E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik978 ha scritto:maldedetta sindrome da deficit di attenzione....
checculo...
saluit.
non si cura con questo comunque...(negli adulti)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
mah, a me sembra di sì.
comunque in italia non sono in vendita derivati anfetaminici, le ultime mi sembra siano state le plegine.
il metilfenidato è inserito in tabella I, uso ospedaliero.
intendevo che nelgi adulti si cerca di utilizzare terapie di supporto non clinico.
anzi c'e' una scuola di pensiero (che sposo) che enfatizza i lati positivi dell'essere ADHD
che sono questi (ovviamente un adhd non li ha tutti...ma io ne ho parecchi):
* creatività
* personalità affascinante, affettuosità
* l'essere un buon giudice del carattere altrui
* senso dell'humor
* capacità di comprendere rapidamente i concetti
* flessibilità
* intuitività
* sensibilità all'ambiente circostante
* la capacità di provare entusiasmo e di appassionarsi
* la capacità di perdonare gli errori
* l'essere capace di tentare di rifare meglio ció che non è riuscito bene
* la capacità di assumersi le responsabilità
e alla fine se sono arrivato dove sono adesso (sul lavoro e non solo) e' proprio grazie a questo..ovvio roa con responsabilita' grosse e progetti lungo termine da seguire i nodi stanno venendo al pettine..purtroppo
nik978 ha scritto:anzi c'e' una scuola di pensiero (che sposo) che enfatizza i lati positivi dell'essere ADHD
massimo rispetto per il problema, il mio era un richiamo agli effetti collaterali divertenti del farmaco.
riguardo alla malattia non mi permetto di esprimere giudizi anche se la definizione del disturbo mi sembra piuttosto fumosa.
sia come diagnosi che come cura siamo molto nel campo del fumoso...
Rex_Sinner ha scritto:
Ho fatto anche il "brain", cioè il concorso che fanno ogni anno per stabilire il più intelligente d'italia (sì, vabbè ): abbastanza più complesso, quesiti di logica, di linguistica, di matematica... una 30ina di domande da fare in 60 minuti. Quello l'ho finito solo 3 minuti prima, ma ammetto di aver lasciato 2 risposte in bianco (una l'hanno praticamente lasciata tutti.... maledetti cervelloni!!!)
E' arrivata la risposta.... sono arrivato secondo in tutta la toscana!
Non so peró come a livello nazionale.... e non so ancora niente del mio QI!!!!
E' diventata una questione di principio!!!!
visto che chi vive e frequenta capoccioni ce l'ho in casa (sta facendo dei conti assurdi su credo roba di fluidodinamica tra l'altro...), ieri gli ho chiesto se sa cosa è il mensa e simili..
ora, papà ha purtroppo un ego grossino soprattutto in questi campi (divulgazione e presunte "certificazioni") e spesso trascende nel giudizio..
non vi riporto la sua risposta..
(non me ne vogliano eventuali soci forumisti..ci mancherebbe...la loro storia professionale non credo comunque avrebbe subito mutamenti sia che fossero iscritti, sia no..)
nik978 ha scritto:visto che chi vive e frequenta capoccioni ce l'ho in casa (sta facendo dei conti assurdi su credo roba di fluidodinamica tra l'altro...), ieri gli ho chiesto se sa cosa è il mensa e simili..
ora, papà ha purtroppo un ego grossino soprattutto in questi campi (divulgazione e presunte "certificazioni") e spesso trascende nel giudizio..
non vi riporto la sua risposta..
(non me ne vogliano eventuali soci forumisti..ci mancherebbe...la loro storia professionale non credo comunque avrebbe subito mutamenti sia che fossero iscritti, sia no..)
No no, dicci! Tanto non gli cago un euro!
(a fine mese c'è il raduno nazionale, proprio a Firenze.... un salto LO DEVO fare!!!! )
è 1 cavolata..
o meglio completamente priva di senso
sono i parametri il punto debole..
discrimina probabilmente i cretini da quelli che non lo sono, ma tutto li.
non si puó avere un risultato attendibile.
magari tu che hai sensibilità particolari (e sei un musicista infatti) hai beccato dei parametri per analizzarti che ti hanno fatto schizzare in alto come punteggio
un einstein (uno a caso) magari avrebbe preso di meno..
inoltre è una lobby molto poco autorevole (se ti puó interessare) nell'ambito scientifico (almeno al suo livello)
sicuramente sono iscritte persone di media/alta intelligenza..ma esserci o non esserci è irrilevante nell'ambito sociale, scientifico, lavorativo..e non è un segnale univoco di genialità o di "livello supeirore" rispetto ad altri.
(inoltre se ti chiedono troppi soldi è anche un po da discutere la volontà di fare selezione..più soci..più soldi..)
IPSE DIXIT.....
ripeto, nulla di personale (anche da parte sua) verso chi è iscritto...
Ultima modifica di nik978 il 05/11/2007, 13:02, modificato 1 volta in totale.
nik978 ha scritto:è 1 cavolata..
o meglio completamente priva di senso
sono i parametri il punto debole..
discrimina probabilmente i cretini da quelli che non lo sono, ma tutto li.
non si puó avere un risultato attendibile.
magari tu che hai sensibilità particolari (e sei un musicista infatti) hai beccato dei parametri per analizzarti che ti hanno fatto schizzare in alto come punteggio
inoltre è una lobby molto poco autorevole (se ti puó interessare) nell'ambito scientifico (almeno al suo livello)
sicuramente sono iscritte persone di media/alta intelligenza..ma esserci o non esserci è irrilevante nell'ambito sociale, scientifico, lavorativo..e non è un segnale univoco di genialità o di "livello supeirore" rispetto ad altri.
(inoltre se ti chiedono tropi soldi è anhce un po da discutere la volontà di fare selezione..più soci..più soldi..)
IPSE DIXIT.....
ripeto, nulla di personale (anche da parte sua) verso chi è iscritto...
Vabbè dai, più o meno è quello di cui si è discusso in tutte 'ste pagine di topic... la questione "economica" l'avevo già sollevata anch'io....
Per adesso mi hanno chiesto 20 euro per andare in pizzeria... che faccio, prendo una 4 stagioni o inveisco urlando "siete una lobby molto poco autorevole!!!"???