(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac
Ma smettila trollino. Tra un po' ci racconti che ti seguivano nella cabina con una pistola puntata alla tempia.
Ma che cazzo vuol dire "me lo facevano passare come obbligo morale".
Ma che cazzo vuol dire "me lo facevano passare come obbligo morale".
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
ma smettila tu....se ti da tanto fastidio che racconto le cose come stanno (come tutti i piddini del resto) non leggere allora...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
-
- Storico dell'impulso
esatto. è uno che ha capito che se sei troppo serio (tipo un Monti, un Bersani, un Parisi) non vai da nessuna parte perchè tante gente si annoia a vedere tutta questa serietà.Salieri D'Amato ha scritto:Facciamo così: Renzi vs populismi degli altri.
Renzi è camaleontico: passa con nonchalance da citazioni dei padri fondatori del comunismo ad analisi economiche serie (o che perlomeno vorrebbero esserle) a sloogan populistici di bassa lega, dal parlare di convergenze funzionali con tutta una serie di soggetti al PD contro tutti (anzi lui contro tutti), oppure lui con la gente contro il sistema (che poi lui rappresenta) ....
ha capito che la politica al tempo dell'internet è un intrattenimento.
Momento serietà, momento balletto, momento riflessione, momento barzelletta. Multitask
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
è fastidioso sto continuo uso della minchiata come ragionamento.walter84 ha scritto:ma smettila tu....se ti da tanto fastidio che racconto le cose come stanno (come tutti i piddini del resto) non leggere allora...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
eh...però i piddini quando lo faceva il berlusca inorridivano sdegnati......ora invece lo accettano di buon grado...manigliasferica ha scritto:esatto. è uno che ha capito che se sei troppo serio (tipo un Monti, un Bersani, un Parisi) non vai da nessuna parte perchè tante gente si annoia a vedere tutta questa serietà.
Momento serietà, momento balletto, momento riflessione, momento barzelletta. Multitask
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
Sotto, alle primarie del 2006 concorse anche Di Pietro, che non era del Partito Democratico. E anche a quel tempo le primarie erano alquanto ridicole. Prodi, Bindi, Bertinotti e Di Pietro (e c'era anche Adinolfi
). Ma guardando con gli occhi di oggi, almeno i quattro nomi avevano delle differenze di vedute e erano più credibili.
Bersani, seppure ha lasciato il PD, avrebbe potuto concorrere da outsider. È vero, molto probabilmente avrebbe preso pochi voti, proprio perché ha deluso gli ultimi elettori di un vero centro-sinistra, ma credo anche che forse avrebbe potuto rosicchiare fette di voti. E poi Sotto, sei sicuro che Renzi avrebbe accettato le primarie se c'erano altri nomi competitivi? Gli piace vincere facile...
E per quanto riguarda gli elettori, tesserati e non, che sono andati alle primarie mi fa specie che hanno rivotato lo stesso che ha messo nell'impasse lo stato italiano. Renzi non è il nuovo.
Certo Cicciuzzo, Renzi non è un fascistello e populista.
Vabbè, visto che tu darai il voto a Renzi, mi costringi a votare nuovamente M5S. Per la prima volta avrei voluto evitare di sporcarmi le mani con il voto e perdere tempo ad andare al seggio, ma almeno così mettiamo nuovamente la partita in pari.
Bellavista, sei d'accordo?

Bersani, seppure ha lasciato il PD, avrebbe potuto concorrere da outsider. È vero, molto probabilmente avrebbe preso pochi voti, proprio perché ha deluso gli ultimi elettori di un vero centro-sinistra, ma credo anche che forse avrebbe potuto rosicchiare fette di voti. E poi Sotto, sei sicuro che Renzi avrebbe accettato le primarie se c'erano altri nomi competitivi? Gli piace vincere facile...
E per quanto riguarda gli elettori, tesserati e non, che sono andati alle primarie mi fa specie che hanno rivotato lo stesso che ha messo nell'impasse lo stato italiano. Renzi non è il nuovo.
Vabbè, visto che tu darai il voto a Renzi, mi costringi a votare nuovamente M5S. Per la prima volta avrei voluto evitare di sporcarmi le mani con il voto e perdere tempo ad andare al seggio, ma almeno così mettiamo nuovamente la partita in pari.

io ho raccontato delle cose come sono andate..e come le ho percepite io...ma non pretendo certo che i piddini lo capiscano eh...sarebbe pretendere troppo....SoTTO di nove ha scritto:è fastidioso sto continuo uso della minchiata come ragionamento.
-
- Storico dell'impulso
la gente cambia. si adegua ai tempi.walter84 ha scritto:eh...però i piddini quando lo faceva il berlusca inorridivano sdegnati......ora invece lo accettano di buon grado...manigliasferica ha scritto:esatto. è uno che ha capito che se sei troppo serio (tipo un Monti, un Bersani, un Parisi) non vai da nessuna parte perchè tante gente si annoia a vedere tutta questa serietà.
20 anni fa i tatuaggi erano ancora visti male.
adesso è quotidiano vedere ragazzi e ragazze (non criminali) con tatuaggi grandi su tutta la mano.
Bellavista non lo so ......ma io si....Mister Dick ha scritto:Certo Cicciuzzo, Renzi non è un fascistello e populista.

eh...lo so....i piddini ora giustificano così la loro paraculaggine e il loro doppiopesismo...oltre che la loro evidente malafede...manigliasferica ha scritto:la gente cambia. si adegua ai tempi.
20 anni fa i tatuaggi erano ancora visti male.
adesso è quotidiano vedere ragazzi e ragazze (non criminali) con tatuaggi grandi su tutta la mano.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Per me le primarie sono fuffa. Non dovrebbero esistere. Tanto meno le minchiatine dei 5 stelle.Mister Dick ha scritto:Sotto, alle primarie del 2006 concorse anche Di Pietro, che non era del Partito Democratico. E anche a quel tempo le primarie erano alquanto ridicole. Prodi, Bindi, Bertinotti e Di Pietro (e c'era anche Adinolfi). Ma guardando con gli occhi di oggi, almeno i quattro nomi avevano delle differenze di vedute e erano più credibili.
Sul fatto che nel 2006 si candidò anche DiPietro lo trovavo ancora più ridicolo. Come trovo ridicolo che ai seggi si presentino elettori di altre forze politiche (accettati o meno a seconda della convenienza). è il motivo principale per cui trovo le primarie ridicole.
Come ridicolo trovavo che per la scelta dei sindaci vincesse un Pisapia o un Marino solo perchè avevano un elettorato più fidelizzato (ma inferiore nei numeri).
Per il resto poi che vuol dire "Bersani ha lasciato il Pd ma doveva correre da Outsider". Se un partito vuole eleggere il suo segretario facendo un sondaggio attraverso le primarie è logico che il candidato debba essere del PD e non di un alro partito.
P.s. Renzi non decide se fare o meno le primarie. Si sono fatte adesso perchè si era dimesso. Si sarebbero dovute fare una volta scaduto il suo mandato. Ha solo deciso di farle adesso con la furbata (legittima) delle dimissioni.
guardate che state facendo confusione tra primarie del PD e primarie del centrosinistra mi sa......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- bellavista
- Storico dell'impulso
bah, io francamente non voto da anni e non me ne frega un cazzowalter84 ha scritto:Bellavista non lo so ......ma io si....Mister Dick ha scritto:Certo Cicciuzzo, Renzi non è un fascistello e populista.

parlare di politica italiana per me è come parlare di un topic qualunque, e mi fanno ridere i vari tifosi, e ancora di più quelli che pensano che con il loro voto cambia qualcosa

secondo me i 5s sono l'alternativa migliore in italia ma solo per manifesta maggior inadeguatezza degli altri.
tra la boschi e di maio non c'è gara e non perché di maio sia un gigante ma
perché la boschi è.... la boschi

poi molti tifano pd come fosse una squadra di calcio. vogliono semplicemente vincere e poter dire che habbo vinto a quelli dell'altra squadra. il problema è che se vince la juve al massimo si rompe il cazzo una sera a suonare per strada, se cince il pd vi trovate 5 anni questi disadattati al governo

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
ah perché....alle primarie del pd o del csx che sia non hanno sempre votato tutti senza nessuna discriminante??? ne abbiamo avuto degli esempi lampanti alle primarie del pd in Liguria....dove la Paita (e Renzi) già si sentivano vincitori perché quelli di destra erano andati a votare tutti per la Paita (con degli endorsement direttamente da esponenti locali di forza italia...)...poi Cofferati se n'è andato dal pd e Pastorino (uscito pure lui..) si è candidato in solitaria.....la Paita si è poi (giustamente..) sfracellata alle elezioni vere e proprie ma la colpa per i renzini era tutta di Cofferati e Pastorino mica della loro candidata che era improponibile ma aveva vinto le primarie solo grazie all'apporto degli elettori di destra (che poi ovviamente se ne sono strafregati di votarla alle elezioni e hanno tutti votato Toti...) ....delirando che se non ci fosse stato Pastorino tutti i voti andati a lui sarebbero di sicuro andati tutti a loro......cicciuzzo ha scritto:guardate che state facendo confusione tra primarie del PD e primarie del centrosinistra mi sa......

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Si Di Pietro si candidò alle primarie del centrosinistra. Mi sembrava troppo assurdo che si fosse candidato alle primarie del Pd. (magari adesso arriva qualcuno a dire che si candidò pure a quelle). Non sono un gran esperto di primarie PD.cicciuzzo ha scritto:guardate che state facendo confusione tra primarie del PD e primarie del centrosinistra mi sa......
Comunque questo tipo di consultazione lascia il tempo che trova. Sono più attendibili i sondaggi per capire chi è il miglior candidato da presentare. Far smuovere la gente dalla poltrona rischia solo di far vincere chi ha più cagnolini al seguito.