[O.T.] Tabacco & Celluloide (il salotto buono di SZ)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Non ci sono più, come anche:zakk ha scritto:Ma qualcuno riesce ancora a trovare le Black Death?
Sarebbero le uniche a farmi cambiare le mie Chesterfield rosse per 1 po'!
Senior service (straordinarie)
Lucky Strike s.f. (le mie sigarette di elezione)
Chesterfield s.f. (che profumavano di cioccolato)
Galouaise s.f. (un must per crescere in maniera armoniosa)
Gitanes s.f.
Un bel pezzo di storia e di mitopoiesi sparita in un soffio ( escluse le black death, che erano piuttosto recenti, mi pare)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Impossibile immaginarlo senza sigaroThe Mongoxxx ha scritto:E lui senza sigaro?

Io odio il fumo, ma penso che quando saró più in là con gli anni inizieró a fumare i sigari.
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Keith Richards?!?!?donegal ha scritto:Lilith ha scritto:
E lui?
Lo lasciamo fuori?
Dove sono finite le ceneri del mio gatto ?
Oh, cazzo... Keith...

E io che l'avevo scambiato per uno sciamano

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
-
- Nuovi Impulsi
CanellaBruneri
Anch'io peró che per anni ho fumato Chesterfield pensavo di appartenere ad una casta.
Non disperate voi amanti delle Gitanes senza filtro, ce ne sono ancora...
In Svizzera un amico di mio padre le trova ancora, pare che ora le producano in Olanda, anche se la qualità pare un po' scesa...
Verissimo, soprattutto i mrlboristi rossi.Ho spesso notato come ci sia una netta separazione fra marlboristi e resto del mondo. Ad esempio, un pacco di Marlboro a me fa venire un filo di mal di stomaco. Peraltro molti Marlboristi, quasi tutti, faticano a fumare altro.
Mia sensazione, o c'e' un fondo di verità ?
Anch'io peró che per anni ho fumato Chesterfield pensavo di appartenere ad una casta.
Non disperate voi amanti delle Gitanes senza filtro, ce ne sono ancora...
In Svizzera un amico di mio padre le trova ancora, pare che ora le producano in Olanda, anche se la qualità pare un po' scesa...
S."Ma ci sarà un concetto, insieme alla parola"
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Negli USA avevo provato le sigarette senza additivi chimici fatte dai nativi americani.....in effetti il gusto era diverso, ma non si trovavano dappertutto.....

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Pochi minuti fa ho letto questo topic e mi è venuta voglia di fumarmi una sigaretta. Allora sono uscito dall'ufficio, sono sceso in strada per sgranchirmi un attimo, e mentre accendo la sigaretta vedo profilarsi in lontananza una silhouette molto interessante. Era effettivamente una gnoccolona strepitosa, e me la sono ammirata di gusto fumando la mia sigaretta.
Chi devo ringraziare?

Chi devo ringraziare?

"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"
"Mani, recate grappoli o veleni?"
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
La gnoccolona strepitosa......bobrobertson ha scritto:Pochi minuti fa ho letto questo topic e mi è venuta voglia di fumarmi una sigaretta. Allora sono uscito dall'ufficio, sono sceso in strada per sgranchirmi un attimo, e mentre accendo la sigaretta vedo profilarsi in lontananza una silhouette molto interessante. Era effettivamente una gnoccolona strepitosa, e me la sono ammirata di gusto fumando la mia sigaretta.
Chi devo ringraziare?![]()

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
La prima sigaretta provata, da piccolo, rubata ad un vecchio pacchetto di mio papa' che aveva smesso di fumare.....

verso aprile ero a firenze con dei mezzi dirigenti del pcc..
e' mio abitudine regalare stecche di sigarette "italiane" agli ospiti cinesi..
la volta scorsa regalai un stecca di N80..(di norma quando vengono io fumo gratis perche' me ne offrono a tonnellate..il bello e; che ora ho smesso..
)
a firenze regalai un pacchetto solo di nazionali senza filtro...ma non le compresero molto..
alche' me lo finii io..
e' mio abitudine regalare stecche di sigarette "italiane" agli ospiti cinesi..
la volta scorsa regalai un stecca di N80..(di norma quando vengono io fumo gratis perche' me ne offrono a tonnellate..il bello e; che ora ho smesso..

a firenze regalai un pacchetto solo di nazionali senza filtro...ma non le compresero molto..
alche' me lo finii io..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
E io oggi,per lavoro,sono andato da un tabaccaio e dopo che avevo terminato mi ha regalato 3 pacchetti di Marlboro Light:chi devo ringraziare?bobrobertson ha scritto:Pochi minuti fa ho letto questo topic e mi è venuta voglia di fumarmi una sigaretta. Allora sono uscito dall'ufficio, sono sceso in strada per sgranchirmi un attimo, e mentre accendo la sigaretta vedo profilarsi in lontananza una silhouette molto interessante. Era effettivamente una gnoccolona strepitosa, e me la sono ammirata di gusto fumando la mia sigaretta.
Chi devo ringraziare?![]()

- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso