Per quanto riguarda 'Munich', lo attendo con ansia pure io (anche per la presenza di Kassovitz). Poi a febbraio esce pure 'Orgoglio e pregiudizio', io amo quel genere di film figlio di Foster e della Austen...
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
breglia ha scritto:Per quanto riguarda 'Munich', lo attendo con ansia pure io (anche per la presenza di Kassovitz). Poi a febbraio esce pure 'Orgoglio e pregiudizio', io amo quel genere di film figlio di Foster e della Austen...
Ti confesso: "Orgoglio e pregiudizio" lo attendo soprattutto per rifarmi gli occhi con Keira Kneightely, io quel genere di film talvolta fatico a digerirlo, tra l'altro ci dovró andare per forza perchè in casa c'è chi è appassionato (a) di letteratura british... Noto che Kassowitz non è "apprezzato" solo dal gentil sesso, ma cos'ha di tanto affascinante?
Chi è (era) Scatman John te lo spiega Pier...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Scatman è morto tempo fa' (almeno 5 anni fa). Nemmeno il tempo di godersi il successo dopo anni di piano bar: Era l'idolo di Lucio Dalla che ne ha tessuto le lodi per il suo modo di biascicare parole incomprensibili classiche di chi canta jazz.
radek66 ha scritto:Ti confesso: "Orgoglio e pregiudizio" lo attendo soprattutto per rifarmi gli occhi con Keira Kneightely, io quel genere di film talvolta fatico a digerirlo, tra l'altro ci dovró andare per forza perchè in casa c'è chi è appassionato (a) di letteratura british...
Peccato che siamo così lontani, avrei passato volentieri i pomeriggi a discutere di 'Casa Howard' (romanzo e film bellissimi) e capolavori del genere con tua moglie...tra una tazza di tè e un pasticcino...
radek66 ha scritto:Noto che Kassowitz non è "apprezzato" solo dal gentil sesso, ma cos'ha di tanto affascinante?
Hai centrato in pieno il punto...non è bellissimo, ma è davvero affascinanate, quando ho visto 'Amen' mi faceva sesso persino con l'abito talare...
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
Ottimo breglia, ieri sera mi è capitato di vedere un film veramente bello: "L'enfant" dei fratelli Dardenne, peraltro vincitore della Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes; è una storia di emarginazione e disperazione raccontata con lo stile asciutto e crudo proprio dei fratelli belgi che ogni tanto regalano delle autentiche perle di cinematografia (vedi ad es. "Rosetta"...). E' la storia di una coppia di sbandati che mette al mondo un bambino; lui è sempre alla ricerca di denaro e decide, all'insaputa di lei, di vendere il pupo al racket delle adozioni. A questo punto inizia la lenta ed inesorabile discesa verso un baratro da cui è impossibile tornare indietro. Nel caso dei fratelli Dardenne forse non è azzardato parlare di moderno neorealismo. Lo so che con i filmn natalizi non c'entra nulla, ma volevo condividere il mio entusiasmo per un film passato immeritatamente in sordina. Se ti capita, vallo a vedere...
P. S. A mia moglie è piaciuto molto "Casa Howard", ma ancora di più "Quel che resta del giorno"...
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Il film dei fretelli Dardenne 'Rosetta' mi piacque molto, come del resto il loro film d'esordio 'La promesse'. 'L'enfant' lo attendo molto...
Se ti piace qst genere di film te ne consiglio uno bellissimo di qualche anno fa 'L'età acerba - les roseaux sauvages', di Techinè...davvero un bellissimo film.
Di Ivory è molto bello (ma non famosissimo) 'I bostoniani'.
breglia ha scritto:Se ti piace qst genere di film te ne consiglio uno bellissimo di qualche anno fa 'L'età acerba - les roseaux sauvages', di Techinè...davvero un bellissimo film.
Visto in un cinema d'essai come "saldo di fine stagione" (era la metà di giugno...), decisamente un gran film, mi piacerebbe rivederlo...