SexElisa ha scritto:
Bisognerebbe intendersi sul significato che attribuiamo ad "esuberanza" ma se è quello che penso io, il risultato è, il più delle volte, deludente. Se ne trova uno su dieci che reagisce positivamente (tanto per fare un esempio) a mie richieste esplicite o a mie iniziative. I restanti 9 si trovano in grave (e a volte gravissimo

) imbarazzo.
E non è un problema di età ....
vedi elisa il problema (non parlo del tuo caso, ma in generale) è che le donne non si rassegnano al fatto che se si scambiano i ruoli, si scambiano anche gli oneri che questi ruoli comportano.anche quando il primo passo lo facevano i ragazzi , salvo rari casi, ne andava bene una su 10. è normale.l'anomalia è credere che, siccome si è donne, la cosa debba andare in porto per forza.
gli uomini si beccavano 2 di picche umilianti e plateali , dalle rispostacce sgarbate ad approcci magari goffi ma non aggressivi ("signorina le interessa la danza?"" sparisci sgorbio", ok che nel film la csa era molto esaltata, ma spesso capitavano cose simili ) a bicchieri di aperitivo versati sulla patta dei pantaloni per un approccio troppo diretto, agli allontanamenti tattici ed imbarazzati simili a quelli segnalati da lolita fatti ora dagli uomini.
il tutto perchè partono da un assunto sbagliato, ovvero che un uomo è sempre e comunque disponibile a socializzare sia per passare il tempo sia per conoscere una ragazza a fini sessuali.
partendo da questo presupposto sbagliato, compiono gli stessi identici errori compiuti dagli uomini,aggiungendo alcuni del tutto nuovi e parimenti marchiani
a) assumere un atteggiamento troppo "carico", da femme fatale.
b) assumere l'atteggiamento da "gioisci o suddito, chè la regina ha deciso di cagarti stamani!"
c) puntare, come è comprensibile, sui più carini che ci sono nel locale. senza pensare che i più carini , così come le più carine, se vanno soli in un locale è perchè VOGLIONO stare per i cavoli propri, poichè proprio perchè sono carini ed appariscenti magari la patner l'hanno già .
il guaio è che in questo modo i "normali" non solo non tentano alcun approccio, visto che non è più considerato normale farlo, ma non verranno neanche approcciati dalle ragazze, che ovviamente si rivolgeranno ai ragazzi più appariscenti.
risultato:
come hai detto, 9 volte su dieci un buco nell'acqua, si tromba pochissimo , e i due sessi si parlano ancora meno.
boh, la cosa si perfezionerà .
intant sarei curioso di sapere se cose come gli speed date funzionano (li almeno questo primo passo viene saltato e ci si ritrova subito faccia a faccia)