Dipende di quali giornali parli.Inchiostro Simpatico ha scritto:Scusate una cosa, sempre a dividere il mondo in modo manicheo, mi schiero dalla parte dei buoni a seconda di come la penso.
Perchè non facciamo un'analisi dei fatti?
Il mondo islamico è un modo prevalentemente di dittature, impregnato di fantismo religioso che trova terreno fertile dalle misere condizioni di vita che l'occidente ne ha sulla coscienza una buona parte.
Nei fatti delle vignette ovviamente sono dalla parte della Danimarca ma soprattutto per la loro libertà di poter sfottere tutto e tutti senza dogmi e tabù.
Ma vi ricordo una cosa, che forse anche ai giornali italiani sfugge da un pó, non siamo il paese dove la censura sulla satira regna sovrana? Luttazzi, Biagi, Santoro, Guzzanti, Massimo Fini sono fuori per via dei loro pensieri non allineati.
E' curioso strillare per queste vignette e mettere la testa sotto la sabbia per i nostri mali.
Se parliamo del Foglio che ieri ha pubblicato a tutta copertina la bandiera danese ti quoto, nonostante per questo gesto ho avuto per la prima volta l'istinto di comprare il giornale di Ferrara.
E comunque, non sapevo che ci sarei mai arrivato, ma mi hanno toccato la libertà di satira e adesso questi fondamentalisti islamikazzi se lo beccano anche da parte mia:
MAOMETTO SUCA!!!