al di la del tuo discorso che è giustissimo e da applausi, qui si parla di dati tarocati per quanto riguarda gli ossidi di azoto che sono dei gas irritanti per le vie respirtorie ma non responsabili di effetto serra (quello è colpa della CO2 in primis)...hoover ha scritto:La cosa che mi lascia sconcertato è che questi qui, nonostante sia ormai chiaro che è in corso un cambiamento climatico a livello planetario (è ormai dimostrato che non sono solo paranoie degli ambientalisti), continuano imperterriti a mettere in circolazione milioni e milioni di auto che inquinano a livelli intollerabili. E non solo, le spacciano e le fanno pagare come auto ecologiche.
Per come la vedo io, dovrebbero essere accusati di crimini nei contronti dell'umanità.
Da una ricerca della comunità europea..."Gli aerei commerciali, alimentati a cherosene (o kerosene), un carburante di origine fossile, generano 600 milioni di tonnellate di CO2 l'anno....Ecco perché il trasporto aereo incide per il 10% sul totale globale dell'effetto serra...produce piu co2 un volo di una tratta solo andata roma londra di tutte le 200 auto usate per un anno dai passeggeri..."
http://www.educambiente.tv/icatalog/620 ... logia.html
Quindi tranquillo che il polverone non lo hanno alzato per motivi ecologici o di effetto serra ma al solito, PER INTERESSI POLITICI E ECONOMICI che ovviamente al popolo sono ignoti.
Le manovre USA sono queste e da sempre: un partner alza troppo la cresta? se posso lo bombardo, altriemnti lo destabilizzo politicamente, oppure lo colpisco economicamente.