[O.T.] Punk '77

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da Husker_Du »

Credo vada citato anche il disco che secondo me ha rappresentato forse il miglior link tra il rock degli Stones e quello che poi sarebbe diventata la sonorita' punk....il primo disco dei New York Dolls del 1973 (self-titled)....fondamentalmente un gruppo di travestiti... :)

Anche Morrissey ha sempre avuto un predilizione particolare per i New York Dolls....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#77 Messaggio da Xenon »

Bravo Husker... e grande Johnny (Thunders).

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:
donegal ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Altro libro : "Costretti a sanguinare" di Marco Philopat, sulla scena milanese.
Gli parlai ad un salone del libro di torino, allo stand della Shake Edizioni (all'epoca giochicchiavo anch'io con il "movimento" Luther Blisset : il mio capolavoro fu una lettera falsa, strappalacrime e palesemente assurda ad una rubrica di posta del cuore del Venerdì di Repubblica, che venne pure pubblicata dalla Aspesi :lol: )

Confesso di non avere capito un cazzo di cosa mi disse Philopat, ma mi piaceva come lo faceva :lol:
di Philopat ho preso il recentissimo libro dedicato alla Banda Bellini, ma non l'ho ancora iniziato a leggere. Vi diró

Letto il libro sui ragazzi del servizio d'ordine del Casoretto. Voto: 0
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da Il Fede »

Premetto che non ho letto tutte le pagine del topic, ma ho visto che ci avete incluso anche Garbo. A me è sempre piaciuta tantissimo A BERLINO...VA BENE, ma è da considerarsi punk?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#80 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

aggiungo benzina sul fuoco,anche se probabilmente qualcuno su questi nomi puó storcere il naso,in quanto puó anche darsi non siano propriamente punk..ma magari artefici di quella scena ART Punk "coetanea" del 77...
PIL !
Gang of Four !
DEVO !
PERE UBU !

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da cicciuzzo »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:aggiungo benzina sul fuoco,anche se probabilmente qualcuno su questi nomi puó storcere il naso,in quanto puó anche darsi non siano propriamente punk..ma magari artefici di quella scena ART Punk "coetanea" del 77...
PIL !
Gang of Four !
DEVO !
PERE UBU !
a parte i PIL, gli altri direi che non c'entrano nulla. Ho citato Garbo in apertuta perchè io ascolto di tutto, ovviamente non è punk neanche lui !

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto:aggiungo benzina sul fuoco,anche se probabilmente qualcuno su questi nomi puó storcere il naso,in quanto puó anche darsi non siano propriamente punk..ma magari artefici di quella scena ART Punk "coetanea" del 77...
PIL !
Gang of Four !
DEVO !
PERE UBU !
a parte i PIL, gli altri direi che non c'entrano nulla. Ho citato Garbo in apertuta perchè io ascolto di tutto, ovviamente non è punk neanche lui !

ho letto meglio l'intervento....effettivamente Pere Ubu e Devo, pur non essendo punk, qualche affinità  con la scena '77 in fondo l'avevano....

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#83 Messaggio da Lemmy »

Bo, per me punk erano i Damned..
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#84 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

mitici Damned!
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

duke
Primi impulsi
Primi impulsi

#85 Messaggio da duke »

mi compiaccio di trovare estimatori degli skiantos pure qui, anche se col punk c'entrano poco. il genere demenziale che hanno sostanzialmente inventato, è un genere a parte.
mi pare che nessuno abbia citato invece gli stranglers, una pietra miliare del punk, anche se affatto diversi da altri gruppi più "folkloristici".

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da cicciuzzo »

duke ha scritto:mi compiaccio di trovare estimatori degli skiantos pure qui, anche se col punk c'entrano poco. il genere demenziale che hanno sostanzialmente inventato, è un genere a parte.
mi pare che nessuno abbia citato invece gli stranglers, una pietra miliare del punk, anche se affatto diversi da altri gruppi più "folkloristici".
no, gli Stranglers non mi sono mai piaciuti.......

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da XCLARAX »

i DEVO sono il gruppo più punk che l'universo tutto RICORDI!!!!!!!!!
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88 Messaggio da Husker_Du »

superflowerpunkdiscopop ha scritto: PERE UBU !
I Pere Ubu con il vero punk centrano poco, ma Modern Dance e' comunque un disco con i controcoglioni....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#89 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Husker_Du ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto: PERE UBU !
I Pere Ubu con il vero punk centrano poco, ma Modern Dance e' comunque un disco con i controcoglioni....
Modern Dance è IL Disco.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#90 Messaggio da donegal »

XCLARAX ha scritto:i DEVO sono il gruppo più punk che l'universo tutto RICORDI!!!!!!!!!
Sono una band grandiosa.

Ma per me non sono punk : troppo originali, sereni, curati e autoironici per essere considerati tali.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”