Lone sia chiaro, io non rimpiangevo nessuno. O meglio, rimpiango certi campioni come ho rimpianto l'addio al calcio di Baresi, ma ho cercato anche di capire cosa effettivamente abbiamo perso dalla loro dipartita, e non è poco, anzi è tutto il Milan.Lonewolf ha scritto: Antò, adesso vado di fretta, ma lasciami dire due cose. Rimpiangere Zambrotta è veramente troppo. Sicuro che Rijkaard non sarebbe all'altezza (fermo restando che con sta rosa non fai miracoli)?
Per me Rijkaard è sempre stato un grande allenatore, che ha pagato il distacco dal Barca, ma il Barcellona di Guardiola, deve molto a lui.
Rijkaard mi piace tantissimo, e sono stato frettoloso nella descrizione non lasciando intendere che mi divertii tantissimo guardando il suo 4-3-3, che poi è l'impostazione usata da Guardiola e per tutta la cantera. Ora al Milan però non potrebbe fare molto, gli manca proprio la materia prima.
@scb
I miei dubbi sui cambi di ruolo sono tutti verso un allenatore che si è proposto di innovare, ma che evidentemente non ha lavorato bene, o l'ha fatto sulla materia sbagliata, e ora si trova un lavoro compiuto a metà. Soprattutto su Emanuelson, anche se tra lui e lei sceglier non saprei, consideriamo con lucidità il fatto che Boateng, per quanto sia stato da seghe e ora risenta del momento no di tutta la squadra, vederlo da trequartista con il numero 10 è veramente un'offesa al calcio e a chi ha vestito quel numero, da noi e altrove. Per me non deve giocare lì, e lo dico anche per la stima che ho per lui.
Su Tassotti ti dico che non è un mio desiderio, nel senso: Tassotti non mi dispiacerebbe perchè ha dalla sua umiltà e competenza e per i motivi già detti (la promessa di Galliani che ipotizzo e che lo ha trattenuto dall'andare al PSG) penso che sia la prima scelta, ma è un pò tutto lo staff che deve darsi una svegliata e se dovessi decidere io per un nuovo allenatore non saprei chi portare a Milano. Guardiola mi suonerebbe inutile, e non so se correrebbe il rischio, a causa della qualità generale della rosa, stesso discorso di Reijkaard insomma. Certo che uno che lanci giovani a palla e che li faccia crescere... Uno di questi allenatori emergenti che prendono squadre di media-bassa classifica e gli fanno fare una-due buone stagioni trovandosi alla fine dei campioni quasi fatti, sarebbe una scelta che paventerei.