L'ho letto in due giorni, l'ho finito ieri.
Mica pettino bambole, io eh!
... Quando prendo un libro che VOGLIO finire (anche se non è granchè), vado in fissa e non mi stacco manco se viene la Saint strapparmi i jeans coi denti.
ok, forse giusto in quel caso.
Cmq dovevo sapere quanto era stronzo come libro, ho letto fino a tardi tardi.
Insomma dai vostri velati accenni scatologici mi sa che faccio meglio a evitare Angeli e Demoni, hmmm?
Mi scappa da consigliarvi questo libro allora... a me è piaciuto immensamente ... "Blameless in Abaddon", di James Morrow.
In italiano lo trovate come "Abaddon", l'editore non lo ricordo.
Copio e incollo la intro da Amazon :
"In this book, the two-mile long corpse of God (the corpus dei) has been towed to Florida, where the American Baptist Confederation has set it up as the Main Attraction at Celestial City. When Martin Candle, justice of the peace for Abaddon Township, Pennsylvania, loses his wife in a freak auto accident just after his doctor tells him he has prostate cancer, he decides it's time to put the Main Attraction on trial for His actions."
Dio muore e il suo cadaverone, lungo due miglia, alla fine viene acquistato dalla Disney (in realtà , da una Fondazione Battista

), che ci fa un parco a tema .
In effetti il corpus dei è inerte ma tenuto in "vita" da un enorme polmone artificiale, che un giudice di pace americano vuole staccare, perchè denuncia Dio per "crimini contro l'umanità " e chiede la pena di morte.
E ora: Il Vaticano scomunica SuperZeta!
"La Vita è una sola: SCOPALA!" -J. Fo