[O.T.] Aerei
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Lo Spitfire non era un cattivo aereo, quello che ho affermato è che:
1) durante la Battaglia di Inghilterra era armato in modo meno valido del Me 109 e disponeva di un motore a carburatori che creava problemi in particolari condizioni di volo;
2) la costruzione dello Spit era del tipo "usa e getta" e prevedeva l'utilizzo di alluminio di scarsa qualità , il problema non si è posto durante l'impiego bellico perchè quasi sempre l'aereo finiva fuori uso prima che si verificassero rotture strutturali;
3) la Regia Aeronautica cobelligerante ha avuto in servizio un limitato numero di Spitfire Mk.V, con filtri antisabbia e estremità alari "mozze" per l'impiego come CB a bassa quota, sono stati radiati dopo un annetto o poco più, sono stati poi sostituiti da Spitfire Mk.IX che hanno avuto innumerevoli problemi strutturali. Radiati, gli aerei in migliori condizioni sono state ceduti ad Israele, revisionatj, anche lì sono durati poco per problemi alla struttura e venduti ad un piccolo paese in estremo oriente dove sono finiti, molto presto, come...monumenti!
4) Per confronto, l'ultimo Mustang dell'AMI è stato in servizio fino al 1964.
1) durante la Battaglia di Inghilterra era armato in modo meno valido del Me 109 e disponeva di un motore a carburatori che creava problemi in particolari condizioni di volo;
2) la costruzione dello Spit era del tipo "usa e getta" e prevedeva l'utilizzo di alluminio di scarsa qualità , il problema non si è posto durante l'impiego bellico perchè quasi sempre l'aereo finiva fuori uso prima che si verificassero rotture strutturali;
3) la Regia Aeronautica cobelligerante ha avuto in servizio un limitato numero di Spitfire Mk.V, con filtri antisabbia e estremità alari "mozze" per l'impiego come CB a bassa quota, sono stati radiati dopo un annetto o poco più, sono stati poi sostituiti da Spitfire Mk.IX che hanno avuto innumerevoli problemi strutturali. Radiati, gli aerei in migliori condizioni sono state ceduti ad Israele, revisionatj, anche lì sono durati poco per problemi alla struttura e venduti ad un piccolo paese in estremo oriente dove sono finiti, molto presto, come...monumenti!
4) Per confronto, l'ultimo Mustang dell'AMI è stato in servizio fino al 1964.
- GaiusBaltar
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Negli ultimi mesi della guerra la Luftwaffe cercó di creare una unità di kamikaze estrapolata dal reparto speciale KG 200, furono selezionati alcuni piloti, solitamente giovanissimi invasati politicamente, non si ha notizia ne di missioni operative ne di eventuali successi anche perchè la situazione ''caburante'' era diventata disperata.wolf.55 ha scritto:Il '262 era un aereo subsonico, nè transonico nè supersonico. La causa non erano tanto i motori quanto la sua aerodinamica.Drogato_ di_porno ha scritto:il me 262 era un aereo a dir poco straordinario. esteticamente col muso ''a squalo'' non temeva rivali.
vorrei peró che ne elencaste i difetti:
- troppo lento in fase di decollo/atterraggio (i caccia alleati lo colpivano in quel frangente)
- a differenza del volo orizzontale in picchiata i caccia americani (mustang?) sapevano tenergli testa
- succhiava valanghe di carburante proprio quando le raffinerie tedesche erano a secco
- non poteva compiere virate strette come gli aerei a elica
- fu impiegato come bombardiere veloce trasportando pesanti bombe che ne ridussero la velocità a 755 km/h (Hitler chiese ai suoi ingegneri quale utilità avesse superare la barriera del suono)
altri difetti?
per quanto riguarda i caccia(bombardieri) alleati so che il record di velocità è del Mosquito (britannico ,655 km/h) e del Mustang (yankee, 667 km/h). vi risulta?
In decollo era vulnerabile, male comune anche al ... Mig-25!
Tutti gli intercettori ad elica e molti di quelli a getto attaccavano le loro prede dall'alto verso il basso: tranne, forse, l'F-104, intercettare un aereo in cabrata equivale a farlo in condizioni di inferiorità . I Kamikaze stavano solo in Giappone, non tra i piloti dell'Asse o tra quelli anglo americani!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
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La Luftwaffe creó dopo i bombardamenti a dresda un elite di piloti che avessero il coraggio di buttarsi contro i bombardieri che facevano incursioni sul suolo tedesco....
ne fecero parecchie....diversi si salvarono dopo aver avuto collisioni disastrose nelle forze alleate...
Ci sono diverse notizie di queste incursioni.....devo solo mettermi a cercare nel mio archivio personale...
ne fecero parecchie....diversi si salvarono dopo aver avuto collisioni disastrose nelle forze alleate...
Ci sono diverse notizie di queste incursioni.....devo solo mettermi a cercare nel mio archivio personale...
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
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- GaiusBaltar
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Una rassegna dell'importante produzione bellica della Reggiane durante la seconda guerra mondiale, presenti le livree sia della Regia Aeronautica sia dell'Aeronautica Cobelligerante con gli Alleati che della Aeronautica Nazionale Repubblicana:


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Confermo. A riguardo ricordo di aver visto un documentario su History Channel.ibist ha scritto:La Luftwaffe creó dopo i bombardamenti a dresda un elite di piloti che avessero il coraggio di buttarsi contro i bombardieri che facevano incursioni sul suolo tedesco....
ne fecero parecchie....diversi si salvarono dopo aver avuto collisioni disastrose nelle forze alleate...
Ci sono diverse notizie di queste incursioni.....devo solo mettermi a cercare nel mio archivio personale...
Aggiungo, che se non ricordo male, l'aereo "kamikaze" era un Fw190 D-9 modificato con l'aggiunta di una corazzatura supplementare. Come dire, kamikaze, si ma con qualche riguardo....
Ultima modifica di AlexSmith il 06/11/2009, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- GaiusBaltar
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Un aereo semi-kamikaze, nel senso che le possibilità di salvezza erano scarsine fu il Fi-103R, derivato dalla bomba volante V-1 quasi duecento venero modificati, l'idea era quella di lanciarsi con la bomba-aereo verso il bersaglio e lanciarsi col paracadute poco prima dell'impatto, di fatto cosa impossibile visto che sopra la cabina c'era la presa d'aspirazione del pulsoreattore e l'alta velocità avrebbe impetido la manovra, il seggiolino non era del tipo eiettabile, non si ha notizia di effettivo impiego operativo, il reparto d'appartenenza era il famigerato KG-200:


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Pare il cugino delle Ooka, le bombe volanti pilotate dai Kamikaze.GaiusBaltar ha scritto:Un aereo semi-kamikaze, nel senso che le possibilità di salvezza erano scarsine fu il Fi-103R, derivato dalla bomba volante V-1 quasi duecento venero modificati, l'idea era quella di lanciarsi con la bomba-aereo verso il bersaglio e lanciarsi col paracadute poco prima dell'impatto, di fatto cosa impossibile visto che sopra la cabina c'era la presa d'aspirazione del pulsoreattore e l'alta velocità avrebbe impetido la manovra, il seggiolino non era del tipo eiettabile, non si ha notizia di effettivo impiego operativo, il reparto d'appartenenza era il famigerato KG-200:

http://www.inilossum.com/2gue_HTML/2guerra1945-5.html
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No porca pupazza! Se lo sapevo ci andavo di corsa cazzo!
Peró stamattina uno di questi è passato a quota abbastanza bassa ed a velocità sostenuta sopra casa mia:

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- Drogato_ di_porno
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Riguardo i kamikaze tedeschi, la Luftwaffe valutó l'eventualità di reclutare volontari ''votati al sacrificio'' (i cosiddetti ''SO-Manner'') ma non se ne fece nulla. persino Hitler si oppose all' ''impiego totale''.
cosa ben diversa furono i pazzi, alcolizzati, temerari e galeotti pronti a tutto (per uno sconto di pena) che si impegnarono nell' ultima difesa aerea nei cieli del Reich (non senza qualche successo). ufficialmente non partivano con l' intenzione di morire ma di fatto capitava spesso.
leggero OT: tutti conoscono i kamikaze Nippo sugli aerei. ma i Nippo usarono anche ''siluri umani'' sottomarini...veri e propri siluri pilotati da uomini che andavano ad esplodere (col pilota) contro le navi nemiche. una tattica simile a quella dei terroristi islamici...voi ne sapete di più?
cmq lo spitfire fu l' unico caccia prodotto per tutta la durata del conflitto e impiegato anche nella guerra di Corea. io sono un po' partigiano, lo spit e il Mosquito sono i miei preferiti. anzi per me il Mosquito era il migliore di tutti per la sua versatilità (pathfinder, caccia, bombardiere, ricognitore ecc.) e invisibilità ai radar (essendo di legno).

un altro caccia notevole (il migliore ''imbarcato'' di tutta la guerra) era il Vought 4FU Corsair, uno dei primi aerei yankee a potersi misurare efficacemente contro il temibile mitsubishi zero:

cosa ben diversa furono i pazzi, alcolizzati, temerari e galeotti pronti a tutto (per uno sconto di pena) che si impegnarono nell' ultima difesa aerea nei cieli del Reich (non senza qualche successo). ufficialmente non partivano con l' intenzione di morire ma di fatto capitava spesso.
leggero OT: tutti conoscono i kamikaze Nippo sugli aerei. ma i Nippo usarono anche ''siluri umani'' sottomarini...veri e propri siluri pilotati da uomini che andavano ad esplodere (col pilota) contro le navi nemiche. una tattica simile a quella dei terroristi islamici...voi ne sapete di più?
cmq lo spitfire fu l' unico caccia prodotto per tutta la durata del conflitto e impiegato anche nella guerra di Corea. io sono un po' partigiano, lo spit e il Mosquito sono i miei preferiti. anzi per me il Mosquito era il migliore di tutti per la sua versatilità (pathfinder, caccia, bombardiere, ricognitore ecc.) e invisibilità ai radar (essendo di legno).

un altro caccia notevole (il migliore ''imbarcato'' di tutta la guerra) era il Vought 4FU Corsair, uno dei primi aerei yankee a potersi misurare efficacemente contro il temibile mitsubishi zero:

“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”