[OT] la Svizzera in Bellavista

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#76 Messaggio da sonny »

bellavista ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto:
anxxur ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto: Sì sì questo lo sapevo, ma pensavo che ne esistessero anche di durate minori. Uno magari deve andare in Svizzera un paio di giorni e deve spendere per forza 30 euro per qualcosa che dura sei mesi e probabilmente non riutilizzerà  più...è un pó sconclusionata come cosa, ma penso che ci siano dei buoni motivi dietro a questa scelta...
E' un po' sconclusionata per te, non certo per loro! :-D
Beh sì :-D Ragionavo da turista-consumatore. Pensandoci non è che ci possano essere chissà  quali ragionamenti dietro :-D
Ciao, la vignetta prima di tutto serve solo agli stranieri, se hai l'auto svizzera l'autostrada è gratis. Ma se ci pensi anche con la vignetta l'autostrada è praticamente gratis. Considera che 30 euro li paghi per fare un milano-venezia andata e ritorno. :)
http://www.aci.it/index.php?id=2068

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da bellavista »

sonny ha scritto:
bellavista ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto:
anxxur ha scritto: E' un po' sconclusionata per te, non certo per loro! :-D
Beh sì :-D Ragionavo da turista-consumatore. Pensandoci non è che ci possano essere chissà  quali ragionamenti dietro :-D
Ciao, la vignetta prima di tutto serve solo agli stranieri, se hai l'auto svizzera l'autostrada è gratis. Ma se ci pensi anche con la vignetta l'autostrada è praticamente gratis. Considera che 30 euro li paghi per fare un milano-venezia andata e ritorno. :)
http://www.aci.it/index.php?id=2068
bon paghi 30 euro come tassa per usare l'autostrada, non fate i barboni su :)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da SuSEr »

Canone o pubblicità  più o meno è la stessa roba, anzi il canone lo paga solo chi ha una TV la pubblicità  di fatto chiunque compra ad un supermercato. Forse - se proprio devo scegliere - preferisco il canone che è più trasparente.

Zio ti immagino da Gigi 'o pizzaiolo a vedere Italia - Svizzera con le lacrime agli occhi, in cerca di riscatto dalla snobbistica società  elvetica (in sottofondo "Italiano vero") :)

Forse me lo sono perso: dove di preciso? Lugano?

E pagale un po' di cazzo di tasse! Meglio avere in città  un ospedale efficiente, una metropolitana, una grande autostrada, una scuola di alto livello, un parco pubblico.... oppure una macchina che costa qualche migliaia di € in più (o se sei più povero un paio di pizze di più all'anno)? Le tasse sono bellissime (Padoa) ti permettono di realizzare cose che le ricchezze individuali non permetterebbero.

Oggi mi sento sociale :)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da Helmut »

SuSEr ha scritto:Canone o pubblicità  più o meno è la stessa roba, anzi il canone lo paga solo chi ha una TV la pubblicità  di fatto chiunque compra ad un supermercato. Forse - se proprio devo scegliere - preferisco il canone che è più trasparente.
C'è un errore di fondo.

La pubblicità  non è una tassa.

Il canone non è una tassa.

La pubblicità  fa parte dei costi generali di un prodotto.

Il canone è il prezzo di un servizio di radiotrasmissione.

Entrambi costi definibili dal mercato.

Chi ringhia contro il canone TV (abbiamo anche chi qui ammette di non pagarlo, dichiarando espressamente di commettere un illecito :blankstare: ) o contro la pubblicità  invadente, dovrebbe per coerenza ringhiare anche contro i salari e gli stipendi del personale che lavora, compreso il suo.

Sono costi di produzione. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da SuSEr »

Helmut non mi sembra di aver detto che canone e pubblicità  sono tasse... comunque è una delle categorizzazioni possibili, nulla vieta di vedere anche le tasse come costo di produzione di un sistema definibile dal mercato.

Ad ogni modo la sofistica discussione mi appassiona poco :)

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81 Messaggio da udp1073 »

a me capitó una cosa "sconvolgente" con le autorità  svizzere.. sconvolgente in senso buono.

La mia ex (la lap dancer) ha dei parenti vicino Zurigo. Lei aveva (non so se li ha ancora) degli Inseparabili, quei pappagallini ch ti stanno sempre addosso fino a che ne hai uno, poi se ne prendi un altro non ti cagano più e stanno fra loro.. ad ogni modo.

L'animale è esotico, per cui soggetto a leggi di quarantena e cose varie.. cosa fare? telefono alle autorità  doganali svizzere.. che mi danno un numero a Ginevra dell'ufficio preposto E di lingua Italiana. Telefono, aspetto circa 40 secondi mi risponde un veterinario cortese, preparato, disponibile e con un Italiano splendido anche se con un forte accento francese. In 40 minuti dalla prima telefonata avevo, in uscita dal fax, un documento ufficiale delle autorità  svizzere per portare quel cazzo di pappagallo (che mi ha caghato per tutta la macchina visto che in gabbia non ci voleva stare) con me a Zurigo e ritorno..

40 minuti.. in itaGlia per fare una cosa del genere ci vuole un santo in paradiso del calibro di San Pietro.. o te lo scordi!!

Certo son cazzate.. non è che trattare bene un pappagallo faccia di un paese un paese migliore.. ma la disponilità , la cortesia, la preparazione e la celerità  dimostrata da quei funzionari è sintomatica di com, in tanti paesi (non nel nostro) un funzionario pubblico si senta in dovere di dare il meglio per rappresentare il proprio paese al top!

Chiudo con una nota: se volete vedere una cosa che fa impressione, quasi spaventosa, fatevi un giro in Germania in treno.. io ho fatto Hannover Reggio Emilia.. anche gli Svizzeri, che son proverbialmente puntuali e precisi, a confronto sono dei dilettanti!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#82 Messaggio da danny »

udp1073 ha scritto:40 minuti.. in itaGlia per fare una cosa del genere ci vuole un santo in paradiso del calibro di San Pietro.. o te lo scordi!!
il problema dell'italia è anche la preparazione delle persone che ti rispondono al telefono.

sembra una stronzata, ma la maggior parte degli operatori telefonici non è in grado di rispondere ai quesiti che poni, nè di smistare la tua richiesta ad altri.

una volta ho chiamato l'AMA perchè mi dovevo disfare di un bidone di vernice e non sapevo dove buttarlo.
mi risponde una signora che comincia a farfugliare che boh non lo sa; mi passa un collega e pure lui resta interdetto; mi mettono in attesa per 5 minuti e alla fine un tizio mi dice: senti fai così, ma fai come se non ti avessi detto niente...mettilo in una busta e, di sera, buttalo nel secchione.

ma grazie! :-D
Sono un forumista-immagine.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da jhonnybuccia »

basta passare la dogana rientrando in itaglia e guardare quanto fanno vomitare le strade, sembran campi minati.
incerto al 76%.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#84 Messaggio da udp1073 »

Danny me ne rendo conto.. ma cazzo.. non è complicato. Si deve fondare una scuola per operatori dell'amministrazione pubblica.
Devi formare dal centralinista del comune all'amministratore delegato della compagnia statalizzata (AlitaGlia non avrebbe fatto la fine che ha fatto con manager capaci!)

Uno dei più straordinari manager che il mondo conosca, Lou Gerstner, che ha trasformato IBM da un azienda così così in un colosso assolutamente all'avanguardia, leader di mercato e fenomenale innovatore viene dalla scuola per amministratori pubblici degli USA. Infatti prima di IBM era operativo in RJR NABISCO, un azienda nata dalla fusione di una compagnia di biscotti ed una di lavorazione del tabacco, entrambe passate sotto controllo statale dopo il fallimento (insomma come LEHMAN Bro. oggi) e quell'Azienda produce utili, comperata sull'orlo della banca rotta è stata trasformata in una fabbrica di soldi per i contribuenti USA.. meno tasse e posti di lavoro garantiti che tengono alta l'economia attraverso i consumi ecc. ecc.) questo deve fare uno stato.

Salvare i meritevoli o chi, nel fallimento potrebbe danneggiare tutti (AIG) e mandare a cagare i non meritevoli (Lehman) salvare non salvare ad minchiam come accade qui.
Altra nota: FDIC nella supercapitalistica america, se hai tanti soldi in banca, l'FDIC copre solo ed esclusivamente fino ad una certa quota: se la banca chiude, cazzi tuoi.. così ti spingono a tenere i soldi in movimento, a lavorare con tante banche a fare investimenti diversificati ecc. ecc.
In itaGlia? anche.. peccato che non lo dicano a nessuno! Un tempo Bankitalia copriva tutto e tutti.. non più.. riflettete gente, riflettete!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da nik978 »

udp1073 ha scritto: io ho fatto Hannover Reggio Emilia.. anche gli Svizzeri, che son proverbialmente puntuali e precisi, a confronto sono dei dilettanti!
beato te
io (credo per lo stesso motivo tuo) ho fatto hannover-francoforte in treno
francoforte-aereoporto hahn col bus/ryanair fino a orio e un amico e' venuto a prendermi in macchina da genova

:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#86 Messaggio da udp1073 »

si caro Nik, il motivo era lo stesso.. tieni peró presente che, all'andata, mi son fatto Reggio Emilia hanover in auto.. mi son goduto da matti tutto peró, veramente un viaggio splendido..

a propo, in fiera mi son incontrato con Black Ice.. e parlando del più e del meno abbiamo scoperto di essere forumisti di SZ.. il mondo è piccolo, veramente piccolo!!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da nik978 »

me lo avevi detto per telefono ;)
il mondo e' microscopico.......veramente...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88 Messaggio da anxxur »

danny ha scritto:
udp1073 ha scritto:40 minuti.. in itaGlia per fare una cosa del genere ci vuole un santo in paradiso del calibro di San Pietro.. o te lo scordi!!
il problema dell'italia è anche la preparazione delle persone che ti rispondono al telefono.

sembra una stronzata, ma la maggior parte degli operatori telefonici non è in grado di rispondere ai quesiti che poni, nè di smistare la tua richiesta ad altri.

una volta ho chiamato l'AMA perchè mi dovevo disfare di un bidone di vernice e non sapevo dove buttarlo.
mi risponde una signora che comincia a farfugliare che boh non lo sa; mi passa un collega e pure lui resta interdetto; mi mettono in attesa per 5 minuti e alla fine un tizio mi dice: senti fai così, ma fai come se non ti avessi detto niente...mettilo in una busta e, di sera, buttalo nel secchione.

ma grazie! :-D
Una delle scene più tragicomiche ed imbarazzanti cui ho assitito: allo sportello informazioni di un ufficio pubblico avevano messo un down. Il quale, poveretto, si affannava a dare risposte alle richieste che riceveva, ma il suo handicap rendeva la cosa davvero patetica. Si vedeva chiaramente che lui stesso si sentiva un pesce fuor d'acqua. A un certo punto entra nell'ufficio una famiglia di giapponesi e chiede informazioni. Il down va in crisi e balbetta ancor più del solito, poi si blocca del tutto. I giapponesi sono imbarazzati e non sanno cosa fare...
Ma dico io, COME CAZZO SI FA AD AVERE IDEE DEL GENERE???
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#89 Messaggio da udp1073 »

Sai l'assunzione di categorie protette, da inserire in certe mansioni, è sacrosanta.
Nell'azienda in cui ero prima, c'era una portatrice di handicap al centralino: il mio ex capo mi disse di portare pazienza perchè era un po lenta.. col cazzo! era brava e puntuale nelle sue cose.. e si incazzava a morte quando la gente la trattava come un'idiota.. i down sono gente favolosa, che riesce a dare tanto anche con limitazioni spaventose.. certo che a metterli in un ufficio di informazioni deve essere il parto di un fisicamente normale ma completamente rimbambito!!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90 Messaggio da anxxur »

udp1073 ha scritto:Sai l'assunzione di categorie protette, da inserire in certe mansioni, è sacrosanta.
Nell'azienda in cui ero prima, c'era una portatrice di handicap al centralino: il mio ex capo mi disse di portare pazienza perchè era un po lenta.. col cazzo! era brava e puntuale nelle sue cose.. e si incazzava a morte quando la gente la trattava come un'idiota.. i down sono gente favolosa, che riesce a dare tanto anche con limitazioni spaventose.. certo che a metterli in un ufficio di informazioni deve essere il parto di un fisicamente normale ma completamente rimbambito!!
Ma infatti non contesto minimamente la presenza di down in un ufficio, che spesso lavorano meglio di altri dipendenti "normali"...
Tuttavia - come tu hai sottolineato - mettere un down all'ufficio informazioni puó essere solo il frutto della mente di un funzionario da prendere a calci in culo...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”