Mi sono chiesto: ma cos'è che mi ha spinto a scegliere Cambridge fra tutte le città del Regno Unito? ho scavato tutt'oggi nella memoria per cercare un particolare inafferrabile, ma che pure sentivo esserci. Poi ho capito. Taaanto tempo fa, un vecchio topic...
Mavco Pizellonio ha scritto:Mi sono chiesto: ma cos'è che mi ha spinto a scegliere Cambridge fra tutte le città del Regno Unito? ho scavato tutt'oggi nella memoria per cercare un particolare inafferrabile, ma che pure sentivo esserci. Poi ho capito. Taaanto tempo fa, un vecchio topic...
se penso a Rocky Balboa mi viene in mente una maschera di sangue con dei ridicoli calzoncini che le busca dal presidente del Politbjuro dell'U.R.S.S. fra squilli di trombe. Non so se il pensiero puó essermi d'aiuto. Peró tentar non nuoce. Quindi spero di aver capito bene: in caso di bisogno grido "It doesn't hurt" e lui/lei la smette. Ok.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Mavco Pizellonio ha scritto:se penso a Rocky Balboa mi viene in mente una maschera di sangue con dei ridicoli calzoncini che le busca dal presidente del Politbjuro dell'U.R.S.S. fra squilli di trombe. Non so se il pensiero puó essermi d'aiuto. Peró tentar non nuoce. Quindi spero di aver capito bene: in caso di bisogno grido "It doesn't hurt" e lui/lei la smette. Ok.
Con un minimo di vergogna, anzi no, ti consiglio l'ultimo film della saga, "Rocky Balboa" , sembra un film di Frank Capra, ingenuo se vuoi, ma gradevolissimo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Mavco Pizellonio ha scritto:se penso a Rocky Balboa mi viene in mente una maschera di sangue con dei ridicoli calzoncini che le busca dal presidente del Politbjuro dell'U.R.S.S. fra squilli di trombe. Non so se il pensiero puó essermi d'aiuto.
Peró alla fine ha vinto...
E se le cose si mettono male,inizia a gridare:"ADRIANAAAAA!!!!"
Mavco Pizellonio ha scritto:se penso a Rocky Balboa mi viene in mente una maschera di sangue con dei ridicoli calzoncini che le busca dal presidente del Politbjuro dell'U.R.S.S. fra squilli di trombe. Non so se il pensiero puó essermi d'aiuto.
e vedrai che tutti i dolori passeranno in fretta.
Adriana nell'ultimo film, è morta, e la infinita tenerezza con cui Stallone affronta questa svolta narrativa, l'ho trovata ammirevole
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Adriana nell'ultimo film, è morta, e la infinita tenerezza con cui Stallone affronta questa svolta narrativa, l'ho trovata ammirevole
Il film l'ho visto,e sinceramente non m'è piaciuto molto:tende troppo a commiserare il personaggio di Rocky,a farlo apparire un poveraccio agli occhi della gente:ha cercato troppo di scatenare il lato sensibile dello spettatore verso il personaggio,quando in realtà non c'era bisogno di tutta quella drammaticità .
Sotto questo punto di vista è stato molto patetico.
Il film l'ho visto,e sinceramente non m'è piaciuto molto:tende troppo a commiserare il personaggio di Rocky,a farlo apparire un poveraccio agli occhi della gente:ha cercato troppo di scatenare il lato sensibile dello spettatore verso il personaggio,quando in realtà non c'era bisogno di tutta quella drammaticità .
Sotto questo punto di vista è stato molto patetico.
Ed è proprio il suo bello! Stallone, si sa, e un democratico ed un liberal, ha una visione degli States che possiamo apprezzare anche noi fracichi Europei