ovviamente paga in percentuale sulle vendite e zero rimborso spese....ho inseguito uno stronzo che voleva pubblicizzare il suo canile per 2 settimane e poi non se ne è fatto niente. ho guadagnato zero.
ho fatto quello che a roma si chiama "cascherino" cioè il trasportatore di pane, pizza ecc...orario 6-14. doveva essere un lavoretto per un po'...l'ho fatto per 7 anni con contratto a tempo indeterminato.
gli aspetti negativi erano: stipendio basso, lavorare in mezzo al traffico, caricare e scaricare il furgone soprattutto quando pioveva, i rapporti con i negozianti a cui consegnavo che mi trattavano a pesci in faccia.
gli aspetti positivi: roma all'alba è bellissima, ero sempre in movimento e quindi in salute, flirtini con tutte le commesse

ho suonato la chitarra in un gruppo nelle feste in piazza, feste di laurea ecc....alla trentesima volta che ho suonato donne du du du, ho mollato.
ho fatto il trascrittore di spartiti musicali per un compositore vecchissimo e rincoglionito...divertente.
ho fatto il programmatore in ambiente AS400...un incubo...la catena di montaggio del 2000. paga da fame e responsabilità da chirurgo....mai più.