spanne temo che solo MB si salverà dalla bufera... in fondo sono loro i migliori tra i migliori
Come mai hai questa percezione?
Lo chiedo perché so che te ne intendi e quindi hai sicuramente buone base su cui appoggiarti.
BMW è furbetta
da anni ha puntato forte sui modelli a gasolio e hanno potenze incredibili
di listino consumano ed inquinano pure poco...
poi fanno i test i giornalisti e i valori sono sballatissimi ...
sono passati dall'euro 4 all'euro 6 in un lampo..
tirano fuori prestazioni increbili per auto in teoria super strozzate da marchingegni antipolveri e filtranti...
felicissimo di sbagliarmi



comunque in tempi non sospetti
http://www.regione.emilia-romagna.it/co ... dichiarati

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hoover
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#78 Messaggio da hoover »

tetsuya31 ha scritto:
hoover ha scritto:La cosa che mi lascia sconcertato è che questi qui, nonostante sia ormai chiaro che è in corso un cambiamento climatico a livello planetario (è ormai dimostrato che non sono solo paranoie degli ambientalisti), continuano imperterriti a mettere in circolazione milioni e milioni di auto che inquinano a livelli intollerabili. E non solo, le spacciano e le fanno pagare come auto ecologiche.

Per come la vedo io, dovrebbero essere accusati di crimini nei contronti dell'umanità.
al di la del tuo discorso che è giustissimo e da applausi, qui si parla di dati tarocati per quanto riguarda gli ossidi di azoto che sono dei gas irritanti per le vie respirtorie ma non responsabili di effetto serra (quello è colpa della CO2 in primis)...
Da una ricerca della comunità europea..."Gli aerei commerciali, alimentati a cherosene (o kerosene), un carburante di origine fossile, generano 600 milioni di tonnellate di CO2 l'anno....Ecco perché il trasporto aereo incide per il 10% sul totale globale dell'effetto serra...produce piu co2 un volo di una tratta solo andata roma londra di tutte le 200 auto usate per un anno dai passeggeri..."
http://www.educambiente.tv/icatalog/620 ... logia.html
Quindi tranquillo che il polverone non lo hanno alzato per motivi ecologici o di effetto serra ma al solito, PER INTERESSI POLITICI E ECONOMICI che ovviamente al popolo sono ignoti.

Le manovre USA sono queste e da sempre: un partner alza troppo la cresta? se posso lo bombardo, altriemnti lo destabilizzo politicamente, oppure lo colpisco economicamente.
Se non incidono in maniera pesante sul riscaldamento globale incidono comunque sulla salute umana ;) Forse sono io che esagero, ma per me rimane un crimine gravissimo...quante malattie respiratorie possono aver provocato con quelle macchine? Magari se avessero detto la verità sui consumi invece di venderne 11 milioni ne avrebbero vendute solo 5 milioni (faccio un esempio).

A questo punto mi chiedo, chiunque abbia acquistato una di queste vetture può fare causa alla VW e vincerla facilmente?


@Marziano: non sono d'accordo con te, ma spero vivamente che abbia ragione tu e che il riscaldamento globale non esista.
Secondo me ci sono dei dati ormai oggettivi a riguardo (tipo ghiacciai che si sciolgono ecc.)... E in ogni caso non possiamo prendere ad esempio la Cina e l'India, semmai sono loro che devono prendere esempio dall'Europa (VW esclusa :D ).
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kayo
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#79 Messaggio da kayo »

Per quel che mi riguarda credo che i furbetti dell'automobile l'abbiano fatto tutte le case.
Tutti tengono un basso profilo e si limitano a dire che loro sono a norma.
Hanno una coda di paglia mostruosa.

Se sanno di essere veramente in regola attaccherebbero senza pietà VW. Nel settore auto la concorrenza è elevata e i margini di guadagno sempre più ristretti.
Questa era un'occasione per sputtanare coloro che si ritengono i migliori costruttori mondiali. E invece, tutti moci, moci.

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nik978
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#80 Messaggio da nik978 »

http://www.iso.org/iso/iso_catalogue/ca ... 40&ICS3=50

con tutte queste cose consultabili, e' ovvio che TUTTI (e dico tutti....) abbiano fatto auto ottimizzate per passare I test.
se sei a conoscenza di tutti I dettagli, lo fai. Lo fai in questo settore, come nel mio come in tutto il mondo. Ribadisco che il mio stupor e' piu' per l'ente Americano che non si e' posto il problema, che non per la Volks.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#81 Messaggio da Loris Batacchi »

Parakarro ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:intendevo che potrebbero trovare magagne anche nel tanto sbandierato ibrido toyota (soprattutto versante smaltimento pacco batterie esauste), se fosse una strategia volta a destabilizzare il mercato automobilistico mondiale. .
da anni c'è una guerra tra VW-Ford-GM- MB- BMW... ed è una guerra che gli americani stavano perdendo per mancanza tecnologica...

guarda che l'ibrido Toyota funziona davvero.. il problema è che la produzione di co2 per la costruzione di tali auto e per la fabbricazione delle batterie è più alta che quella che può produrre un semplice motore termico.
certo da questo punto di vista, non fa una grinza il tuo discorso.
se passiamo oltre il mero processo produttivo, sarebbe auspicabile un balzo in avanti nella mobilità generale.

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ramarro verde
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#82 Messaggio da ramarro verde »

rufus t ha scritto:
nik978 ha scritto:no.. al contrario di altri (in italia soprattutto) si e' dimesso immediatamente.. :)
sì, però ha chiesto 60 milioni di buonuscita...

ora vado a taroccare la marmitta del mio ciao
Si,
60 milioni di stangate.

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ramarro verde
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#83 Messaggio da ramarro verde »

Ho letto un articolo (su la Repubblica- economia e finanza) dove pare che l'UE voglia cambiare i test di omologazione, ovviamente dopo lo scandalo VW, però per assurdo (di l'articolo) che tali cambiamenti penalizzerebbero le auto a motore ibrido e benzina di grossa cilindrata.
Sempre dall'articolo sembrerebbe che il più grosso scostamento tra i dati, ricavati da test su "rulli" e test su percorsi "reali" siano proprio dati da le motorizzazioni ibride e benzina di grossa cilindrata, e i più piccoli scostamenti rilevati dai motori diesel, perché pare che nel caso soprattutto degli ibridi le prove di omologazione a "banco" vengano effettuate con il motore che funziona in modalità elettrica, visto le potenze richieste, ma in un percorso "reale" entrerebbe in funzione il sistema a scoppio.
Adesso non sono certamente un tecnico e non ho le competenze motoristiche per capire se tali informazioni sono veritiere, ma se così fosse, alla fine VW da "anima cattiva" si trasformerebbe in un "anima non così cattiva"?

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Leone
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#84 Messaggio da Leone »

come volevasi dimostrare....
le grandi industrie sono talmente potenti che non possono mai avere grandi danni: non a caso l'UE sta cercando ora di dare una manina d'aiuto alla VW.
tutto si risolverà in una bolla di sapone

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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#85 Messaggio da Parakarro »

quanlcuno spieghi agli imbecilli che sparlano e proclamano indagini e controlli
che le regole sono europee
uno stato non può decidere un cazzo

se si vuole procedere in maniera seria bisogna far si che ci sia un'indagine europea.

mio dio la mediocrità umana....

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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#86 Messaggio da dboon »

eliminazione dei motori diesel che inquinano come quelli a benzina
pero' fanno il doppio dei chilometri

gia' la Punto non uscira' col motore diesel

http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... porte.html
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#87 Messaggio da Leone »

Parakarro ha scritto:quanlcuno spieghi agli imbecilli che sparlano e proclamano indagini e controlli
che le regole sono europee
uno stato non può decidere un cazzo

se si vuole procedere in maniera seria bisogna far si che ci sia un'indagine europea.

mio dio la mediocrità umana....
e finalmente qualcuno fa notare che i Paesi della UE oramai sono a livello di province...
giustissimo, le regole statali servono a nulla, è tutta una questione di direttive di Bruxelles

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dostum
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#88 Messaggio da dostum »

L'ordine è stato dato personalmente da KRUKKA PIG per la Birra EXPORT verso l'Italia
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MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#89 Messaggio da Scorpio »

si scrive VW ma si legge Germania.

I perfetti, i signor rispetto le regole, poi, quando meno te lo aspetti fanno i furbi come gli altri.

Non è solo il dieselgate;
la Germani di cakate ne fa tante, come ne fanno altri.
il pilota Germanwings (leggi Luthansa) che hanno continuato a far volare nonostante si sapesse del suo precario equilibrio mentale,
la Deutsche Bank che ha 13 trilioni, ripeto trilioni di titoli tossici e questi fanno le pulci alla Grecia che ha un fatturato quanto la provincia di Parma,
i bilanci taroccati della Sparkasse...
lo sforamento del bilancio che fecero nel 2006 ma che non vogliono far fare a noi...
le mozzarelle blu...

uva (und vielen anderen) come citato alla fine del cast dei pornazzi made in Germany...


c'è un altro aspetto che mi sorprende: credevo che gli amerikkani coi loro 4.000 e fischia di cilindrata , fossero i peggiori inquinatori del mondo ed invece, hanno i requisiti più severi in materia di emissioni ?!?!?!

dimenticavo....
non è che adesso ci possiamo consolare dei nsi difetti, che sono infinitamente superiori di quelli dei krukki, checchè ne pensi il nso amto Rashid Dostum...


Spero che la Merkel e soprattutto quel merdoso di Scheuble (NDR: scampato allo scandalo Flick che segno la fine politica di Kohl) si tolgano dalle palle (probabile)
ma che facciano virare politica all'EU... ma di questo ne dubito molto di più...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

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ramarro verde
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Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#90 Messaggio da ramarro verde »

intanto il nuovo AM, di VW e l'ex super capo della Porsche.
Dobbiamo ricordare in oltre che due nostri prestigiosi marchi (Lamborghini e Ducati) sono proprietà della potentissima VW.
Ho Sentivo dire da più parti (radio giornali e telegiornali, che lo scandalo del programma "truffaldino" inserito nelle centraline dei motori sotto inchiesta, fosse una cosa nota e condivisa da diversi anni (dal 2011 per l'esattezza) ai vertici della multinazionale Tedesca e che Bosch ( che avrebbe studiato e messo a punto il programma "per test interni) gli avesse sconsigliato di adottare tale "stratagemma" per aggirare i limiti di emissioni.
Articolo letto sul fatto quotidiano.

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