[O.T.] Strage di operai a Torino

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da Ortheus »

Fossi in Victor inviterei B.B. ad intervenire in questo Forum....

(oh, io ci ho provato, eh? :wink: )
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#77 Messaggio da Victor »

Padoa_Schioppa ha scritto:I collaboratori di Santoro sono persone qualificate con anni di esperienza!
La Borromeo è una inventata!
Per quello che fa va più che bene. E lo fa egregiamente.

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#78 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Victor ha scritto:
Padoa_Schioppa ha scritto:I collaboratori di Santoro sono persone qualificate con anni di esperienza!
La Borromeo è una inventata!
Per quello che fa va più che bene. E lo fa egregiamente.
Ma non ti rendi conto che la posizione della Borromeo è indifendibile?
Si vede proprio che te nella vita non hai mai lottato per conquistarti niente.
Altro che rivoluzione ci vorrebbe!
:cry:
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#79 Messaggio da danny »

Ortheus ha scritto:Fossi in Victor inviterei B.B. ad intervenire in questo Forum....
così sarebbe una raccomandata anche su questo forum...allora vuoi proprio far perdere la testa a padoa schioppa... :-D
Sono un forumista-immagine.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da Ortheus »

danny ha scritto:
Ortheus ha scritto:Fossi in Victor inviterei B.B. ad intervenire in questo Forum....
così sarebbe una raccomandata anche su questo forum...allora vuoi proprio far perdere la testa a padoa schioppa... :-D

uh !

Vero !!!

Un retroscena ancor più inaspettato.....

:DDD

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#81 Messaggio da duck65 »

La cosa singolare di questo topic e' che doveva servire e riflettere/discutere sulle morti bianche (prendendo spunto dalla tragedia di Torino) ed e' finita in discussione classista stile anni '70.

Provo a ritornare IT esprimendo alcuni concetti.
La premessa: ho lavorato in megaaziende multinazionali; ho lavorato in medie aziende multinazionali; ho seguito strt-up di piccole aziende multinazionali; da 10 mesi sono un piccolo imprenditore.
Seppur non nell'industria "pesante" il problema della sicurezza sul lavoro e' stato per me sempre un aspetto molto importante per svariate ragioni "pratiche" (una per tutte: il fatto che essendo stato in parecchie occasioni il Legale Rappresentante, la responsabilita' penale sarebbe ricaduta su di me) e altrettanto "morali". Questo e' il punto.
Le leggi in materia di sicurezza sul Lavoro ci sono eccome, se mediamente implementate avrebbero un grossissimo impatto sulle "statistiche" della incidentalita', eppure, troppo spesso se ne fa un discorso economico.
Io, personalmente, ho sempre cercato di fare il massimo per consentire alle persone che lavoravano con me di lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Pero'......

Ci sono 2 "pero'":

1. L'incidente e' sempre dietro l'angolo. Ci sono alcuni lavori oggettivamente piu' pericolosi, o meglio, pericolosi in assoluto. Pensare di riuscire ad ottenere la "zero incidentalita'" in certi settori e' pressoche ' impossibile;
2. La collaborazione del personale che quella determinata attivita' svolge. Vi faccio due esempi pratici, uno legata al mio passato e uno legato al mio presente.

Il passato: gestivo un'azienda che vendeva presidi chirurgici. Una buona parte della nostra attivita' era dedicata alla dimostrazione "live" in Sala Operatoria. Io avevo prescritto al mio personale una serie di regole ben precise di comportamento e li avevo dotati di alcuni strumenti di protezione individuale: uno per tutti, gli occhiali protettivi.
Su 4 persone che avevo.....li occchiali li usava 1 solo. Alla regola avrei dovuto licenziare il dipendente per mancata osservnza delle regole aziendali in merito alla sicurezza sul lavoro.
Se lo avessi fatto, come avrebbe reagito il lavoratore stesso....?

Il presente: ho una piccola attivita' in campo "motoristico"; i miei meccanici hanno tutti gli strumenti del caso (scarpe antiinfortunistica, guanti, occhiali protettivi, ecc, ecc,....). Ho speso parecchie decine di migliaia di € per mettere a norma l'officina, etc, etc..... credete che quando vanno alla fresa mettano gli occhiali....?

Allora la presa di coscienza in materia di sicurezza deve essere totale e soprattutto condivisa.

....certo che affrontare questo discorso in un paese ancora oggi si vive come una limitazione al proprio ego l'uso della cintura di sicurezza o l'obbligo del casco, e' molto dura....

ad majora

ps della Borromeo non me ne frega un cazzo, della lotta ricchi-poveri ancora meno....pero' la ragazza mi piacerebbe vederla destreggiarsi in una gang-bang interracial.....
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#82 Messaggio da Lemmy »

Victor ha scritto:Se Santoro vi proponesse di collaborare al suo programma, rifiutereste piuttosto che fare un'esperienza in quel campo?
Già , mi chiedo peró in base a quale requisito la Borromeo sia stata contattata da Santoro.
Chissà  perchè ste cose non succedono mai ai figli di NN...

Mettiamola così, personaggi come la Borromeo lavorano togliendo de facto ad altre persone la possibilità  di realizzare le proprie aspirazioni, costrette quindi a ripiegare per necessità  su lavori diversi che al 90% si porteranno fino alla morte, a parti invertite i "vip" non lavorerebbero mancando loro la "prima scelta".
Non è il più grande problema d'Italia, non è questo che rovina il mercato del lavoro qui da noi, ma certo contribuisce.

Il discorso cmq è sterile, le posizioni sono inconciliabili (trovando come il Ministro quella di Victor incomprensibile se non nell'ottica di chi evidentemente è vissuto piuttosto agiatamente senza doversi mai conquistare nulla. niente di grave, so' fortune che avrei voluto avere anche io, ma che sinceramente non abbisognano di difese da arrampicata sugli specchi).
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#83 Messaggio da Victor »

danny ha scritto:
:lol:
Gente interessante (per me, ovvio! Non sia mai dovessi scatenare un'altra crisi al Padoa_Schioppa... gli parte un embolo e ce lo giochiamo!) che legge il forum ce n'è, magari qualcuno è pure registrato, non so. Tuttavia, convengo che sia impossibile esporsi, per tutta una serie di motivi che renderebbero la permanenza alquanto spiacevole :wink:

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da Ortheus »

duck65 ha scritto:ps della Borromeo non me ne frega un cazzo, della lotta ricchi-poveri ancora meno....pero' la ragazza mi piacerebbe vederla destreggiarsi in una gang-bang interracial.....

Immagine

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da nik978 »

duck65 ha scritto:ps della Borromeo non me ne frega un cazzo, della lotta ricchi-poveri ancora meno....pero' la ragazza mi piacerebbe vederla destreggiarsi in una gang-bang interracial.....
io vorrei invitarla a cena in un posto sul mare che conosco (nemmeno troppo caro..me lo posso permettere cmq..)

e parlare di tante cos.e.la mia vita (poche cose..peroó...non è chai sia piena di cose intieressanti)
la sua

il suo rapporto col mondo esterno..se si pone di fronte a certe situazione come faccio io oppure sente il peso del suo ruolo..

poi una passeggiata sul lungomare per digerire..
bacino sulla guancia e buonanotte.. :wink:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#86 Messaggio da duck65 »

nik978 ha scritto:
io vorrei invitarla a cena in un posto sul mare che conosco (nemmeno troppo caro..me lo posso permettere cmq..)

e parlare di tante cos.e.la mia vita (poche cose..peroó...non è chai sia piena di cose intieressanti)
la sua

il suo rapporto col mondo esterno..se si pone di fronte a certe situazione come faccio io oppure sente il peso del suo ruolo..

poi una passeggiata sul lungomare per digerire..
bacino sulla guancia e buonanotte.. :wink:
...se si pone dietro...

ad majora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#87 Messaggio da Victor »

Lemmy ha scritto:
Victor ha scritto:Se Santoro vi proponesse di collaborare al suo programma, rifiutereste piuttosto che fare un'esperienza in quel campo?
Già , mi chiedo peró in base a quale requisito la Borromeo sia stata contattata da Santoro.
Chissà  perchè ste cose non succedono mai ai figli di NN...

Mettiamola così, personaggi come la Borromeo lavorano togliendo de facto ad altre persone la possibilità  di realizzare le proprie aspirazioni, costrette quindi a ripiegare per necessità  su lavori diversi che al 90% si porteranno fino alla morte, a parti invertite i "vip" non lavorerebbero mancando loro la "prima scelta".
Non è il più grande problema d'Italia, non è questo che rovina il mercato del lavoro qui da noi, ma certo contribuisce.

Il discorso cmq è sterile, le posizioni sono inconciliabili (trovando come il Ministro quella di Victor incomprensibile se non nell'ottica di chi evidentemente è vissuto piuttosto agiatamente senza doversi mai conquistare nulla. niente di grave, so' fortune che avrei voluto avere anche io, ma che sinceramente non abbisognano di difese da arrampicata sugli specchi).
Non c'era un requisito. All'intervista rilasciata da Beatrice seguì un contatto da parte di Santoro. Le ha dato una possibilità : impedendo ad altre persone di realizzare le proprie aspirazioni? Io non la vedo così. E non certo perchè mi arrampico sugli specchi per difenderla. Non ne ha bisogno.
Ripeto, è intelligente, colta, studia, vuole fare la giornalista... le è stata data la possibilità  di farlo entrando dalla porta principale (dallo stesso Santoro), non vedo perchè non avrebbe dovuto sfruttare quest'occasione. Se sta bene al padrone di casa, sta bene anche a me.

Per il resto... hai ragione nel dire che vedo le cose nell'ottica di chi è vissuto piuttosto agiatamente senza doversi "mai" conquistare nulla. Non potrei fare altrimenti. Il che non significa, peró, che viva su un altro pianeta e non mi renda conto che per molti ottenere un quarto di quanto abbia ottenuto io sia un'impresa difficilissima, talvolta impossibile. Lo so, ci mancherebbe pure che lo negassi.
Ho iniziato a lavorare per l'azienda della mia famiglia ancor prima di finire l'università : magazzino, controllo qualità , risorse umane... mai dietro una scrivania con un ruolo direttivo, neanche oggi. E avrei potuto farlo, così come avrei potuto starmene senza fare niente dalla mattina alla sera. Ovvio, poi, che al mio posto poteva starci qualcun altro. Questo significa che sarei dovuto andare a lavorare altrove?

Detto questo, l'intervista di ieri è stata una signora intervista, condotta bene, con un buon confronto. Tanto mi basta. Mi interessava la voce degli operai e l'ho ascoltata.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#88 Messaggio da Lemmy »

Confermi quanto dico, lo stesso Santoro quanti giovani aspiranti giornalisti ha ospitato nei suoi programmi?
E com'è che è bastato sentirla in un' intervista (cosa che non sapevo) per contattarla?
Per accedere a certi posti è richiesto un curriculum, l'iscrizione all'albo ecc.
Lei è pubblicista? Ha 60 articoli pubblicati in due anni (requisito indispensabile per essere iscritti all'albo)?
Te lo chiedo, perchè la difendi usando la cultura e la bellezza, la prima molto personale e la seconda del tutto irrilevante per il lavoro in questione.
Continuo a sostenere che senza quel cognome stava a casa a fare Lady Borromeo.

Sia chiaro, non ce l'ho direttamente con lei, ma da aspirante fallito (io sì che posso essere un fallito: a parte me stesso non ho altro in mano) come dici te che vivi sulla Terra quando vedo certe cose mi deprimo, poi leggo certe affermazioni e mi incazzo.

AGGIUNGO PER TORNARE IT E RIAGGANCIARMI AL POST DI DUCK:

Una domanda che avrei fatto io è perchè quando si fanno le autopsie sui morti sul lavoro non si fa mai l'esame tossicologico, relativo nel caso di Torino (come gli estintori: quando ti schizza addosso l'olio in fiamme c'è poco da fare, quello brucia anche a pelo d'acqua) ma statisticamente rilevante (come il fatto che la maggior parte degli incidenti avvengono, casualmente, al lunedì).
Ultima modifica di Lemmy il 14/12/2007, 17:28, modificato 1 volta in totale.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#89 Messaggio da Rodomonte »

Ma chi minchia è sta Borromeo?????????
Io non vedo quasi mai la tv nè adesso ho voglia di mettermi a cercare in internet (cosa molto facile naturalmente), chi diavolo è questa perchè vivevo bene senza conoscerla nè mai sentita nominare, ergo voglio continuare a vivere così.......
ma se si vuol fare un discorso sul genere "ricco e bello è più facile che brutto e povero"....... Beh Apriamo un topic adeguato:)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#90 Messaggio da Victor »

Lemmy ha scritto:Confermi quanto dico, lo stesso Santoro quanti giovani aspiranti giornalisti ha ospitato nei suoi programmi?
E com'è che è bastato sentirla in un' intervista (cosa che non sapevo) per contattarla?
Per accedere a certi posti è richiesto un curriculum, l'iscrizione all'albo ecc.
Lei è pubblicista? Ha 60 articoli pubblicati in due anni (requisito indispensabile per essere iscritti all'albo)?
Te lo chiedo, perchè la difendi usando la cultura e la bellezza, la prima molto personale e la seconda del tutto irrilevante per il lavoro in questione.
Continuo a sostenere che senza quel cognome stava a casa a fare Lady Borromeo.

Sia chiaro, non ce l'ho direttamente con lei, ma da aspirante fallito (io sì che posso essere un fallito: a parte me stesso non ho altro in mano) come dici te che vivi sulla Terra quando vedo certe cose mi deprimo, poi leggo certe affermazioni e mi incazzo.
Dove avrei difeso la bellezza? Non ti seguo.
Per fare interviste non devi essere giornalista, nè iscritto ad alcun Albo, nè avere 60 articoli pubblicati in 2 anni. Se vuole diventare giornalista, credo seguirà  tutto l'iter necessario. Viceversa, da due anni a questa parte, l'Albo dei giornalisti sarebbe intervenuto.
Non capisco cosa ti faccia deprimere e cos'altro incazzare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”