Io capisco e condivido l'atteggiamento del padre, anzi, lo ammiro, dev'essere una brava persona. Tanto più mi ribrezza la ragazza peró, come cazzo ha potuto??????????????estdipendente ha scritto:se non sbaglio (ho letto q.sa su questa vicenda) il padre va tutte le settimane a trovare la figlia in carcere.mikybet ha scritto:prova a rubare una mela..............e pensare che c'è gente che scende in piazza per difenderli, pensate come deve stare il padre....
non ho figli ma credo che se mi capitasse una cosa di una tale gravita' cercherei di capire dove ho sbagliato anche io, la ragazza deve necessariamente avere dato dei segnali di qualche tipo negli anni precedenti al fatto.
[O.T.] Omar & Erika
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
il padre disconoscendola avrebbe x certi versi ammesso il suo falliemnto come genitore
il fatto che viva ancora nella stessa casa del delitto..(come faaaaaaaaaaaaa)
dimostra che sarà felice solo quando avrà (a suo dire) recuperato il rapporot con la filgia..e "lavato" la sua colpa..credo che viva solo x quello
io da esterno al suo posto avrei fatto buttare via la chiave
ma bisogna trovarcisi x giudicare...
dimostra che sarà felice solo quando avrà (a suo dire) recuperato il rapporot con la filgia..e "lavato" la sua colpa..credo che viva solo x quello
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
-
- Storico dell'impulso
non lo so proprio, sembra stranissimo anche a me......mi piacerebbe conoscerla tuttavia, davvero.Nova ha scritto:Io capisco e condivido l'atteggiamento del padre, anzi, lo ammiro, dev'essere una brava persona. Tanto più mi ribrezza la ragazza peró, come cazzo ha potuto??????????????estdipendente ha scritto:se non sbaglio (ho letto q.sa su questa vicenda) il padre va tutte le settimane a trovare la figlia in carcere.mikybet ha scritto:prova a rubare una mela..............e pensare che c'è gente che scende in piazza per difenderli, pensate come deve stare il padre....
non ho figli ma credo che se mi capitasse una cosa di una tale gravita' cercherei di capire dove ho sbagliato anche io, la ragazza deve necessariamente avere dato dei segnali di qualche tipo negli anni precedenti al fatto.
-
- Storico dell'impulso
anche a me sembra incredibile che viva nella stassa casa del delitto. giudicare e ' una brutta parola, capire e' piu' indicata. in effetti credo dall'esterno sia impossibile capire cosa accada dietro 4 mura. vai a capire, forse marito e moglie si odiavano e la cosa e' stata per lui un sollievo, non lo so, impossibile dire q.sa di sensato.nik978 ha scritto:il padre disconoscendola avrebbe x certi versi ammesso il suo falliemnto come genitore
C'era anche il figlio, peró. Io tendo a pensare che lui lo faccia, magari inconsapevolmente, per punirsi. Probabilmente per scaricare le colpe dalla figlia se l'ha caricate lui sulle proprie spalle. Questo giustificherebbe l'immediatezza del suo perdono (assolutamente innaturale).estdipendente ha scritto:anche a me sembra incredibile che viva nella stassa casa del delitto. giudicare e ' una brutta parola, capire e' piu' indicata. in effetti credo dall'esterno sia impossibile capire cosa accada dietro 4 mura. vai a capire, forse marito e moglie si odiavano e la cosa e' stata per lui un sollievo, non lo so, impossibile dire q.sa di sensato.nik978 ha scritto:il padre disconoscendola avrebbe x certi versi ammesso il suo falliemnto come genitore
Conosco troppo poco per riuscire a farmi un idea, non hanno rese pubbliche le perizie psichiatriche. Sicuramente sarebbero interessanti, ma non so se vorrei trovarmela di fronte.estdipendente ha scritto:non lo so proprio, sembra stranissimo anche a me......mi piacerebbe conoscerla tuttavia, davvero.Nova ha scritto:Io capisco e condivido l'atteggiamento del padre, anzi, lo ammiro, dev'essere una brava persona. Tanto più mi ribrezza la ragazza peró, come cazzo ha potuto??????????????estdipendente ha scritto:se non sbaglio (ho letto q.sa su questa vicenda) il padre va tutte le settimane a trovare la figlia in carcere.mikybet ha scritto:prova a rubare una mela..............e pensare che c'è gente che scende in piazza per difenderli, pensate come deve stare il padre....
-
- Storico dell'impulso
ribadisco che la ragazza DEVE aver dato dei segnali, che lui probabilmente ha visto e sottovalutato.Nova ha scritto:C'era anche il figlio, peró. Io tendo a pensare che lui lo faccia, magari inconsapevolmente, per punirsi. Probabilmente per scaricare le colpe dalla figlia se l'ha caricate lui sulle proprie spalle. Questo giustificherebbe l'immediatezza del suo perdono (assolutamente innaturale).estdipendente ha scritto:anche a me sembra incredibile che viva nella stassa casa del delitto. giudicare e ' una brutta parola, capire e' piu' indicata. in effetti credo dall'esterno sia impossibile capire cosa accada dietro 4 mura. vai a capire, forse marito e moglie si odiavano e la cosa e' stata per lui un sollievo, non lo so, impossibile dire q.sa di sensato.nik978 ha scritto:il padre disconoscendola avrebbe x certi versi ammesso il suo falliemnto come genitore
Certamente, peró credo che non deve farsene una colpa. Poi in un'età come quella di Erika è difficile aiutare e capire i figli. Lui non sarà stato sufficentemente attento, anzi, magari la casa era pure un inferno (perchè se non lo era allora non ci sono proprio le parole) ma da lì ad arrivare a uccidere la madre ed il fratellino la strada è lunga.estdipendente ha scritto:ribadisco che la ragazza DEVE aver dato dei segnali, che lui probabilmente ha visto e sottovalutato.Nova ha scritto:C'era anche il figlio, peró. Io tendo a pensare che lui lo faccia, magari inconsapevolmente, per punirsi. Probabilmente per scaricare le colpe dalla figlia se l'ha caricate lui sulle proprie spalle. Questo giustificherebbe l'immediatezza del suo perdono (assolutamente innaturale).estdipendente ha scritto:anche a me sembra incredibile che viva nella stassa casa del delitto. giudicare e ' una brutta parola, capire e' piu' indicata. in effetti credo dall'esterno sia impossibile capire cosa accada dietro 4 mura. vai a capire, forse marito e moglie si odiavano e la cosa e' stata per lui un sollievo, non lo so, impossibile dire q.sa di sensato.nik978 ha scritto:il padre disconoscendola avrebbe x certi versi ammesso il suo falliemnto come genitore
Comunque, con la premessa che non conosco bene le perizie di Erika, tendo a pensare che lei non dovrebbe uscire dalla galera per il resto della sua vita. Magari mi sbaglio, ma mi risulta difficile pensare che una persona con quel tipo di personalità che traspare possa cambiare. Chiaramente ho un grande rispetto per la decisione dei giudici, conoscono i fatti sicuramente molto meglio di me. E spero che abbiano ragione.
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
io sinceramente mi sono fatto un'idea abbastanza precisa su erika e sulla famiglia, ma appunto sono mie considerazioni , lasciamole perdere sennó si scatena un flame che non finisce più. sinceramente penso che erika , la quale dei due era quella psicologicamente messa peggio (omar alla fine dei conti si è trovato solo con l'uccello nel posto sbagliato nel momento sbagliato) ora non sia nella possibilità di reiterare l'omicidio , perchè la situazione che l'ha portata ad uccidere è andata in frantumi . questa storia avrebbe dovuto insegnare alcune cose alle famiglie della piccolo-media borghesia italiana ,ma come al solito è caduta nel dimenticatoio
a) lo scarso rapporto con i figli non si compra e recupera con regali soldi e troppa libertà
b) meglio una lite che il silenzio
a) lo scarso rapporto con i figli non si compra e recupera con regali soldi e troppa libertà
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
est non ho nulla in contrario al fatto che tu scriva.
pur non condividendo una parte significativa delle cose che scrivi e del come le scrivi ti ritengo comunque uno degli utenti + significativi nel bene e nel male del forum.non sei, per come dire, uno che passa inosservato
tornando al motivo dello scazzo, da quando viaggio in giro per il mondo vedo l'arroganza del dollaro facile plagiare usi,costumi e cervelli dei locali
un popolo che non ha o non ha avuto molto è particolarmente sensibile alle lusinghe di un modello che avrebbe ben poco da insegnare e che invece viene preso a mito da raggiungere.
E' un po' come il bimbo che scopre le caramelle:fino a quando non le conosceva non le desiderava e viveva felice uguale. dopo non +.
le vuole ed è pronto anche a bassezze per ottenerle (rubarle dalla credenza della mamma)
Inoltre, prima o poi si scopre anche che le caramelle, se se ne abusa, fanno venire la carie e il mal di denti ma questo arriva solo dopo...
spero tu abbia colto ogni passaggio della metafora
Ripeto, pur non andando a puttane non ho nessuna remora morale in merito (a patto ovviamente che le ragazze non siano schiave)
credo peró che l'arroganza del pago qualunque cifra/pretendo qualunque cosa sia veramente orrenda
guadagnare da minorenne in un giorno, facendosi sfondare(lo hai detto tu che siete stati molto pesanti), quello che il padre operaio prende in un mese è deformante
non potró mai condividerlo nè accettarlo e ti auguro un giorno di non provarlo, da padre, sulla tua pelle con una figlia che trova figo farsi mettere braccia nel culo per pagarsi la nuova droga "che ti sballa proprio in modo figo"
spero che ora il mio pensiero risulti + chiaro
quanto allo sbotto politico, se vuoi confrontarti sui temi sollevati bene, ma non sventolare alla cazzo le trite bandiere ideologiche con stereotipi che manco i baci Perugina in tema di amore
pur non condividendo una parte significativa delle cose che scrivi e del come le scrivi ti ritengo comunque uno degli utenti + significativi nel bene e nel male del forum.non sei, per come dire, uno che passa inosservato
tornando al motivo dello scazzo, da quando viaggio in giro per il mondo vedo l'arroganza del dollaro facile plagiare usi,costumi e cervelli dei locali
un popolo che non ha o non ha avuto molto è particolarmente sensibile alle lusinghe di un modello che avrebbe ben poco da insegnare e che invece viene preso a mito da raggiungere.
E' un po' come il bimbo che scopre le caramelle:fino a quando non le conosceva non le desiderava e viveva felice uguale. dopo non +.
le vuole ed è pronto anche a bassezze per ottenerle (rubarle dalla credenza della mamma)
Inoltre, prima o poi si scopre anche che le caramelle, se se ne abusa, fanno venire la carie e il mal di denti ma questo arriva solo dopo...
Ripeto, pur non andando a puttane non ho nessuna remora morale in merito (a patto ovviamente che le ragazze non siano schiave)
credo peró che l'arroganza del pago qualunque cifra/pretendo qualunque cosa sia veramente orrenda
guadagnare da minorenne in un giorno, facendosi sfondare(lo hai detto tu che siete stati molto pesanti), quello che il padre operaio prende in un mese è deformante
non potró mai condividerlo nè accettarlo e ti auguro un giorno di non provarlo, da padre, sulla tua pelle con una figlia che trova figo farsi mettere braccia nel culo per pagarsi la nuova droga "che ti sballa proprio in modo figo"
spero che ora il mio pensiero risulti + chiaro
quanto allo sbotto politico, se vuoi confrontarti sui temi sollevati bene, ma non sventolare alla cazzo le trite bandiere ideologiche con stereotipi che manco i baci Perugina in tema di amore
-
- Storico dell'impulso
caro cimmeno non credo che l'avere l'uccello nel posto sbagliato nel momento sbagliato (bella come espressione, mi piace) da solo basti a giustificare il tirare coltellate a ds. e manca.cimmeno ha scritto:io sinceramente mi sono fatto un'idea abbastanza precisa su erika e sulla famiglia, ma appunto sono mie considerazioni , lasciamole perdere sennó si scatena un flame che non finisce più. sinceramente penso che erika , la quale dei due era quella psicologicamente messa peggio (omar alla fine dei conti si è trovato solo con l'uccello nel posto sbagliato nel momento sbagliato) ora non sia nella possibilità di reiterare l'omicidio , perchè la situazione che l'ha portata ad uccidere è andata in frantumi . questa storia avrebbe dovuto insegnare alcune cose alle famiglie della piccolo-media borghesia italiana ,ma come al solito è caduta nel dimenticatoio
cmq per sdrammatizzare, sta erika com'e?l'hanno fatta vedere in TV?
A parte la vostra discussione, il discorso delle caramelle è interessante. Tirando fuori i bambini - che non c'entrano niente - il tuo discorso mi fa pensare che preferiresti un mondo nel quale non ci siano le scelte e le tentazioni. Una persona puó scegliere se mangiare o meno le caramelle, oppure esserne preventivamente privata per impedire che scelga ció che la puó portare alla carie. Cosa è meglio?Super Zeta ha scritto: pur non condividendo una parte significativa delle cose che scrivi e del come le scrivi ti ritengo comunque uno degli utenti + significativi nel bene e nel male del forum.non sei, per come dire, uno che passa inosservato
- Paperinik
- Storico dell'impulso
sai che me lo chiedevo anche io?estdipendente ha scritto: cmq per sdrammatizzare, sta erika com'e?l'hanno fatta vedere in TV?

purtroppo all'epoca dei fatti era minorenne e le hanno oscurato il volto, ma far vedere i ragazzini morti in guerra o nel maremoto con i familiari disperati intorno è lecito...